[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 22/03/2013, 0:52

Beh....
Capitolo stupendo, semplicemente azzeccato. Come al solito l'ho letto senza accorgermene e finalmente hai tirato fuori dei misteri molto interessanti.
Innanzitutto mi chiedo cosa stia facendo Spike nel frattempo ad Equestria, ma soprattutto...
Sono sicuro che la parte in cui dice "così come ci sono leggende di umani nel mondo equestre ci sono leggende di unicorni e pegasi nel mondo umano" non è messa a caso e voglio proprio vedere come approfondirai la cosa, mi aspetto colponi di scena epici.
Poi mi chiedo anche cosa farà Rachel nel prossimo capitolo, mi hai messo il grillo in testa.


Posso confessarti una cosa? Era tanto che una fic non mi coinvolgeva così tanto, complimenti vivissimi.
Ora una curiosità... quanto è lunga la storia?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 22/03/2013, 18:44

fengrin ha scritto:Capitolo amazing ,direi (preferisco dire amazing in inglese,la traduzione non è abbastanza amazing).
Dannatamente fantastico,cavolo.
Un po' speravo che Twi non venisse mai a sapere cosa abbiamo fatto,ma suppongo che fosse obbligatorio per i fini della missione,giusto?
Mi son trovato "in accordo" con ogni riga,davvero (non so se "in accordo" è il termine esatto.Più precisamente tremolavo ad ogni parola letta,sia per la verità di quelle cose e sia perché "provo" ad immaginare cosa significa per una creatura di un mondo come quello...conoscerci).

Ahi,ahi...è finito il momento d'ispirazione per recensire...raramente riesco a esprimere la mia opinione in modo decente...

Sì, anche per me amazing è un termine che in italiano non rende per niente ...
Sono da poco su questo forum, ma mi sembra di aver capito che un commento così per te sia più unico che raro, o sbaglio? ^^'
Grazie mille :D
Mi fa piacere vederti d'accordo su ciò che ho scritto. Ormai siamo così condizionati, così immersi in queste cose, fin da bambini, che non riusciamo più a vederne e sentirne l'orrore che invece proverebbe, giustamente, un visitatore di altri mondi come Twilight. Per avere una vaga idea di come si poteva sentire la povera unicorno viola basterebbe pensare a cosa proverebbe ciascuno di noi se andasse in un'altra dimensione dove i sacrifici umani sono socialmente accettati e praticati quotidianamente. Per fortuna che esiste anche la nostra parte migliore che prima o poi, lo spero, prenderà il sopravvento 0:)


E.O.W. ha scritto:Beh....
Capitolo stupendo, semplicemente azzeccato. Come al solito l'ho letto senza accorgermene e finalmente hai tirato fuori dei misteri molto interessanti.
Innanzitutto mi chiedo cosa stia facendo Spike nel frattempo ad Equestria, ma soprattutto...
Sono sicuro che la parte in cui dice "così come ci sono leggende di umani nel mondo equestre ci sono leggende di unicorni e pegasi nel mondo umano" non è messa a caso e voglio proprio vedere come approfondirai la cosa, mi aspetto colponi di scena epici.
Poi mi chiedo anche cosa farà Rachel nel prossimo capitolo, mi hai messo il grillo in testa.


Posso confessarti una cosa? Era tanto che una fic non mi coinvolgeva così tanto, complimenti vivissimi.

Immagine
A parte gli scherzi, grazie 8D

E.O.W. ha scritto:Ora una curiosità... quanto è lunga la storia?

Ad essere sinceri non lo so con certezza. Al momento sto scrivendo il capitolo 8, mentre per il resto della trama, anche se ho le idee abbastanza chiare su come far finire il tutto, sono ancora in fase di brainstorming. Questo perchè andando avanti di tanto in tanto mi viene quel "colpo di genio" (sì, di genio, come no ... sono l'Einstein del 21° secolo :ohmyderp_big: ) che mi porta a modificare parte della trama che avevo pensato, quindi al momento non so dire con certezza quanto sarà lunga la storia. Di sicuro la Parte Prima: Inseguendo Ombre avrà in totale sei capitoli (il quinto e il sesto sono da risistemare e controllare). Ad occhio e croce penso che potrebbero esserci una Parte Seconda e Terza di lunghezza ciascuna simile alla Prima, ma prendi questa informazione con le pinze. Quindi, facendo una stima, direi che ce ne vuole ancora un pò prima di vedere la parola "fine".
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 22/03/2013, 21:20

Se non sbaglio questa è la tua prima fic, giusto?
Sappi che non smetterai di avere idee, nemmeno quando crederai di avere tutto completo. Io sto portando avanti da due anni una fic pokémon e ormai sono al capitolo 86 su 95. Eppure, nonostante abbi tutta la storia ficcata in testa mi vengono in mente all'ultimo cose fighe da aggiungere.
Di una storia crei prima di tutto la fine, poi l'inizio e i punti salienti dello sviluppo. Il resto è saper andare a braccio e raccontarla bene.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 22/03/2013, 21:20

Se non sbaglio questa è la tua prima fic, giusto?
Sappi che non smetterai di avere idee, nemmeno quando crederai di avere tutto completo. Io sto portando avanti da due anni una fic pokémon e ormai sono al capitolo 86 su 95. Eppure, nonostante abbi tutta la storia ficcata in testa mi vengono in mente all'ultimo cose fighe da aggiungere.
Di una storia crei prima di tutto la fine, poi l'inizio e i punti salienti dello sviluppo. Il resto è saper andare a braccio e raccontarla bene.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 24/03/2013, 20:28

Nuovo capitolo! lalalala Un pò ... particolare, ma spero vi piaccia. Come sempre il feedback è il benvenuto.
E.O.W. ha scritto:Se non sbaglio questa è la tua prima fic, giusto?
Sappi che non smetterai di avere idee, nemmeno quando crederai di avere tutto completo. Io sto portando avanti da due anni una fic pokémon e ormai sono al capitolo 86 su 95. Eppure, nonostante abbi tutta la storia ficcata in testa mi vengono in mente all'ultimo cose fighe da aggiungere.
Di una storia crei prima di tutto la fine, poi l'inizio e i punti salienti dello sviluppo. Il resto è saper andare a braccio e raccontarla bene.

Scusami se non ti ho risposto subito.
Sì è la mia prima fanfic. Finora ho scritto solo racconti, un paio di romanzi completi e una mezza dozzina di inizi o spezzoni di altri. Ma le idee che sto avendo per questa storia stanno battendo ogni record di soddisfazione personale ^3^_big . Spero solo che quando avrò finito sarò riuscito a dar loro giustizia.
Per questa storia l'idea stranamente è venuta con la domanda "Cosa succederebbe se le Mane 6 finissero nel nostro mondo con corpi umani?". Sono partito da lì, con una vaga idea del perchè fossero finite qui da noi e ho iniziato a scrivere mettendo quelle cose "random" che si trovano nei primi capitoli, divertendomi come un matto. Poi, quando mi sono reso conto che non potevo andare avanti a caso se volevo creare una fanfic degna di essere letta, mi è venuta in mente l'idea più grande, con tanto di finale, e da lì ho continuato.

P.S. Hai creato per sbaglio un post doppio :p
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda fengrin » 24/03/2013, 21:39

Vai così,yeah.Mi piace.(ecco,QUESTA è una mia tipica recensione)
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 25/03/2013, 0:49

un paio di romanzi? Lunghi quanto? D:

Comunque bel capitolo, come al solito, anche se
spero tu abbia in mente una spiegazione migliore per la magia nel mondo umano. Poi non so perché, ma sono sicuro che rachel e daniel finiscono ad equestria e diventano pony. Quello sarebbe da ridere peso XD

Buon proseguimento, certo che scrivi come una scheggia. C'è il 7 di DST, leggilo o ti sparo nei calcagni.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 25/03/2013, 20:11

E.O.W. ha scritto:un paio di romanzi? Lunghi quanto? D:


Sono due romanzi che fanno parte di una trilogia fantasy. Il primo è di circa 350 pagine, il secondo 260 (la formattazione del testo del secondo è più piccola però, quindi potrebbe essere lungo quanto il primo se non di più).
E.O.W. ha scritto:
spero tu abbia in mente una spiegazione migliore per la magia nel mondo umano.

Se si legge bene, non è vera e propria "magia". Come aveva detto Rachel nel capitolo precedente, si tratta di un aiuto "soprannaturale" il suo, più che magia. Si parla di esoterismo, spiritualità, fenomeni paranormali, fenomeni molto complessi che non ho voluto spiegare nel dettaglio per non appesantire troppo la trama. Ciò non toglie che se necessario più avanti possa "approfondire il tema".


E.O.W. ha scritto:certo che scrivi come una scheggia

Questo perchè i primi 6 capitoli erano già stati scritti quando ho messo il prologo sul forum. Erano solo da rivedere. E poi diciamo che in questo periodo ho molto "tempo libero" ^_^ .
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 25/03/2013, 20:40

comunque wow, quei due romanzi te li hanno pubblicati?
Beh, anche se questa è la tua prima fanfic non si può dire che tu sia un inesperto, in effetti non sembri uno alle prime armi.

Io ho scritto "solo" una fanfic di oltre 700 pagine, più un'altra di un centinaio e e infine DST e il Diario.
Leggi il capitolo sette di dst.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 25/03/2013, 22:10

E.O.W. ha scritto:comunque wow, quei due romanzi te li hanno pubblicati?.

Offtopic:
Il primo sì, ma con risultati deludenti per diversi motivi che non voglio andare a spiegare qui: dovrei creare un thread apposta per farlo a dovere, ma non credo che questo sia il forum adatto.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron