[Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Messaggioda FONZOS » 02/03/2014, 19:22

dannyita92 ha scritto: Si chiama Jack Ryan, ma non c'è nessun problema XD, anzi, ne aproffitto per dire che il nome l'ho preso da il migliore protagonista mai partorito dalla mente di Tom Clancy.
Per il resto sono contento di averti colpito. Il mio obiettivo era proprio quello di rappresentare le enormi differenze fra i due universi, quello solare di mlp e quello gotico e oscuro di Warhammer. Questa idea mi nacque dopo aver letto diverse storie su fimfiction legate a WH40K. Molte le trovai o troppo "buoniste" o troppo alla warhammer... non so se mi sono spiegato ^^'
Insomma, il mio tentativo fu quello di trovare la giusta "miscela", ma senza rinunciare al realismo (se così posso dire) dei due universi. Sul fatto delle tempistiche brevi hai ragione, nei miei successivi - e numerosi - vani tentativi di farci su una storia più lunga volevo dilatarlo molto di più, proprio per rappresentare le difficoltà di comprensione e di mentalità da parte delle guardie. La parte della follia rientra sempre con quanto ho scritto sopra, ho cercato di rappresentare le conseguenze che potrebbero accadere a un mondo dove il massimo della violenza è il subire una zoccolata in faccia.

Per quanto mi riguarda su questo aspetto mi sei piaciuto molto. Trovo che tu abbia reso bene le differenze dei due universi.
E comunque anche la follia mi sembra ben messa, senza forzature e ben giustificata dalla "violenta novita'".
Per intenderci, quando parli delle altre storie con buoniste intendi "andiamo pacificamente a mangiare una torta con i tirannidi" e con alla warhammer intendi "FACCIAMOCI una torta con i tirannidi"? 8D
dannyita92 ha scritto: Avevo immaginato giusto ;_;
Ti avviso subito, tutto quello che scritto sono oneshot di 10-12 pagine e, avendo capito il tuo rapporto complicato con tali genere di racconti, ti comprendo se non leggerai gli altri spinoff e l'ultimo racconto che ho pubblicato giustappunto ieri. Però devo ammettere che con gli oneshot mi trovo più a mio agio. L'unico racconto lungo (che poi non lo è, visto che è composto da una quarantina di pagine) che ho realizzato è, come dire, sottotono. Per carità, mi sono divertito un mondo a scriverla, però alcuni mi hanno fatto notare questa cosa.
Per le descrizioni... lo so ;_; . Sono sempre stato molto minimale, non per prigrizia, ma perchè ho sempre avuto un avversione per quelle prolisse O.o
Comunque sto tenendo conto di questo mio difetto, è già per "Il Concerto" mi sono sforzato di arricchirle il più possibile.
Per quanto riguarda l'occassione sprecata per il non aver fatto una long version di questa fic ti do ragione, ma in parte ti ho già risposto (e letto) i motivi. Più e più volte ho provato a riscirverla, l'ultimo mio tentativo risale a due settimane fa circa. Ma ogni volta che mi ci metto non mi esce... niente. Ci impiego ore e ore per fare poche righe ma, cosa ancora più grave, le scrivo anche molto male. Questo per dirti che dispiace anche a me, anche perchè, essendo la prima storia che ho scritto in vita mia, ci sono legato in modo particolare.

:e_é_big: Fammi capire bene.
Io mi sono finito di leggere(il 24 febbraio) I fantasmi del Windigo nero con la tristezza post-lettura all' idea che non avrei letto altre tue storie per un po' e tu il giorno stesso pubblichi il Concerto? :mrgreen: Che sinergia! E poi proprio su Octavia, un personaggio che mi piace tantissimo e che non ho ancora trovato in nessuna fic(ne ho lette poche). Mi ci vorra' un po', ma non vedo l' ora di leggerlo.
E' vero quel' che dici. Alla vista di un numero piccolo di pagine temo sempre che quello che vado a leggere sia approssimativo e troppo veloce, o che mi immedesimo e mi faccio coinvolgere dal racconto per poi vedermi finire troppo presto la storia mentre vorrei leggere ancora di piu', ecco un' motivo perche' tra una storia lunga ed una breve tendo sempre a preferire quella lunga. Detto questo, per me rimane comunque un piacere leggere le tue storie, lunghe o corte che siano. E' vero che fino ad ora non ho espresso un giudizio pienamente positivo, ma questo non significa che le tue storie non mi piaciano(ti devo rifare tutti i complimenti sul come scrivi XD ?). E poi, detto tra noi mi sto' affezionando a te. Dal punto di vista della scrittura sei il mio antireciproco. Storie brevi, condensate, ricche di avvenimenti e con molto fieno sul fuoco, poche descrizioni e scrittura frescha e leggera. Invece Io mi dilungo un sacco, pochi avvenimenti in moooooolto spazio, sensazioni dilungate per un tempo infinito, pesante(suppongo) da leggere e strapieno di descrizioni(nella prima pagina della mia versione del "Campione" di Jakrat c'e' una casa poverissima, ed io nonostante non ci sia niente da descrivere descrivo tutto. TUTTO! Ma almeno e' per come la vedo io, stara' a voi giudicare). :lunasrs_big: scusa il sentimentalismo.

Mi spiace che la storia non voglia uscire e ti capisco, la prima storia non si scorda mai, per quanto mi riguarda la mia prima storia me la portero' nella tomba(e per una gurdia imperiale puoi stare certo che avverra' molto presto) XD

dannyita92 ha scritto: Non farti tentare dai poteri perniciosi! >:C
Scherzi a parte, quello che hai scritto qua mi rincuora, sulla parte del discorso del medico hai ragione. Quella parte la riscrissi N volte, poi mi arresi. Grazie per avermi segnalato l'errore di un video, questo è il nuovo link: http://www.youtube.com/watch?v=z9ctpH2k3V8
Serviva a dare un'idea del lore di warhammer, nel caso che l'intro presente a inizio storia non fosse risultato sufficiente.

NO DEVO CEDERE %) SENTO IL CAOS, HA RAGIONE! E' L' IMPERATORE AD ESSERE UN FALSO! E' TUTTA COLPA SUA! E POI ADORO LA SELVAGGINA(perniciosi = pernice = selvaggina)... dopo questa persino io me ne vado XD
Felice di averti tirato su. E grazie del video :) .

dannyita92 ha scritto:Solo una parola: LOL XD . Ti ho immaginato versione Lord Commissario sopra il baneblade a spada sguainata, a lanciare offese a destra e a manca XD

... qui ci stava bene un disegno fatto in fretta e furia di me su un MANEblade(che sparo in aria all' impazzata con la pistola ed agito la spada in preda ad una psicosi omicida del tutto random e contro il nulla). Ma tutto il tempo che ho a disposizione l' ho utilizzato per questo commento. Hahaha, ti sei risparmiato del fumo negli occhi.



dannyita92 ha scritto:Grazie a te per aver letto e commentato ^_^
Spero che il caos nella tua testa sia positiva... se la colpa è da imputare alla mia storia O.o
E comunque la tua non è stata una "noiosissima RECENSIONE", l'ho letta con grande piacere ;)

E' DECISAMENTE per colpa della tua storia. Fino all' ultimo sono stato indeciso su come valutarla. In fondo e' colpa tua se domenica scorsa ho scelto Warhammer a Fallout(ho riletto la storiella che ho scritto di me sul Baneblade ed ho notato di non aver scritto la cosa piu' importante. Ovvero che' e' la tua storia ad avermi fatto optare warhammer) ma anche se non ci avessi giocato comunque mi hai fatto provare belle sensazioni( :ajmerf_big: che sdolcinato). Ma poi ho ascoltato l' istinto della prima lettura e... be la recensione e' due commenti sopra questo.
Sono contento ti sia piaciuta ^_^
ACC, come al solito mi sono dilungato eccessivamente. Hai visto che tremende conseguenze accadono ad essere gentili con me? :mrgreen:

A, ecco una cosa che mi e' piaciuta ma mi son' scordato di dire(e sento gia gli insulti di Jakrat)
Ben fatto. Luna e' la nuova regnante.
:lunadance:

Alla prossima. E che la prugna sia con te'. :dealwithit:

p.s. CONGRATULAZIONI! Finalmente questa fic ha superato la prima pagina di commenti ^_^ .
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic One-Shot] Il Giorno del Sacrificio

Messaggioda dannyita92 » 02/03/2014, 22:09

FONZOS ha scritto:Per intenderci, quando parli delle altre storie con buoniste intendi "andiamo pacificamente a mangiare una torta con i tirannidi" e con alla warhammer intendi "FACCIAMOCI una torta con i tirannidi"? 8D

Ci hai azzeccato 8D

E' vero quel' che dici. Alla vista di un numero piccolo di pagine temo sempre che quello che vado a leggere sia approssimativo e troppo veloce, o che mi immedesimo e mi faccio coinvolgere dal racconto per poi vedermi finire troppo presto la storia mentre vorrei leggere ancora di piu', ecco un' motivo perche' tra una storia lunga ed una breve tendo sempre a preferire quella lunga.

Non ci avevo mai pensato al secondo punto da te scritto, il tuo ragionamento non fa una piega :raritythink:

E' DECISAMENTE per colpa della tua storia. Fino all' ultimo sono stato indeciso su come valutarla. In fondo e' colpa tua se domenica scorsa ho scelto Warhammer a Fallout(ho riletto la storiella che ho scritto di me sul Baneblade ed ho notato di non aver scritto la cosa piu' importante. Ovvero che' e' la tua storia ad avermi fatto optare warhammer) ma anche se non ci avessi giocato comunque mi hai fatto provare belle sensazioni( :ajmerf_big: che sdolcinato).

Tranquillo, lo avevo capito dalla storia del MANEBlade ;)


A, ecco una cosa che mi e' piaciuta ma mi son' scordato di dire(e sento gia gli insulti di Jakrat)
Ben fatto. Luna e' la nuova regnante.
:lunadance:


All Hail Princess Luna! :lunayeah_big:
Jakrat ha già sofferto abbastanza al Lucca Comics, avendomi visto vestito da guardia imperiale e con il logo della Repubblica Lunare ben visibile XD


Alla prossima. E che la prugna sia con te'. :dealwithit:
p.s. CONGRATULAZIONI! Finalmente questa fic ha superato la prima pagina di commenti ^_^ .

Lunga vita e prosperità a te.

P.s. grazie a te per avermi aiutato a superare la prima pagina di commenti... e a tenere viva la tradizione del post scriptum 8D
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron