[FANFIC][Terminata]One Piece of Friendship

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda elmdor » 15/04/2013, 17:55

Non ti preoccupare, io ti seguo! Ero anche convinto di aver lasciato un commento, ma evidentemente mi sono dimenticato di scriverlo. Rimedio subito!
Per me dovresti aumentare considerevolmente il rapporto boss/mook, dopo l'ennesima volta che la ciurma si fa strada stile Sauron tra i marine, inizia a diventare un po' noioso... :asd:
Inoltre credo che ci sia bisogno di uno story arc più lungo, con avversari non riciclati ma comunque significativi, ma penso che tu ci stia per arrivare.
Infine, mi chiedo cosa sia successo a Urouge ora che Francy ha rubato il suo frutto (gli altri non mi sembrano già comparsi nella serie originale)... potrebbe venir fuori qualcosa di interessante! 8D
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 23/04/2013, 20:22

elmdor ha scritto:Non ti preoccupare, io ti seguo! Ero anche convinto di aver lasciato un commento, ma evidentemente mi sono dimenticato di scriverlo. Rimedio subito!
Per me dovresti aumentare considerevolmente il rapporto boss/mook, dopo l'ennesima volta che la ciurma si fa strada stile Sauron tra i marine, inizia a diventare un po' noioso... :asd:
Inoltre credo che ci sia bisogno di uno story arc più lungo, con avversari non riciclati ma comunque significativi, ma penso che tu ci stia per arrivare.
Infine, mi chiedo cosa sia successo a Urouge ora che Francy ha rubato il suo frutto (gli altri non mi sembrano già comparsi nella serie originale)... potrebbe venir fuori qualcosa di interessante! 8D

Giuro...GIURO, non ricordavo minimamente che quello avesse quei poteri, non so perchè ma ricordavo ed ero convinto che avesse mangiato uno Zoo Zoo o.o (Probabilmente ho incrociato Monaco Pazzo con Sengoku il Buddha e da li mi sono confuso)
Beh posso comunque porre rimedio più avanti (mi è balenata un idea al riguardo), anche perchè una mezza idea di cambiare tutta la storia ce l'avevo a partire da...non lo dico, accadrà più avanti ^c^

Comunque si un commento lo avevi lasciato, ho detto così solo per via dei doppi post che preferirei non fare...ora, via all'Ottavo capitolo, sarebbe dovuto essere uno solo ma alla fine l'ho allungato involontariamente e l'ho diviso a metà
Ultima modifica di MC Outlaw il 02/05/2013, 21:45, modificato 1 volta in totale.
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda fengrin » 23/04/2013, 20:59

Well...
io non ho cominciato a leggere la fanfic,ma lo farò in un futuro,però un futuro che ancora deve venire.
Il fatto è che sono ben indietro con la storia di One Piece (sono arrivato a quando Sanji si unisce alla ciurma
e quando si scopre che Nami era al servizio del tipo col naso seghettato
).
Ho letto il primo capitolo fino alla parte in cui arriva
tizio volpe
perché non conoscendolo ho preferito evitare spoiler.
In ogni caso dimmi magari quando posso iniziare a leggerla (quando si svolge esattamente?In che punto della storia si colloca la fanfic?Devo arrivare al passo o tipo posso essere a conoscenza solo della metà dei fatti per leggere quest'opera?)
in ogni caso,non so se lo hai fatto o meno,potresti mettere le "gag delle voci",se il tipo si chiama Rubber vuol dire che hai preso in considerazione il doppiaggio italiano,ed avendo abbastanza doppiatori in comune le cosiddette "gag delle voci" possono essere fatte...%) solo una mia idea però...
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 23/04/2013, 21:48

fengrin ha scritto:Well...
io non ho cominciato a leggere la fanfic,ma lo farò in un futuro,però un futuro che ancora deve venire.
Il fatto è che sono ben indietro con la storia di One Piece (sono arrivato a quando Sanji si unisce alla ciurma
e quando si scopre che Nami era al servizio del tipo col naso seghettato
).
Ho letto il primo capitolo fino alla parte in cui arriva
tizio volpe
perché non conoscendolo ho preferito evitare spoiler.
In ogni caso dimmi magari quando posso iniziare a leggerla (quando si svolge esattamente?In che punto della storia si colloca la fanfic?Devo arrivare al passo o tipo posso essere a conoscenza solo della metà dei fatti per leggere quest'opera?)
in ogni caso,non so se lo hai fatto o meno,potresti mettere le "gag delle voci",se il tipo si chiama Rubber vuol dire che hai preso in considerazione il doppiaggio italiano,ed avendo abbastanza doppiatori in comune le cosiddette "gag delle voci" possono essere fatte...%) solo una mia idea però...

Per capirlo, così lo spiego anche a tutti, devi collocare One Piece
dopo i fatti di Thriller Bark, dopo il reclutamento di Brook (magari anche dopo quelli di Don Achino ma quello non è importante visto che non ha fatto nulla di rilevante)
e My Little Pony
esattamente prima dell'episodio "Magical Mistery Cure", visto che userò tutti gli elementi del cartone eccetto Twilight principessa

Diciamo che non ti è necessario conoscere gli avvenimenti precedenti di One Piece visto che non ne cito
eccetto la ricomparsa di alcuni nemici
però se sei arrivato solo fino a quando scoprono che Nami lavora per Arlong probabilmente non conoscerai Chopper, Robin, Franky e Brook e questo potrebbe essere un fastidio
Se la vuoi leggere allora ti consiglio di vederti tanti episodi fino a che non reclutano Brook e per tanti intendo davvero tanti, oppure guardi solo le saghe in cui reclutano i quattro per capire bene chi sono
La saga di Drum, di Alabasta, di Water Seven e di Thriller Bark
ma restano comunque tanti episodi e cercare di conoscerli attraverso la fic te lo sconsiglio, a questo punto guardati One Piece finchè non aggiungono Brook e poi inizia a leggerla, al massimo ti puoi leggere l'autobiografia del mio personaggio aggiunto visto che non ha nessun tipo di spoiler
La storia della gag delle voci invece non ho la minima idea di cosa sia, ma da quello che ho capito che hai scritto non mi pare il caso visto che alla fine ogni personaggio ha la sua voce, magari dello stesso doppiatore ma riadattata
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda fengrin » 23/04/2013, 22:10

MC Outlaw ha scritto:
fengrin ha scritto:Well...
io non ho cominciato a leggere la fanfic,ma lo farò in un futuro,però un futuro che ancora deve venire.
Il fatto è che sono ben indietro con la storia di One Piece (sono arrivato a quando Sanji si unisce alla ciurma
e quando si scopre che Nami era al servizio del tipo col naso seghettato
).
Ho letto il primo capitolo fino alla parte in cui arriva
tizio volpe
perché non conoscendolo ho preferito evitare spoiler.
In ogni caso dimmi magari quando posso iniziare a leggerla (quando si svolge esattamente?In che punto della storia si colloca la fanfic?Devo arrivare al passo o tipo posso essere a conoscenza solo della metà dei fatti per leggere quest'opera?)
in ogni caso,non so se lo hai fatto o meno,potresti mettere le "gag delle voci",se il tipo si chiama Rubber vuol dire che hai preso in considerazione il doppiaggio italiano,ed avendo abbastanza doppiatori in comune le cosiddette "gag delle voci" possono essere fatte...%) solo una mia idea però...

Per capirlo, così lo spiego anche a tutti, devi collocare One Piece
dopo i fatti di Thriller Bark, dopo il reclutamento di Brook (magari anche dopo quelli di Don Achino ma quello non è importante visto che non ha fatto nulla di rilevante)
e My Little Pony
esattamente prima dell'episodio "Magical Mistery Cure", visto che userò tutti gli elementi del cartone eccetto Twilight principessa

Diciamo che non ti è necessario conoscere gli avvenimenti precedenti di One Piece visto che non ne cito
eccetto la ricomparsa di alcuni nemici
però se sei arrivato solo fino a quando scoprono che Nami lavora per Arlong probabilmente non conoscerai Chopper, Robin, Franky e Brook e questo potrebbe essere un fastidio
Se la vuoi leggere allora ti consiglio di vederti tanti episodi fino a che non reclutano Brook e per tanti intendo davvero tanti, oppure guardi solo le saghe in cui reclutano i quattro per capire bene chi sono
La saga di Drum, di Alabasta, di Water Seven e di Thriller Bark
ma restano comunque tanti episodi e cercare di conoscerli attraverso la fic te lo sconsiglio, a questo punto guardati One Piece finchè non aggiungono Brook e poi inizia a leggerla, al massimo ti puoi leggere l'autobiografia del mio personaggio aggiunto visto che non ha nessun tipo di spoiler
La storia della gag delle voci invece non ho la minima idea di cosa sia, ma da quello che ho capito che hai scritto non mi pare il caso visto che alla fine ogni personaggio ha la sua voce, magari dello stesso doppiatore ma riadattata

Mh.Beh,anche se tra un po' sappi che avrai un futuro lettore %)
Beh,la "gag delle voci" dura solo qualche riga,giusto il tempo di far dire all'unisono uno scioglilingua ai due personaggi per fari ridere,dopotutto 5 della ciurma hanno le voci in comune(tra cui Sanji=principe Blueblood,eheh),non ha influenze sullla trama ma può far sogghignare.

Ad ogni modo l'attesa non mi preoccupa,aspetto,arrivo al passo e inizio a leggere (yeeee)
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 09/06/2013, 0:16

Ed anche il capitolo 9 inserito. Vi avverto, c'è un pezzo che contiene molto più sangue di quanto ne abbia inserito in ogni altro capitolo, anche perchè senza quel pezzo non rendeva bene l'idea, spero piaccia comunque

05/05/13 - Capitolo 10 messo on-line

11/05/13 - Well then, Capitolo 11 via
Con questo si conclude la saga del Grande Blu ed inizia quella del Nuovo Mondo, perciò per chi ha visto One Piece solo in italiano ci sarà un po di spoiler anche se non troppo(avevo detto che non continuava dopo i due anni perchè non volevo fargli passare fisicamente due anni nel mondo di One Piece, alla fine ho trovato un compromesso ;) ). Torno anche a dire che io seguo l'Anime e non il Manga, quindi non ho idea di cosa sia successo dopo Punk Hazard. Per questo, la storia andrà inserita dopo Panz Fry e prima della chiamata da Punk Hazard, poi ci sarà una cosa che ai fans di One Piece credo piacerà


22/05/13 - E Capitolo 12 messo, spero che ciò che ho fatto vi sia di gradimento, a me ha gradito molto ^_^ ( è molto fatta come in molte fanfic di One Piece e magari è noioso vederlo sempre, però mi piaceva l'idea...e poi con l'Ammiraglio avevo già iniziato)

08/06/13 - Capitolo 13...questo mi è sembrato un pò fiacco come capitolo, ma lascio giudicare chi legge ^_^
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda elmdor » 10/06/2013, 22:29

Come mai questa fanfiction riceve così poca attenzione? Sarà per la formattazione, che con tutti quegli spazi vuoti scoraggia il lettore?
Spero che lasciare qui un commento inneschi un benefico feedback positivo.
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda Laurel Crown » 11/06/2013, 7:59

Vediamo se ci provo io. Il mio parere su questa fanfic.
La trama è ben congegnata, rispecchia fedelmente l'atmosfera tra l'humor e il serio del manga, i vecchi nemici incontrati dalla ciurma si fanno vedere (il che può rievocare nostalgia da parte dei fan più anziani) e le battaglie sono scritte bene.
Inoltre, le Mane7 + Spike hanno dei poteri attinenti alla loro "persona". (ES: Dash utilizza il potere dell'arcobaleno; Twilight usa la magia; Pinkie... è una sorpresa che ve la lascio scoprire da soli)
Anche l'OC (Francy Sunglass) è fatto bene. Il personaggio in sé sarebbe un "Berseker" ovvero un personaggio che s'arrabbia per ogni cosa e i suoi sfoghi sono più che giustificati. L'unica cosa che non mi piace è il nome (Francy ---> Francesco) ma non è una cosa che pizzica molto.

Sono d'accordo con elmdor. Questa fanfic merita attenzione.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 15/07/2013, 20:22

11/06/13 - Posso solo ringraziare entrambi, sapevo già che mi seguivate ma è bello vedere che continuate a sostenermi :D

24/06/13 - Finalmente ce l'ho fatta a scriverlo. Capitolo 14, let's go!

15/07/13 - Capitolo 15 via, e spero che piaccia ^_^
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda Laurel Crown » 15/07/2013, 20:28

Ehm, la pagina iniziale non ha più i link.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron