Flashpoint - Princess Celestia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda StarGazer » 26/03/2014, 21:45

Attenzione spoiler per chi non ha letto la fic base
O guarda Jakrat, qualcuno ti ha fatto una fanart senza volerlo XD (per chiarezza, l'ho trovata su internet ^_^ )
Immagine
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 30/03/2014, 23:49

Ed eccomi di ritorno dai più bui gironi del Tartaro per commentare tante fanfiction (se non mi ha seccato il mio periodo di assenza da qui, lo farà probabilmente l'ammontare di roba arretrata da leggere che ho XD
Io rido, ma ci sarebbe da piangere o.o

Scherzi a parte, eccomi qui %)

E.O.W. ha scritto:OK LETTO!!! era anche ora

Mi aggrego a danny, non mi aspettavo uno spin off su hakim.
E... beh, mi è piaciuto, parecchio.
Se dovessi elencare i difetti sono le battaglie un po' rapide e il rapporto con la fidanzata, entrambi vagamente accennati.
Però...
Ciò che è figo è figo.
E Hakim si sviluppa in modo naturale e intrigante.
E' bello vedere come passa dall'essere il nerd di fiducia debole e timido, ad un kenshiro ponico. E' bello vedere il rapporto con qamar, il suo orgoglio sconfinato...
E c'è anche un po' di dramma nel suo essere convinto di fare la cosa giusta, quando in realtà sta solo venendo usato senza accorgersene...
Anche la sua solitudine intrinseca, il suo "esisto solo io" è molto interessante, anche perché ci da realmente peso a ciò che non ha solo alla fine.
Bello il dialogo con Shining alla fine, molto profondo e per niente banale, bello come rimane colpito da Celestia...

Meraviglioso il duello finale.
Semplice, dall'esito scontato...
Però bello, una bella simbologia.

E una bella morte.

Mi è dispiaciuto per lui....

... sul serio....


Benissimo, se per di più è stata una sorpresa gradita, la faccenda mi fa ancora più piacere :D

Per i duelli lo riconosco, li ho volutamente a malapena accennati, ma mi voglio giustificare ugualmente: sapendo già tutti che fine avrebbe fatto il Campione, mi era sembrato poco opportuno perdere tempo a mettere magari il dubbio in un duello come quello tra Haakim e Shining Armor, quando nella saga principale si sa bene come finisca... ^^'
Approfitto per dirlo ora solo perché ai tempi mi sfuggì di dirlo in maniera chiara e tonda quando pubblicai il capitolo XD

In ogni caso, felicissimo che ti sia piaciuto ;)

E mi sorprende che ti abbia toccato la fine del Campione... se sono riuscito a farti dispiacere, allora devo averla fatta meglio di quanto pensassi %)

Scherzi a parte, ancora una volta, felice che ti sia piaciuto ;)
Non mi aspettavo (ne' mi aspetto tutt'oggi) che i capitoli del "Mondo di Flashpoint" siano così apprezzati o.o


StarGazer ha scritto:Attenzione spoiler per chi non ha letto la fic base
O guarda Jakrat, qualcuno ti ha fatto una fanart senza volerlo XD (per chiarezza, l'ho trovata su internet ^_^ )
Immagine


Be', che posso dire...
ROFL
È rincuorante vedere che non sono l'unico a pensare a certe cose XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 05/04/2014, 16:03

Bene, signore e signori, sapevamo che prima o poi sarebbe successo.



Proprio così, ho dovuto bruciare (letteralmente, ma non chiedetemi mai come) un capitolo e, con questo, "Flashpoint" finisce definitivamente.



Che dire, è stato un lungo viaggio, ma come tutti alla fine ha raggiunto la sua conclusione. Ma, come si suol dire, "L'importante del viaggio non è la destinazione, ma il viaggio in sé" e, decisamente, rimpiango niente. :yay:

Non sono uno di molte parole (come se dalle mie "recensioni" non si fosse notato) perciò non posso dire altre se non...
alla prossima fanfiction, ragazzi :cheersmate:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 05/04/2014, 18:01

S'hanno a festeggià anche le 5555 visite der topic? :asd:

Commentiam!
Prima cosa....
Quindi Haakim....
ERA LUI?!?!!?


That was unexpected o.o

C'è anche un bel po' di meta-scrittura qui, eh? Mi piace :asd:

In realtà... beh, non so bene che dire, se dovessi criticare una cosa... Ma Chrys non era tipo "in grado" di comunicare con Luna? ò.o
Comunque... lieto che tu sia finalmente arrivato alla fine di questa fic, sono molto speranzoso nella prossima (sul serio, muovi il culo e pubblicala).
E... beh...
Un certo senso di tristezza l'ho provato leggendola, insomma... il momento dolce-amaro che si prova alla fine di un lungo viaggio.
Sei davvero migliorato tantissimo rispetto a Crisi sulle Due Terre (che comunque era un'ottima fic) e devo ammettere che questa fic è stata grandiosa, soprattutto col seguito (perché parliamoci chiaro, IMDF era un sequel praticamente).

Su questo epilogo c'è relativamente poco da dire, ma mi è piaciuto che tu abbia comunque dato info sulla battaglia che non si è conclusa e su cosa fanno le controparti equestriane dei personaggi visti in Flashpoint.
Anche il rapporto Celestia-Luna è interessante ed ha un che di scaldacuore...

Mi è piaciuto.

Complimenti.



*realizza che Flashpoint è finita*
:whywhywhy: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 10/04/2014, 11:56

E.O.W. ha scritto:S'hanno a festeggià anche le 5555 visite der topic? :asd:

Ma sì, non si festeggia mai abbastanza XD

E.O.W. ha scritto:Prima cosa....
Quindi Haakim....
ERA LUI?!?!!?


That was unexpected o.o


Oh, felice che la sorpresa ci sia stata XD

E.O.W. ha scritto:C'è anche un bel po' di meta-scrittura qui, eh? Mi piace :asd:


Forse 8D

E.O.W. ha scritto:In realtà... beh, non so bene che dire, se dovessi criticare una cosa... Ma Chrys non era tipo "in grado" di comunicare con Luna? ò.o

Sì, esattamente. Ma il motivo non si scoprirà mai :troll:

E.O.W. ha scritto:Comunque... lieto che tu sia finalmente arrivato alla fine di questa fic, sono molto speranzoso nella prossima (sul serio, muovi il culo e pubblicala).
E... beh...
Un certo senso di tristezza l'ho provato leggendola, insomma... il momento dolce-amaro che si prova alla fine di un lungo viaggio.
Sei davvero migliorato tantissimo rispetto a Crisi sulle Due Terre (che comunque era un'ottima fic) e devo ammettere che questa fic è stata grandiosa, soprattutto col seguito (perché parliamoci chiaro, IMDF era un sequel praticamente).

Grazie dei complimenti 8D
Per la prossima fanfic bisognerà aspettare :troll:
Scherzi a parte, ho millanta storie in cui mettermi in pari, un po' di tempo lo passo a leggere XD

E.O.W. ha scritto:Su questo epilogo c'è relativamente poco da dire, ma mi è piaciuto che tu abbia comunque dato info sulla battaglia che non si è conclusa e su cosa fanno le controparti equestriane dei personaggi visti in Flashpoint.
Anche il rapporto Celestia-Luna è interessante ed ha un che di scaldacuore...

Mi è piaciuto.

Complimenti.
[/quote]
Ottimo, felice che sia piaciuto. Grazie ancora dei complimenti :)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda FONZOS » 17/04/2014, 2:04

Cosa c'e' di meglio, dopo una triste giornata, che sfogare la propria frustrazione sulle storie di Jakrat?
Niente.
Percio' iniziamo.
E dopo averti assillato su di un' altro sito, rieccomi a parlare delle tue storie.
Speravi di sbarazzarti di me, vero ^^' ?

Questa volta sono confuso. La storia riesce a piacermi e a deludermi allo stesso tempo. Non vorrei comunque mi fraintendessi, la storia e' bella. Solo non cosi' tanto come le altre.

L' idea di una storia su Cuore( ;_; non farmi dire tutto il nome) mi piace per il solo fatto di usare questo personaggio. E trovo che ti sia riuscito anche bene, voce cavernosa, abilita' investigative, comparse improvvise. E' funzionale e grazie al suo alter ego guadagna molti punti. E come per Rarity anche gli altri personaggi ti sono venuti molto bene. Anche se quando abbiamo parlato del Flashpoint originale non trovavo cosi' diversi, benche' comunque gradevolmente dissimili dal canonico, direi che comunque la resa e' molto buona.
Flutteshy mi piace tantissimo, la versione "strega della foresta" funziona squisitamente ed il modo in cui si comporta e cerca di relazionarsi e' .... -_- delizioso. Mi affascina davvero molto, sia per i suoi "riti" che per il parlare con gli animali(il quale mi sembra ancora piu' accentuato rispetto alla serie). Mi piace davvero, si "muove" molto bene e il suo personaggio e' intrigante. E ci tengo a sottolineare quando si offre di diventare amica di Rarity, bello.
Jeremy Steve Walker, detta la carogna e' molto divertente XD , piu' cattiva e vendicativa del solito.
Rainbow Dash la trovo un po' piu' valida rispetto a Flashpoint visto che e' piu' risaltato il suo essere teppista. Nonostante tutto non e' il personaggio che piu' mi ha ispirato e lo vedo ancora troppo simile alla sua verisione origginale.
Ed ora arriviamo ad Applejack, ma prima consiglio di mettere questa canzone(piu' o meno la stessa che udivo nelle scene in cui parlava)
https://www.youtube.com/watch?v=s-pFAFsTFTI
aaaaaaa AppleJack. :rarifaint_big: QUESTO e' il personaggio che piu' in assoluto mi e' piaciuto.
Ok, puoi bloccare la canzone. Quando si parla di AJ comunque sono uno di parte percio' non ti fidare troppo del mio giudizio.
Per me AJ e' fantastica, bellissima dalla A alla Z. Insieme a Rainbow direi che e' quella che cambia meno. Anzi forse AJ non cambia proprio, semplicemente e' come apparirebbe la sua versione canonica da sposata. O comunque e' l' impressione che mi da. Comunque sia mi piace molto come si pone in relazione a suo marito. Parla sempre di lui, forse in maniera ossessiva o comunque senza rendere vari i suoi dialoghi, ma questo perche' semplicemente ama suo marito. Vede tutto cio' che e' buono in lui, lo tiene continuamente su un piedistallo, lo ammira persino("mio marito e' taaanto intelligente) o comunque apprezza tutte le sue doti. Ed arrossisce come se parlasse di un ragazzo di cui ha una cotta(va be', in tutte le storie dove arrossisce qualcuno faro' questo apprezzamento), insieme alla sua incapacita' di capire quando certe questioni siano troppo private per parlarne in pubblico. E' semplice. E' incantevole. E' AJ. E mi piace.
E poi arriva il punto(anche se cronologicamente e' il primo in cui compare la bionda pony) in cui con Flam parla di avere dei figli.
Puro dolore :whywhywhy: e profonda gioia :manlytears: fusi insieme. E' in assoluto tra i momenti piu' dilanianti a cui abbia mai assistito, ed allo stesso tempo tra i piu' felici(e non sto' affatto esaggerando :ajlie_big: ).
In sincerita', ti dico che non mi sono goduto appieno il momento per il "marcio" che c'e' in me. Per tutto, e ti giuro, per TUTTO il tempo in cui AJ parlava credevo/speravo che in realta' uno dei due(AJ o Flam) avesse incantato l' altro con qualcosa tipo pozzione d' amore. E non ti dico come volavano i pensieri a quest' idea quando AJ ha cacciato dal cappello(meglio di uno zaino :mrgreen: ) il sacchetto. "Ora dice che contiene una polvere con cui ha fatto infatuare Flam" mi dicevo tra me e me, anche se poi spiega che ci sono i semi di SENZU BEAN! E nel momento in cui disse "...possiedono anche diverse abilita'" i miei film sull' incantamento d' amore altrui partirono a non finire. Tutto questa storiella sui miei film doveva essere divertente, solo a me sembra stupida?
Non mi ha entusiasmato molto l' idea dei semi di SENZU BEEN! Credo si potesse sfruttare la stancazze per incrementare ancora di piu' la difficolta' della lotta di Rarity. Ma cosi' hai accellerato i tempi, e rese piu' veloci certe scene.
Trovo anche notevole il punto in cui sentono il legame tra di loro, benche' l' ho apprezzato ogni volta che lo sentiva.
Ummmm, mi sa che si e' capito che AJ POTREBBE essere il mio personaggio preferito :ajsnicker_big: .

Le scene generalmente sono molto piacevoli, sia che si parli della tetra Cuore che dei momenti di semplice dialogo, ma la finisco qui, altrimenti torno a dire di come AppleJack sia belle e brava. Ti sembrera' stupido, ma uno dei miei punti preferiti e' quando Fluttershy mette lo zoccolo nel terriccio. Non so il motivo, ma trovo che quella scena sia bellissima, anche se(escludendo AJ) tutte le scene dove compare sono davvero affascinanti :yay: . Prima non l' ho scritto, anche perche' non trovo le parole giuste per dirti il motivo e cosa penso davvero, ma Fluttershy e' davvero un bel personaggio, persino superiore ad AJ. Non sai quanto mi irrita non riuscire a spiegarti per filo e per segno il perche'.

Fin' ora, comunque non e' andata tanto male, ma allora che cosa non mi e' piaciuto?
Esattamente quello che speravo, credevo e volevo trovare: Cuore d' oro.
Non e' un punto in realta' del tutto negativo, la doppia identita' e' abbastanza ben fatta, Cuore rimane comunque un personaggi scuro e misterioso. Ma non come credevo sarebbe stato.
Permettimi di dirtelo con sincera franchezza, ma la scena di Blue Bonnet la trovo persino parodica o che provochi ilarita'. Forse esagero un po', ma davvero non trovo che sussista granche' qualcosa del genere. Prima di continuare voglio sottolineare pero' due cose. Prima di legge la storia mi ero gia messo in modalita "questa robba spacca alla batman!"(e con spacca intendo nel vero senso del dolore fisico) fissandomi pregiudizi ed un termine di paragone. E poi, e forse e' un po' piu' rilevante, quando la lessi(l' ho letta la prima volta a febbraio) ancora poco conoscevo il tuo tasso di violenza nelle storie(quanto meno quelle sui pony) percio' mi aspettai cose che altrimenti difficilmente avrei puntato(ultimamente sono poco chiaro, spero di esserlo stato). Percio' se fondi le due cose puoi ben capire perche' ho preso molto male la """""""tortura"""""" di Blue. Anche se l' ho riletta, pero', rimane comunque parecchio il gusto di incredulita'. Ora posso dire di capire il tuo voler evitare un eccessiva violenza. Ma non posso dire di accettare comunque la scelta. Apparte che mi piace l' acqua nelle orecchie(a furia di affondare), ma che mi scrivi che un asciugamanata, per quanto dolorosa ed immezzo agli occhi, possa far traballare uno che viene minacciato da degli stanadiamanti... dico STANADIAMANTI! ARTIGLI E ZANNE! QUELLI fanno male! E poi sul serio, viene minacciato da loro e si preocupa di piu' di un livido sulla fronte? Ma che pensava? Che il massimo di violenza che avrebbe subito sarebbe stato l' essere invitato ad un pic-nic , ma per vendicarsi i cani non si sarebbero presentati? Se fossi minacciato dagli stanadiamanti quanto meno mi immagginerei secoli di schiavitu' a raccogliere pietre, se non la morte. Di per se il mistero non mi dispiaceva, benche' Blue lo trovo molto piatto come personaggio, ma questa scena ha influenzato parecchio sul responso.

E poi va a combattere contro i cani.
E quando inizia il combattimento sotterraneo ho smesso di leggere un racconto di Cuore ed ho iniziato a leggerne uno su Batman. Giuro, se non hai pensato quella scena mischiando videogiochi ed i film io... non ho una punizione pronta. Comunque sia TUTTO mi ha ricordato Bats, i dialoghi dei tipi, il modo di muoversi, le esplosioni(e dai che e' il gel-esplosivo!), ed infine il "Qui.". Debbo pero' dire che anche questa scena non e' tutta rosa e fiori, perche' se e' vero che e' interessante, e' anche vero che(ma forse sono soltanto io ad avere questo problema) non ho ben chiaro come si muovano i personaggi. Intendo proprio l' ambiente, non mi e' chiarissimo come e' fatto e quindi dove si trovino i personaggi(anche se ho capito che e' su due piani, di cui uno puzza).
Ho solo un' ultimo appunto di negativo, poi giuro di piantartla e di inizare con la positivita'. Quando va dagli Apple per ritirare il macchinario controllato, AJ risponde in maniera decisamente negativa alla domanda "non sei stata con loro?". Quindi viene da se che non solo non ci capisce una cippa di tecnologie ma non sa nulla di cio' che hanno fatto per scoprire cosa era stato modificato. Eppure successivamente afferma “L'abbiamo un po' rigata mentre cercavamo di tirarla fuori dalla console, ma nel complesso è ancora
integra.”. E' molto contradditoria come cosa. Comunque sia non e' una cosa importantissima visto che a prescindere non cambia l' esito degli avvenimenti.

So che puo' sembrare sia andata un po' male, ma non e' cosi. E' stato molto piacevole leggere questa storia che mi ha comunque regalato delle interazioni molto interessanti tra le protagoniste in queste versioni alternative ed anche se non troppo prepotentemente una vista della doppia vita di un supereroe e della sua vera identita', oltre che la difficolta' del seguire piu' missioni insieme(e vallo a capire qual' e' la piu' importante). E' vero che ci sono alcuni errori grammaticali ("con" al posto di "non", "Pisqueak" al posto di "Pipsqueack" e poco altro) ma non sono certamente quelle a rimuovere il titolo di pregevole a questa storia, haime' un po' minata da un mistero non cosi' misterioso. Resta il fatto che i personaggi sono belli e c'e' sempre un qualcosa che ti fa andare avanti nella lettura.

Ed AJ con la treccia(perche' ha la treccia!) e' bellissima :ajmerf_big:


Decisamente non la mia migliore "RECENSIONE". Mi spiace sempre quando non trapela abbastanza quanto sia valida la storia. Ma non posso mentirti, e devo necessariamente ammettere che non la trovo la tua migliore creazione.
Ma non ti mentiro' neanche dicendoti che e' brutta.
Spero comunque di aver resto l' idea.

...Si vede che oggi non sono di genio ^^' ?

Una augurio di buona giornata
FONZOS

p.s. Mi sento assolutamente fuori luogo. Flashpoint e' finito, mentre io parlo come se niente fosse. E' anche vero che per me non e' ancora ultimato, quindi per le congratulazione dovrai attendere. Ma arriveranno ;) .
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 20/04/2014, 23:09

FONZOS ha scritto:Cosa c'e' di meglio, dopo una triste giornata, che sfogare la propria frustrazione sulle storie di Jakrat?
Niente.

Grazie... credo :wut:

FONZOS ha scritto:E dopo averti assillato su di un' altro sito, rieccomi a parlare delle tue storie.
Speravi di sbarazzarti di me, vero ^^' ?

Al contrario, sto aspettando tuttora il tuo lavoro sul Campione dell'Arabia Sellata ;)

FONZOS ha scritto:Questa volta sono confuso. La storia riesce a piacermi e a deludermi allo stesso tempo. Non vorrei comunque mi fraintendessi, la storia e' bella. Solo non cosi' tanto come le altre.

Capisco perfettamente. Il fatto è che non sei il primo che me lo dice o.o

FONZOS ha scritto:L' idea di una storia su Cuore( ;_; non farmi dire tutto il nome) mi piace per il solo fatto di usare questo personaggio. E trovo che ti sia riuscito anche bene, voce cavernosa, abilita' investigative, comparse improvvise. E' funzionale e grazie al suo alter ego guadagna molti punti. E come per Rarity anche gli altri personaggi ti sono venuti molto bene. Anche se quando abbiamo parlato del Flashpoint originale non trovavo cosi' diversi, benche' comunque gradevolmente dissimili dal canonico, direi che comunque la resa e' molto buona.

Bene, bene, mi fa piacere che sia resa bene ;)

FONZOS ha scritto:Flutteshy mi piace tantissimo, la versione "strega della foresta" funziona squisitamente ed il modo in cui si comporta e cerca di relazionarsi e' .... -_- delizioso. Mi affascina davvero molto, sia per i suoi "riti" che per il parlare con gli animali(il quale mi sembra ancora piu' accentuato rispetto alla serie). Mi piace davvero, si "muove" molto bene e il suo personaggio e' intrigante. E ci tengo a sottolineare quando si offre di diventare amica di Rarity, bello.

L'idea era proprio di estremizzare il suo contatto con la natura: senza Princess Celestia, e una società un po' più "dura", il suo isolamento per stare con gli animali è ancora più accentuato. Come disse qualcuno durante i primi capitoli, "Fluttershy è la Zecora di Flashpoint" XD

FONZOS ha scritto:Jeremy Steve Walker, detta la carogna e' molto divertente XD , piu' cattiva e vendicativa del solito.

ROFL

FONZOS ha scritto:Rainbow Dash la trovo un po' piu' valida rispetto a Flashpoint visto che e' piu' risaltato il suo essere teppista. Nonostante tutto non e' il personaggio che piu' mi ha ispirato e lo vedo ancora troppo simile alla sua verisione origginale.

Sì, non cambia granché, non lo nego ^^' Il fatto è, ammetto, mentre pensavo alla storia lei era il pony che mi sembrava potesse cambiare meno atteggiamento, Celestia o non; per questo la troviamo così simile :sisi:

FONZOS ha scritto:Ed ora arriviamo ad Applejack, ma prima consiglio di mettere questa canzone(piu' o meno la stessa che udivo nelle scene in cui parlava)
https://www.youtube.com/watch?v=s-pFAFsTFTI
aaaaaaa AppleJack. :rarifaint_big: QUESTO e' il personaggio che piu' in assoluto mi e' piaciuto.
Ok, puoi bloccare la canzone. Quando si parla di AJ comunque sono uno di parte percio' non ti fidare troppo del mio giudizio.

Al contrario, se ti piace generalmente e ti è piaciuta anche qui, mi pare di aver fatto un buon lavoro: anche io sono di parte quando leggo "Princess Celestia" in qualche storia, ma in chiave super- critica! Potrei contare sulle dita di una mano le volte che ho visto usare Celestia in una fanfiction e che il suo ruolo mi sia piaciuto ^^'
Quindi, se Applejack è il pony che preferisci, è per me un motivo in più per ascoltare cos'hai da dire al riguardo ;)

FONZOS ha scritto:Per me AJ e' fantastica, bellissima dalla A alla Z. Insieme a Rainbow direi che e' quella che cambia meno. Anzi forse AJ non cambia proprio, semplicemente e' come apparirebbe la sua versione canonica da sposata. O comunque e' l' impressione che mi da. Comunque sia mi piace molto come si pone in relazione a suo marito. Parla sempre di lui, forse in maniera ossessiva o comunque senza rendere vari i suoi dialoghi, ma questo perche' semplicemente ama suo marito. Vede tutto cio' che e' buono in lui, lo tiene continuamente su un piedistallo, lo ammira persino("mio marito e' taaanto intelligente) o comunque apprezza tutte le sue doti. Ed arrossisce come se parlasse di un ragazzo di cui ha una cotta(va be', in tutte le storie dove arrossisce qualcuno faro' questo apprezzamento), insieme alla sua incapacita' di capire quando certe questioni siano troppo private per parlarne in pubblico. E' semplice. E' incantevole. E' AJ. E mi piace.

Eheheh XD Scherzi a parte, felice che ti sia piaciuta così tanto anche qui :cheersmate:

FONZOS ha scritto:E poi arriva il punto(anche se cronologicamente e' il primo in cui compare la bionda pony) in cui con Flam parla di avere dei figli.
Puro dolore :whywhywhy: e profonda gioia :manlytears: fusi insieme. E' in assoluto tra i momenti piu' dilanianti a cui abbia mai assistito, ed allo stesso tempo tra i piu' felici(e non sto' affatto esaggerando :ajlie_big: ).

ROFL Okay, qui ho difficoltà ad immaginarlo XD

FONZOS ha scritto:In sincerita', ti dico che non mi sono goduto appieno il momento per il "marcio" che c'e' in me. Per tutto, e ti giuro, per TUTTO il tempo in cui AJ parlava credevo/speravo che in realta' uno dei due(AJ o Flam) avesse incantato l' altro con qualcosa tipo pozzione d' amore. E non ti dico come volavano i pensieri a quest' idea quando AJ ha cacciato dal cappello(meglio di uno zaino :mrgreen: ) il sacchetto. "Ora dice che contiene una polvere con cui ha fatto infatuare Flam" mi dicevo tra me e me, anche se poi spiega che ci sono i semi di SENZU BEAN! E nel momento in cui disse "...possiedono anche diverse abilita'" i miei film sull' incantamento d' amore altrui partirono a non finire. Tutto questa storiella sui miei film doveva essere divertente, solo a me sembra stupida?

Eheheh, sei malizioso! :troll:
Ma no, l'idea dei film è divertente XD

FONZOS ha scritto:Non mi ha entusiasmato molto l' idea dei semi di SENZU BEEN! Credo si potesse sfruttare la stancazze per incrementare ancora di piu' la difficolta' della lotta di Rarity. Ma cosi' hai accellerato i tempi, e rese piu' veloci certe scene.
Trovo anche notevole il punto in cui sentono il legame tra di loro, benche' l' ho apprezzato ogni volta che lo sentiva.
Ummmm, mi sa che si e' capito che AJ POTREBBE essere il mio personaggio preferito :ajsnicker_big: .

Non lo nego, hai scoperto pienamente il perché di quei semi XD

FONZOS ha scritto:Le scene generalmente sono molto piacevoli, sia che si parli della tetra Cuore che dei momenti di semplice dialogo, ma la finisco qui, altrimenti torno a dire di come AppleJack sia belle e brava. Ti sembrera' stupido, ma uno dei miei punti preferiti e' quando Fluttershy mette lo zoccolo nel terriccio. Non so il motivo, ma trovo che quella scena sia bellissima, anche se(escludendo AJ) tutte le scene dove compare sono davvero affascinanti :yay: . Prima non l' ho scritto, anche perche' non trovo le parole giuste per dirti il motivo e cosa penso davvero, ma Fluttershy e' davvero un bel personaggio, persino superiore ad AJ. Non sai quanto mi irrita non riuscire a spiegarti per filo e per segno il perche'.

Non preoccuparti, per me l'importante è che ti sia piaciuta ;)
Se poi non riesci a spiegarmi a parole il motivo pazienza XD

FONZOS ha scritto:Fin' ora, comunque non e' andata tanto male, ma allora che cosa non mi e' piaciuto?
Esattamente quello che speravo, credevo e volevo trovare: Cuore d' oro.
Non e' un punto in realta' del tutto negativo, la doppia identita' e' abbastanza ben fatta, Cuore rimane comunque un personaggi scuro e misterioso. Ma non come credevo sarebbe stato.
Permettimi di dirtelo con sincera franchezza, ma la scena di Blue Bonnet la trovo persino parodica o che provochi ilarita'. Forse esagero un po', ma davvero non trovo che sussista granche' qualcosa del genere. Prima di continuare voglio sottolineare pero' due cose. Prima di legge la storia mi ero gia messo in modalita "questa robba spacca alla batman!"(e con spacca intendo nel vero senso del dolore fisico) fissandomi pregiudizi ed un termine di paragone. E poi, e forse e' un po' piu' rilevante, quando la lessi(l' ho letta la prima volta a febbraio) ancora poco conoscevo il tuo tasso di violenza nelle storie(quanto meno quelle sui pony) percio' mi aspettai cose che altrimenti difficilmente avrei puntato(ultimamente sono poco chiaro, spero di esserlo stato). Percio' se fondi le due cose puoi ben capire perche' ho preso molto male la """""""tortura"""""" di Blue. Anche se l' ho riletta, pero', rimane comunque parecchio il gusto di incredulita'. Ora posso dire di capire il tuo voler evitare un eccessiva violenza. Ma non posso dire di accettare comunque la scelta. Apparte che mi piace l' acqua nelle orecchie(a furia di affondare), ma che mi scrivi che un asciugamanata, per quanto dolorosa ed immezzo agli occhi, possa far traballare uno che viene minacciato da degli stanadiamanti... dico STANADIAMANTI! ARTIGLI E ZANNE! QUELLI fanno male! E poi sul serio, viene minacciato da loro e si preocupa di piu' di un livido sulla fronte? Ma che pensava? Che il massimo di violenza che avrebbe subito sarebbe stato l' essere invitato ad un pic-nic , ma per vendicarsi i cani non si sarebbero presentati? Se fossi minacciato dagli stanadiamanti quanto meno mi immagginerei secoli di schiavitu' a raccogliere pietre, se non la morte. Di per se il mistero non mi dispiaceva, benche' Blue lo trovo molto piatto come personaggio, ma questa scena ha influenzato parecchio sul responso.

Capisco pienamente, non preoccuparti ;)
Quando pubblicai il capitolo la prima volta, parlai proprio nei commenti di questa mia idiosincrasia ad un vero e proprio interrogatorio "alla batman" usando ad esempio una pagina di Batman Incorporated in cui il Crociato Incapucciato minaccia ad un lacché che ha catturato di segargli il naso alla radice con una sega circolare se non gli avesse detto chi era il suo capo. Scene simili, in Batman, sono il pane quotidiano (e quando sceneggia gente come Frank Miller vedi azioni anche molto peggiori :rainbowscared:) ma in una puntata di mlp, onestamente, si potrebbe vedere mai? XD
Può sembrare stupido (e per moltissimi versi lo è davvero) ma non ho mai voluto inserire scene di violenza che vadano oltre un occhio nero almeno nelle mie fanfiction in cui sono inclusi pony. Semplicemente, non ci riesco :oh...my:
Il mio concetto di "Vendetta, Tremenda Vendetta" dei cani stanadiamenti è, in effetti, qualcosa come
Scaveremo tutte le nostre tane nel tuo giardino, ogni notte, così distruggeremo tutte le tue culture e non potrai più piantare nemmeno una margherita! :evilshy:

Sì, ho un problema :oh...my:
Può essere un parere non condivisibile, ma beninteso: se qualcuno invece preferisse scene più "crude", o un tasso di violenza maggiore rispetto a quello che posso scrivere io (almeno in questo tipo di fanfiction) non ho assolutamente qualcosa con cui obiettare XD

FONZOS ha scritto:E poi va a combattere contro i cani.
E quando inizia il combattimento sotterraneo ho smesso di leggere un racconto di Cuore ed ho iniziato a leggerne uno su Batman. Giuro, se non hai pensato quella scena mischiando videogiochi ed i film io... non ho una punizione pronta. Comunque sia TUTTO mi ha ricordato Bats, i dialoghi dei tipi, il modo di muoversi, le esplosioni(e dai che e' il gel-esplosivo!), ed infine il "Qui.". Debbo pero' dire che anche questa scena non e' tutta rosa e fiori, perche' se e' vero che e' interessante, e' anche vero che(ma forse sono soltanto io ad avere questo problema) non ho ben chiaro come si muovano i personaggi. Intendo proprio l' ambiente, non mi e' chiarissimo come e' fatto e quindi dove si trovino i personaggi(anche se ho capito che e' su due piani, di cui uno puzza).

Sì, non nego di aver tenuto sottobraccio diversi fumetti o il videogioco mentre pensavo alla scena XD
Però la scarsa chiarezza degli altri personaggi penso sia condivisibile. Devo migliorare nelle descrizioni :/

FONZOS ha scritto:Ho solo un' ultimo appunto di negativo, poi giuro di piantartla e di inizare con la positivita'. Quando va dagli Apple per ritirare il macchinario controllato, AJ risponde in maniera decisamente negativa alla domanda "non sei stata con loro?". Quindi viene da se che non solo non ci capisce una cippa di tecnologie ma non sa nulla di cio' che hanno fatto per scoprire cosa era stato modificato. Eppure successivamente afferma “L'abbiamo un po' rigata mentre cercavamo di tirarla fuori dalla console, ma nel complesso è ancora
integra.”. E' molto contradditoria come cosa. Comunque sia non e' una cosa importantissima visto che a prescindere non cambia l' esito degli avvenimenti.

Diciamo che l'idea era più "osserva fino a quando non levano la console, poi quando iniziano a lavorarci non ci capisce diverso e allora lascia perdere" ma forse non è resa bene ^^'

FONZOS ha scritto:So che puo' sembrare sia andata un po' male, ma non e' cosi. E' stato molto piacevole leggere questa storia che mi ha comunque regalato delle interazioni molto interessanti tra le protagoniste in queste versioni alternative ed anche se non troppo prepotentemente una vista della doppia vita di un supereroe e della sua vera identita', oltre che la difficolta' del seguire piu' missioni insieme(e vallo a capire qual' e' la piu' importante). E' vero che ci sono alcuni errori grammaticali ("con" al posto di "non", "Pisqueak" al posto di "Pipsqueack" e poco altro) ma non sono certamente quelle a rimuovere il titolo di pregevole a questa storia, haime' un po' minata da un mistero non cosi' misterioso. Resta il fatto che i personaggi sono belli e c'e' sempre un qualcosa che ti fa andare avanti nella lettura.

Al contrario, già nella prima metà della recensione hai tessuto le lodi per l'operami sembra che sia comunque piaciuta ;)
Non sarà uno dei miei capitoli migliori, ma mi fa piacere l'averlo reso comunque leggibile :yay:

FONZOS ha scritto:Ed AJ con la treccia(perche' ha la treccia!) e' bellissima :ajmerf_big:

Boh... perché sì :dealwithit:



FONZOS ha scritto:p.s. Mi sento assolutamente fuori luogo. Flashpoint e' finito, mentre io parlo come se niente fosse. E' anche vero che per me non e' ancora ultimato, quindi per le congratulazione dovrai attendere. Ma arriveranno ;) .

Tranquillo, aspetterò :lunadance:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda FONZOS » 03/05/2014, 4:39

DISEGNO!
Finalmente c'e' l' ho fatta e, benche' non e' tutto questo granche', comunque ci sono riuscito.
Ma veniamo a noi.

Jakrat ha scritto: Grazie... credo :wut:

Non farci caso, era solo per dire che ogni volta che scrivo qualcosa sulle tue storie e' sempre una pessima giornata(l' ultima volta ero malato e ho "percosso" sia te che dannyta92) ed anche questa volta non era proprio la mia migliore giornata. Non sei fortunato ^^' .
Jakrat ha scritto:Al contrario, sto aspettando tuttora il tuo lavoro sul Campione dell'Arabia Sellata ;)

:BAMBAM: ed io che puntavo tutto sul fatto che te ne fossi dimenticato

Ti ringrazio per l' attesa, comunque la storia sta' andando avanti, dovrei essere quasi a meta'(ma la strada e' tutta in discesa, visto che ho preparato tutto). Pero', proprio a tal proposito...ummm.... ti do' fastidio se ti faccio qualche domanda?

Jakrat ha scritto:Al contrario, se ti piace generalmente e ti è piaciuta anche qui, mi pare di aver fatto un buon lavoro: anche io sono di parte quando leggo "Princess Celestia" in qualche storia, ma in chiave super- critica! Potrei contare sulle dita di una mano le volte che ho visto usare Celestia in una fanfiction e che il suo ruolo mi sia piaciuto ^^'
Quindi, se Applejack è il pony che preferisci, è per me un motivo in più per ascoltare cos'hai da dire al riguardo ;)


... :wut: .... il raggionamento non fa una piega... staro' attento a non mettere Celestia nelle mie storie 8D


Jakrat ha scritto:
FONZOS ha scritto:E poi arriva il punto(anche se cronologicamente e' il primo in cui compare la bionda pony) in cui con Flam parla di avere dei figli.
Puro dolore :whywhywhy: e profonda gioia :manlytears: fusi insieme. E' in assoluto tra i momenti piu' dilanianti a cui abbia mai assistito, ed allo stesso tempo tra i piu' felici(e non sto' affatto esaggerando :ajlie_big: ).

ROFL Okay, qui ho difficoltà ad immaginarlo XD

Avevo previsto di fare una pagina di fumetto per spiegarti piu' o meno il mio rapporto contro Flam...facciamo che rimando il disegno "divertente" alla prossima volta... -_- di nuovo...

Jakrat ha scritto:Eheheh, sei malizioso! :troll:


:soaked_big: m...malizioso?... Quanto sono caduto in basso? Quanto posso scendere ancora? Quanto la sto' facendo tragica?

Jakrat ha scritto:Capisco pienamente, non preoccuparti ;)
Quando pubblicai il capitolo la prima volta, parlai proprio nei commenti di questa mia idiosincrasia ad un vero e proprio interrogatorio "alla batman" usando ad esempio una pagina di Batman Incorporated in cui il Crociato Incapucciato minaccia ad un lacché che ha catturato di segargli il naso alla radice con una sega circolare se non gli avesse detto chi era il suo capo. Scene simili, in Batman, sono il pane quotidiano (e quando sceneggia gente come Frank Miller vedi azioni anche molto peggiori :rainbowscared:) ma in una puntata di mlp, onestamente, si potrebbe vedere mai? XD


Hehehe, il buon vecchio Frankie colpisce ancora.
Ummm, e se fosse Frakie a scrivere le sceneggiature della prossima stagione MLP :mrgreen: ? Sarebbe piena di PACE ed ARMONIA(non ci credo neanche io a quello che ho scritto XD ).

Jakrat ha scritto:Può sembrare stupido (e per moltissimi versi lo è davvero) ma non ho mai voluto inserire scene di violenza che vadano oltre un occhio nero almeno nelle mie fanfiction in cui sono inclusi pony. Semplicemente, non ci riesco :oh...my:


Assolutmante, un occhio nero, non c'e' nulla di piu' violento nelle tue storie ed e' impossibile trovare qualcosa di piu' cruento

"[...]attaccò alla parete rocciosa del passaggio tre soldati, lasciandoli appesi con gli zoccoli a mezz'aria lungo l'asta dell'arma."

"Sangue.
Tutto a ridosso delle pareti, cristallizzate da qualche fonte di calore esageratamente alta, il liquido scarlatto
che colava lentamente era l'unico segno rimasto della presenza dei soldati della Saddle Arabia in quel luogo. Per
terra non c'erano nemmeno gli zoccoli, a testimonianza della loro esistenza
" tratti da "Il Gran generale Twilight Sparkle"

Sicuro, nulla piu' di un occhio nero, quell' e' proprio il massimo, assolutamente.


Quello che sto' per dirti lo approfondiro' nelle seguenti "RECENSIONI", ma mi pare giusto quanto meno accennartelo.
E' palese il tuo essere restio alla violenza. Molte scene sono abbastanza "ovattate" o comunque abbastanza contenute, pero' noto che vale per la maggior parte quando a fare del male e' il nemico. Mi spiego. In cio' che ho letto di tuo i buoni fanno sempre del male al cattivo, ed il cattivo tenta di fare del male al buono. Tecnicamente fin qui' e' tutto normale. Se non che' se vai a vedere i massacri/distruzioni/capacita' di far male e' sempre tutto a favore del "buono" della storia. Per esempio lo si vede nel Campione e Twilight, entrambi hanno la possibilita' di recare danno(ai soldati), ma effettivamente a farlo e' solo Twilight ed in maniera assolutamente cruenta, cosa che, benche' il Campione ne sia assolutamente capace, non gli viene fata fare. Altro esempio. Chrytus vs Luis(si, l' ho letto. Per la recensione ci vorra' un po'). Quei due combattono ad "armi pari", tutto nella norma. Ma poi arriva Chrys e se fino a poco prima quella era una battaglia combattuta all' ultimo sangue, si trasforma in un vero e proprio martirio per tutti tranne che per Chrys(e compagnia). In questo caso e' ovvio che Chrys abbia la meglio per l' essere arrivata quando le truppe erano gia stremate e tutto il resto. Ma effettivamente non sarebbe cambiato nulla. E' sgrava! Ma tanto assai! Cosi' come Twily! Non so neanche perche' ci sono dei nemici, e' scontato che perdano(e prendendole di santa ragione). Posso ben immaginare che questo punto sia abbastanza confuso, ed il fatto che siano le 4:00 di notte non mi aiuta a spiegarmi bene, ma non dilaniarti tentando di capire, approfondiremo questo punto piu' in la'.
Jakrat ha scritto:Il mio concetto di "Vendetta, Tremenda Vendetta" dei cani stanadiamenti è, in effetti, qualcosa come
Scaveremo tutte le nostre tane nel tuo giardino, ogni notte, così distruggeremo tutte le tue culture e non potrai più piantare nemmeno una margherita! :evilshy:

Sì, ho un problema :oh...my:

o.o e tu che dici di non essere uno violento. Ma ti immagini un qualcosa che accade alla famiglia Apple, che tira avanti con le sole colture? Se gli Stana gli impedissero di far crescere anche una sola margherita immagina che fine farebbero... :( perche' Jakrat? Perche' sei cosi' crudele?

Jakrat ha scritto:Può essere un parere non condivisibile, ma beninteso: se qualcuno invece preferisse scene più "crude", o un tasso di violenza maggiore rispetto a quello che posso scrivere io (almeno in questo tipo di fanfiction) non ho assolutamente qualcosa con cui obiettare XD

Meno male, altrimenti non so' proprio quanto avrei potuto scrivere di una guerra. Cio' non dimeno e' tra le cose che debbo assolutamente chiederti.

Jakrat ha scritto:Diciamo che l'idea era più "osserva fino a quando non levano la console, poi quando iniziano a lavorarci non ci capisce diverso e allora lascia perdere" ma forse non è resa bene ^^'


Con sincerita' non mi viene spontaneo immaginare una cosa del genere.
“Sì. Non sei stata con loro?”
“Oh, no...” confessò la pony terrestre, trottando verso di lei “Sono loro le teste d'uovo che ci capiscono
qualcosa

Se a uno chiedo "YO, BELLO, SEI STATO CON QUEI TIZZI GANZI AL BAR?"
e l' altro mi risponde "NO, GRANDE FONZO(s), MI SONO RITIRATO' PERCHE' NON SONO ABBASTANZA "PRO""
tutto mi viene da pensare tranna che il tizzio sia effettivamente andato al bar. Nel tuo caso se Cuore gli chiede se e' stata con loro e lei risponde no, anche perche' poi aggiunge di non essere una cima in queste cose... be, mi viene spontaneo che tutto abbia fatto fuorche' seguire minimamente le operazioni.
... la mia versione del dialogo me la potevo risparmiare ^^'

Jakrat ha scritto: Al contrario, già nella prima metà della recensione hai tessuto le lodi per l'operami sembra che sia comunque piaciuta ;)
Non sarà uno dei miei capitoli migliori, ma mi fa piacere l'averlo reso comunque leggibile :yay:

^_^ meno male, sono contento che tu l' abbia presa bene.

Jakrat ha scritto:
FONZOS ha scritto:Ed AJ con la treccia(perche' ha la treccia!) e' bellissima :ajmerf_big:

Boh... perché sì :dealwithit:

XD
"Mentre ansimava, vide apparire da dietro un angolo Applejack. Si era legata la classica coda come una
grossa treccia e agitava..."
(pagina13, verso il centro)
Immagino tu volessi dire che si era legata i crini con la "classica coda di cavallo", ma dato che hai scritto"come una grossa treccia" m'e' venuto spontaneo pensarla con la treccia vera e prorpia.
Proprio come in questo disegno :mrgreen:

http://carcano1891.deviantart.com/art/La-treccia-di-AppleJack-AppleJack-s-braid-451632425?ga_submit_new=10%253A1399083165

OPS 8D MA CHI MAI AVRA' FATTO QUEL DISEGNO ISPIRATO DALLA FRASE
"vide apparire da dietro un angolo Applejack. Si era legata la classica coda come una
grossa treccia e agitava lentamente il cappello, sbuffando per il caldo."
8D ?

Ok, parlando seriamente, so che non e' proprio il mio disegno piu' eclatante e nonostante sia ispirato da una frase(forse anche intrepretata male) scritta da te, alla fin fine non c'e' moltissimo di fan-art, ma ho comunque voluto provare a fare qualcosa visto che ti avevo promesso disegni ben 6 mesi fa' e spero' proprio di riuscire a disegnare ora che ho rotto il ghiaccio. Spero proprio che ti piaccia ^^' (e se qualcosa non dovesse piacerti, a partire dal cappello fino ad arrivare alla firma ti prego di dirmelo, compreso se non dovesse piacerti tutto il disegno. Me ne faro' una ragione e comunque non puo' che aiutarmi a migliorare :mmmmm_big: ).


Jakrat ha scritto:
FONZOS ha scritto:p.s. Mi sento assolutamente fuori luogo. Flashpoint e' finito, mentre io parlo come se niente fosse. E' anche vero che per me non e' ancora ultimato, quindi per le congratulazione dovrai attendere. Ma arriveranno ;) .

Tranquillo, aspetterò :lunadance:

Comprati un bel po' di pizze, noleggia una novantina di film(che vedrai almeno quattro volte) e mettiti comodo. Sara' un' attesa lunga B) .

Buona giornata ^_^
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 09/05/2014, 3:21

FONZOS ha scritto:
Jakrat ha scritto:Al contrario, sto aspettando tuttora il tuo lavoro sul Campione dell'Arabia Sellata ;)

:BAMBAM: ed io che puntavo tutto sul fatto che te ne fossi dimenticato

Pazienta, conoscendomi è probabile che accada quando meno che lo aspettiamo tutti e due ^^'

FONZOS ha scritto:Pero', proprio a tal proposito...ummm.... ti do' fastidio se ti faccio qualche domanda?

No, chiedi pure ;)

FONZOS ha scritto:
Jakrat ha scritto:Capisco pienamente, non preoccuparti ;)
Quando pubblicai il capitolo la prima volta, parlai proprio nei commenti di questa mia idiosincrasia ad un vero e proprio interrogatorio "alla batman" usando ad esempio una pagina di Batman Incorporated in cui il Crociato Incapucciato minaccia ad un lacché che ha catturato di segargli il naso alla radice con una sega circolare se non gli avesse detto chi era il suo capo. Scene simili, in Batman, sono il pane quotidiano (e quando sceneggia gente come Frank Miller vedi azioni anche molto peggiori :rainbowscared:) ma in una puntata di mlp, onestamente, si potrebbe vedere mai? XD


Hehehe, il buon vecchio Frankie colpisce ancora.
Ummm, e se fosse Frakie a scrivere le sceneggiature della prossima stagione MLP :mrgreen: ? Sarebbe piena di PACE ed ARMONIA(non ci credo neanche io a quello che ho scritto XD ).

Be', potrebbe essere una pace a suon di badilate implosive nei denti e un'armonia a base di violenze e quant'altro di abominevole si possa immaginare :[)
Quello che si può facilmente trovare in tante fanfiction, pensandoci bene XD

FONZOS ha scritto:
Jakrat ha scritto:Può sembrare stupido (e per moltissimi versi lo è davvero) ma non ho mai voluto inserire scene di violenza che vadano oltre un occhio nero almeno nelle mie fanfiction in cui sono inclusi pony. Semplicemente, non ci riesco :oh...my:


Assolutmante, un occhio nero, non c'e' nulla di piu' violento nelle tue storie ed e' impossibile trovare qualcosa di piu' cruento

"[...]attaccò alla parete rocciosa del passaggio tre soldati, lasciandoli appesi con gli zoccoli a mezz'aria lungo l'asta dell'arma."

"Sangue.
Tutto a ridosso delle pareti, cristallizzate da qualche fonte di calore esageratamente alta, il liquido scarlatto
che colava lentamente era l'unico segno rimasto della presenza dei soldati della Saddle Arabia in quel luogo. Per
terra non c'erano nemmeno gli zoccoli, a testimonianza della loro esistenza
" tratti da "Il Gran generale Twilight Sparkle"

Sicuro, nulla piu' di un occhio nero, quell' e' proprio il massimo, assolutamente.


Parlo di pony, non cavalli: i cavalli sono cattive persone, hanno solo quello che meritano :rosebuck_big:

FONZOS ha scritto:Quello che sto' per dirti lo approfondiro' nelle seguenti "RECENSIONI", ma mi pare giusto quanto meno accennartelo.
E' palese il tuo essere restio alla violenza. Molte scene sono abbastanza "ovattate" o comunque abbastanza contenute, pero' noto che vale per la maggior parte quando a fare del male e' il nemico. Mi spiego. In cio' che ho letto di tuo i buoni fanno sempre del male al cattivo, ed il cattivo tenta di fare del male al buono. Tecnicamente fin qui' e' tutto normale. Se non che se vai a vedere i massacri/distruzioni/capacita' di far male e' sempre tutto a favore del "buono" della storia. Per esempio lo si vede nel Campione e Twilight, entrambi hanno la possibilita' di recare danno(ai soldati), ma effettivamente a farlo e' solo Twilight ed in maniera assolutamente cruenta, cosa che, benche' il Campione ne sia assolutamente capace, non gli viene fatta fare. Altro esempio. Chrytus vs Luis(si, l' ho letto. Per la recensione ci vorra' un po'). Quei due combattono ad "armi pari", tutto nella norma. Ma poi arriva Chrys e se fino a poco prima quella era una battaglia combattuta all' ultimo sangue, si trasforma in un vero e proprio martirio per tutti tranne che per Chrys(e compagnia). In questo caso e' ovvio che Chrys abbia la meglio per l' essere arrivata quando le truppe erano gia stremate e tutto il resto. Ma effettivamente non sarebbe cambiato nulla. E' sgrava! Ma tanto assai! Cosi' come Twily! Non so neanche perche' ci sono dei nemici, e' scontato che perdano(e prendendole di santa ragione). Posso ben immaginare che questo punto sia abbastanza confuso, ed il fatto che siano le 4:00 di notte non mi aiuta a spiegarmi bene, ma non dilaniarti tentando di capire, approfondiremo questo punto piu' in la'.

Sì, riconosco di essere in generale forse troppo di parte. Ma non nego, non mi sono mai piaciuti i cattivi alla "Die Hard", che sono sempre fra i piedi per ore, rimangono lì facendoti solo salire l'odio nei loro confronti è.é
Per Flashpoint mi posso giustificare in parte dicendo che la storia è incentrata più sulle reazioni della protagonista che sul mondo che la circonda, ma per la seconda parte, non posso certo negare l'evidenza dei fatti ^^'

FONZOS ha scritto:
Jakrat ha scritto:Il mio concetto di "Vendetta, Tremenda Vendetta" dei cani stanadiamenti è, in effetti, qualcosa come
Scaveremo tutte le nostre tane nel tuo giardino, ogni notte, così distruggeremo tutte le tue culture e non potrai più piantare nemmeno una margherita! :evilshy:

Sì, ho un problema :oh...my:

o.o e tu che dici di non essere uno violento. Ma ti immagini un qualcosa che accade alla famiglia Apple, che tira avanti con le sole colture? Se gli Stana gli impedissero di far crescere anche una sola margherita immagina che fine farebbero... :( perche' Jakrat? Perche' sei cosi' crudele?

Ahahah XD
Be', in Flashpoint Flim e Flam hanno messo numerose protezioni intorno alla fattoria, se non ricordo male se ne dovrebbe accennare. Ci sarà un motivo! XD

FONZOS ha scritto:
Jakrat ha scritto:Diciamo che l'idea era più "osserva fino a quando non levano la console, poi quando iniziano a lavorarci non ci capisce diverso e allora lascia perdere" ma forse non è resa bene ^^'


Con sincerita' non mi viene spontaneo immaginare una cosa del genere.
“Sì. Non sei stata con loro?”
“Oh, no...” confessò la pony terrestre, trottando verso di lei “Sono loro le teste d'uovo che ci capiscono
qualcosa

Se a uno chiedo "YO, BELLO, SEI STATO CON QUEI TIZZI GANZI AL BAR?"
e l' altro mi risponde "NO, GRANDE FONZO(s), MI SONO RITIRATO' PERCHE' NON SONO ABBASTANZA "PRO""
tutto mi viene da pensare tranna che il tizzio sia effettivamente andato al bar. Nel tuo caso se Cuore gli chiede se e' stata con loro e lei risponde no, anche perche' poi aggiunge di non essere una cima in queste cose... be, mi viene spontaneo che tutto abbia fatto fuorche' seguire minimamente le operazioni.
... la mia versione del dialogo me la potevo risparmiare ^^'

Sai che da ora in poi ti chiamerò anche io "Grande Fonzos", vero? ^3^
Scherzi a parte, capisco il tuo dubbio. Forse non l'ho spiegato bene, lo terrò a mente per i lavori futuri ;)

FONZOS ha scritto:
Jakrat ha scritto:
FONZOS ha scritto:Ed AJ con la treccia(perche' ha la treccia!) e' bellissima :ajmerf_big:

Boh... perché sì :dealwithit:

XD
"Mentre ansimava, vide apparire da dietro un angolo Applejack. Si era legata la classica coda come una
grossa treccia e agitava..."
(pagina13, verso il centro)
Immagino tu volessi dire che si era legata i crini con la "classica coda di cavallo", ma dato che hai scritto"come una grossa treccia" m'e' venuto spontaneo pensarla con la treccia vera e prorpia.
Proprio come in questo disegno :mrgreen:

http://carcano1891.deviantart.com/art/La-treccia-di-AppleJack-AppleJack-s-braid-451632425?ga_submit_new=10%253A1399083165

OPS 8D MA CHI MAI AVRA' FATTO QUEL DISEGNO ISPIRATO DALLA FRASE
"vide apparire da dietro un angolo Applejack. Si era legata la classica coda come una
grossa treccia e agitava lentamente il cappello, sbuffando per il caldo."
8D ?

Ok, parlando seriamente, so che non e' proprio il mio disegno piu' eclatante e nonostante sia ispirato da una frase(forse anche intrepretata male) scritta da te, alla fin fine non c'e' moltissimo di fan-art, ma ho comunque voluto provare a fare qualcosa visto che ti avevo promesso disegni ben 6 mesi fa' e spero' proprio di riuscire a disegnare ora che ho rotto il ghiaccio. Spero proprio che ti piaccia ^^' (e se qualcosa non dovesse piacerti, a partire dal cappello fino ad arrivare alla firma ti prego di dirmelo, compreso se non dovesse piacerti tutto il disegno. Me ne faro' una ragione e comunque non puo' che aiutarmi a migliorare :mmmmm_big: ).

No, voglio dire che se mi chiedi perché AJ con la treccia piuttosto che la coda di cavallo? la verità è che non c'è una vera risposta, è stata una scelta un po' per differenziare le due versioni dello stesso personaggio. Non c'è un fine vero e proprio al cambio del modo di tenere la criniera XD

Comunque non preoccuparti, il disegno mi piace e anche parecchio <3


FONZOS ha scritto:
Jakrat ha scritto:
FONZOS ha scritto:p.s. Mi sento assolutamente fuori luogo. Flashpoint e' finito, mentre io parlo come se niente fosse. E' anche vero che per me non e' ancora ultimato, quindi per le congratulazione dovrai attendere. Ma arriveranno ;) .

Tranquillo, aspetterò :lunadance:

Comprati un bel po' di pizze, noleggia una novantina di film(che vedrai almeno quattro volte) e mettiti comodo. Sara' un' attesa lunga B) .

Buona giornata ^_^

Be', ci sono un bel po' di film che devo guardare in effetti e cose da fare nel mentre... tranquillo, posso aspettare anche fino alla fine del mondo B)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda lyudo94 » 30/05/2014, 10:49

non riesco a visualizzare i capitoli dal 2 al 6 su drop box, c'è un altro modo per leggerli?
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron