[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda fengrin » 18/03/2013, 0:29

stavo per farti proprio la domanda
Se sono finite nel mondo umano significa che lì il cartone esiste ed esistono i brony?

Bwaha,magari alla fine incontrano
la Faust
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Jakrat » 18/03/2013, 9:42

Eheheh, quest'ultimo capitolo mi piace parecchio XD

Ottimo lavoro ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 18/03/2013, 19:32

fengrin ha scritto:stavo per farti proprio la domanda
Se sono finite nel mondo umano significa che lì il cartone esiste ed esistono i brony?

Bwaha,magari alla fine incontrano
la Faust


Per scoprirlo non resta che aspettare i prossimi capitoli ::)P_big:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda fengrin » 18/03/2013, 22:14

Oltre alle scimmie consiglio di aggiungere i minotauri quando Twilight si chiede a cosa somiglia il loro aspetto
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Square Root » 19/03/2013, 0:16

Molto interessante riconfermo lo scritto bene e l'ottima amalgama tra storia e descrizioni. Lo stile è molto vicino a quello del cartone (lo stile, non la storia) con momenti completamente nonsense e altri momenti più seri.
Forse a volte il caro Daniel è un po'... Innaturale? Ma vabbè, è uno scrittore, diciamo che è un artista e quindi non è del tutto normale... :asd:
Comunque la storia avanza molto lentamente, pochi avvenimenti ogni capitolo, e francamente questo mi piace molto. Spesso gli scrittori dilettanti tendono a cercare l'azione, le tante cose in modo da tenere il lettore attaccato al pezzo fino alla fine. Invece qui c'è la scelta di un ritmo più lento, ma che comunque riesce a mantenere alta l'attenzione. Mi piace molto (l'ho già detto? Amen, lo ripeto, male non fa).
Comunque sappi che hai la mia attenzione. :sisi:
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 19/03/2013, 18:02

Uhm, iniziamo con la cosa che più mi ha colpito: la narrazione.
Scorrevole, interessante e non annoia, cosa in assoluto più importante. La trama si rivela interessante, però... Le mane6 che vanno in una dimensione parallela ma più oscura e cupa, perché mi ricorda un'altra fic? :asd:
Vabbé, qui è il mondo degli umani, quindi la somiglianza si ferma solo al concetto di "mondo parallelo più oscuro".

Molto divertenti le costanti battute sulla quarta parete di Pinkie Pie e alla mania per gli umani di Lyra. Credo sia la prima fic che vedo che affronta così bene il tema della "trasformazione" in umani da parte delle mane6 e di come devono scoprire il loro nuovo corpo. Non fate pensieri maliziosi.

Nel primo capitolo non accade molto, ma nel secondo... LOL
Scene molto divertenti, sempre ottima la caratterizzazione dei personaggi e di come twilight scopre pian piano il nuovo mondo.
Ma dimmi... Ispettore Phelps è ispirato in qualche modo a L.A. Noir? Perché vedo un sacco di ispettori di nome Phelps in più e più fanfic.

Poi la moglie brony, sinceramente non me l'aspettavo, ma di sicuro rende tutto molto più semplice per le protagoniste spiegarsi.


Ora però, due piccole note negative. Si tratta di pareri soggettivi, per ora la fic è perfetta e senza problemi.
Beh, innanzitutto... E' totalmente diversa da quello che mi aspettavo.
Insomma, dal mini riassunto e dal prologo non pensavo certo che mi sarei ritrovato di fronte ad una fic con umani e roba varia, pensavo di vedere un po' di sana violenza equina e ribellioni.
Non è proprio una nota negativa, la storia mi sta piacendo tantissimo per la strada che sta prendendo e devi continuare così, è fantastica. Solo che non era quello che mi aspettavo.

Poi... non saprei dirti come, ma dire subito il nome e l'identità del cattivo mi ha fatto morire subito la cosa che più adoro nelle fanfic (se ben fatta): il mistero.
Tempo due pagine ed ero già a chiedermi "cos'è che causa questi tumulti?" e subito dai una risposta nemmeno troppo originale.
Certo, è il pretesto per partire la trama, ma avrei preferito qualcosa di più vago. Per farti un esempio, in una fanfic che io ho intenzione di scrivere ad un certo punto una torre altissima appare all'orizzonte. Per tutta la fic l'obbiettivo dei protagonisti è raggiungere questa torre, ma sono alla fine si scoprirà cosa c'è in cima.

Ripeto, sono miei pareri personali questi, mi hai decisamente catturato e se manterrai questo livello anche nei prossimi capitoli senza sminchiare tr ^_^ oppo la trama avrai ottenuto un fedele fan
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 19/03/2013, 20:12

fengrin ha scritto:
Oltre alle scimmie consiglio di aggiungere i minotauri quando Twilight si chiede a cosa somiglia il loro aspetto

Mmm, non ci avevo pensato :wittytwi_big: . Grazie per la dritta, aggiungerò quanto prima.

Square Root ha scritto:
Forse a volte il caro Daniel è un po'... Innaturale? Ma vabbè, è uno scrittore, diciamo che è un artista e quindi non è del tutto normale... :asd:

In che senso? Puoi farmi qualche esempio?

Square Root ha scritto:
Comunque la storia avanza molto lentamente, pochi avvenimenti ogni capitolo, e francamente questo mi piace molto. Spesso gli scrittori dilettanti tendono a cercare l'azione, le tante cose in modo da tenere il lettore attaccato al pezzo fino alla fine. Invece qui c'è la scelta di un ritmo più lento, ma che comunque riesce a mantenere alta l'attenzione.

Sì, come stile tendo a essere un pò più "lento" e "riflessivo" di altri scrittori, preferendo dialoghi e pensieri all'azione (che comunque non farò mancare vista la trama).

E.O.W. ha scritto:Uhm, iniziamo con la cosa che più mi ha colpito: la narrazione.
Scorrevole, interessante e non annoia, cosa in assoluto più importante. La trama si rivela interessante, però... Le mane6 che vanno in una dimensione parallela ma più oscura e cupa, perché mi ricorda un'altra fic? :asd:
Vabbé, qui è il mondo degli umani, quindi la somiglianza si ferma solo al concetto di "mondo parallelo più oscuro".

Ammetto subito la mia ignoranza in fatto di fic :pops_big: . Finora ne ho lette solo quattro: Fallout Equestria, My Little Dashie, Cavalcare la Tempesta e l'Ultimo Volo. Quindi temevo che qui e là avrei sicuramente ripercorso la strada fatta da qualcun'altro. Posso sapere per curiosità qual'è l'altra fic?

E.O.W. ha scritto:
Molto divertenti le costanti battute sulla quarta parete di Pinkie Pie e alla mania per gli umani di Lyra. Credo sia la prima fic che vedo che affronta così bene il tema della "trasformazione" in umani da parte delle mane6 e di come devono scoprire il loro nuovo corpo. Non fate pensieri maliziosi.

Nel primo capitolo non accade molto, ma nel secondo... LOL
Scene molto divertenti, sempre ottima la caratterizzazione dei personaggi e di come twilight scopre pian piano il nuovo mondo.
Ma dimmi... Ispettore Phelps è ispirato in qualche modo a L.A. Noir? Perché vedo un sacco di ispettori di nome Phelps in più e più fanfic.

Mi fa piacere sentirmi dire che sono riuscito a mettere degli spezzoni divertenti (l'umorismo è un'arte molto complessa) e a "rendere" la trasformazione e la "scoperta" dei loro nuovi corpi (senza pensieri maliziosi, ovviamente). Non è facile come sembra mettersi nei panni di un non umano che diventa umano. Sì, l'ispettore Phelps è un'omaggio che ho voluto dare al protagonista di L.A. Noire (che in realtà era il detective Phelps). Come ho scritto prima, non ho letto molte fanfic, quindi scopro che il mio omaggio non è così originale come pensavo ...
Maledizione :twisgrunt_big:


E.O.W. ha scritto:E' totalmente diversa da quello che mi aspettavo.
Insomma, dal mini riassunto e dal prologo non pensavo certo che mi sarei ritrovato di fronte ad una fic con umani e roba varia, pensavo di vedere un po' di sana violenza equina e ribellioni.
Non è proprio una nota negativa, la storia mi sta piacendo tantissimo per la strada che sta prendendo e devi continuare così, è fantastica. Solo che non era quello che mi aspettavo.

E' solo l'inizio :brilliant:

E.O.W. ha scritto:Poi... non saprei dirti come, ma dire subito il nome e l'identità del cattivo mi ha fatto morire subito la cosa che più adoro nelle fanfic (se ben fatta): il mistero.
Tempo due pagine ed ero già a chiedermi "cos'è che causa questi tumulti?" e subito dai una risposta nemmeno troppo originale.
Certo, è il pretesto per partire la trama, ma avrei preferito qualcosa di più vago. Per farti un esempio, in una fanfic che io ho intenzione di scrivere ad un certo punto una torre altissima appare all'orizzonte. Per tutta la fic l'obbiettivo dei protagonisti è raggiungere questa torre, ma sono alla fine si scoprirà cosa c'è in cima.

Mmm, ottima critica ... non hai tutti i torti.
Purtroppo ora come ora non saprei come farne a meno, come hai detto tu, per motivi di trama. Però devi ammettere che al momento sanno ben poco di questo cattivo. Il nome gli è stato dato da Luna e non è certo. La stessa Luna ne parla per supposizioni, suggestioni e ipotesi. E' vero che conoscono chi potrebbe aver creato tutti questi tumulti e lo stanno inseguendo, ma il mistero ora sta nel chiedersi com'è e cos'è in grado di fare. Inoltre perchè Luna lo conosce mentre Celestia no?
Ho messo abbastanza pulci nell'orecchio? :D


E.O.W. ha scritto:Ripeto, sono miei pareri personali questi, mi hai decisamente catturato e se manterrai questo livello anche nei prossimi capitoli senza sminchiare tr ^_^ oppo la trama avrai ottenuto un fedele fan


Farò del mio meglio :fillypinkie_big:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 19/03/2013, 21:21

Si, ma la domanda clou doveva essere "chi cazzo è?" non importa se poi si scopre o meno i suoi poteri, sapere già un nome che lo identifica ammazza metà del mistero, almeno per me.
L'altra fic di cui parlavo è Double Six Trilogy, dove nella seconda saga le mane6 finiscono nell'unworld, un mondo uguale a loro, ma molto più cupo, dove incontrano loro stesse in versione malvagia (in realtà è una cosa ben più complicata).

Comunque ti consiglio di farti un giro per la sezione e leggerti un po' di fic, tra cui Double Six Trilogy, il Diario della Luna, Crisi sulle due Terre e Apple's Creed, sono le più carine.
Se riesci a disseppellirla c'è anche Dalle Ceneri che, imho, è quella più particolare.

Vedo che hai già letto roba del buon vecchio (letteralmente) Lanth, quindi le sue non sto a ripetertele :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 19/03/2013, 21:48

E.O.W. ha scritto:Si, ma la domanda clou doveva essere "chi cazzo è?" non importa se poi si scopre o meno i suoi poteri, sapere già un nome che lo identifica ammazza metà del mistero, almeno per me.


Mmm ... sai che ti dico? Lo so che è un pò tardi per rimediare (almeno per chi ha già letto), ma potrei vedere se riesco a correggere la storia in modo da aiutare a mantenere il mistero ... come ho già scritto nel primo post, è una storia Work in Progress, quindi qualche cambiamento anche in ciò che è già stato pubblicato penso che non possa farle altro che bene.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 19/03/2013, 22:03

Ohi, non cambiare la storia perché te lo dicono i fan, è un errore gravissimo.
Io ho parlato per il mio gusto personale e per come io avrei impostato la storia.

Piuttosto, fila a leggere Double Six Trilogy. *scappa*
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron