[FANFIC][Terminata]One Piece of Friendship

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFIC][Terminata]One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 04/03/2013, 19:09

Ecco a voi una Fanfic nella quale My Little Pony si combina con il mondo di One Piece. Spero vi possa piacere. Se volete commentare siete i benvenuti, sia qui sul forum che direttamente su EFP, non fatevi problemi a scrivere se vedete qualcosa che non vi piace o che secondo voi non va

Diciamo che questa è la mia prima Fanfic direi ufficiale, ne avevo scritto un'altra che alla fine ho reinserito in questa per spiegare il personaggio aggiunto(scusate se non l'ho inserita prima ma davvero non ci avevo pensato ^^' ). Ho già in mente un'altra fanfic e molto probabilmente lo inserirò anche in quella ma solo una volta finita questa, quindi tra molto tempo visto che ho intenzione di farla durare un bel po

Autobiografia di Francy Sunglass (per il solo inserimento tra le mane6 andate nella seconda parte)

Saga Del Grande Blu
Da inserire temporalmente:
One Piece - Dopo Thriller Bark
My Little Pony - Appena prima di "Magical Mystery Cure"


1 - Arrivo nel Grande Blu

2 - Abituarsi al Soggiorno?

3 - Vecchie Inimicizie

4 - Noi SIAMO gli Elementi

5 - Fuorilegge

6 - Lotta per la Libertà

7 - Fuga dall'Isola

8 - Minaccia in mezzo al Mare

9 - Fritto Misto Gigante

10 - Arrivo all'Arcipelago

11 - Grandi Verità

Saga Del Nuovo Mondo
Da inserire temporalmente:
One Piece - Dopo l'Isola degli Uomini-Pesce e Panz Fry
My Little Pony - Appena prima di "Magical Mystery Cure"


12 - Nuovo Mondo, Nuova Potenza

13 - Segnali

14 - L'Isola Bakkumu

15 - Le Prove

16 - Niente di Semplice

Saga Di Equestria
Da inserire temporalmente come quella del Nuovo Mondo


17 - Ricongiungimenti

18 - Mai Perderlo di Vista

19 - La Riunione

20 - In Viaggio Negli Inferi

21 - Oltre la Vita

22 - A Volte Ritornano

23 - Racconto dell'Ultimo Viaggio

24 - Angeli & Demoni

25 - Fronti Schierati

26 - L'Arte della Guerra

27 - Alleanza Definitiva

28 - Verità o Menzogne?

29 - La Furia della Battaglia

30/Finale - Compagni Fino alla Fine

Sigla fighissima per la Fic :dealwithit: (giuro su Dio che l'hanno fatta apposta...seh)
Ultima modifica di MC Outlaw il 09/10/2014, 16:24, modificato 56 volte in totale.
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda ReVer » 04/03/2013, 21:32

Questa fic é stupenda.

Waaaa,hai "unito" le serie e hai creato una storia bellissima e divertente.Spero che farai parecchi capitoli,perché mi ha già assai appassionato.
(Magari più in la aggiungi Trafalgar Law ma chiedo troppo ^^' )
Non vedo l'ora di leggere la continua ;)
Avatar utente
ReVer
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2013, 22:21
Località: Puglia
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda E.O.W. » 04/03/2013, 22:38

Guarda, solo il titolo è tutto un programma, pure io avevo pensato ad un crossover ponoso con one piece :asd: Anche io ne avevo in mente una così, solo però con tutti i personaggi pony e OC, un po' come una versione mlp del mondo di One Piece, ma senza Twilight o Rufy.
Sin dalla prima frase però è evidente un problema, tipico dei principianti: l'alternarsi tra presente e passato.
Mare aperto. Per chilometri e chilometri solo l'enorme massa d'acqua del Grande Blu. L'unica cosa che in tutto questo telo d'acqua si poteva davvero notare è un'imbarcazione.

O cambi il verbo "poteva" in "può" o "è" in "era".

Andando avanti, oltre all'errore dei verbi, ci sono un paio di cosette strane, tipo che l'urlo di twilight lo sentono tutte e sei le protagoniste o il fatto che la frase
È come aprire un regalo! Sai da dove entra e da dove esce ma non sai cosa c'è dentro. Mi pare semplice.

L'avrei attribuita a Pinkie e non a Fluttershy.

Altra cosa, l'entrata in scena di Fancy l'avrei curata di più, perché è lì? Che rapporti ha con le mane6?
All'improvviso appare, senza essere adeguatamente introdotto. Si rivela un pg abbastanza inutile a mio parere.

E poi.. ODDIO LE EQUESTRIA GIRLS!!!
Scherzi a parte non riesco facilmente a sorvolare sul fatto che hai usato il nome italiano di Rufy... Ma è una cosa mia!

Tuttavia la scenetta era divertente, soprattutto sanji (che ha avuto una reazione più che decente).
Soprattutto la diatriba "rufy il carnivoro", geniale XD XD

Foxy, Foxy, sono contento che ci hai messo lui, è uno dei personaggi più sprecati di one piece visto che appare per mezza saga e poi non lo rivedi più. Solo lo avrei fatto meno malvagio, è più il tipo da tentare di prendersela sfidando rufy ad un duello e poi barando a tutto spiano.

Comunque la scena di combattimento è buona e la conslusione divertente.

Forse ti sarò sembrato arcigno nei commenti, ma sappi che quando lo faccio è perché confido nelle capacità dello scrittore di migliorare sempre più.
E' una buona fanfic con un buon ritmo, adatta agli amanti di One Piece.

La continuerai, vero?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 04/03/2013, 22:59

ReVer ha scritto:Questa fic é stupenda.

Waaaa,hai "unito" le serie e hai creato una storia bellissima e divertente.Spero che farai parecchi capitoli,perché mi ha già assai appassionato.
(Magari più in la aggiungi Trafalgar Law ma chiedo troppo ^^' )
Non vedo l'ora di leggere la continua ;)

No saprei Trafalgar Law è un personaggio che ho inquadrato poco bene avendo smesso di seguire gli episodi dopo che SPOILER SU ONE PIECE
Noah stava cadendo sull'isola degli uomini pesce
e non so se oltre li sia mai più apparso o no, ma credo che dovrò ricominciare
E.O.W. ha scritto:Guarda, solo il titolo è tutto un programma, pure io avevo pensato ad un crossover ponoso con one piece :asd: Anche io ne avevo in mente una così, solo però con tutti i personaggi pony e OC, un po' come una versione mlp del mondo di One Piece, ma senza Twilight o Rufy.
Sin dalla prima frase però è evidente un problema, tipico dei principianti: l'alternarsi tra presente e passato.
Mare aperto. Per chilometri e chilometri solo l'enorme massa d'acqua del Grande Blu. L'unica cosa che in tutto questo telo d'acqua si poteva davvero notare è un'imbarcazione.

O cambi il verbo "poteva" in "può" o "è" in "era".

Andando avanti, oltre all'errore dei verbi, ci sono un paio di cosette strane, tipo che l'urlo di twilight lo sentono tutte e sei le protagoniste o il fatto che la frase
È come aprire un regalo! Sai da dove entra e da dove esce ma non sai cosa c'è dentro. Mi pare semplice.

L'avrei attribuita a Pinkie e non a Fluttershy.

Altra cosa, l'entrata in scena di Fancy l'avrei curata di più, perché è lì? Che rapporti ha con le mane6?
All'improvviso appare, senza essere adeguatamente introdotto. Si rivela un pg abbastanza inutile a mio parere.

E poi.. ODDIO LE EQUESTRIA GIRLS!!!
Scherzi a parte non riesco facilmente a sorvolare sul fatto che hai usato il nome italiano di Rufy... Ma è una cosa mia!

Tuttavia la scenetta era divertente, soprattutto sanji (che ha avuto una reazione più che decente).
Soprattutto la diatriba "rufy il carnivoro", geniale XD XD

Foxy, Foxy, sono contento che ci hai messo lui, è uno dei personaggi più sprecati di one piece visto che appare per mezza saga e poi non lo rivedi più. Solo lo avrei fatto meno malvagio, è più il tipo da tentare di prendersela sfidando rufy ad un duello e poi barando a tutto spiano.

Comunque la scena di combattimento è buona e la conslusione divertente.

Forse ti sarò sembrato arcigno nei commenti, ma sappi che quando lo faccio è perché confido nelle capacità dello scrittore di migliorare sempre più.
E' una buona fanfic con un buon ritmo, adatta agli amanti di One Piece.

La continuerai, vero?

Per entrambi, certo che continua ma sono appunto all'inizio e mi devo inventare bene le situazioni. All'inizio avevo persino l'idea di far passare anche i due anni di addestramento dopo i fatti di Sabody ma mi pareva troppo. Comunque quella frase pensavo anche io di averla fatta dire a Pinkie, mi sarò sbagliato a scrivere. Francy è descritto meglio in una mia fanfic che è stata leggermente ignorata probabilmente perchè l'ho scritta sul forum invece che su EFP, dovrei rimediare e lo farò
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda elmdor » 04/03/2013, 23:07

Adesso non mi funziona il sito su cui hai caricato la fanfiction, per qualche ignoto motivo, però da grande fan di One Piece non posso perdermi questo crossover. Lascio qui un messaggio per ricordarmi di leggerla domani.
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda ReVer » 04/03/2013, 23:44

Ehhh... Spoiler su OP
Law ricompare a Punk Hazard

Se continui la fic anche "dopo i 2 anni" FANTASTICO XD
Avatar utente
ReVer
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2013, 22:21
Località: Puglia
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda E.O.W. » 05/03/2013, 0:17

Beh, la saga dopo quella degli uomini pesce ha come protagonista Law praticamente, si scoprono anche molti dettagli su di lui :asd:
Comunque buona continuazione, voglio vedere cosa inventi dopo :D
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda elmdor » 05/03/2013, 20:34

Finalmente l'ho letta.
Molto bella, anche se non mi piace molto il fatto che utilizzi un personaggio che viene da un'altra fanfiction. Prima o poi dovrò leggere anche quella...
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda E.O.W. » 05/03/2013, 22:51

Il punto non è usare un pg di un'altra fanfic, quanto il fatto che in QUESTA fic non viene reintrodotto. Non dico rifarne la caratterizzazione tutta da capo, ma quanto meno rispiegare che rapporti ha con le mane6 e perché si ritrova con loro sarebbe utile.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 06/03/2013, 0:13

elmdor ha scritto:Finalmente l'ho letta.
Molto bella, anche se non mi piace molto il fatto che utilizzi un personaggio che viene da un'altra fanfiction. Prima o poi dovrò leggere anche quella...

E.O.W. ha scritto:Il punto non è usare un pg di un'altra fanfic, quanto il fatto che in QUESTA fic non viene reintrodotto. Non dico rifarne la caratterizzazione tutta da capo, ma quanto meno rispiegare che rapporti ha con le mane6 e perché si ritrova con loro sarebbe utile.

Appunto per questo ho inserito l'autobiografia del mio personaggio. È per la maggior parte il suo passato e verso la fine che ruolo ha avuto con gli elementi dell'armonia. Per non sballare troppo la storia l'ho solo inserito come personaggio nella storyline di MLP (in pratica ho inserito la sua presenza nel normale scorrimento dei primi episodi), se per cui volete solo capire la sua presenza tra le mane6 dovete andare nella seconda parte dell'autobiografia, se invece volete la sua storia completa godetevela pure io non mi offendo :p
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron