[Fanfic] Alternative Dimension

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Alternative Dimension

Messaggioda MC Outlaw » 24/06/2015, 1:38

Capitolo 19, dopo tanto tempo, inserito :D
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Alternative Dimension

Messaggioda MC Outlaw » 17/08/2015, 13:55

Ed eccoci al capitolo 20. Un numero tondo, i miei preferiti ^^'
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Alternative Dimension

Messaggioda MC Outlaw » 03/10/2015, 11:41

Mortacci mia, è passato un mese e mezzo sul serio... beh, Capitolo 21. Ci ho dovuto pensare bene, era una cosa necessaria da fare e potrebbe stancare, ma spero possa piacervi ;)
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Alternative Dimension

Messaggioda MC Outlaw » 24/10/2015, 14:29

Capitolo 22 inserito! E solo dopo una buona mezz'oretta mi sono reso conto che in periodo di Halloween un titolo del genere sia ironico ^^'
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Alternative Dimension

Messaggioda MC Outlaw » 09/12/2015, 18:30

Avanti tutta, capitolo 23 scritto ed aggiunto! Adesso speriamo non passi troppo tempo per il prossimo ^^'
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Alternative Dimension

Messaggioda MC Outlaw » 07/01/2016, 16:23

Approda il capitolo 24, che andrà poi ad appaiarsi al prossimo ;)
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Alternative Dimension

Messaggioda MC Outlaw » 03/02/2016, 1:23

Capitolo 25 aggiunto, ed alla fine l'ho diviso in 3 parti anzichè solo 2, non ci stava tutto neanche così
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Alternative Dimension

Messaggioda MC Outlaw » 28/02/2016, 15:30

Capitolo 26 concluso, assieme a tutto Desiderio di Amicizia ;)
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Alternative Dimension

Messaggioda Jakrat » 08/03/2016, 0:40

Mi vergogno un po' ad ammettere che avevo intenzione di cominciare questa fanfiction già un po' di tempo fa ma poi, tra impegni di varia natura e il fiume di altre fanfiction che iniziavano... be', l'avevo scortata! ^^'
Ma lasciando perdere la mia proverbiale sbadataggine, ho recuperato al momento fino al capitolo 4, leggendo fino ad ora tutto d'un fiato. Per comodità però preferisco commentare quello che ho pensato finora, così da non dover scrivere dei papiri! :p

Il genere "Minaccia X sta facendo capitolare Equestria" dove gli Elementi dell'Armonia e gli alicorni combinati hanno la stessa valenza di uova lanciate contro un muro è quello che qualcuno potrebbe chiamare un genere trito e ritrito, ma tu hai inserito alcune chicce che rendono la storia davvero molto interessante. :dashsmile:

Innanzitutto Equestria è già capitolata, perciò non si tratta di un ennesimo scontro tra bene e male in stile supereroistico, ma una storia di resistenza contro il malvagio di turno. Chissà quali peripezie dovranno affrontare le nostre eroine per rovesciare la tirannia! B)

Anche li stessi antagonisti, Krad e il suo esercito di polimorfi, suscitano una enorme curiosità: da dove vengono esattamente? Cosa è successo al loro luogo di origine, per costringerli a migrare? Non vedo l'ora di scoprire la risposta a questa e ad altre domande.

Ultimo punto a favore, benché nasca per motivi assolutamente personali, è l'oc: Francy Sunglass.
Ammetto che prima di oggi non lo conoscevo, eppure mi è piaciuto un sacco finora. :pinkiewow:
Non è una cosa che ammetto a voce alta, ma io detesto in maniera profonda e viscerale quando in una fanfiction viene inserito l'ennesimo oc Deus- ex- Machina, un espediente parlante per risolvere una situazione in una maniera semplicemente improbabile, facendo apparire i personaggi canon come incapaci. Odio che si può facilmente intuire da come gli oc nelle mie fanfiction abbiano l'abitudine di tentare a prevalere sui personaggi canon picchiando con la testa contro le loro nocche/zoccoli. XD
Francy, invece, è uno dei personaggi più modesti che abbia avuto il piacere di leggere in una fanfiction a tema avventuroso: dalle sue spalle non dipende l'esito di tutta la storia, non possiede quel fascino bondiano per cui la sola presenza fa innamorare tutti di lui e non ha quel superpotere/dote che lo rende una spanna sopra gli altri.
No, Francy è un pony perfettamente integrato con le altre portatrici degli Elementi dell'Armonia: ha la sua personalità, le sue particolari abilità che lo rendono unico e adatto ad un certo tipo di situazioni, insieme ad un certo tipo di difetti che lo rendono né al di sopra né al di sotto degli altri. C'é e vive le sue avvenure con le sue amiche, aiutandole e facendosi aiutare.
In una sola parola: magnifico!
Posso dire, parafrasando Batman, che è "L'OC che non meritiamo, ma quello di cui avevamo bisogno".

Perdona questa parentesi, in parte ot con il resto della storia (Francy non è l'argomento centrale della storia, alla fine, ma è pur sempre tra i personaggi principali) ma ci tenevo a sottolineare questo aspetto. ^^'

E ora, passiamo più nello specifico questi quattro capitoli.

Anzitutto ho apprezzato molto il rinominare i personaggi con nomi di persona più comuni qui in Italia: certo, un rinco come me farà molta confusione, ma è uno stratagemma che riesce a rendere molto più credibile un loro inserimento nella società, senza ricorrere ai veri nomi da Pony, decisamente fuori norma. B)
Sono curioso, lo confesso, di scoprire più particolari sul piano rigurdante la loro trasformazione: perché resettare le età e le memorie solo a loro? A che scopo far dimenticare il passato di tutti e sette, ma non agli altri? Esisteranno altri esseri di Equestria con la memoria riscritta?
Proseguirò a ritmo serrato la lettura, solo per scoprirlo! %)

Il resto della situazione è spiegato in maniera breve ed efficace; senza inutili spiegoni capiamo in fretta e bene cosa sta succedendo e sopratutto lo ricordiamo nitidamente grazie all'assenza di inutili giri di parole.

Durante le "note" del primo capitolo hai detto che questo particolare tipo di scrittua molto scenografico è un metodo che hai voluto sperimentare. Personalmente la narrazione così composta, o che sia in versi o scritta normalmente, non può importarmi di meno: sono convinto in maniera irremovibile che la vera importanza di una fanfiction stia nel suo contenuto, non nella forma o nella presenza o meno di errori di battitura.
Perciò, "copione" o non "copione", seguirò questa fanfiction in maniera molto interessata. :yay:

Per concludere, un piccolo pensiero dal Celestiafag che sono: il fatto che Discord sia ancora libero dopo lo scontro con Krad può dare speranza che pure le altre principesse siano, in realtà, ancora vive ma legate alle torri come "batteria del potere"? Spero di sì! ^3^

Per ora, dunque, mi fermo qui. Ritornerò con i prossimi 4 o 5 capitoli letti! ;)
Fino ad ora, davvero un bal lavoro. Complimenti! :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Alternative Dimension

Messaggioda MC Outlaw » 08/03/2016, 16:17

Stai tranquillo, tanto non va da nessuna parte, hai tutto il tempo anche per recuperare fin dove sono arrivato ;)
Effettivamente anche io mi sono reso conto che utilizzare potenti minacce esterne per far entrare Equestria in guerra viene molto abusdato (anche dal sottoscritto in realtà), ma non posso farci nulla, mi piace scriverci sopra. Prima o poi scriverò qualcosa di tranquillo. Spero ^^' . Il fatto è che io adoro vedere i personaggi sofferenti per qualche motivo, sia in modo fisico che mentale, e cosa meglio di una conquista votata al massacro?
Per quanto riguarda l'origine dei Polimorfi, ci arriverai tra un bel pò di capitoli ma è già presente, inserita praticamente come in un libro di storia ma c'è XD Magari ho passato anche troppo tempo a descriverli in un'unica volta, ma farlo in capitoli divisi mi sembrava confusionario
Francy invece ho paura che tu possa averlo sopravvalutato molto. Non è un certo un personaggio in grado di risolvere la situazione da solo come hai detto tu, è una cosa che nemmeno a me piace scrivere, ma aveva una carica molto importante ad Equestria e potresti rivalutarlo ( se hai letto l'Autobiografia sai cosa intendo ). Non diventerà comunque mai il personaggio "principale", a meno che in quella vicenda non si parli esclusivamente di lui, ma potrebbe poi accadere a chiunque altro
Se hai letto i primi quattro capitoli allora avrai letto che le loro età e le loro memorie sono state resettate da Celestia per poterli rimandare indietro, ma c'è ancora un piccolo dettaglio che non ho ancora inserito sulle sue motivazioni ;) E ti dico solo di considerare che questo qui descritto è il nostro mondo, XXX è il nome della città perchè non voglio darglielo, ma potrebbe essere la mia come la tua. E nel nostro mondo c'è una certa cosa che lega i sette personaggi, ma non posso dirti cos'è, ti rovinerei la lettura :ajsmile2:
Riguardo a Celestia stessa invece...le sono successe molte cose, e mi divertirò molto quando la andrò ad inserire nella storia, ma se sei Celestiafag potresti odiarmi ^_^
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron