Flashpoint - Princess Celestia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 01/06/2014, 1:30

lyudo94 ha scritto:non riesco a visualizzare i capitoli dal 2 al 6 su drop box, c'è un altro modo per leggerli?


Ho letto che dropbox ha bloccato i link per qualche periodo, non ricordo il motivo (grave, visto che l'ho letto oggi alle 14...)
In ogni caso, ora dovrebbero andare... comunque appena ho tempo posterò i capitoli anche su drive, giusto per precauzione XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda dannyita92 » 17/06/2014, 19:03

Mi ero dimenticato dell'ultimo capitolo sul Mondo di Flashpoint, hai tutto il diritto a picchiarmi O.o
Bando alle ciance, mi è piaciuto.
Durante la lettura la malinconia mi ha pervaso, ma non quella brutta che ti porta alla depressione, bensì quella che si prova al termine di un bellissimo viaggio *_*
Non lo so, ma ho come avuto la sensazione che Luna abbia dato voce a molti tuoi pensieri :troll:
Molto bella anche la fine, quando mostri le reazioni delle Mane6+ Spike + Trixie alla fine del loro linea temporale.

L'ho ripetuto fin troppo, ma Flashpoint l'ho gustato dall'inizio alla fine, ancora complimenti! ^_^

+1 alla mia persona che riporta in vista questa magnifica fic B)
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 22/06/2014, 1:04

dannyita92 ha scritto:Mi ero dimenticato dell'ultimo capitolo sul Mondo di Flashpoint, hai tutto il diritto a picchiarmi O.o

Non mi azzarderei mai di sfiorare la mia guardia imperiale preferita :cider:

dannyita92 ha scritto:
Bando alle ciance, mi è piaciuto.
Durante la lettura la malinconia mi ha pervaso, ma non quella brutta che ti porta alla depressione, bensì quella che si prova al termine di un bellissimo viaggio *_*
Non lo so, ma ho come avuto la sensazione che Luna abbia dato voce a molti tuoi pensieri :troll:
Molto bella anche la fine, quando mostri le reazioni delle Mane6+ Spike + Trixie alla fine del loro linea temporale.

L'ho ripetuto fin troppo, ma Flashpoint l'ho gustato dall'inizio alla fine, ancora complimenti! ^_^

+1 alla mia persona che riporta in vista questa magnifica fic B)

Felice che tu abbia apprezzato ;)
Grazie delle belle parole, mi solleva sapere di aver trasmesso bene la sensazione di termine definitiva della storia *_*
Tralasciando la bevuta, obbligatoria subito dopo l'aver pubblicato il capitolo XD

Grazie ancora dei complimenti. Felice che tu abbia apprezzato la storia, significa molto per me :D


Ne approfitto per comunicare una cosetta rapida: visto che in più mi hanno espresso i loro problemi con dropbox, ho deciso di tagliare la testa al toro e postare i capitoli anche su efp (condividete se la storia vi è piaciuta, naturalmente :[) )
Al momento ho inserito il prologo e il primo capitolo, appena avrò tempo inserirò gli altri. ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda FONZOS » 21/10/2014, 0:12

E dopo la pausa estiva(...perche' con la temperatura media di 30° mi sembra proprio di essere in inverno, certo -_- ) ritorno finalmente a "RECENSIRE" roba. E con chi potevo ricominciare se non a chi ho fatto la mia prima "RECENSIONE"?

Tre volte. Ho letto questa storia tre volte, in tre periodi dell' anno diversi. Tre volte l' ho letto e tre volte mi ha dato un' impressione diversa. Provero' comunque a ricordare cio' che ho provato la prima volta che lo lessi, poiche' effettivamente e' quella che conta.

Non so come tu abbia fatto, davvero, ma mi hai letteralmente ispirato. L' inizio, quando parli di Grifonia, mi ha davvero meravigliato. Mi hai fatto immaginare tutto, anche cio' che non c' era, e quello che c' era era davvero ben fatto. Il design scelto mi e' paciuto molto, specie cio' che c' era dietro al trono, la mega-vetrata con raffigurante il simbolo del casato che porta allo spiazzo, un luogo che mi e' sempre piaciuto, specie per il finale(ne parliamo dopo). Anche le tradizioni, rigide, tradizionaliste, rendono il tutto molto "fiero" e ti diro', un po' fiero lo ero anche io per loro. Grande punto di forza e' Re Luois, personaggio che mi piace molto, altezzoso, gagliardo, un vero monarca nazionalista. Dopo Goriar credevo davvero che non avrei piu' avuto un personaggio preferito di questo tipo(grosso, muscoloso, inteligente, tosto, sadico) poiche' con Il Campione credevo davvero che avessi raggiunto un punto insuperabile. Effettivamente non mi sbagliavo, Goriar e' stato davvero un fulmine a ciel sereno, ma non per questo Louis e' meno intrigante come personaggio, andando di merito tra i personaggi delle tue storie che piu' mi son piaciuti. Eppure c'e' una cosa in cui surclassa PESANTEMENTE il Campione, qualcosa che neanche Goriar, nonostante fosse figo come...la figaggine fatta a cavallo, e' riuscito a fare.
Re Louis ha fatto la battuta definitiva!
Anche Goriar ha avuto le sue battute super-WOW(battute nel senso di "frasi", non di parti comiche), eppure Louis e' riuscito a superarlo(da quel punto di vista) con una. Sola. Frase.
"Non c'e' niente di peggio di una tela bianca, completamente spoglia, che ti guarda come per dirti che sei un buono a nulla"
Jakrat, sinceramente, con questa battuta HAI VINTO TUTTO!
TUTTO!!!
Con questa frase, quella che pareva una bella storia, intrigante sia per il personaggio colmo di incubi, per l' ambientazione molto "Francese", per l' inabissamento del protaginista, e' diventata una storia FAVOLOSA.
Puo' una semplice frase, UNA in VENTI pagine rendere una bella storia ancor piu' bella?
SI.
Lo so, forse ti sembrera' che sto' esaggerando, ma sinceramente quella frase mi ha davvero colpito(...anche per il fatto d' essere un disegnatore/pseudo-scrittore con la continua sindrome del foglio bianco) e la prima volta che lessi questa storia la relegai direttamente al TOP dei capitoli scritti da te. Mi piaque come Flashpoint - Princess Celestia. Non vorrei fraintendessi, non e' stata solo la frase a renderlo cosi' bello, ma sinceramente quelle parole le DOVEVO sottolineare.
Tornando a noi, i sogni del protagonista, la sua pazzia, le sue allucinazioni su Queen Crhys sono intriganti, specie quello della tagliola e quando Crhys va alla corte del Re. Inizialmente in effetti pensavo "...sul serio Crhys? E' questa la tua diplomazia? Imporre le condizioni con le minacce?" per poi essere ovviamente smentito nella scena dopo, seguito poi dalla disperazione del Re. Bel punto, ricco e "drammatico"(non trovo un termine piu' leggero, ma diciamo che va bene) quando si porta gli artigli sugli occhi. E poi esce la puledra della Luna, quella maledetta. Altro personaggio che mi piace un sacco(e' una mia impressione o i miei preferiti sono solo i folli :twilimad: ?) e la sua crudelta' e' davvero piacevole.
Andando avanti, anche il combattimento non era affatto male, forse mancava un po' di trucolenza(e' un peccato che non parli di come Louis incappi in un mutante a caso e gli strappi via il carpace con le zampe, facendo schizzare i fluidi dappertutto) ma conosendo la tua riluttanza alal violenza non mi posso lamentare visto che comunque si parla di corpi morti che vengono usati come armi da lancio. Lo scontro con Crhytus sussiste, abbastanza avvincente ma non quanto mi aspettavo leggendo il capitolo su Queen Crhysalis(ed ora dovresti chiederti, "perche', GRANDE E POTENTE FONZOS, nomini il capitolo di Crhysalis se viene DOPO quello di Grifonia?". Hehehe, ti piacerebbe saperlo, eh? Te lo diro', te lo diro', ma alla prossima recensione :trollestia2: ), interrotto da una scena abbastanza stereotipata a dire il vero(i tizi preparano il loro colpo piu' potente per l' assalto finale, ma vengono interrotti a pochi centimetri), benche' sia comunque godibile e non pesi troppo la questione cliche'.
Visto che l' ho nominata prima tra parentesi, mi prendo uno spazzio per parlare di Chrysalis. QUANTO.LA.ODIO! Mi sembra quasi la Generalessa Sparkle 2.0. Come dissi gia' in quello spinn-off, il mio totale astio verso i protagonisti supermega-forti non e' un difetto, pero' sinceramente mi sono davvero molto antipatici. Sono invicibili, hanno armate pazzesche, poteri illimitati. L' esempio piu' evidente e' quando hai scritto che Crhys(da sola) ha bonificato in pochissimo tempo(da sola) un' intera palude(da sola!) ho sempre, sempre pensato, leggendo quei miracoli, a quest' immagine con su scritto
Immagine "questo e' il mio pony!"
Sul serio, capisco la potenza e il rendere sgravo un personaggio, ma non ha punti deboli. A cosa mi possono fare appello i nemici per sconfiggerla? I numeri sono dalla sua, la magia e' dalla sua, tutti(piu' o meno) la vogliono bene. E' davvero troppo perfetta, per me addirittura odiosa(mi ha davvero alterato vederla bersagliare i due schieramenti con le sue infinite unita' quando, visti i numeri e le condizioni, praticamente bastava solo scendere e dire "YO, BELLA ZII, che ne dite di arrendervi e tornarvene a casetta? Altrimenti dico ai miei ragazzi di pompare i loro corni per colpirvi a palla!". Ok, voglio spezzare una lancia in favore di Crhys perche' dietro al suo enorme successo c' era anche la puledra della Luna(...si, faccio sempre commenti riguardanti il capitolo successivo), ma se non avessi letto il capitolo successivo, cosi', brutalmente, non mi sarebbe piaciuta affatto(specie rispetto a Crytus, cosi' caparbio e volenteroso eppure costantemente e ingiustamente sconfitto), anche se effettivamente non si e' mai comportata davvero male visto che ha solo punito(in maniera non violenta, eppure allo stesso tempo crudele e quasi rivoltante per il concetto) i grifoni invasori per aver attaccato la sua gente. E devo dire che si e' comportata bene curando i nemici, almeno questo glielo concedo.
Continuando sulla falsariga delle cose che non mi sono piaciute molto non posso non mettere alcuni dettagli minori, come la scelta del titolo "la REPUBBLICA dei grifoni". Mo', e' solo un dettaglio, ma di republica si parla effettivamente solo nell' ultima pagina. A questo punto forse era meglio "il declino della monarchia" "la caduta del Re" "il Re senza regno", ma ribadisco che e' solo un dettaglio. Meno "dettaglio" invece e' cio' che e' scritto riguardante Equestria.
Ad un certo punto scrivi "le tre tribu' pony sono andate in un territorio vergine vicino ai confini di Grifonia"(non ricordo le esatte parole, ma il concetto e' quello). Fantastico, il declino di un Regno e' in parallelo con le guerre prima della nascita del nuovo regno, ottimo, mi sembra un idea interessante. Se non fosse che, dopo aver scritto "passarono i giorni" mi dici che Crhys ha gia' "conquistato" le tre razze equine. Ma io ricordavo che prima Chrys si fosse alleate con i Terrestri, combattendo a loro fianco l' allenza unicorni-pegasi, scontrandosi in battaglie cruente. Non voglio puntuallizare su ogni aspetto, pero' sinceramente mi sembra davvero tutto troppo breve ed anzi, sembra persino in disaccordo con cio' che scrivesti in Flashpoint - Celestia. Puo' sembrare sciocco, eppure e' stato un dettaglio che mi ha fatto storcere non poco il naso. In un certo senso e' la cosa che piu' mi e' sembrata strana, anche se non fondamentalissima per i fini della storia, poiche' a prescindere Re Louis sarebbe stato deposto. Ma che vuoi farci? Quando uno e' pignolo e' pignolo 8D .
Infine, per concludere la parte negativa della "RECENSIONE" posso annoverarti le imperfezioni che ho notato leggendo la storia la seconda e la terza volta, tipo "Re Louis cammina sun un tappeto ROTTO(dove probabilmente volevi dire rosso)" oppure il ripetrsi di alcune parole, ma sono sciocchezze che scrivo giusto per farci due risate(si, perche' mi sono fatto i film sul tappeto ROTTO). Gli errori di battitura capitano.
Una questione che invece mi e' parsa un po' surreale e' il fatto che i grifoni abbiano i denti...tizzi muniti di becco...che hanno i denti? Bhe, in effetti anche Duffy Duck mostra piu' volti i denti, e lui e' un papero(o anatra?), pero' ineffetti se ci pensi la cosa e' un po' inquietante. Ma in questo caso la colpa e' del mio "sospensore dell' incredulita'" a non funzionare( :ouch: MEA CULPA).
Ma ora, per concludere con una nota positiva, arriviamo alla scena che piu' di tutte m' e' piaciuta. Quando Louis ha abdicato.
FAN-TASTICA. Da quando si trova solo nella sala a quando gli viene detto di non essere piu' Re e lascia la corona. CHE MOMENTO! E poi apre le porte, come faceva nei giorni in cui lo idolatravano, e attorno a se ha la stessa gente che lo acclamava, percorrendo gli stessi passi che percorreva quando faceva la cerimonia degli Hunterbolts. Solo che e' tutto al contrario: La gente gli urla contro, la scena e' cupa, lui non e' piu' Re. La stessa identica scena dell' inizio dello Spinn-off al rovescio. Ed e' anche piu' bella della scena iniziale. Davvero una scena bella cosi' come il resto della storia. So che mi dilungo molto sulle cose che non mi sono piaciute, ma la realta' e' che questa storia mi e' piaciuta piu' di tutte le altre. E' piacevole, fluida, con bei personaggi(...anche se...Chrys... è.é ), scene interessanti e molto belle, bel design e con la capacita' di farmi immaginare cose che non ci sono(e non so ancora come tu abbia fatto) e soprattutto con QUELLA MAGICA FRASE.
Spero di non aver esagerato con i toni e che non sia sfuggito il fatto che trovo tu abbia fatto un ottimo lavoro, davvero un ottimolavoro.

Uff, che faticaccia, specie per averla letta tre volte ed essermi finlmente deciso a commentarla, ma meglio tardi che mai. E' incredibile, a ben pensarci, che ci abbia messo solo 1 ora e mezza a scrivere tutto questo, sto' decisamente perdendo il tocco (belli i tempi in cui impiegavo sei ore per scrivere "RECENSIONI", bei tempi :rarityno: )
Comunque sia credo di aver detto tutto, e' stata una bella storia e spero che la prossima(quella sulla Regina) lo sia altrettanto...che faccia di bronzo :twicane: , come se non lo sapessi com' e' la storia su Crhysalis.
Come?
Vuoi sapere come la trovo?
E va be', se proprio te lo devo dre
* :umad: hehe, lo saprai, lo saprai, ma non oggi. E' una storia di quaranta pagine, temo proprio ci vorra' una "RECENSIONE" adeguata alla sua lunghezza, non so se mi spiego %)


Lo stagionale "RECENSORE"
FONZOS

p.s.
No, non c'e' un vero p.s., ma e' una tradizione che avevo con Dannyta e che non voglio perdere 8D
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 06/01/2015, 1:45

FONZOS ha scritto:E dopo la pausa estiva(...perche' con la temperatura media di 30° mi sembra proprio di essere in inverno, certo -_- ) ritorno finalmente a "RECENSIRE" roba. E con chi potevo ricominciare se non a chi ho fatto la mia prima "RECENSIONE"?

:abandon:

FONZOS ha scritto:Tre volte. Ho letto questa storia tre volte, in tre periodi dell' anno diversi. Tre volte l' ho letto e tre volte mi ha dato un' impressione diversa. Provero' comunque a ricordare cio' che ho provato la prima volta che lo lessi, poiche' effettivamente e' quella che conta.

Spero solo non sia perché le altre volte ti fece una brutta impressione ;)

FONZOS ha scritto:Non so come tu abbia fatto, davvero, ma mi hai letteralmente ispirato. L' inizio, quando parli di Grifonia, mi ha davvero meravigliato. Mi hai fatto immaginare tutto, anche cio' che non c' era, e quello che c' era era davvero ben fatto. Il design scelto mi e' piaciuto molto, specie cio' che c' era dietro al trono, la mega-vetrata con raffigurante il simbolo del casato che porta allo spiazzo, un luogo che mi e' sempre piaciuto, specie per il finale(ne parliamo dopo).

Onestamente? Non ne ho idea XD
Ma sono felice di esserci riuscito lo stesso :dashsmile:

FONZOS ha scritto:Anche le tradizioni, rigide, tradizionaliste, rendono il tutto molto "fiero" e ti diro', un po' fiero lo ero anche io per loro.

Eheheh, i grifoni spaccano di brutto :yay:

FONZOS ha scritto:Grande punto di forza e' Re Luois, personaggio che mi piace molto, altezzoso, gagliardo, un vero monarca nazionalista. Dopo Goriar credevo davvero che non avrei piu' avuto un personaggio preferito di questo tipo(grosso, muscoloso, inteligente, tosto, sadico) poiche' con Il Campione credevo davvero che avessi raggiunto un punto insuperabile. Effettivamente non mi sbagliavo, Goriar e' stato davvero un fulmine a ciel sereno, ma non per questo Louis e' meno intrigante come personaggio, andando di merito tra i personaggi delle tue storie che piu' mi son piaciuti. Eppure c'e' una cosa in cui surclassa PESANTEMENTE il Campione, qualcosa che neanche Goriar, nonostante fosse figo come...la figaggine fatta a cavallo, e' riuscito a fare.
Re Louis ha fatto la battuta definitiva!
Anche Goriar ha avuto le sue battute super-WOW(battute nel senso di "frasi", non di parti comiche), eppure Louis e' riuscito a superarlo(da quel punto di vista) con una. Sola. Frase.
"Non c'e' niente di peggio di una tela bianca, completamente spoglia, che ti guarda come per dirti che sei un buono a nulla"
Jakrat, sinceramente, con questa battuta HAI VINTO TUTTO!
TUTTO!!!
Con questa frase, quella che pareva una bella storia, intrigante sia per il personaggio colmo di incubi, per l' ambientazione molto "Francese", per l' inabissamento del protaginista, e' diventata una storia FAVOLOSA.
Puo' una semplice frase, UNA in VENTI pagine rendere una bella storia ancor piu' bella?
SI.
Lo so, forse ti sembrera' che sto' esaggerando, ma sinceramente quella frase mi ha davvero colpito(...anche per il fatto d' essere un disegnatore/pseudo-scrittore con la continua sindrome del foglio bianco) e la prima volta che lessi questa storia la relegai direttamente al TOP dei capitoli scritti da te. Mi piaque come Flashpoint - Princess Celestia. Non vorrei fraintendessi, non e' stata solo la frase a renderlo cosi' bello, ma sinceramente quelle parole le DOVEVO sottolineare.

Mi fa piacere che Re Louis sia piaciuto così tanto, anche tra quelli che hanno letto. Forse le ragioni sono diverse da persona a persona, eppure mi piace pensare che qualcosa uscito dalla mia testa sia stato apprezzato :cannon:
Ma per quanto riguarda la sindrome del foglio bianco stai tranquillo, non sei solo :brohoof:

FONZOS ha scritto:Tornando a noi, i sogni del protagonista, la sua pazzia, le sue allucinazioni su Queen Crhys sono intriganti, specie quello della tagliola e quando Crhys va alla corte del Re. Inizialmente in effetti pensavo "...sul serio Crhys? E' questa la tua diplomazia? Imporre le condizioni con le minacce?" per poi essere ovviamente smentito nella scena dopo, seguito poi dalla disperazione del Re. Bel punto, ricco e "drammatico"(non trovo un termine piu' leggero, ma diciamo che va bene) quando si porta gli artigli sugli occhi. E poi esce la puledra della Luna, quella maledetta. Altro personaggio che mi piace un sacco(e' una mia impressione o i miei preferiti sono solo i folli :twilimad: ?) e la sua crudelta' e' davvero piacevole.

Be', questo è sadismo :lol:

FONZOS ha scritto:Andando avanti, anche il combattimento non era affatto male, forse mancava un po' di trucolenza(e' un peccato che non parli di come Louis incappi in un mutante a caso e gli strappi via il carpace con le zampe, facendo schizzare i fluidi dappertutto) ma conosendo la tua riluttanza alal violenza non mi posso lamentare visto che comunque si parla di corpi morti che vengono usati come armi da lancio.

Diciamo che c'è anche il fattore regolamento, con scene di questo genere XD

FONZOS ha scritto:Lo scontro con Crhytus sussiste, abbastanza avvincente ma non quanto mi aspettavo leggendo il capitolo su Queen Crhysalis(ed ora dovresti chiederti, "perche', GRANDE E POTENTE FONZOS, nomini il capitolo di Crhysalis se viene DOPO quello di Grifonia?". Hehehe, ti piacerebbe saperlo, eh? Te lo diro', te lo diro', ma alla prossima recensione :trollestia2: ), interrotto da una scena abbastanza stereotipata a dire il vero(i tizi preparano il loro colpo piu' potente per l' assalto finale, ma vengono interrotti a pochi centimetri), benche' sia comunque godibile e non pesi troppo la questione cliche'.

Be', si vede che non li hai letti esattamente in ordine XD
Ma a parte questo, rispetto la tua opinione :[)

FONZOS ha scritto:Visto che l' ho nominata prima tra parentesi, mi prendo uno spazzio per parlare di Chrysalis. QUANTO.LA.ODIO! Mi sembra quasi la Generalessa Sparkle 2.0. Come dissi gia' in quello spinn-off, il mio totale astio verso i protagonisti supermega-forti non e' un difetto, pero' sinceramente mi sono davvero molto antipatici. Sono invicibili, hanno armate pazzesche, poteri illimitati. L' esempio piu' evidente e' quando hai scritto che Crhys(da sola) ha bonificato in pochissimo tempo(da sola) un' intera palude(da sola!) ho sempre, sempre pensato, leggendo quei miracoli, a quest' immagine con su scritto
Immagine "questo e' il mio pony!"
Sul serio, capisco la potenza e il rendere sgravo un personaggio, ma non ha punti deboli. A cosa mi possono fare appello i nemici per sconfiggerla? I numeri sono dalla sua, la magia e' dalla sua, tutti(piu' o meno) la vogliono bene. E' davvero troppo perfetta, per me addirittura odiosa(mi ha davvero alterato vederla bersagliare i due schieramenti con le sue infinite unita' quando, visti i numeri e le condizioni, praticamente bastava solo scendere e dire "YO, BELLA ZII, che ne dite di arrendervi e tornarvene a casetta? Altrimenti dico ai miei ragazzi di pompare i loro corni per colpirvi a palla!". Ok, voglio spezzare una lancia in favore di Crhys perche' dietro al suo enorme successo c' era anche la puledra della Luna(...si, faccio sempre commenti riguardanti il capitolo successivo), ma se non avessi letto il capitolo successivo, cosi', brutalmente, non mi sarebbe piaciuta affatto(specie rispetto a Crytus, cosi' caparbio e volenteroso eppure costantemente e ingiustamente sconfitto), anche se effettivamente non si e' mai comportata davvero male visto che ha solo punito(in maniera non violenta, eppure allo stesso tempo crudele e quasi rivoltante per il concetto) i grifoni invasori per aver attaccato la sua gente. E devo dire che si e' comportata bene curando i nemici, almeno questo glielo concedo.

Be', dopo l'abuso di oc sgravi nel fandom, il minimo che potessi fare era rendere sgravi i personaggi del canon B)
Ma scherzi a parte, ripeto quanto detto prima, rispetto la tua opinione.
Però voglio dire che le battaglia tra Crytus e Chrysalis sono una citazione ad una battaglia veramente esistita. Le 7 sconfitte di Crytus non sono casuali :rdglasses:

FONZOS ha scritto:Continuando sulla falsariga delle cose che non mi sono piaciute molto non posso non mettere alcuni dettagli minori, come la scelta del titolo "la REPUBBLICA dei grifoni". Mo', e' solo un dettaglio, ma di republica si parla effettivamente solo nell' ultima pagina. A questo punto forse era meglio "il declino della monarchia" "la caduta del Re" "il Re senza regno", ma ribadisco che e' solo un dettaglio. Meno "dettaglio" invece e' cio' che e' scritto riguardante Equestria.

Giusto, dettagli XD
Anche perché, con quegli altri titoli, per essere pignoli, si avrebbe piu avuto l'impressione che non centrasse niente con il resto della storia :rariface:

FONZOS ha scritto:Ad un certo punto scrivi "le tre tribu' pony sono andate in un territorio vergine vicino ai confini di Grifonia"(non ricordo le esatte parole, ma il concetto e' quello). Fantastico, il declino di un Regno e' in parallelo con le guerre prima della nascita del nuovo regno, ottimo, mi sembra un idea interessante. Se non fosse che, dopo aver scritto "passarono i giorni" mi dici che Crhys ha gia' "conquistato" le tre razze equine. Ma io ricordavo che prima Chrys si fosse alleate con i Terrestri, combattendo a loro fianco l' allenza unicorni-pegasi, scontrandosi in battaglie cruente. Non voglio puntuallizare su ogni aspetto, pero' sinceramente mi sembra davvero tutto troppo breve ed anzi, sembra persino in disaccordo con cio' che scrivesti in Flashpoint - Celestia. Puo' sembrare sciocco, eppure e' stato un dettaglio che mi ha fatto storcere non poco il naso. In un certo senso e' la cosa che piu' mi e' sembrata strana, anche se non fondamentalissima per i fini della storia, poiche' a prescindere Re Louis sarebbe stato deposto. Ma che vuoi farci? Quando uno e' pignolo e' pignolo 8D .

Infatti si parla di "giorni", al plurale. Non dico quanti ;)
E poi, per essere pignoli, stiamo parlando di tre tribù, già provate da una crisi che ha costretto loro a migrare di massa e ulteriormente indebolite dagli scontri tra di loro contro un regno già organizzato, in forma e con un alleato che conosce in anticipo gli eventi futuri... non è difficile XD

FONZOS ha scritto:Infine, per concludere la parte negativa della "RECENSIONE" posso annoverarti le imperfezioni che ho notato leggendo la storia la seconda e la terza volta, tipo "Re Louis cammina sun un tappeto ROTTO(dove probabilmente volevi dire rosso)" oppure il ripetrsi di alcune parole, ma sono sciocchezze che scrivo giusto per farci due risate(si, perche' mi sono fatto i film sul tappeto ROTTO). Gli errori di battitura capitano.

Vabbe', chiunque legga le mie storie parte sapendo già che sono distratto e di errori di battitura ne faccio a iosa XD

FONZOS ha scritto:Una questione che invece mi e' parsa un po' surreale e' il fatto che i grifoni abbiano i denti...tizzi muniti di becco...che hanno i denti? Bhe, in effetti anche Duffy Duck mostra piu' volti i denti, e lui e' un papero(o anatra?), pero' ineffetti se ci pensi la cosa e' un po' inquietante. Ma in questo caso la colpa e' del mio "sospensore dell' incredulita'" a non funzionare( :ouch: MEA CULPA).


Be', ma a dire il vero questi grifoni...


FONZOS ha scritto:Ma ora, per concludere con una nota positiva, arriviamo alla scena che piu' di tutte m' e' piaciuta. Quando Louis ha abdicato.
FAN-TASTICA. Da quando si trova solo nella sala a quando gli viene detto di non essere piu' Re e lascia la corona. CHE MOMENTO! E poi apre le porte, come faceva nei giorni in cui lo idolatravano, e attorno a se ha la stessa gente che lo acclamava, percorrendo gli stessi passi che percorreva quando faceva la cerimonia degli Hunterbolts. Solo che e' tutto al contrario: La gente gli urla contro, la scena e' cupa, lui non e' piu' Re. La stessa identica scena dell' inizio dello Spinn-off al rovescio. Ed e' anche piu' bella della scena iniziale. Davvero una scena bella cosi' come il resto della storia. So che mi dilungo molto sulle cose che non mi sono piaciute, ma la realta' e' che questa storia mi e' piaciuta piu' di tutte le altre. E' piacevole, fluida, con bei personaggi(...anche se...Chrys... è.é ), scene interessanti e molto belle, bel design e con la capacita' di farmi immaginare cose che non ci sono(e non so ancora come tu abbia fatto) e soprattutto con QUELLA MAGICA FRASE.
Spero di non aver esagerato con i toni e che non sia sfuggito il fatto che trovo tu abbia fatto un ottimo lavoro, davvero un ottimolavoro.

Tranquillo, ormai ti conosce e capisco le tue intenzioni ;)
In ogni caso, sono felice che ti sia piaciuta così tanto :ajsmilebig:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Blackblood » 25/03/2015, 21:21

Ho appena finito di leggere questa fantastica fanfiction e l'ho trovata molto interessante, dal primo all'ultimo capitolo. Così tanto interessante, e soprattutto così intrigante, che avvolte mi dimenticavo di leggere una ff, come se il racconto fosse canon. Immagino che il merito sia per la scrittura particolarmente accurata e al comportamento di Celestia in questa avventura che mi fa quasi pensare che la "vera" Celestia si sarebbe comportata allo stesso modo.
E a proposito del comportamento Celestia; devo dire che lo trovata molto "Suntzuniana", specialmente quando rifletteva sulla guerra contro l'Arabia Sellata, oltre alle evidenti citazioni al libro L'arte della Guerra di Sun Tzu. (Toglimi una curiosità: quel libro ti ha ispirato per i momenti più strategici e/o politici, vero? ;) )
Eeeeee poi non so più cosa dire, quindi ti faccio i miei complimenti per questa splendida fanfiction. :D

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Sakata » 28/03/2015, 11:50

Questa è la prima tua fanfiction che leggo, e mi sta piacendo molto :D (e ho intenzione di leggere anche le altre!)
sotto spoiler sono presenti degli appunti presi sul telefono mentre leggevo. Una sorta di react...
Premessa: la prima volta che lessi questo titolo pensai che fosse una fan fiction incentrata sullo sparatutto "Operation Flashpoint" (non so nemmeno io il perché XD )
Prologo: AJ sposata con Flim!? Wow questa non me l'aspettavo proprio...
Una volta entrato nell'ottica di questo mondo parallelo ho indovinato l'identità della regina nel momento in cui Celestia si chiede da quando Luna non usi più il titolo di principessa.
Possibile che nessuno faccia caso al fatto che cel è un ali.? (Lo è? Finora non si è specificato...) Primao poi tutti i nodi vengono al pettine.
Cap1 una guerra? Viva i pony alcolizzati!
<<Farò fare gli straordinari a luna.>> Credevo che l'avesse detto Chrisalis. E invece no... Dopo aver riletto qualche volta questo passo e aver capito che era una battuta di Celestio, mentre la Regina si volta mi sono dato una manata in faccia /)-.-
Non c'e Luna!? Gatta ci cova... Leggendo i nomi dei capitoli ho il presentimento che Celestia verrà bannata sul satellire, ma chissà, potrei essere stato tratto in errore. Solo il tempo ce lo dirà.
Ormai è certo; Celestia è alicorno (l'unco esistente!? E che fine han fatto Mi Amore Cadenza e Luna?
Mi è piaciuto molto la Storia di questa Equestria!
Le crisi di identità della ora sindaco finora mi sembrano inserite con il giusto tempismo
Chissà come sarà questa Twilight, se non vive come quella originale
Orfani & guerra... L'appuntamento per il vestito come spunto per tirare fuori l'argomento funziona molto bene!
Pinkie Pie versione STASI... Sarà come l'originale o seguirà i flussi razionali e logici? :D
Lol citazione a scrubs! assomiglierà quindi all'inserviente?
Raimbow versione greece XD
Celestia b-baka! Solo ora ci censi che potrebbe non essrte il momento migliore per parlare con Applejack!? (lei e il coniuge sono in camera da letto... if you know what I mean...)
Applebloom ha il cutiemark. E anche le altre due crociate. Sweetie Belle praticante di kung fu!? XD
Fluttershy mezza matta e cultrice di magia... Che sia un qualcosa di vudù, magari sul modello Zecora? (e chissà se durante la narrazione incontreremo anche la zebra)
Giustamente non è Celestia a muovere gli astri, e giustamente Assistant Mare le corre dietro per ricordarle l'appuntamento.
Pensiero a caso: Chissà contro chi gareggiavano alle elezioni comunali
Dai che finalmente qualcuna di verosimilmente originale l'hai trovata!
Ho già iniziato a leggere il terzo capitolo, e ho notato che alcuni interrogativi vengono risolti (ed altri aperti, come penserebbe Celestia)

Ma questa Cuore d'oro (scusa se ho scritto male il suo nome) è un personaggio che esiste nella serie?


EDIT: ho proseguito nella lettura. Fenomenale!
la scena di celestia in preda allo "sbalzo magico" è ben descritta ed è una figata in sé. Per non parlare del ruolo che gioca discord in questo racconto. Che sia davvero controllato da qualcuno?
E beh, la twilight dell'omonima divisione... Una mezza sociopatica con delle magie spettacolari (non ho ancora avuto modo di vedere il suo vero potenziale messo alla prova, ma le cose promettono bene)
<<ma prima ho dovuto assistere allo spettacolo della Grande e single trixie>>... O.o questa non me l'aspettavo proprio
Il campione dell'arabia sellata è un invasato che promette bene; mi aspetto un racconto del combattimento (ammesso che la Forzuta Trixie e Rarity sopravvivano, ma non essendo un racconto di eow/stargazer non faccio previsioni XD) l'idea di far auto attribuire a trixie qualità in funzione dell'occasione mi piace. Quindi qui armi da fuoco proprio non ce ne sono? Niente operation flashpoint allora XD
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 01/04/2015, 2:40

Blackblood ha scritto:Ho appena finito di leggere questa fantastica fanfiction e l'ho trovata molto interessante, dal primo all'ultimo capitolo. Così tanto interessante, e soprattutto così intrigante, che avvolte mi dimenticavo di leggere una ff, come se il racconto fosse canon. Immagino che il merito sia per la scrittura particolarmente accurata e al comportamento di Celestia in questa avventura che mi fa quasi pensare che la "vera" Celestia si sarebbe comportata allo stesso modo.

Ottimo, ottimo, mi fa moltissimo piacere che ti sia piaciuta così tanto :D
Sopratutto che Celestia ti abbia affascinato fino a questo punto: quando scrivo qualcosa ho sempre il sacro terrore di uscire troppo dal personaggio che sto usando, perciò sentirti dire che le mie paure erano infondate mi solleva e non poco :pinkiewow:

Blackblood ha scritto:E a proposito del comportamento Celestia; devo dire che lo trovata molto "Suntzuniana", specialmente quando rifletteva sulla guerra contro l'Arabia Sellata, oltre alle evidenti citazioni al libro L'arte della Guerra di Sun Tzu. (Toglimi una curiosità: quel libro ti ha ispirato per i momenti più strategici e/o politici, vero? ;) )

Sì, non nego che "L'Arte della Guerra" è sempre vicino a me, quando devo pensare a come si comporterebbe Celestia. Credo sinceramente che la descrizione del Generale all'interno del libro sia semplicemente perfetta anche per lei *_*

Blackblood ha scritto:Eeeeee poi non so più cosa dire, quindi ti faccio i miei complimenti per questa splendida fanfiction. :D

Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere :yay:
Se ti capitasse di leggere anche l'approfondimento, "Il Mondo di Flashpoint", sarei più che felice di sapere la tua opinione in merito ;)

Sakata ha scritto:Questa è la prima tua fanfiction che leggo, e mi sta piacendo molto :D (e ho intenzione di leggere anche le altre!)

Perfetto, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta :D
Spero manterrai l'intenzione di leggere anche le altre una volta conclusa questa, che non ti spaventi abbastanza %) )

Sakata ha scritto:Premessa: la prima volta che lessi questo titolo pensai che fosse una fan fiction incentrata sullo sparatutto "Operation Flashpoint" (non so nemmeno io il perché XD )

:lol: Magari l'omonimia ha tratto in inganno XD
Sakata ha scritto:Prologo: AJ sposata con Flim!? Wow questa non me l'aspettavo proprio...

Eheheh... nemmeno Celestia :twilimad:

Sakata ha scritto:Una volta entrato nell'ottica di questo mondo parallelo ho indovinato l'identità della regina nel momento in cui Celestia si chiede da quando Luna non usi più il titolo di principessa.
Possibile che nessuno faccia caso al fatto che cel è un ali.? (Lo è? Finora non si è specificato...) Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

Hai ragione, presto tutto si spiegherà ;) Credimi, questa è una storia molto più semplice di quanto non sembri :)

Sakata ha scritto:Cap1 una guerra? Viva i pony alcolizzati!

:pinkielaugh:

Sakata ha scritto:<<Farò fare gli straordinari a luna.>> Credevo che l'avesse detto Chrysalis. E invece no... Dopo aver riletto qualche volta questo passo e aver capito che era una battuta di Celestia, mentre la Regina si volta mi sono dato una manata in faccia /)-.-

Non preoccuparti, sono cose che capitano ;) Ho perso il conto delle volte in cui anche io, quando leggo qualcosa, non la capisco e devo rileggermela più volte ^^'

Sakata ha scritto:Non c'e Luna!? Gatta ci cova... Leggendo i nomi dei capitoli ho il presentimento che Celestia verrà bannata sul satellite, ma chissà, potrei essere stato tratto in errore. Solo il tempo ce lo dirà.

Be', sì, i titoli sono abbastanza esplicativi su cosa deve accadere XD Infatti non ci sei andato troppo lontano... ma lo vedrai presto ;)

Sakata ha scritto:Ormai è certo; Celestia è alicorno (l'unco esistente!? E che fine han fatto Mi Amore Cadenza e Luna?

Tutte hanno fatto qualcosa di particolare (benché la sorte di Cadance si trovi scritta in maniera chiara e tonda in uno degli spinoff de "Il Mondo di Flashpoint") ma non preoccuparti che non sono svanite ;)

Sakata ha scritto:Mi è piaciuto molto la Storia di questa Equestria!

Benissimo, questo mi fa molto piacere :pinkiewow:

Sakata ha scritto:Le crisi di identità della ora sindaco finora mi sembrano inserite con il giusto tempismo

Perfetto. Avevo il timore di essere troppo ripetitivo, alle volte, con la descrizione dello stato d'animo di Celestia, se mi dici così sono piu tranquillo ;)

Sakata ha scritto:Chissà come sarà questa Twilight, se non vive come quella originale

Lei forse è il personaggio che cambia di piu rispetto alle altre mane 6, sono curioso di sapere la tua impressione ;)

Sakata ha scritto:Orfani & guerra... L'appuntamento per il vestito come spunto per tirare fuori l'argomento funziona molto bene!

Benissimo. Grazie :)

Sakata ha scritto:Pinkie Pie versione STASI... Sarà come l'originale o seguirà i flussi razionali e logici? :D
Lol citazione a scrubs! assomiglierà quindi all'inserviente?

Esattamente, hai indovinato perfettamente ;)

Sakata ha scritto:Raimbow versione greece XD

XD

Sakata ha scritto:Celestia b-baka! Solo ora ci censi che potrebbe non essrte il momento migliore per parlare con Applejack!? (lei e il coniuge sono in camera da letto... if you know what I mean...)

:trollestia2:

Sakata ha scritto:Applebloom ha il cutiemark. E anche le altre due crociate. Sweetie Belle praticante di kung fu!? XD

Eheheh, i cambiamenti ad Equestria non hanno risparmiato nemmeno loro! XD

Sakata ha scritto:Fluttershy mezza matta e cultrice di magia... Che sia un qualcosa di vudù, magari sul modello Zecora? (e chissà se durante la narrazione incontreremo anche la zebra)

No, purtroppo Zecora sarà del tutto assente è.é Non sono riuscito ad inserirla in nessuna parte :rarydespair:

Sakata ha scritto:Giustamente non è Celestia a muovere gli astri, e giustamente Assistant Mare le corre dietro per ricordarle l'appuntamento.
Pensiero a caso: Chissà contro chi gareggiavano alle elezioni comunali

Lol, non mi ero posto la domanda nemmeno io... magari contro Snips e Snail! XD

Sakata ha scritto:Dai che finalmente qualcuna di verosimilmente originale l'hai trovata!

Eh, povera Rarity :rariface:

Sakata ha scritto:Ho già iniziato a leggere il terzo capitolo, e ho notato che alcuni interrogativi vengono risolti (ed altri aperti, come penserebbe Celestia)Ma questa Cuore d'oro (scusa se ho scritto male il suo nome) è un personaggio che esiste nella serie?

Sì, Cuore d'Oro è il nome in italiano di "Mare- Do- Well" ;)

Sakata ha scritto:ho proseguito nella lettura. Fenomenale!
La scena di celestia in preda allo "sbalzo magico" è ben descritta ed è una figata in sé. Per non parlare del ruolo che gioca discord in questo racconto. Che sia davvero controllato da qualcuno?

Grazie dei complimenti, sono felice che la scena sia resa bene :pinkiewow:
Sul ruolo di Discord, è una sorpresa (ma non mi dire! XD)

Sakata ha scritto:E beh, la twilight dell'omonima divisione... Una mezza sociopatica con delle magie spettacolari (non ho ancora avuto modo di vedere il suo vero potenziale messo alla prova, ma le cose promettono bene)

:lol: Sì, be', lo vedrai presto XD

Sakata ha scritto:<<ma prima ho dovuto assistere allo spettacolo della Grande e single trixie>>... O.o questa non me l'aspettavo proprio

Eh, abbi pazienza, ma se non scrivo qualcosa di ferocemente sciocco non mi sento soddisfatto! XD

Sakata ha scritto:Il campione dell'arabia sellata è un invasato che promette bene; mi aspetto un racconto del combattimento (ammesso che la Forzuta Trixie e Rarity sopravvivano, ma non essendo un racconto di eow/stargazer non faccio previsioni XD) l'idea di far auto attribuire a Trixie qualità in funzione dell'occasione mi piace. Quindi qui armi da fuoco proprio non ce ne sono? Niente operation flashpoint allora XD

:pinkielaugh:
Ahahah XD Questa mi ha fatto morire XD
Comunque no, niente armi da fuoco... in mancanza di dita, usarle per i pony è abbastanza ostico :(

In ogni caso, sono felice che la storia ti stia piacendo. Attendo le tue reazioni anche per gli ultimi capitoli ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Sakata » 09/04/2015, 12:04

EDIT:
Mi è piaciuto un sacco!
Argh mi sono perso gli spinoff, dovrò rimediare!C'è un ordine specifico in cui leggerli?
Avevi ragione, la storia di per sé è semplice una volta che si ha il quadro generale, ma la tensione che accumuli durante il racconto per cercare di collegare i vari frammenti (così insufficienti che serve per forza il Discord immaginario che ti racconta l'accaduto per filo e per segno).
In merito alla ripetitività degli stati d'animo di Celestia beh è una cosa con la quale non si può fare a meno se lo racconti in prima persona, ma non l'ho trovato troppo ripetitivo ^_^
E nemmeno Rarity si salva appieno (essendo Cuore d'Oro. Non ci avrei scommesso un soldo bucato che fosse lei :P)

Ecco qualche altro appunto:
Lei e la regina sono le portatrici!?

Ma chris si è resa conto che se la linea temporale torna ad essrre quella originale lei sarà di nuovo cartiva? (Vabbè che vuole così tanto pacifizzare il mpndo da scegliere di sacrificarsi ed incarnare la lealtà)

Complimenti, il racconto è davvero scorrevole, e sei inoltre riuscito a ricollegare gli eventi della fan fiction a quelli della serie originale in modo magistrale!
Addirittura il racconto stesso fornisce delle ottime basi per motivare la ricomparsa dell' l'Impero cristallo e rendere Twilight un alicorno. Meriterebbe un OAV (original animation video) tutto suo!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 17/04/2015, 0:36

Sakata ha scritto:Mi è piaciuto un sacco!

Ottimo, questo mi fa moltissimo piacere!!

Sakata ha scritto:Argh mi sono perso gli spinoff, dovrò rimediare!C'è un ordine specifico in cui leggerli?

Tranquillo. Vanno letti nell'ordine in cui sono messi, niente più e niente meno.
Sakata ha scritto:Avevi ragione, la storia di per sé è semplice una volta che si ha il quadro generale, ma la tensione che accumuli durante il racconto per cercare di collegare i vari frammenti (così insufficienti che serve per forza il Discord immaginario che ti racconta l'accaduto per filo e per segno).

Bene, bene, sono contento di essere riuscito a incuriosire anche te su come sarebbe andata a finire. ;)

Sakata ha scritto:Lei e la regina sono le portatrici!?

Ebbene sì. Sorpresa! XD

Sakata ha scritto:Ma chris si è resa conto che se la linea temporale torna ad essere quella originale lei sarà di nuovo cattiva? (Vabbè che vuole così tanto pacifizzare il mondo da scegliere di sacrificarsi ed incarnare la lealtà)

Sì, è un sacrificio che lei è disposta a fare in nome del suo popolo. Mi piace pensare che anche l'altra versione "malvagia" farebbe qualcosa di simile, se fosse per il bene dei suoi sudditi. Per questo motivo vedo lei e Celestia come figure molto simili (entrambe tengono moltissimo a quelli che governano e si impegnano attivamente per garantire loro il benessere) e questa loro similitudine non può portare altro che al conflitto.
Sì, per farmi questi viaggi mentali ho decisamente troppo tempo da perdere -_-


Sakata ha scritto:Complimenti, il racconto è davvero scorrevole, e sei inoltre riuscito a ricollegare gli eventi della fan fiction a quelli della serie originale in modo magistrale!
Addirittura il racconto stesso fornisce delle ottime basi per motivare la ricomparsa dell' l'Impero cristallo e rendere Twilight un alicorno. Meriterebbe un OAV (original animation video) tutto suo!

Grazie mille dei complimenti! E sono contento che il collegamento con la serie originale ti siano piaciuti ^_^
[spoiler] E sull'OAV se, magari un dì, conoscessi un bravo animatore... ^3^
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti

cron