[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.3

Messaggioda StarGazer » 23/02/2014, 16:47

Cominciamo ad entrare nel vivo
Le teoria che sta iniziando a tirare fuori Corona può avere degli sviluppi interessanti: il proprio talento è davvero qualcosa di predestinato oppure no? Vedremo ...
Mi è piaciuta poi come è organizzata la scuola, e anche se me l'avevi già anticipato sono rimasto molto stupito e felice di vedere Twilight come suo insegnante. Molto in-character lei ^_^ e molto in-character Spike :[)
Comunque molto interessante, sono proprio curioso di vedere cosa verrà fuori da questa teoria di Corona e soprattutto da questa loro somiglianza in tutto e per tutto alle principesse.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.3

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2014, 21:36

StarGazer ha scritto:Cominciamo ad entrare nel vivo
Le teoria che sta iniziando a tirare fuori Corona può avere degli sviluppi interessanti: il proprio talento è davvero qualcosa di predestinato oppure no? Vedremo ...
Mi è piaciuta poi come è organizzata la scuola, e anche se me l'avevi già anticipato sono rimasto molto stupito e felice di vedere Twilight come suo insegnante. Molto in-character lei ^_^ e molto in-character Spike :[)
Comunque molto interessante, sono proprio curioso di vedere cosa verrà fuori da questa teoria di Corona e soprattutto da questa loro somiglianza in tutto e per tutto alle principesse.

Sono contento che tu abbia apprezzato la struttura della scuola e l'inserimento di Twilight e Spike ma un po' mi dispiace per non aver letto un'opinione su Sky Spiral.
Il chiarimento della somiglianza con le principesse si vedrà in futuro.
Per adesso, è il mistero principale della fanfic e che si vedrà molto più avanti nella storia.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.3

Messaggioda dannyita92 » 23/02/2014, 22:05

Ohhh finalmente un nuovo capitolo!
Molto bello su come hai descritto l'organizzazione della scuola di Celestia, e sono rimasto veramente sorpreso sul fatto che a fare l'insegnante sia Twilight, non mi sarei mai aspettato lei.
Riguardo a questo punto, sia Twilight che Spike sono canon, i miei complimenti ^_^
Molto interessante anche il dilemma di Corona sul cutie mark, sono curioso di vedere dove andrai a parare su questo punto.
Comunque complimenti, anche questo capitolo mi è piaciuto :twilightclop:

Rimango in paziente attesa del prossimo ;)
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.3

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2014, 22:59

dannyita92 ha scritto:Ohhh finalmente un nuovo capitolo!
Molto bello su come hai descritto l'organizzazione della scuola di Celestia, e sono rimasto veramente sorpreso sul fatto che a fare l'insegnante sia Twilight, non mi sarei mai aspettato lei.
Riguardo a questo punto, sia Twilight che Spike sono canon, i miei complimenti ^_^
Molto interessante anche il dilemma di Corona sul cutie mark, sono curioso di vedere dove andrai a parare su questo punto.
Comunque complimenti, anche questo capitolo mi è piaciuto :twilightclop:

Rimango in paziente attesa del prossimo ;)

Grazie. ^_^
L'organizzazione scolastica non è stata facile [ma neanche troppo difficile] da realizzare se si contava la permanenza di Twilight alla Scuola come studente e su come la scuola stessa non era ordinaria. Per ovviare al problema, sono andato per la sistemazione delle classi scolastiche vera, come buona parte del background, come ispirazione.
Sulle apparizioni, grazie molte per la tua accoglienza. Non avrei pensato di aver reso i due così fedelmente come nel cartone. Son sincero. :D
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.3

Messaggioda Erzette17 » 03/03/2014, 16:55

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.3

Messaggioda Laurel Crown » 03/03/2014, 18:26

Sımøbros17 ha scritto:Mmmhhh...

SPOILERZ DEI PRIMI TRE CAPITOLI
Questa fic mi sta piacendo (anche perché mi piacciono le storie scolastiche) e mi piace lo stile di scrittura (anche se lo trovo un po sbrigativo in alcuni momenti.
Le protagonista non sono male e mi è piaciuto anche l'inserimento di Twilight come insegnante c:
C'è un solo errore che mi ha fatto storcere il naso:
Nel primo capitolo c'è scritto "Dodici anni dopo il ritrovamento delle due"
Al ritrovamento Corona dovrebbe avere due o tre anni.
Nel secondo capitolo c'è scritto "<Corona. Otto anni. Ponyville.> rispose tranquillamente."
Come può avere otto anni se sono passati dodici anni da quando aveva tre anni?
Potresti correggere che comunque è un brutto errore (anche se non compromette la fic che è bella).

Sono curioso di sapere cosa è l'oggetto che la tizia (di cui non riesco a ricordare il nome) deve portare a Celestia e sono anche curioso di sapere cosa ha in mente Celestia.
Nel complesso è interessante e potrebbe diventare una fic fantastica.

Sullo stile un po' sbrigativo, credo che sia dovuto alle precendenti fanfics che ho fatto dove descrivevo tutte le scene importanti senza dare momenti riempitivi (o tranquilli) e descrizioni secondarie.
Con una storia come questa, sto imparando ad essere molto più scrupoloso con le scene.

Nel primo capitolo c'è scritto "Dodici anni dopo il ritrovamento delle due"
Al ritrovamento Corona dovrebbe avere due o tre anni.
Nel secondo capitolo c'è scritto "<Corona. Otto anni. Ponyville.> rispose tranquillamente."
Come può avere otto anni se sono passati dodici anni da quando aveva tre anni?
Potresti correggere che comunque è un brutto errore (anche se non compromette la fic che è bella).

Azz... meno male che l'avevi notato. L'ho corretto subito. ^^'


Per tutti coloro che hanno letto il secondo capitolo
Senza volere, ho lasciato un enorme buco di continuità in quel capitolo.
Il pacco misterioso era la Regina della notte che Forsythia aveva portato per l'esame di valutazione. Non è qualcosa che è connesso con i piani(?) di Celestia.
Ho provveduto subito all'errore e adesso dovrebbe illustrare meglio quello che volevo intendere fin dall'inizio.

Badate comunque che alcune frasi (come quella detta da Luna verso la fine) avranno una certa rilevanza durante la storia. Tenetelo bene in mente perché avranno un loro "perché".
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.3

Messaggioda Laurel Crown » 16/03/2014, 13:36

Faccio questo reply per annunciarvi che ho modificato sostanzialmente il primo post per renderlo più presentabile. In futuro potrei aggiungerci qualcosina in più se il tempo di progettarle me lo permetterà.
Inoltre, gli faccio avere un po' di visibilità poiché le traduzioni m'impediscono di trovare tempo sufficiente per scrivere il prossimo capitolo.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.4

Messaggioda Laurel Crown » 14/04/2014, 16:28

A causa dei progetti di traduzione [e del fatto che ha ben 19 pagine], c'ho messo parecchio per scrivere questo capitolo.
Ancora una volta: Leggete, commentate e spero che vi possa piacere. ^_^

Capitolo 4: Differenze

Riempite d'acqua i vostri bicchieri perché in questo capitolo c'è una sorpresa. XD
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.4

Messaggioda Erzette17 » 14/04/2014, 23:34

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.4

Messaggioda Laurel Crown » 16/04/2014, 14:26

Sımøbros17 ha scritto:SPOILERZ CAPITOLO 4
Mmmhhh... questa fic diventa sempre più interessante.
Star Gazer... mi ricorda qualcosa o meglio qualcuno xD
La storia del bullo nobile che si crede migliore solo per questo, pur essendo abbastanza comune, è stata inserita bene qui.
Era scontato che Corona non sarebbe riuscita a far levitare l'acqua.
Star Gazer che parla con quel tono alla principessa non me l'aspettavo, effettivamente la proporzione (non ho trovato termine migliore -.- ) tra Star Gazer e Twilight mi ricorda un po' quella tra Lord Voldemort e Albus Silente: entrambi ottimi maghi (forse il primo di più) in cui il primo però non comprende un qualche tipo di magia particolare (Amicizia per il primo caso e Amore per il secondo).
Me l'immagino la scena con tre puledrine appese come panni ad asciugare al sole mentre una folla di pony guarda senza fare niente.
Corona che si iscrive alla coppa di sua spontanea volontà non me l'aspettavo.
Insomma, la storia si fa sempre più interessante, il potenziale della fic cresce, aspetto il prossimo capitolo :D

Son contento che ti sia piaciuta. :)
Ho voluto mettere Star Gazer perché mi piaceva il nome* e non avevo potuto farci niente. Inizialmente doveva chiamarsi Rigel (Centaur era Betelgeuse e Milky doveva essere Bellatrix) ma il nome sarebbe venuto brutto da mettere così come gli altri due.
Mi piace il paragone che hai fatto tra Star Gazer/Twilight con Voldemort/Silente. Posso dire che la trama sarà sviluppata in questo modo... ma non pensare che sia tutto qui. :asd:

*Poiché significava "Osservatore di Stelle", avrebbe anche dato un riferimento implicito al telescopio (di cui suo padre ne è il maggior produttore).
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti