[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda FedeBrony93 » 18/12/2013, 19:04

E.O.W. ha scritto:And then...

Spettacolare a dire poco :asd:
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda Alem Sparkle » 18/12/2013, 21:02

Caro scrittore,
questa lettura mi sembra molto appassionante(anche un po' strana) però ti darei un consiglio: descrivi con più dettagli, e scrivi delle cose che non servono a niente(tipo in Eragon quandova dal mercante e gli dice che ha trovato una pietra da vendere e lui gli dice di andare da quelli che misureranno il valore della pietra-uovo-:non poteva andare direttamente da loro?)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!


If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!


If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!


If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Avatar utente
Alem Sparkle
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 407
Iscritto il: 06/11/2013, 14:41
Località: The magic world of Mantua!!!!111!!!!
Pony preferito: inazuma eleven
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 18/12/2013, 22:57

FedeBrony93 ha scritto:
E.O.W. ha scritto:And then...

Spettacolare a dire poco :asd:

Completamente d'accordo <3 e a parte Luna come master, l'immagine non è molto lontana da quella che sarà la fic :)
Alem Sparkle ha scritto:Caro scrittore,
questa lettura mi sembra molto appassionante(anche un po' strana) però ti darei un consiglio: descrivi con più dettagli, e scrivi delle cose che non servono a niente(tipo in Eragon quandova dal mercante e gli dice che ha trovato una pietra da vendere e lui gli dice di andare da quelli che misureranno il valore della pietra-uovo-:non poteva andare direttamente da loro?)

Sul discorso di rendere più dettagliate possibili le descrizioni hai ragione, cerco sempre di migliorarmi da quel punto di vista, anche se voglio evitare di esagerare dall'altra parte. Invece per quanto riguarda lo scrivere cose che non servono a niente non mi sembra di averlo fatto. In questo prologo ho fatto solo un'introduzione al personaggio di Dice Roll senza far accadere niente di interessante.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda Alem Sparkle » 19/12/2013, 19:12

StarGazer86 ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:
E.O.W. ha scritto:And then...

Spettacolare a dire poco :asd:

Completamente d'accordo <3 e a parte Luna come master, l'immagine non è molto lontana da quella che sarà la fic :)
Alem Sparkle ha scritto:Caro scrittore,
questa lettura mi sembra molto appassionante(anche un po' strana) però ti darei un consiglio: descrivi con più dettagli, e scrivi delle cose che non servono a niente(tipo in Eragon quandova dal mercante e gli dice che ha trovato una pietra da vendere e lui gli dice di andare da quelli che misureranno il valore della pietra-uovo-:non poteva andare direttamente da loro?)

Sul discorso di rendere più dettagliate possibili le descrizioni hai ragione, cerco sempre di migliorarmi da quel punto di vista, anche se voglio evitare di esagerare dall'altra parte. Invece per quanto riguarda lo scrivere cose che non servono a niente non mi sembra di averlo fatto. In questo prologo ho fatto solo un'introduzione al personaggio di Dice Roll senza far accadere niente di interessante.

In realtà io ti consigliavo di farlo ;)
Così fai venire più curiosità ai lettori :CIDER!:
ciaoo
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!


If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!


If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!


If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Avatar utente
Alem Sparkle
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 407
Iscritto il: 06/11/2013, 14:41
Località: The magic world of Mantua!!!!111!!!!
Pony preferito: inazuma eleven
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 20/12/2013, 22:57

Alem Sparkle ha scritto:In realtà io ti consigliavo di farlo ;)
Così fai venire più curiosità ai lettori :CIDER!:
ciaoo

Ok, lo farò con ....
Questo!
Primo capitolo, sior e siori!
Vediamo la nostra timida protagonista come se la caverà :troll:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda E.O.W. » 20/12/2013, 23:21

StarGazer86 ha scritto:
Alem Sparkle ha scritto:In realtà io ti consigliavo di farlo ;)
Così fai venire più curiosità ai lettori :CIDER!:
ciaoo

Ok, lo farò con ....
Questo!
Primo capitolo, sior e siori!
Vediamo la nostra timida protagonista come se la caverà :troll:

Innanzitutto sei migliorato TANTISSIMO coi dialoghi, le scene sono molto dinamiche e leggere da leggere, ancor di più di come reso da Gotterdammerung.
Forse potrei trovare un po' azzardato la velocità con cui Dice Roll accetta sei sconosciute in casa, però si può giustificare col fatto che è ansiosa di provare il gioco.
Anche sulla caratterizzazione sei migliorato.
Le mane6 sono molto IC, anche se Dice Roll per ora sembra un po' Fluttershy, per la timidezza, ma sono sicuro che andando avanti si scoprirà magari qualcosa di più su di lei, la sua famiglia, il suo passato, ecc...

Poi la spiegazione del gioco è molto leggera, anche per chi non sa una cippa di giochi di ruolo.
E le classi sono davvero ben scelte.
Rarity ladra mi ha sorpreso leggermente, ma è una cosa con cui potresti tirarci fuori delle belle idee.
E anche l'ambientazione è figa :sisi:

Resta da vedere come ci inserirai gli umani.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda elmdor » 21/12/2013, 17:06

Per me Pinkie Pie farà la fine di Bender ne Il gioco di Bender :sisi:
Un po' mi dispiace che le protagoniste abbiano scelto le sei classi più banali, ma del resto non sarebbe stato semplice giustificare un accoppiamento diverso.
Fantastici i momenti in cui Twilight Sparkle corregge gli errori storici dell'ambientazione XD
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda dannyita92 » 21/12/2013, 18:25

Bene bene bene...
La storia mi ha preso, e molto anche.
Anche se non ho mai giocato un gioco di ruolo per una semplicie questione di gusti (A me legionari!) devo ammettere che posso capire cosa si prova davanti a un gioco da tavolo che si brama da tempo XD
Le mane6 si comportano come dovrebbero, soprattutto Pinkie Pie e Twilight ^_^
Adesso... non posso non postare questa immagine dopo aver letto il primo capitolo XD

Come dico sempre: ottimo, mi piace :twilightclop:
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda agfdetre » 22/12/2013, 13:14

Uuuuh
Sono sempre stato interessato ai giochi di ruolo come D&D, ma non c'ho mai giocato, né c'ho mai capito qualcosa (più che altro perchè non ho trovato nessuno che mi spiegasse). Mi sta piacendo davvero molto, anche e soprattutto perchè porta un tema davvero originale che non penso si sia mai visto (parlo di FF ovviamente: di RPG sui pony ce ne sono anche troppi XD)
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 23/12/2013, 0:01

X E.O.W.
Innanzitutto sei migliorato TANTISSIMO coi dialoghi, le scene sono molto dinamiche e leggere da leggere, ancor di più di come reso da Gotterdammerung.

Ottimo ^_^ Ammetto di mio che i dialoghi sono la parte da scrivere in cui mi trovo più a mio agio. E in questo caso quando li ho scritti ero particolarmente ispirato.
Forse potrei trovare un po' azzardato la velocità con cui Dice Roll accetta sei sconosciute in casa, però si può giustificare col fatto che è ansiosa di provare il gioco.

E poi, anche se sconosciute, erano comunque attese.
Le mane6 sono molto IC, anche se Dice Roll per ora sembra un po' Fluttershy, per la timidezza, ma sono sicuro che andando avanti si scoprirà magari qualcosa di più su di lei, la sua famiglia, il suo passato, ecc...

Di carattere è timida, quindi assomiglia a Fluttershy (pur non arrivando ai suoi livelli). Per il resto del suo background, non resta che aspettare ;)
Rarity ladra mi ha sorpreso leggermente, ma è una cosa con cui potresti tirarci fuori delle belle idee.

Come l'avresti vista Rarity?

X elmdor
Per me Pinkie Pie farà la fine di Bender ne Il gioco di Bender :sisi:

E' una possibilità %)
Un po' mi dispiace che le protagoniste abbiano scelto le sei classi più banali, ma del resto non sarebbe stato semplice giustificare un accoppiamento diverso.

Essendo "principianti" hanno scelto classi che si addicevano di più al loro carattere, e quindi erano quasi ovvie.
Fantastici i momenti in cui Twilight Sparkle corregge gli errori storici dell'ambientazione XD

Sono le prime battute che mi sono venute in mente quando ho immaginato per la prima volta la fic :D

X dannyita92
Anche se non ho mai giocato un gioco di ruolo per una semplicie questione di gusti (A me legionari!) devo ammettere che posso capire cosa si prova davanti a un gioco da tavolo che si brama da tempo XD

Ne ho una vaga idea anch'io ^_^
Le mane6 si comportano come dovrebbero, soprattutto Pinkie Pie e Twilight ^_^

Con loro due mi ci sono particolarmente divertito XD
Adesso... non posso non postare questa immagine dopo aver letto il primo capitolo XD

XD

X agfdetre
Sono sempre stato interessato ai giochi di ruolo come D&D, ma non c'ho mai giocato, né c'ho mai capito qualcosa (più che altro perchè non ho trovato nessuno che mi spiegasse)

Allora con questa fic non dovresti avere problemi. Termini e regole cercherò di metterli con il contagocce e comunque spiegandoli sempre con la massima chiarezza e semplicità possibile. Anche perchè non baserò il tutto su un vero e proprio gioco di ruolo, ma piuttosto sulla versione "fittizia" di un D&D equestre che ha regole un pò diverse (per varie ragioni). E quindi, per comodità mia e semplicità di comprensione vostra, eviterò tecnicismi.
Mi sta piacendo davvero molto, anche e soprattutto perchè porta un tema davvero originale che non penso si sia mai visto (parlo di FF ovviamente: di RPG sui pony ce ne sono anche troppi XD)

In effetti non sono sicuro che esista una fic MLP con tema i giochi di ruolo. Ho visto diverse fanart a riguardo, ma facendo qualche ricerca non non ho trovato nulla di scritto. Però, visto il numero spropositato di fanfic in circolazione, credo proprio di non essere il primo ad averci pensato.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron