[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Laurel Crown » 13/11/2014, 22:15

FedeBrony93 ha scritto:Ok... Adesso... Qualcuno mi deve spiegare QUESTO :fluttershock:
Chi diavolo è stato? :fluttershock:

Controllando la cronologia della pagina (sono anche un utente di Wikipedia), è stato un utente anonimo che ha chiaramente letto la fanfic. Purtroppo la wiki italiana di MLP (così come quella originale) è solo per le materie ufficiali e non fan-made quindi è contro il regolamento della wiki. Esiste già questo.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 14/11/2014, 16:30

:fluttershock:
Non ci credo ... in effetti è strano che su quel sito non ci siano altre fic, come quelle di Lantheros o E.O.W.
Mi chiedo comunque chi sia stato ad aggiungerla %)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Erik375 » 15/01/2015, 23:44

Era da tempo che giravo intorno a questa fanfiction, ma non riuscivo proprio a trovare il tempo e a sgombrare la mente. Sapevo che questa era una spettacolare storia e il fatto che sia uscito un seguito, la curiosità mi è cresciuta a dismisura.
Finalmente sono riuscito a leggere i primi sei capitoli. E certamente non mi fermerò qui :D

Prologo
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
questa frase già basterebbe per meravigliarci di epica saggezza contenuta in questa storia. B) Mi sono piaciute specialmente due cose di questo inizio, uno il fatto che la storia non è raccontata da un narratore esterno ma dalla stessa protagonista, due la fredda tensione che si sente quando accendi la tv e vedi il telegiornale che informa su ribellioni e sommosse.
Poi c'è questa Ombra, così semplice, così banale e così facile, ma che proprio per questo, è il nemico più potente del pensiero, così potente che nemmeno gli elementi possono nulla. Mi piace ;)


Capitolo 1
Mi piace molto l'idea di aprire ogni volta un capitolo con una citazione inerente all'argomento di qualsiasi genere. Abbiamo visto tutti Equestri Girl e abbiamo visto una Twilight cercare di abituarsi al nuovo mondo e sopratutto al nuovo aspetto. Cosa teoricamente ridicola, da pony diventa umana con i vestiti, ma poiché è un film per bambine, ci può stare. In questo capitolo invece mi è piaciuto molto di più. Costrette piano piano ad abituarsi all'ambiente e al nuovo corpo, e Pinkie? Che sapeva già di questo Mondo? E degli umani? Ma sopratutto... Lyra?! ò.o (Geniale comunque la scelta di Lyra) Quel pony rosa mi fa sempre più paura %) .
Povera Rarity, costretta a camminare nuda sul fango e tra la natura e costretta poi a mettersi dei vestiti brutti bagnati addosso XD , però è stato davvero affascinante vedere come sei pony trasformate in umane affrontavano i problemi del nostro mondo.


Capitolo 2
Certo che Daniel è di uno scontroso di prima categoria. Certo anche io se non conoscessi il cartone o se lo rifiutassi, mi sarei comportato altrettanto. Però un po' di fiducia dai.
A proposito, tutto io pensavo tranne che il mondo degli umani era collegato con il mondo dei pony attraverso il cartone. Mi aspettavo qualcosa di simile a Equestria Girl, ma così è molto meglio, e molto più figo :D
Parlando di aspetti "umani" il primo incontro con l'umano è stato davvero bello, anche se esso era antipatico. è stato davvero divertente, sopratutto quando pensava fossero delle cosplayer e affascinante; lui cercava di capire loro, loro lui e tutte le sei rispondevano secondo le loro giuste personalità, con pince che non smette mai di sorridere e con Rainbow dash che vorrebbe prenderlo a pugni XD . Mi ha fatto anche ridere quando gli hanno detto i nomi XD.
Come sempre Twilight è la testa d'uovo del gruppo e non può sottrarsi nel rimanere affascinata dalla biblioteca di Daniel, sebbene lui continui a chiamarle matte, certo è quello che avrei fatto anche io. Per fortuna arriva Rachel che invece di mettere la quiete crea solo scompiglio. Voi sei venite da una serie animata... COSA?!


Capitolo 3
Finalmente le sei riescono ad ambientarsi nonostante quel muso lungo continui a rompere le scatole. La cosa più sbalorditiva e bella è stato lo scoprire l'origine del mondo dei pony. Vedere se stessi, le proprie storie le proprie vite attraverso uno "specchio" di un'altra dimensione e sapere che coloro che lo sanno vedono loro, ma loro non vedono gli spettatori. è a dir poco affascinante, bello e terribile allo stesso tempo, curioso e inquietante. "L'altro lato dello specchio".
Mi sono immaginato le loro reazioni XD anche se in teoria non ci sarebbe niente da ridere. E quando hanno saputo che gli umani sono anche carnivori? XD .


Capitolo 4
Il capitolo si apre con un bellissimo sogno :yay: solo per essere sarcastici. L'incubo poteva essere solo un segno, ho un brutto presentimento per le sorti di Equestria, visto che il tempo può trascorrere in un modo assai diverso. Sospetto che quando torneranno, ci sarò una brutta sorpresa.
La scena con il computer poi :pinkiegrin: bella e divertente, sopratutto rarity, morivo dalla voglia di sapere come avrebbe giudicato la moda umana.
I vani tentativi divertenti di Twilight nel cercare di usare il computer non sono bastati a far spensierate la mente. Rachel ha fatto bene a nasconderle tutto, lo aveva nascosto alle altre cinque. sapeva che Twilight avrebbe effettuato ricerche da sola così avrebbe visto e saputo l'orrore della storia umana e avrebbe pianto per conto suo, senza che le altre ne rimanessero traumatizzate. Rachel, sei davvero saggia. E brava Twilight, non cedere all'odio, ho farai la stessa fine.
"Ora sai Twilight cosa è e cosa fa la nostra razza"E così si scopre l'origine dell'ombra; a dir la verità non era difficile capirla. Una entità malvagia che corrompe l'armonia dei pony e gli vignetta l'odio, nata e cresciuta nell'ovvio mondo degli umani, lo si poteva capire già dal primo capitolo.
è il momento di ritornare, e per farlo bisognerà usare la magia, in un mondo che essa teoricamente non esiste... ma è vero?


Capitolo 5
Daniel comincia a starmi sulle scatole. Che diavolo ancora non ci crede? Ma allora è testardo come una roccia >:( Santo cielo le sei stanno per entrare in macchina, divertente, come vedere bambine di quattro anni :ajsmile2: E Twilight? sempre a chiedersi come era il tutto possibile senza magia, che testa d'uovo.
L'anziana e saggia Helen l'adoro, non solo per aver azzerato Daniel, ma per tutto quello che ha fatto per loro. Adoro questo personaggio, il classico saggio che adoro incontrare in una storia fantasy.
Controllo interiore, Forza mentale, Equilibrio, Fiducia in se stessi. perfetto ora si può tornare.


Capitolo 6
Un dono, un quarzo rosa a forma di cuore. scommetto che tale amuleto servirà a qualcosa di molto importante della storia.
è stata una belle esperienza rivedere dei momenti passati della vita di Twilight mentre si concentrava sull'incantesimo. Sorprendente lo è stato quando sia Rachel che Daniel (Beccati questo ignorante! ora ci credi è?!) hanno potuto vedere e parlare con la Twilight di sempre.
Sempre in questi momenti, sempre. Ecco che l'ombra viene e rapisce le cinque con i loro elementi. Accidenti, non poteva andare così, non me lo aspettavo proprio.
Adesso bisogna fare qualcosa, ho un bruttissimo presentimento per quello che l'ombra farò fare alle cinque, non ci posso pensare. Ora tocca ai due umani abituarsi ad un nuovo corpo e ad un nuovo mondo. Sono contento che alla fine anche Daniel abbia accettato. Bisogna fare in fretta, sento che età per scoppiare una GUERRA...

è esattamente come ne parlavano, molto bella. Non vedo l'ora di continuare, sembra promettere davvero bene :D
Mi è cresciuta la curiosità anche perché, spero che non mi punirai, non ho resistito alla voglia di sapere, così mi sono spoilerato gli art del capitolo sette ^^' Scusami ma non ho resistito. quelle bandiere mi suggeriscono una cosa sola... GUERRA!

Detto questo ritornerò con altri commenti non appena leggerò altri capitoli
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 19:50
Località: vicino a Orvieto
Pony preferito: Royal Sisters
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 18/01/2015, 14:02

X Erik375
Oh, oh, oh, un nuovo lettore :pinkiewow:
Yay :yay:

Prologo
Mi sono piaciute specialmente due cose di questo inizio, uno il fatto che la storia non è raccontata da un narratore esterno ma dalla stessa protagonista

Sì, mi sono voluto cimentare con la narrazione in prima persona per rendere al meglio emozioni e reazioni della protagonista.
due la fredda tensione che si sente quando accendi la tv e vedi il telegiornale che informa su ribellioni e sommosse.

Non c'è la TV, ma sì
Poi c'è questa Ombra, così semplice, così banale e così facile, ma che proprio per questo, è il nemico più potente del pensiero, così potente che nemmeno gli elementi possono nulla. Mi piace ;)

Sì, mi è già stato detto che come nemico non è così originale, però penso sia comunque efficace ^_^

Capitolo 1
Mi piace molto l'idea di aprire ogni volta un capitolo con una citazione inerente all'argomento di qualsiasi genere.

Sì, è una cosa che ho sempre voluto mettere in un racconto ^_^
Abbiamo visto tutti Equestri Girl e abbiamo visto una Twilight cercare di abituarsi al nuovo mondo e sopratutto al nuovo aspetto. Cosa teoricamente ridicola, da pony diventa umana con i vestiti, ma poiché è un film per bambine, ci può stare. In questo capitolo invece mi è piaciuto molto di più. Costrette piano piano ad abituarsi all'ambiente e al nuovo corpo

Sì, ho voluto rendere la cosa il più realisticamente possibile ... e tieni conto che questo pezzo l'ho scritto molto prima che uscisse il film ^^'
e Pinkie? Che sapeva già di questo Mondo? E degli umani? Ma sopratutto... Lyra?! ò.o (Geniale comunque la scelta di Lyra) Quel pony rosa mi fa sempre più paura %) .

Eeheh, qui ho voluto sfruttare la "fissazione" di Lyra per gli umani tanto in voga nel fandom, e Pinkie lo sa perchè sua grande amica ^^'
Povera Rarity, costretta a camminare nuda sul fango e tra la natura e costretta poi a mettersi dei vestiti brutti bagnati addosso XD ,

T_T
però è stato davvero affascinante vedere come sei pony trasformate in umane affrontavano i problemi del nostro mondo.

Già ^_^

Capitolo 2
Certo che Daniel è di uno scontroso di prima categoria. Certo anche io se non conoscessi il cartone o se lo rifiutassi, mi sarei comportato altrettanto. Però un po' di fiducia dai.

Bè, si vede sei ragazze strambe arrivare da un bosco ... è già tanto che le abbia fatte entrare in casa XD
A proposito, tutto io pensavo tranne che il mondo degli umani era collegato con il mondo dei pony attraverso il cartone. Mi aspettavo qualcosa di simile a Equestria Girl, ma così è molto meglio, e molto più figo :D

Semplicemente perchè questo è a tutti gli effetti il NOSTRO mondo ^_^
Parlando di aspetti "umani" il primo incontro con l'umano è stato davvero bello, anche se esso era antipatico. è stato davvero divertente, sopratutto quando pensava fossero delle cosplayer e affascinante; lui cercava di capire loro, loro lui e tutte le sei rispondevano secondo le loro giuste personalità, con pince che non smette mai di sorridere e con Rainbow dash che vorrebbe prenderlo a pugni XD . Mi ha fatto anche ridere quando gli hanno detto i nomi XD.

:D
Come sempre Twilight è la testa d'uovo del gruppo e non può sottrarsi nel rimanere affascinata dalla biblioteca di Daniel,

:twilismile:
Per fortuna arriva Rachel che invece di mettere la quiete crea solo scompiglio. Voi sei venite da una serie animata... COSA?!

%)

Capitolo 3
La cosa più sbalorditiva e bella è stato lo scoprire l'origine del mondo dei pony. Vedere se stessi, le proprie storie le proprie vite attraverso uno "specchio" di un'altra dimensione e sapere che coloro che lo sanno vedono loro, ma loro non vedono gli spettatori. è a dir poco affascinante, bello e terribile allo stesso tempo, curioso e inquietante. "L'altro lato dello specchio". Mi sono immaginato le loro reazioni XD anche se in teoria non ci sarebbe niente da ridere.

Già, penso non sia una cosa facile da "digerire".
E quando hanno saputo che gli umani sono anche carnivori? XD .

D: :fluttershock: :rarydespair:

Capitolo 4
L'incubo poteva essere solo un segno, ho un brutto presentimento per le sorti di Equestria, visto che il tempo può trascorrere in un modo assai diverso. Sospetto che quando torneranno, ci sarò una brutta sorpresa.

Dici? :twilimad:
La scena con il computer poi :pinkiegrin: bella e divertente, sopratutto rarity, morivo dalla voglia di sapere come avrebbe giudicato la moda umana.

:rariface: <E questa sarebbe l'alta moda di questo mondo?
I vani tentativi divertenti di Twilight nel cercare di usare il computer non sono bastati a far spensierate la mente. Rachel ha fatto bene a nasconderle tutto, lo aveva nascosto alle altre cinque. sapeva che Twilight avrebbe effettuato ricerche da sola così avrebbe visto e saputo l'orrore della storia umana e avrebbe pianto per conto suo, senza che le altre ne rimanessero traumatizzate. Rachel, sei davvero saggia.

Già, sapeva che era l'unica a poter "resistere" a tali informazioni ... almeno più delle altre, anche perchè tra tutte è quella con più conoscenze alle spalle.
"Ora sai Twilight cosa è e cosa fa la nostra razza"E così si scopre l'origine dell'ombra; a dir la verità non era difficile capirla. Una entità malvagia che corrompe l'armonia dei pony e gli vignetta l'odio, nata e cresciuta nell'ovvio mondo degli umani, lo si poteva capire già dal primo capitolo.

Sì, infatti. ^_^

Capitolo 5
Daniel comincia a starmi sulle scatole. Che diavolo ancora non ci crede? Ma allora è testardo come una roccia >:(

Assolutamente sì ^_^
Santo cielo le sei stanno per entrare in macchina, divertente, come vedere bambine di quattro anni :ajsmile2:

XD
E Twilight? sempre a chiedersi come era il tutto possibile senza magia, che testa d'uovo.

Non ci si può aspettare altro da lei :twilismile:
L'anziana e saggia Helen l'adoro, non solo per aver azzerato Daniel, ma per tutto quello che ha fatto per loro. Adoro questo personaggio, il classico saggio che adoro incontrare in una storia fantasy.

Eheh, anch'io adoro questo tipo di personaggi, quindi non poteva mancare un personaggio così anche nelle mie storie ^_^
Controllo interiore, Forza mentale, Equilibrio, Fiducia in se stessi. perfetto ora si può tornare.

B)

Capitolo 6
Un dono, un quarzo rosa a forma di cuore. scommetto che tale amuleto servirà a qualcosa di molto importante della storia.

Chissà ^_^
è stata una belle esperienza rivedere dei momenti passati della vita di Twilight mentre si concentrava sull'incantesimo.

Anch'io ho adorato scrivere quel pezzo *_*
Sorprendente lo è stato quando sia Rachel che Daniel (Beccati questo ignorante! ora ci credi è?!) hanno potuto vedere e parlare con la Twilight di sempre.

Tiè! :twyrage:
Sempre in questi momenti, sempre. Ecco che l'ombra viene e rapisce le cinque con i loro elementi. Accidenti, non poteva andare così, non me lo aspettavo proprio.

:fluttershock:
Ora tocca ai due umani abituarsi ad un nuovo corpo e ad un nuovo mondo. Sono contento che alla fine anche Daniel abbia accettato. Bisogna fare in fretta, sento che sta per scoppiare una GUERRA...

%)

è esattamente come ne parlavano, molto bella. Non vedo l'ora di continuare, sembra promettere davvero bene :D

Mi fa piacere, visto che è la mia prima fanfic in assoluto :dashsmile:
Mi è cresciuta la curiosità anche perché, spero che non mi punirai, non ho resistito alla voglia di sapere, così mi sono spoilerato gli art del capitolo sette ^^'

Gli spoiler sono una punizione di per sè, perchè dovrei punirti ulteriormente? XD XD XD
Ti è andata bene che non sono un grandissimo spoiler ...
Scusami ma non ho resistito. quelle bandiere mi suggeriscono una cosa sola... GUERRA!

... anche perchè l'avevi già intuito XD
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Erik375 » 20/02/2015, 1:41

Letto la seconda parte! :D

Capitolo 7
Come si temeva, l'Equestria di prima è scomparsa. il tempo è cambiato troppo velocemente ed ecco il risultato. Tutte le mie paure sono ora fondate.
ecco la trasformazione di Rachel in unicorno e Daniel in pegaso... pegaso? o.o vabbè.
L'ambientazione della nuova Canterolt è interessante, soprattutto il fatto che sia piena di bandiere e stemmi, come se fosse uno stato sotto un governo dittatoriale.
C'era da aspettarselo che Twilight non venisse riconosciuta, ma mi ha impressionato quando viene colpita da un proiettile del fucile di RedFlame (già adoro questo personaggio). Poverina, ha maledettamente provato sul proprio corpo il dolore immenso di una ferita da arma da fuoco, poi mi ha fatto pena il fatto che venisse trasportata come se fosse un sacco di patate.
Mi ha impressionato Celestia, con il suo manto grigiastro e con la criniera fluorescente scolorita e quasi immobile, come se una parte della usa anima felice si fosse spenta, e forse è così.
Venti anni... venti maledetti anni. Almeno Celestia ha potuto riabbracciare la sua allieva anche se ho temuto che non venisse riconosciuta.
siamo ancora agli inizi, ma non credo serva leggere ancora per capire che se mai questo nuovo terrificante nemico venisse sconfitto, le cose non torneranno ad essere come prima. Temo che ormai l'Equestria pacifica e giusta sia finita per sempre ;_;


Capitolo 8
Pensavo che solo il protagonista poteva narrare la storia, invece anche gli altri personaggi lo fanno, come se raccontassero la storia anche nel loro punto di vista. Questa tecnica mi piace, perché oltre ad una narrazione chiara che ti permette di quasi entrare nella testa del personaggio, da anche la giusta importanza anche ad altri oltre che al protagonista.
Credo che dal profondo Rachel faceva salti di gioia quando si è svegliata unicorno :pinkiewow: Non ha il cutie mark ma c'era da aspettarselo, anche se sei nelle sembianze di un pony, in origine sei comunque un umano e la criniera non adatta agli standard colorati dei pony lo prova. Però cavolo sei un pony! :D Ci sono Brontes che pagherebbero oro pur di diventare tali :twilimad: Prima era Twilight e le sue amiche, ora tocca a loro due imparare a vivere in questo mondo. Certo però che nonostante abbiano avuto l'opportunità di conoscere la principessa di persona e di vedere dal vivo Equestria hanno avuto un po sfiga è :/ perché sono capitate nel mondo da loro sognato che però sta passando un momento molto bui, direi proprio il momento i cui l'armonia sparisce per lasciare il posto alla guerra.
Devo dire che Rachel impara in fretta ad usare la magia, se pur dover semplicemente far levitare dei sandwich. Mi è piaciuto come l'umana abbia potuto confrontarsi con il "nuovo mondo"; se pur non più armonico come prima, Rachel adora stare lì a differenza di Twilight che non riconosce più la sua casa; un bel confronto di pensiero.
XD Quando Daniel si sveglierà chissà come si comporterà XD probabilmente... oh si è svegliato :awesomebig:


Capitolo 9
Ahahaha povero Daniel, io sarei svenuto ancora se fossi stato lui XD Comunque, anche il suo modo di vedere la realtà mi è piaciuto. Certo continua ad essere sempre antipatico, ma almeno adesso ci crede. Anche se pur marginalmente, pure lui è rimasto shoccato dall'evento, una Equestria pacifica convertita in una sempre in guerra, ironicamente sembra che il problema siano loro XD bhè in un certo senso è così, però non direttamente. Non generalizziamo.
Ora dovrà fari i conti con il volare, ma adesso è più importante nascondere le identità, la scusa per la malattia del cutie mark e i nuovi nomi sembrano perfetti. Adesso, mi chiedo cosa succederà, temo che ci si dovrà preparare a qualcosa che non si è mai affrontato prima.


Capitolo 10
Quante cosi si sono venute a sapere; praticamente Equestria è diventata uno scenario europeo degli anni quaranta, visto anche della cosiddetta Prima e Seconda Guerra. Poi vedere che i pony di terra rappresentino lo stato Sovietico mi lascia davvero di stucco %) . Perfetta somiglianza... Forza Compagni per l'armata rossa! per l'armata delle mele!
Comunque la situazione è drastica visto anche della potenza dei nuovi stati, così forti che soltanto con l'intervento delle principesse perdono, ma ovviamente non possono essere in più posti contemporaneamente.
Luna gestisce la nuova ponyville? Ponycity? Grande Luna sei la migliore :lunasmile:
Si è potuto sapere più cose riguardo l'ombra, cose che se ci si riflette un attimo ero quasi ovvie, ma lo shok è stato per il salto temporale D: , causato non per l'incompatibilità dei due mondi ma per il passaggio della stessa ombra. Quindi i venti anni sono stati alterati dal nemico, che b******a. Giustamente i venti anni possono essere passati anche nel mondo degli umani, ma io credo che se c'è un cambiamento, è molto diverso. Non posso fare am meno di pensare che se fossero passati anche lì venti anni, il mondo sarebbe rimasto lo stesso, tranne per un particolare: il cartone di MLP non è più seguito dalla gente perché stanca di guardare e perché ritenuto inutile e infantile; come se l'oscurità si fosse instaurata nei pensieri degli uomini risentendone dei disagi della vera Equestria. Sta a vedere che ci ho azzeccato B)
Adesso però è venuto il momento del conteggio delle vittime, il momento più triste del capitolo.
Psicologicamente mi ero preparato molto a sentire le morti dei personaggi, il fatto che abbiano detto tra Cadence e Shining armor, un po' di preparazione te la suggerivano loro e quando ho letto della morte del fratello, sono rimasto si triste, ma almeno pronto ad accettarla e a rialzarmi. Quando ho letto l'altra morte con la freddezza assoluta di Celestia, ci sono rimasto :fluttershock: ...Spike... li mi sono messo le mani sui capelli, questa non la volevo proprio sentire :rarydespair: .
Ma la sua morte poi (per la quale faccio i complimenti per il forte colpo al cuore che lasci al lettore) che ti lascia proprio un amaro in bocca; ucciso probabilmente dai suoi stessi alleati che una volta chiamava amici. Se ne è andato con coraggio ed onore, ha cercato di far ragionare le altre e credo che fino alla fine non si è mai arreso, proprio come Armor. Grande Spike. ;_; E dopo queste tragedie dovrei continuare a leggere >:C Si perché a differenza di altri io non ci tengo alla mia sanità mentale %) %)
Almeno i genitori, guarda almeno loro, anche se mi è un po dispiaciuto non poter leggere un dialogo tra lei e i suoi. Probabilmente non era così importante e sarebbe durato troppo; ci hai lasciato la possibilità di immaginare il loro ritrovo... meglio così.


Capitolo 11
Anche Ponyville non è più la stessa :( Però mi affascina la nuova città. Il discorso di applejack mi à ricordato i discorsi di stalin, e come dice Daniel: un discorso degno dei migliori estimatori della cortina di ferro. Ma siamo nella guerra fredda oppure ancora nella seconda guerra mondiale? un po' e un po' forse. se continua così... questa fammici mi gaserà ancora di più ^3^
Fortuna che qualcuno ha ancora la forza di sorridere, come la portiera dell'albergo.
Strano, Luna non sembra alterata dagli avvenimenti, ma le cutie mark crusaders? :dashsmile: Wao non me lo aspettavo, complimenti a tutte e tre per il ruolo e la dedizione che avete! Brave, anche loro sono speranzose, per fortuna altre scintille di luce.
Nel dialogo con Luna è saltata fuori Lyra. Pensavo che non ci fosse stata più, nel senso che era stata citata da pinkie solo all'inizio e invece si scopre che stava conducendo ricerche sugli umani e su altre cose interessanti riguardanti il passato. la cosa si fa interessante... dovrei aspettarmi qualcosa di shoccante o di inaspettato da questo unicorno? :/
Finalmente la biblioteca, rimasta più o meno come prima. Trixie?! :wut: sei tu che gestisci la biblioteca?, grande!
Un'altro personaggio che se pur immaginato da ogni autore come antipatico e scontroso mi sta a cuore moltissimo; anche se si stava quasi per beccare una dura lezione da Twilight :ouch:
Il dialogo tra Daniel e Trixie mi è piaciuto. Credi che succederà qualcosa con Rachel? perché credo che Daniel abbia trovato la vera anima gemella :yay:
Mia cara unicorno viola, se l'hai attaccata per aver offeso la tua amica, ricordati che le cose sono ormai cambiate, quindi stai calma e fattene una ragione, Rarity adesso è la nuova Hitler. >:(
Lyra è partita per scoprire costruzioni antiche nelle distese selvagge? Caspiterina quante cose stanno affiorando. La storia si sta facendo interessantissima. E sono contento, perché credevo che fosse solo una corsa al potere dell'amore e al veloce annientamento dell'ombra, invece c'è molto più di quel che credevo :pinkiewow:
Una spedizione per salvare Lyra e scoprire i segreti antichi? Mi sembra un'ottima idea anche se si dovrà ritardare la corsa al salvataggio delle altre cinque e di tutta Equestria, ma credo che sia molto importante scoprire il passato per rendere meglio il futuro.
Si meglio partire per le distese selvagge, tanto Celestia lo consentirà... giusto?


Capitolo 12
Certo che anche RedFalme è antipatico parecchio è... chissà perché non voleva parlare dell'arcoboom sonico.
Tralasciando i divertenti tentativi di Daniel nel cercare di volare XD (Quanto gli sta bene!), tutti quei racconti, leggende e nozioni sugli unicorni antichi mi fa pensare che il mondo umano e Equestriano siano più vicini che mai. Ma sento che sotto c'è qualcosa di molto più forte... bho, ma è questo il bello, il mistero... Per il momento sembra tutto troppo scoordinato, che senso aveva mandare un umano in questo mondo? Cosa ci faceva lì? come ci era arrivato? perché ci era arrivato? e poi, siamo sicuri che invece non sono stati gli unicorni ad entrare in quello umano? E il drago che distrugge tutto? Cosa simboleggia? aaaahhhh troppe domande, spero di trovare anche le risposte :rariwut:
Pensavo che la principessa avesse acconsentito, invece non la vuole mandare alla ricerca? La tratta come una prigioniera, no peggio, come un'arma! Teme per la sua vita e questo è vero, ma non può pretendere che rimanga lì con le mani in mano ad aspettare che i problemi si risolvano da soli, non può usarla come arma di difesa al prossimo attacco delle nazioni, non può, perché semplicemente non può! Però tutte quelle considerazioni che ha fatto Twilight sono molto contrastanti. Se durante la spedizione avesse fallito? se non fosse riuscita a farcela? Aveva due opzioni restare, partire. il primo era sicuro, ma il secondo no. tutto sarebbe andato perduto. Non può però lasciare andare solo i suoi amici in quella pericolosa distesa. Troppi pensieri negativi abbracciano il regno tanto amato per la sua armonia, così come io ritengo che ormai Celestia sia caduta, anche Twilight sta per spegnere la sua ultima candela, quella candela che se si rischiava di spegnerla se fatta girare in un ambiente oscuro. (adoro questa frase). Questa triste scena, con Twilight forzata a restare consapevole della grande oscurità che affligge il suo mondo, ho voluto immaginarmela con questa musica, la quale mi sembra buona per un contesto del genere https://www.youtube.com/watch?v=s2BezmRb_UQ
Non ho capito quindi, i preparativi sono per una spedizione alla quale Twilight non ci sarà? uhm... Non credo che questa volta, per la prima volta, in tutta sua vita... ubbidirà ad un ordine di Celestia.
Ai già strani personaggi si aggiungono pure due fratelli petaso plestrati e a mio parere arroganti ed un'altrettanta unicorno archeologa, bene, sembra tutto pronto adesso si può partire... aspetta... mancano ancora delle cose... delle armi... delle pistole :wut: Santo cielo, temo che in questo momento, l'ex regno stia davvero passando il suo giudizio universale. Twilight ha ragione, le tenebre sono molto vicine questa volta.


Pensieri sull'antagonista
Avevo detto e non sono l'unico ad averlo fatto, che questa Ombra è un nemico semplice. Volevo però fare un piccolo ragionamento. A prima impressione può sembrare banale, perché in fondo si tratta di un essere malvagio che invece dell'amore, dell'amicizia e della pace, porta odio, inimicizia e guerra. E il classico nemico con il potere contrario, quello più facile da capire. Ma se ci fermiamo a riflettere un pochino, la questione diventa molto interessante.
L'idea di un nemico che porta odio, è assai, nella sua semplicità, molto originale. Perché se si pensa ad Equestria come un domino, nel momento in cui un antagonista come questo, inizia a colpire un mondo in cui tutto è amore e tutto è pace, allora tutto inizia velocemente a cadere come un domino: casca una casella, cascano tutte.
Nel momento in cui l'odio inizia a crescere, si distrugge tutto il principio fondante dell'esistenza di Equestria: i pony, i pegaso e gli unicorni iniziano a scontrarsi, il cuore di cristallo si spegne, gli elementi dell'armonia perdono il loro potere e piano piano iniziano a spegnersi come quelle anime pacifiche che da sempre regnavano ad Equestria, per poi ad arrivare alla totale corruzione oscura: la Guerra.
Senza che tu te ne accorga quindi, finisci per essere seppellito dalle macerie della tua stessa casa, che come se si fosse ribellata a quello che era il suo compito fondante, proteggere.
Per far capire meglio il mio ragionamento, pensiamo ad un contrario; il mondo degli umani. Se fosse venuto qui un'ombra bianca portatrice di pace, tutto si sarebbe stravolto: niente più confini, niente più nazioni, pregiudizi, armi, guerre, conflitti, nucleare e tutti avrebbero vissuto in pace. Capito adesso?
Questo ragionamento porta questa semplice ombra ad un essere difficile da distruggere e da annientare. La sua maledetta semplicità, stravolge tutto l'ordine fondante e lo rende forse il nemico più pericoloso e potente che Equestria ed in generale il pensiero armonioso, abbia mai dovuto affrontare,


Adoro questa storia, perché coinvolge, fa riflettere, possiede misteri ed è facile da leggere, non è complicata da capire. Non vedo l'ora di continuare :)
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 19:50
Località: vicino a Orvieto
Pony preferito: Royal Sisters
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 11/03/2015, 22:15

X Erik375

Capitolo 7
Come si temeva, l'Equestria di prima è scomparsa. il tempo è cambiato troppo velocemente ed ecco il risultato. Tutte le mie paure sono ora fondate.

Già ;_;

ecco la trasformazione di Rachel in unicorno e Daniel in pegaso... pegaso? o.o vabbè.

Eheheh, non sei l'unico che ci vedeva meglio unicorno Daniel :D

L'ambientazione della nuova Canterolt è interessante, soprattutto il fatto che sia piena di bandiere e stemmi, come se fosse uno stato sotto un governo dittatoriale.

Più o meno ...

C'era da aspettarselo che Twilight non venisse riconosciuta, ma mi ha impressionato quando viene colpita da un proiettile del fucile di RedFlame (già adoro questo personaggio). Poverina, ha maledettamente provato sul proprio corpo il dolore immenso di una ferita da arma da fuoco

In effetti :ouch:

Mi ha impressionato Celestia, con il suo manto grigiastro e con la criniera fluorescente scolorita e quasi immobile, come se una parte della usa anima felice si fosse spenta, e forse è così.

Già ...

siamo ancora agli inizi, ma non credo serva leggere ancora per capire che se mai questo nuovo terrificante nemico venisse sconfitto, le cose non torneranno ad essere come prima. Temo che ormai l'Equestria pacifica e giusta sia finita per sempre ;_;

Molto, molto difficile che torni tutto come prima.

Capitolo 8
Pensavo che solo il protagonista poteva narrare la storia, invece anche gli altri personaggi lo fanno, come se raccontassero la storia anche nel loro punto di vista. Questa tecnica mi piace, perché oltre ad una narrazione chiara che ti permette di quasi entrare nella testa del personaggio, da anche la giusta importanza anche ad altri oltre che al protagonista.

Sì, anche perchè così, se i vari personaggi si separano per vari motivi, il lettore può venire a conoscenza di tutti i fatti, non solo di quelli vissuti dal protagonista.

Credo che dal profondo Rachel faceva salti di gioia quando si è svegliata unicorno :pinkiewow: Non ha il cutie mark ma c'era da aspettarselo, anche se sei nelle sembianze di un pony, in origine sei comunque un umano e la criniera non adatta agli standard colorati dei pony lo prova. Però cavolo sei un pony! :D Ci sono Brontes che pagherebbero oro pur di diventare tali :twilimad:

Altrochè :twilimad:

Prima era Twilight e le sue amiche, ora tocca a loro due imparare a vivere in questo mondo. Certo però che nonostante abbiano avuto l'opportunità di conoscere la principessa di persona e di vedere dal vivo Equestria hanno avuto un po sfiga è :/ perché sono capitate nel mondo da loro sognato che però sta passando un momento molto bui, direi proprio il momento i cui l'armonia sparisce per lasciare il posto alla guerra.

In effetti non sono arrivati in un bel momento %)

Quando Daniel si sveglierà chissà come si comporterà XD probabilmente... oh si è svegliato :awesomebig:

Eeheheh :D

Capitolo 9
Ahahaha povero Daniel, io sarei svenuto ancora se fossi stato lui XD

Probabile XD

Comunque, anche il suo modo di vedere la realtà mi è piaciuto. Certo continua ad essere sempre antipatico, ma almeno adesso ci crede. Anche se pur marginalmente, pure lui è rimasto shoccato dall'evento, una Equestria pacifica convertita in una sempre in guerra, ironicamente sembra che il problema siano loro XD bhè in un certo senso è così, però non direttamente. Non generalizziamo.

Già :ajsmile2:

Capitolo 10
Quante cosi si sono venute a sapere; praticamente Equestria è diventata uno scenario europeo degli anni quaranta, visto anche della cosiddetta Prima e Seconda Guerra.

Esatto

Poi vedere che i pony di terra rappresentino lo stato Sovietico mi lascia davvero di stucco %) . Perfetta somiglianza... Forza Compagni per l'armata rossa! per l'armata delle mele!

:ajsmilebig:
Comunque la situazione è drastica visto anche della potenza dei nuovi stati, così forti che soltanto con l'intervento delle principesse perdono, ma ovviamente non possono essere in più posti contemporaneamente.

Purtroppo sì ...

Luna gestisce la nuova ponyville? Ponycity? Grande Luna sei la migliore :lunasmile:

^_^

Si è potuto sapere più cose riguardo l'ombra, cose che se ci si riflette un attimo ero quasi ovvie, ma lo shok è stato per il salto temporale D: , causato non per l'incompatibilità dei due mondi ma per il passaggio della stessa ombra. Quindi i venti anni sono stati alterati dal nemico, che b******a. Giustamente i venti anni possono essere passati anche nel mondo degli umani, ma io credo che se c'è un cambiamento, è molto diverso. Non posso fare am meno di pensare che se fossero passati anche lì venti anni, il mondo sarebbe rimasto lo stesso, tranne per un particolare: il cartone di MLP non è più seguito dalla gente perché stanca di guardare e perché ritenuto inutile e infantile; come se l'oscurità si fosse instaurata nei pensieri degli uomini risentendone dei disagi della vera Equestria. Sta a vedere che ci ho azzeccato B)

Chissà :ajsmile2:

Psicologicamente mi ero preparato molto a sentire le morti dei personaggi, il fatto che abbiano detto tra Cadence e Shining armor, un po' di preparazione te la suggerivano loro e quando ho letto della morte del fratello, sono rimasto si triste, ma almeno pronto ad accettarla e a rialzarmi. Quando ho letto l'altra morte con la freddezza assoluta di Celestia, ci sono rimasto :fluttershock: ...Spike... li mi sono messo le mani sui capelli, questa non la volevo proprio sentire :rarydespair: .
Ma la sua morte poi (per la quale faccio i complimenti per il forte colpo al cuore che lasci al lettore) che ti lascia proprio un amaro in bocca; ucciso probabilmente dai suoi stessi alleati che una volta chiamava amici. Se ne è andato con coraggio ed onore, ha cercato di far ragionare le altre e credo che fino alla fine non si è mai arreso, proprio come Armor. Grande Spike.

;_;

;_; E dopo queste tragedie dovrei continuare a leggere >:C Si perché a differenza di altri io non ci tengo alla mia sanità mentale %) %)

Mi pare giusto XD

Almeno i genitori, guarda almeno loro, anche se mi è un po dispiaciuto non poter leggere un dialogo tra lei e i suoi. Probabilmente non era così importante e sarebbe durato troppo; ci hai lasciato la possibilità di immaginare il loro ritrovo... meglio così.

Bè, se ti interessa ho scritto uno spinoff di questo incontro ^_^
Si chiama Futuro e Passato.

Capitolo 11
Anche Ponyville non è più la stessa :( Però mi affascina la nuova città. Il discorso di applejack mi à ricordato i discorsi di stalin, e come dice Daniel: un discorso degno dei migliori estimatori della cortina di ferro. Ma siamo nella guerra fredda oppure ancora nella seconda guerra mondiale? un po' e un po' forse. se continua così... questa fammici mi gaserà ancora di più ^3^

La situazione non è proprio identica alla nostra guerra fredda o seconda guerra mondiale. Diciamo che è un misto: come tecnologia siamo ai livelli degli anni 30/40, come propaganda anche, ma c'è anche un pò di guerra fredda.

Fortuna che qualcuno ha ancora la forza di sorridere, come la portiera dell'albergo.

E' il suo lavoro :D

Strano, Luna non sembra alterata dagli avvenimenti, ma le cutie mark crusaders? :dashsmile: Wao non me lo aspettavo, complimenti a tutte e tre per il ruolo e la dedizione che avete! Brave, anche loro sono speranzose, per fortuna altre scintille di luce.

Già :D

Nel dialogo con Luna è saltata fuori Lyra. Pensavo che non ci fosse stata più, nel senso che era stata citata da pinkie solo all'inizio e invece si scopre che stava conducendo ricerche sugli umani e su altre cose interessanti riguardanti il passato. la cosa si fa interessante... dovrei aspettarmi qualcosa di shoccante o di inaspettato da questo unicorno? :/

Dico solo che Lyra in questa storia è molto importante ;)

Finalmente la biblioteca, rimasta più o meno come prima. Trixie?! :wut: sei tu che gestisci la biblioteca?, grande!
Un'altro personaggio che se pur immaginato da ogni autore come antipatico e scontroso mi sta a cuore moltissimo; anche se si stava quasi per beccare una dura lezione da Twilight :ouch:

Sì ... ho imparato ad apprezzarla anch'io quando l'ho inserita in questa storia ... e avrà anche lei un bel ruolo ;)

Il dialogo tra Daniel e Trixie mi è piaciuto. Credi che succederà qualcosa con Rachel? perché credo che Daniel abbia trovato la vera anima gemella :yay:

:lol:

Mia cara unicorno viola, se l'hai attaccata per aver offeso la tua amica, ricordati che le cose sono ormai cambiate, quindi stai calma e fattene una ragione, Rarity adesso è la nuova Hitler. >:(

>:( <Già!

Lyra è partita per scoprire costruzioni antiche nelle distese selvagge? Caspiterina quante cose stanno affiorando. La storia si sta facendo interessantissima. E sono contento, perché credevo che fosse solo una corsa al potere dell'amore e al veloce annientamento dell'ombra, invece c'è molto più di quel che credevo :pinkiewow:

Sì, sarà un pò più complessa di così :pinkiegrin:

Una spedizione per salvare Lyra e scoprire i segreti antichi? Mi sembra un'ottima idea anche se si dovrà ritardare la corsa al salvataggio delle altre cinque e di tutta Equestria, ma credo che sia molto importante scoprire il passato per rendere meglio il futuro.

Già ...

Si meglio partire per le distese selvagge, tanto Celestia lo consentirà... giusto?

:eh:

Capitolo 12
Certo che anche RedFalme è antipatico parecchio è... chissà perché non voleva parlare dell'arcoboom sonico.

Eh, c'è un motivo ;)

Tralasciando i divertenti tentativi di Daniel nel cercare di volare XD (Quanto gli sta bene!)

XD

tutti quei racconti, leggende e nozioni sugli unicorni antichi mi fa pensare che il mondo umano e Equestriano siano più vicini che mai.

Molto probabile ^_^

Ma sento che sotto c'è qualcosa di molto più forte... bho, ma è questo il bello, il mistero... Per il momento sembra tutto troppo scoordinato, che senso aveva mandare un umano in questo mondo? Cosa ci faceva lì? come ci era arrivato? perché ci era arrivato? e poi, siamo sicuri che invece non sono stati gli unicorni ad entrare in quello umano? E il drago che distrugge tutto? Cosa simboleggia? aaaahhhh troppe domande, spero di trovare anche le risposte :rariwut:

Ci vorrà un pò :D

Pensavo che la principessa avesse acconsentito, invece non la vuole mandare alla ricerca? La tratta come una prigioniera, no peggio, come un'arma! Teme per la sua vita e questo è vero, ma non può pretendere che rimanga lì con le mani in mano ad aspettare che i problemi si risolvano da soli, non può usarla come arma di difesa al prossimo attacco delle nazioni, non può, perché semplicemente non può!

La disperazione l'ha portata a fare questa scelta.

Però tutte quelle considerazioni che ha fatto Twilight sono molto contrastanti. Se durante la spedizione avesse fallito? se non fosse riuscita a farcela? Aveva due opzioni restare, partire. il primo era sicuro, ma il secondo no. tutto sarebbe andato perduto. Non può però lasciare andare solo i suoi amici in quella pericolosa distesa. Troppi pensieri negativi abbracciano il regno tanto amato per la sua armonia, così come io ritengo che ormai Celestia sia caduta, anche Twilight sta per spegnere la sua ultima candela, quella candela che se si rischiava di spegnerla se fatta girare in un ambiente oscuro. (adoro questa frase). Questa triste scena, con Twilight forzata a restare consapevole della grande oscurità che affligge il suo mondo, ho voluto immaginarmela con questa musica, la quale mi sembra buona per un contesto del genere https://www.youtube.com/watch?v=s2BezmRb_UQ

Bella *_*
E in effetti si trova in una posizione per nulla simpatica.

Non ho capito quindi, i preparativi sono per una spedizione alla quale Twilight non ci sarà? uhm... Non credo che questa volta, per la prima volta, in tutta sua vita... ubbidirà ad un ordine di Celestia.

Chissà ... di sicuro sarebbe molto tentata di disubbidirle.

Ai già strani personaggi si aggiungono pure due fratelli petaso plestrati e a mio parere arroganti ed un'altrettanta unicorno archeologa, bene, sembra tutto pronto adesso si può partire... aspetta... mancano ancora delle cose... delle armi... delle pistole :wut: Santo cielo, temo che in questo momento, l'ex regno stia davvero passando il suo giudizio universale. Twilight ha ragione, le tenebre sono molto vicine questa volta.

Purtroppo sì ....

Pensieri sull'antagonista
E' vero ... può sembrare un nemico banale, ma è difficile riuscire a contrastare il male una volta che ha messo radici. Perchè si espande e ne mette di nuove. E anche una volta sconfitta l'Ombra, tutto ciò che ha causato probabilmente non sparirebbe con lui.


Adoro questa storia, perché coinvolge, fa riflettere, possiede misteri ed è facile da leggere, non è complicata da capire. Non vedo l'ora di continuare :)

Contento che ti piaccia :D
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Blackblood » 26/03/2015, 22:35

Uhm... disordini ad Equestria che mi sanno da "influenza umana", le mane 6 che entrano nel nostro mondo (nel nostro VERO mondo e non qualcosa alla Equestria Girls) e scoprono di essere viste dagli umani tramite lo show. Perché non ho iniziato a leggere prima questa fanfiction? :pinkiewow:

Da stamattina ho già letto i primi 3 capitoli (4 se contiamo il prologo), chi sa quanto impieghero' a leggere tutta la fanfiction? Compreso il seguito? *si sfrega le mani*
Ultima modifica di E.O.W. il 26/03/2015, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spoiler

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 26/03/2015, 22:52

Blackblood ha scritto:
Uhm... disordini ad Equestria che mi sanno da "influenza umana", le mane 6 che entrano nel nostro mondo (nel nostro VERO mondo e non qualcosa alla Equestria Girls) e scoprono di essere viste dagli umani tramite lo show. Perché non ho iniziato a leggere prima questa fanfiction? :pinkiewow:

Da stamattina ho già letto i primi 3 capitoli (4 se contiamo il prologo), chi sa quanto impieghero' a leggere tutta la fanfiction? Compreso il seguito? *si sfrega le mani*

MODERATORE ATTIVO
Commenti che rivelano la trama dell'opera vanno messi sotto spoiler, usando l'appropriato tag
Codice: Seleziona tutto
[spoiler][/spoiler]
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 28/03/2015, 21:52

Blackblood ha scritto:
Uhm... disordini ad Equestria che mi sanno da "influenza umana", le mane 6 che entrano nel nostro mondo (nel nostro VERO mondo e non qualcosa alla Equestria Girls) e scoprono di essere viste dagli umani tramite lo show. Perché non ho iniziato a leggere prima questa fanfiction? :pinkiewow:

Da stamattina ho già letto i primi 3 capitoli (4 se contiamo il prologo), chi sa quanto impieghero' a leggere tutta la fanfiction? Compreso il seguito? *si sfrega le mani*


Beene, nuovo lettore :D
Aspetto di vedere cosa mi dirai andando avanti. Per ora mi fa piacere che ti intrighi ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Blackblood » 11/04/2015, 21:34

Vediamo un po', come posso descrivere le emozioni che ho provato mentre leggevo questa ff in un'unica parola?
...
Ah, ci sono!
BWAAAAAAAA! T_T

Devo farti i miei complimenti Stargazer! Non mi emozionavo così per un racconto da quando ho letto La Fattoria degli Animali di Orwell. Ma andiamo nel dettaglio.

Prologo e Parte Prima
Come avevo già detto nel post precedente, la cosa che mi ha spinto a leggere questa ff era il fatto che i disordini che stavano scombussolando Equestria avevano già un qualcosa di "umano". Ma, a dire la verità, io mi ero aspettato che fosse stato qualcuno "in carne ed ossa" ad aver messo strane idee ai pony di Equestria. Non mi sarei mai aspettato che in realtà era il Male in persona che voleva prendere il possesso della nostra cara Equestria. Ma sto correndo troppo.
Un' altra cosa che mi ha eccitato parecchio è quando le mane 6 sono arrivate nel nostro mondo, completamente spaesate e completamente gnude, e cercano immediatamente di avere un primo contatto con le creature locali. Daniel e Rachel li ho travati davvero interessanti come personaggi: il primo, scettico e un po' scorbutico ma comunque volenteroso di aiutare (anche se certe volte si rivela essere più una lagna che altro >:C ); la seconda, più aperta e felice di aiutare le nostre eroine soprattutto quando scopre che vengono da Equestria (il sogno di ogni brony, pegasister e scrittori fantasy!). Dopodiché, ahimè, arriva la dura verità, quando Twilight scopre tramite Internet la nostra natura oscura e violenta. Mi sono spesso domandato come reagirebbe Twilight e le altre nello scoprire quello che siamo. Rimarrebbero stoiche? Inizierebbero a strapparsi la criniera dalla disperazione? Non lo sapremo mai. Comunque meno male che Twilight ha solo guardato la storia umana, chissà cosa sarebbe successo se avesse trovato qualcos'altro ( %) ).
Infine, l'anziana Helen è stata un' ottima Deus ex Machina per far ritornare le nostre amiche a casa, oltre a dare un potente amuleto per aiutarle a sconfiggere l'Ombra. E qui possiamo dire che finisce la parte più felice della storia. ;_;


Parte Seconda
Questa parte è stata abbastanza tranquilla. A parte sapere che Equestria è divisa. Dopo due guerre mondiali. 20 anni dopo. E che tutte, eccetto Twilight, sono diventate delle dittatrici che governano le Nazioni rivali. Ma niente di troppo grave, immagino :lie:
E' stato molto divertente vedere come Rachel e Daniel si sono comportati, trovandosi trasformati in pony e abituarsi al nuovo corpo.
E qui facciamo conoscenza di un altro personaggio interessante: Redflame. All'inizio è muto e schivo nei confronti di Twilight, ligio solo al suo dovere, ma alla fine si rivelerà molto più di un semplice soldato al servizio delle Principesse. Altra sorpresa è stata la presenza di Trixie, ormai redenta e cambiata dalle sue precedenti esperienze, a gestire la libreria di Twilight mentre lei era "via". Devo ammetterlo, nello show non è che Trixie mi interessa più di tanto, ma qui era stata proprio un'altra pony, soprattutto per come si comporterà nella spedizione nelle Distese Selvagge. Piccola domanda... ma Little Bolt e Big Wing sono figli di Snowflake?


Parte Terza
Questa parte, invece, è stata più movimentata, sia per l'azione che per le emozioni. Dopo che abbiamo avuto a che fare con arpie, mutaforma, fantasmi e aver ritrovato "Lyra", finalmente riusciamo a capire come ha fatto l' Ombra a entrare nel mondo dei pony. Povero Ipparco, non poteva certo immaginare di essere stato ingannato dall' Ombra e di averlo involontariamente aiutato a distruggere il regno di Higwisdom. Però è geniale come hai spiegato la nascita dei mutanti e di Chrysalis. Molti, infatti, teorizzano il fatto che Chrysalis fosse buona ma che in seguito qualcosa l'avesse corrotta.
Per quanto riguarda quello che è successo a Twilight, sia dannata quella spia di Unicornia! E' il personaggio più bastardo, seconda solo a Rarity. Per la sua fine avrei preferito una pallottola dritto alla sua capa ! Poi, quanto mi è dispiaciuto per la morte di Cadence; non è la mia principessa preferita, ma vedere Twilight soffrire così tanto mi ha profondamente commosso. Per fortuna c'era Redflame a salvare almeno Twilight dal crollo del Palazzo di Cristallo con il suo Arcoboom Sonico, altrimenti... brrrr!


Parte Quarta
E qui entriamo sempre di più nel vivo dell'azione con lo scoppio della Terza Grande Guerra. La descrizione delle tre Nazioni mi ha davvero impressionato. Con tanto di discorsi radiofonici, manifesti, propaganda! Se ho capito bene: Terra dovrebbe rappresentare l'Unione Sovietica, Unicornia un misto tra la Francia monarchica e il Terzo Reich, e Pegasopoli mi sembra quasi una dittatura militare. Per uno come me che ama studiare i regimi totalitari del XX secolo è stato proprio manna dal cielo!
Passando a cose meno politiche, finalmente Twilight trova il suo potenziale, sebbene ancora incontrollato e altamente pericoloso, così come Rachel che riesce a guarire gli Elementi. Ma devono affrettarsi, visto che Rarity ha sviluppato un'arma micidiale e si tratta di...


Parte Quinta e Epilogo
...una Fortezza Volante? Uhm... io avevo pensato che Sunset Shimmer avesse scoperto la bomba atomica, ma per quello che succederà dopo credo che l'idea della Fortezza Volante sia più adatta.
Devo dire che l'attacco che la Götterdämmerung fa nei confronti di Ponycity mi ricorda vagamente Hellsing: quando il Millenium attacca Londra tramite tre giganteschi dirigibili.
Il combattimento tra le Principesse e la Götterdämmerung è a dir poco epico, peccato che le prime avranno la peggio nonostante la fiera resistenza e qua devi permettermi un piccolo sfogo:
LUNA! NOOOOOOOOO!
Coff coff! Ma ben presto l'Ombra si rivela nella sua piena forma, grazie alla stupida brama di potere di Rarity, e pone fine alla vita di Celestia e delle amiche di Twilight appena ricongiunte ( e qui sono altre lacrime che bagnano le guance, e non sto parlando dei personaggi!). E finalmente c'è l'attesissimo scontro finale tra Twilight e l'Ombra. Talmente epica che lo scontro tra Twilight e Tirek sembra una scaramuccia. Qui, però, vorrei farti una piccola domanda per quanto riguarda i piani dell'Ombra: insomma noi umani siamo davvero, in tutto il multi-universo, gli unici scemi ad ammazzarci a vicenda? Potevo capire Equestria che faceva eccezione, ma siamo davvero gli unici ad avere il Male in casa? Vabbè, quisquilie.
Finalmente l' Ombra viene sconfitta grazie al sacrificio di Rachel (altre lacrime che scendono) e Twilight può finalmente trovare il suo posto nel cerchio della vita compiere il suo destino e diventare Principessa d'Equestria, facendo onore alla sua mentore e alle sue amiche.

Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti, e scusami per la mole di roba che ho scritto che sembra più un resoconto della storia che non semplici commenti, ma questa fanfiction mi ha trasmesso così tante emozioni che volevo descrivere tutto per filo e per segno. E direi che posso concludere qui e andare a leggere il seguito, che mi sembra altrettanto interessante. Saluti!
Ah no, un'altra cosa... non è che questa "ucronia" ha avuto qualche "influenza" nei confronti degli sceneggiatori di My Little Pony (nel mondo di Daniel e Rachel, intendo)? Già immagino la scena: <<la Hasbro cancella My Little Pony, poiché il cartone, tipicamente per bambini, ha iniziato a trattare temi come: guerra, dittature, omicidi...>> ok, basta così, vado a letto che è meglio...

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti