[FANFIC][Terminata]One Piece of Friendship

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 20/05/2014, 20:20

Ottavo capitolo eh? Hai ancora tanto da vedere sui trip allucinogeni che mi sono fatto per scrivere ciò che segue...non subito, ma c'è tempo %)
Ho voluto dare dei frutti del diavolo anche ai 3 Earth Pony solo perchè a differenza loro i pegasi hanno almeno le ali e gli unicorni la magia, loro sono naturalmente svantaggiati in combattimento (calci di AJ, pugni di Francy e coltellate di Pinkamena a parte). Ho ovviato a ciò dandogli più potere, così sono equilibrati ^_^
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 24/06/2014, 5:00

Signori, posso dire con certezza che questo è il mio record di pubblicazione: lo avevo fatto all'una, forse anche alle due, ma mai avevo pubblicato un capitolo alle 5 di mattina. Ma quest'arietta fresca delle notti estive mi ispira a scrivere e non riesco ad aspettare il giorno seguente per farlo...capitolo 28, via!
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 09/07/2014, 21:04

Bene! Oggi il primo capitolo, Arrivo al Grande Blu, ha raggiunto tante views quanti sono gli anni odierni: 2014! Cristo, 2014 views che appena iniziai credevo che già i 1000 sarebbero state tante! (Ma perchè non l'hai detto alle 2000?) Ma perche non ti fai gli affari tuoi? Sono eccentrico :[)
Anyway, non posso dire "Faccio un extra random che non c'entra con la storia" o altro per due motivi, il primo è che non ho idee particolari ed il secondo è che il catorcio mi ha abbandonato di nuovo...yay! Prima o poi gli faccio fare una brutta fine...qualcosa riguardante un pellicano, un muffin e un lucido da scarpe particolarmente scuro %)
Anyway, se mi vengono idee qualcosa lo faccio...intanto, grazie, a tutti voi che la leggete e che continuate a leggerla! Magari per altri potrebbe non essere tanto 2014, specialmente se riguardano solo il primo capitolo, ma per me è tantissimo...many thanks *_*
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 03/09/2014, 0:21

Oggi, dopo tanto (ma tanto) tempo, ho pubblicato il Chapter 29. E, lo dico anche qui, credo proprio che sarà il penultimo..finalmente, dopo più di anno che la scrivo, sta per finire :D
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 07/10/2014, 21:20

Signori. Ci siamo, finalmento. Non ho fatto un calcolo preciso, ma questa Fanfic la sto portando avanti da circa un'anno e 8 mesi. e dopo tutto questo tempo, posso dirlo...Chapter 30, The Last Chapter, online. Non ce la facevo a non scriverlo...pensavo che mi sarei fermato per un pò, ma la voglia che avevo di scrivere il finale era troppa One Piece of Friendship è ufficialmente finito...enjoy *_* !
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda fengrin » 05/12/2015, 1:00

fengrin ha scritto:
MC Outlaw ha scritto:
fengrin ha scritto:Well...
io non ho cominciato a leggere la fanfic,ma lo farò in un futuro,però un futuro che ancora deve venire.
Il fatto è che sono ben indietro con la storia di One Piece (sono arrivato a quando Sanji si unisce alla ciurma).


In ogni caso dimmi magari quando posso iniziare a leggerla (quando si svolge esattamente?In che punto della storia si colloca la fanfic?Devo arrivare al passo o tipo posso essere a conoscenza solo della metà dei fatti per leggere quest'opera?)



Diciamo che non ti è necessario conoscere gli avvenimenti precedenti di One Piece visto che non ne cito
probabilmente non conoscerai Chopper, Robin, Franky e Brook e questo potrebbe essere un fastidio
Se la vuoi leggere allora ti consiglio di vederti tanti episodi fino a che non reclutano Brook e per tanti intendo davvero tanti, oppure guardi solo le saghe in cui reclutano i quattro per capire bene chi sono
ma restano comunque tanti episodi e cercare di conoscerli attraverso la fic te lo sconsiglio, a questo punto guardati One Piece finchè non aggiungono Brook e poi inizia a leggerla, al massimo ti puoi leggere l'autobiografia del mio personaggio aggiunto visto che non ha nessun tipo di spoiler

Mh.Beh,anche se tra un po' sappi che avrai un futuro lettore %)



Comunque uhm... Nel caso ti fossi scordato di me...

Io non ho mai scordato questa fic %)


Il problema è, sono molto lento con One Piece.

Sono arrivato a... Skypea :pinkiegrin:

Quindi ancor ben lontano dal raggiungere il momento attuale :sisi:

MA- ho tutte le intenzioni di farlo, di raggiungere One Piece e di leggere questa fic, ho 'sto obiettivo dal 2013 e non lo mollo.


Quindi... Beh, volevo fartelo sapere. E nel frattempo upparti la fic, sia mai che qualcuno che non l'aveva mai notata la legga, speriamo in bene :pinkiegrin:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] One Piece of Friendship

Messaggioda MC Outlaw » 05/12/2015, 13:49

fengrin ha scritto:-cut-


Comunque uhm... Nel caso ti fossi scordato di me...

Io non ho mai scordato questa fic %)


Il problema è, sono molto lento con One Piece.

Sono arrivato a... Skypea :pinkiegrin:

Quindi ancor ben lontano dal raggiungere il momento attuale :sisi:

MA- ho tutte le intenzioni di farlo, di raggiungere One Piece e di leggere questa fic, ho 'sto obiettivo dal 2013 e non lo mollo.


Quindi... Beh, volevo fartelo sapere. E nel frattempo upparti la fic, sia mai che qualcuno che non l'aveva mai notata la legga, speriamo in bene :pinkiegrin:

Vai tranquillo, ne One Piece ne questa fic vanno da qualche parte ;)
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC][Terminata]One Piece of Friendship

Messaggioda fengrin » 05/05/2018, 22:11

MC Outlaw ha scritto:
fengrin ha scritto:Well...
io non ho cominciato a leggere la fanfic,ma lo farò in un futuro,però un futuro che ancora deve venire.
Il fatto è che sono ben indietro con la storia di One Piece
In ogni caso dimmi magari quando posso iniziare a leggerla, quando si svolge esattamente?In che punto della storia si colloca la fanfic?

Per capirlo, così lo spiego anche a tutti, devi collocare One Piece
dopo i fatti di Thriller Bark, dopo il reclutamento di Brook (magari anche dopo quelli di Don Achino ma quello non è importante visto che non ha fatto nulla di rilevante)
e My Little Pony
esattamente prima dell'episodio "Magical Mistery Cure", visto che userò tutti gli elementi del cartone eccetto Twilight principessa




INDOVINA CHI HA FINITO THRILLER BARK IERI

sono stato molto lento lol

ma una promessa è una promessa


Molto wall of text qui sotto, ho messo degli altri spoiler per minimizzare la lunghezza, dovrei avercela fatta dopo aver smanettato coi BBCode, haha

sto scrivendo ciò il 21 Dicembre 2017, penso che pubblicherò il commento dopo aver letto tutto per scrivere tutto insieme...
Magari viene lunghissimo, non so :dunno:

Parto col leggere la biografia di Francy, che sono quasi sicuro non ci fosse 4 anni fa ma potrei anche sbagliarmi...

Lo ammetto, 4 anni di hype (anzi, tra qualche mese 5) mi avevano lasciato il timore di aver creato aspettative insormontabili,
ma eccezion fatta per quel "sono il settimo elemento" all'inizio che mi ha fatto storcere il naso il resto della backstory di questo pono m'ha soddisfatto, anche se sono dovuto andare indietro con la mente per andare più d'accordo con determinate cose, hehe.
Mi spiego meglio, ci sono cose che erano ben più che accettabili e potevano essere perfetti headcanon prima che ora come ora con la serie sarebbe più difficile accettare.
Il fatto che "nella foresta ci sono anche creature pacifiche, ma i pony non lo sanno per i pregiudizi" detto ora, con la stagione 7 finita suona strano, dopo tutte le volte che le protagoniste ci sono andate, con la conoscenza che ne hanno e considerato chi sono... Ma nei vecchi tempi del fandom sarebbe stato uno spunto interessantissimo e sicuramente accettabile senza alcun problema :asd:
è stato quasi nostalgico rileggere della pericolosa Everfree, di cui i pony non sanno nulla e sono indifesi, dato che come detto ora nella serie viene visitata con tranquillità

Il protagonista mi ha ricordato un poco quello lì di attack on titan, non l'ho né visto né letto ma conosco la storia e mi è parso somigliante, non so se ti ci sei ispirato oppure no

La scrittura è, chiaramente, inferiore a quella di Sunset's Fading, e con questo non intendo solo che è scritta peggio, ma che credo non sia stata revisionata, gli errori e le ripetizioni sono ovunque :fluttershock:

Ma come backstory di un OC aggiunto penso abbia questo difetto che tenta sia di essere una breve backstory, sia di essere una specie di one shot a sé.

Mi riferisco all'enfasi che viene data a Zecora e i commilitoni di Francy, tutta la storia con Bow e l'intermezzo dell'unicorno malvagio sono cose che si trovano bene in una storia unicamente dedicata al personaggio, ma come "prologo" a un crossover con un'altra serie possono suonare superflui...

Questo a meno che Zecora, Bow e tutti gli altri soldati non si rivelino utili nella parte 3 e in tal caso sarei ben contento e tutto perdonato eheh


Per quanto riguarda la parte sulla premiere... Beh, alterare l'episodio lo trovo comunque meglio di lasciare tutto com'è e aggiungere un settimo elemento dopo, come spesso avviene con le fanfic che usano un OC come settimo... Anche se l'ho comunque visto un po' troppe volte per essere totalmente d'accordo con la scelta, ma è l'unica



Per ora lo salvo come bozza e poi ti scriverò quando proseguo con la parte prima...


23-12-2017

Ok mi leggo il chap 1

Innanzitutto la nave viene descritta come "caravella dalla prua testa di ariete" ma sappiamo benissimo che non è quella haha
purtroppo sigh

Oh vedo che ora non è più Francy a parlare, ha senso dato che non è più protagonista centrale,
anche se in un paio di occasioni il narratore, che non dovrebbe essere nessuno, fa dei commenti,
ma poco importa, non è mica un errore

Il motivo per cui finiscono nel mondo di OP ci sta e anche tanto
scopre un nuovo metodo di teletrasporto più efficace ma deve testarlo, fin qui tutto a posto,
realistico
però il problema per me viene quando lei sa già che "finirà in una dimensione casuale" e ci si butta con tutti...
è la parte della dimensione casuale PREVISTA che mi stona un attimino, avrei messo un errore di calcolo qualcosa del genere, un piano del genere è un po' un peccato, considerato che il resto è una gran bella premessa senza dubbiamente

Sono tutti in character, e avendo letto solo il primo capitolo forse è presto per dirlo, ma mi sembra che ti vengano meglio i pirati dei pony :sisi:
sono più simili ai personaggi originali, come detto potrei cambiare idea più tardi e non ne dubito,
ma finora ho visto così


Eeeee c'è Foxy.
Ti assicuro, prenderei 1000 volte una fanfic crossover con MLP rispetto al rileggermi la saga della Davy Back Fight
Quantomeno rileggermelo qui potrebbe farmelo apprezzare di più rispetto a quell'infame performance nella serie originale...
E infatti già dalla prima scena è un personaggio decente, offre una minaccia vera e non quello scherzo che era in originale MALEDI
ok perdono, basta sfogarmi per le saghe brutte di One Piece ^^'

La storia del "in parte hanno gli stessi poteri ma sono diversi" è parecchio interessante, anche se forse vale solo per Rainbow. Con Fluttershy e Twilight non è ben chiaro se sapessero fare quelle cose anche prima, però intriga ed è molto utile (altrimenti sarebbero state umane normali in un mondo shonen, sarebbe stato problematico) e la cosa dell'improvvisare nomi mi ha fatto ridere assai

è durato poco l'effettivo scontro con Foxy ma ha avuto il suo momento figo finale e maleDIZIONE A QUELLA SAGA

sono calmo

bella introduzione a ogni modo


26/12/2017
innanzitutto buon Natale < 3

secondo di tutto next chap

lol mi sono reso conto che mi confondo tra Francy e Franky coi nomi

"Non è solo interessante. È magnifico! Perché Starswirl non è mai sparito nel nulla, secondo la sua storia è morto ad Equestria."
heeeeheheheehehe
e va beh dai, succede


Ah molto chill, però buono
Ribadisco che i membri della ciurma ti vengono meglio, ed essendo nel loro ambiente l'impressione è più naturale... Peccato però, dato che i pony sono in un mondo estraneo le loro personalità è ciò a cui bisognerebbe aggrapparsi di più per mantenere loro stessi, però è anche vero che mentre con Zoro, Sanji, Rufy &co per definire bene le loro personalità puoi dire che fanno le solite azioni che fan sempre nell'opera originale, mentre i pony non possono, quindi è più difficile.

Non che non ti vengano, beninteso, è solo che ti vengono meglio i pirati :sisi:
Alcune scene magari erano brevi, come quelle di Pinkie e di Fluttershy (anche se nel primo caso ha comunque dato una buona performance), ma le interazioni di Rarity, Franky e Brook invece erano tra le parti migliori del capitolo (a proposito di Brook, spero non faccia certe proposte a nessuna...)
E dato che prima ho nominato Starswirl e le cozzate col canon, woah Starswirl!
Ora dopo la S7 è un po' meno questo essere figo e misterioso che sembrava aver fatto tutto, ma l'effetto è rimasto!
C'era un po' di stupore nel leggere che era stato nel mondo di One Piece, ma subito dopo è subentrato il pensiero "ma certo che c'è stato! È Starswirl!"
E ovviamente ha conosciuto Roger :asd:
Questa cosa ci sta tantissimo e non capisco perché, però oh è fico

Quindi ora ci sono anche misteri della lore dei pony, sono intrigato più di prima...
Ammetto che lo "spoiler" indiretto degli atti 2 e 3 (ovvero che bisogna aver letto gli Uomini pesce e il Nuovo Mondo) mi fanno pensare o che
1-i pony tornano a casa ma poi torneranno nel mondo di OP
2-in modo simile a come hai fatto con Francy, modificherai gli eventi in modo che tutti partecipino a quelle due saghe dentro la ciurma

In ogni caso sono curioso indubbiamente, 5 anni di attesa avranno finalmente payoff



28/12/2017
hop hop to the next one

Woah ma Spike è OP D:
ma serio, wow
"Anche se sono sicuro che quando si scopre il potere di Pinkie sarà devastante"
Questo è quel che stavo pensando leggendo l'inizio del capitolo, e mamma mia...

Anche Rarity è forte anche se per ora mi sembra quella che è andata più OoC, avrei aggiunto almeno un commento sul suo non apprezzare l'ipotesi di combattere, anche se in un mondo come quello andava fatto

La prima parte è anch'essa mooolto rilassata, e mi piace perché sono dei personaggi che potrei anche vedere "vivere" normalmente, non solo coinvolti in qualche impresa.
Nel senso che sia le mane sia la ciurma sono dei personaggi che adoro, e vederli in situazioni tranquille è tutto tranne che noioso :asd:

Wapol però ha una storia dopo gli eventi di Drum, proprio canonica intendo...
Anche se non penso ritornerà mai, perciò non è importante se ne hai inventata una tu in quest'occasione :dunno:

E poi rivedere Wapol è comunque meglio di rivedere Foxy grrrrrrrrrrr

OK LA DOPPIA MOSSA DI NAMI E RAINBOW ERA UNA FIGATA
E ci sta anche considerato che entrambe hanno le capacità legate al tempo atmosferico
Cioè dai la pioggia trasformata in aghi e creano un fulmine assieme wohohohoooooooooooooooo

Tutte le descrizioni della battaglia sono buone, la migliore come detto era quella della nuvola, immagino che se dovessi dire qualcosa che non va sarebbe che suonano un po' troppo a elenco, e dato che sono solo marinai generici senza scontri effettivi (sono solo i membri che li sconfiggono a raffica), probabilmente non era necessario scendere così nei dettagli descrivendo le coppie e le lor azioni...

Però vedo che impegno e fantasia le hai messe, quindi mi spiacerebbe se non ci fossero, tanto alla fine come ho ripetuto qui sopra mi hai dato un momento di hype altissimo a quella combo di fulmini

Comunque vedo che hai studiato, la risata di Wapol è Mahahahaha e infatti l'hai usata, bel dettaglio, c'è la precisione :sisi:

Anche la parte del Gear Second era scritta bene, ma soprattutto mostra la personalità di Rufy anche nel mezzo di uno scontro, è arduo far affiorare certe cose durante le azioni movimentate nella scrittura, ma ci sei riuscito

OK ANCHE LA PARTE DI ZORO ERA BELLISSIMA e la cosa delle spade a doppia lama per averne 6 mi pare 'na genialata, una cosa così potrebbe apparire pure nel One Piece originale

Tutti i metodi con cui sconfiggono i colossi sono molto belli, anche se risentono comunque della dominanza dei pirati, le pony aiutano tutte, nel caso di AJ o di Francy è una collaborazione pari, negli altri è più il pirata semplicemente assistito, ma essendo loro dei pg creati per combattere, mentre gli altri li hai dovuti modificare tu, ha senso.

E Pinkamena, haha questo mi riporta indietro con gli anni ai tempi in cui era così famosa e usata delle opere fanmade...
Giustamente tutte le mane ottengono poteri magici o fisici passando da un mondo all'altro mentre lei ottiene la schizofrenia XD
A parte tutto, mi è piaciuto il suo massacro, e immagino possa fungere sia da alleata che da minaccia nel futuro della fic, mi rendi molto curioso senza dubbio


29/12/2017
Immaginavo sarebbe capitato un capitolo su un boss soltanto prima o poi
chiaramente c'è la parte "oh ora vi spiego come mi potenzio"
"ok non ti fermiamo" come in ogni shonen che si rispetti ahahah


Curiosamente, non appena finisco di leggere trovo questa immagine, heh
Ah, sono stato assai contento di leggere che pianifichi un riappacificamento di Pinkamena,
sai, nello scorso chap ho detto che mi domandavo se sarebbe diventata una villain ma è una cosa che s'è vista assai tante volte nel fanmade, una specie di redenzione per lei sarebbe pure giusta, Ponka non la lascerebbe rinchiusa nel subconscio...
Se ho capito bene e tutto questo si svolge tra Thriller Bark e l'arrivo alla linea rossa queste sono deviazioni prima della prossima saga (che credo sia Sabaody) immagino tu intenda far tornare un altro paio di villain vecchi oltre a Foxy e Wapol
Sai chi mi garberebbe vedere? Kuro!
era un villain figo che non è tornato mai mi pare

Unica cosa, avrei specificato che il poter attivare gli elementi senza i gioielli sia conseguenza della magia amplificata di questo mondo, perché se le cose stessero così anche normalmente allora con Discord non ci sarebbe stato bisogno di recuperarli, ma è una piccolezza

Anche perché alla fine non è neanche tanto sbagliato che gli elementi li incarnano loro, è pure vero

Ora sono assai contento della situazione con Pinkamena e il resto del seguito della fanfic obv




11/01/2018

wewewewewe buon annoooooo
e buona lettura a me

COSA PINKIE TROVA I FRUTTI COSA

WOW

Però
perché l'hai scritto subito? Sarebbe stata una sorpresa maggiore partire direttamente da quando inizia ad avere i sintomi e rivelarlo quando lo trova...

Still, è un ottimo uso del Pinkie Sense e una figaggine

MA LOL

mi piace che AJ prende in mano e si mangia sul posto un coso trovato sul fondale marino, alla fine ha senso ma detto così mi fa ridere
Anche se nella serie capita spesso che infili cibo in bocca agli altri...
No sul serio arriva e glielo mette a forza
Quindi immagino che non sia strana come scelta
OH MIO DIO è UN ROGIA

MA PORC- manco 20 righe e sono 3 volte a bocca aperta che caspio

Pinkie wtf metti il frutto nel cibo, ma che whahaha

"Rubber e Brook allenarono Francy spiegandogli come usavano gli attacchi dei frutti"
Brook non attacca col frutto, ma vabbeh, mi ha fatto ridere la scena "e tu come usi il frutto?"
"se muoio torno" "ah"

OH NO PINKIE è FURRY SI SALVI CHI PUò
Ah se fosse nella serie le fanart scaturite sarebbero ovunque

AH HANNO LE TAGLIE ORA

Rufy ha ragione, sono schizzate parecchio in alto per un solo scontro con la Marina, ma capisco che se gli uomini di Wapol sono str**** la metà di lui abbiano un po' tamperato con le taglie, hehe
Aumenta l'intrigo col Poinregriffo come si scrive a Equestria, perché questo significa che non è più solo Starswirl che si divertiva a bighellonare in giro, se c'è un Poine Griffe vuol dire che Equestria è proprio collegata in qualche modo

Presumo quindi che in questa fanfic si prenderà una spiegazione diversa da quella originale sui cento anni di vuoto (non so se sono stati spiegati di già nel manga ma immagino non riguarderanno Equestria lol)
E questo mi piace assa-a
-a
a
a
a
AAAAA KURO
YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
adooooooro

Troppo troppo sottovalutato come villain accidenti

LO SQUALLIDO SEQUEL BWAHAHA

oooh bella la cattura, spero solo di vedere più Kuro nel prossimo capitolo heheheheeeeeeeeeeee


9/02/2018

OHQUANTOTEMPOèPASSATO

... Ora hai capito perché ci ho messo così tanto ad arrivare a questo punto? :asd:

Ha, la Pinkie Prosime, nice
Come avevo detto tanto tempo addietro (per me, magari per te l'hai letto poche righe fa) non commento molto la narrazione perché dopo 5 anni non valgono più i difetti, tanto Fading l'ho letta ed era scritta meglio
Però per le battaglie forse un commento lo lascio, dato che in Fading non ci sono combattimenti, perciò su quello non so a che livello stai ora
Gli scontri in quanto alle azioni che avvengono son buoni, è solo la descrizione delle azioni il problema, principalmente penso prendi troppe righe a descriverle aggiungendo dettagli che non servono, e anche quei dettagli li dici con più parole del necessario specificando ogni volta che sta succedendo


In questo capitolo principalmente c'è nella parte con Pinkie e Kuro e quella con Chopper alla fine

Ma sono certo che in questi anni tu l'abbia risolto

Ed è solo un problema descrittivo, le azioni in sé son belle, gli scontri eran fighi :dunno:

Aha per fortuna ho già ricevuto spoiler tanto tempo fa, sapevo dell'esecuzione di Ace e dell'ammiraglio Akainu o come si dice
Non so molto di lui ma credo sia un boss troppo forte per la ciurma ora come ora, quindi non penso ci sarà uno scontro, ma vedremo boi



31/03/2018
Lo sai che ci misi un anno intero per la saga di Skypiea?
Si capisce, vero? haha
Haha ho apprezzato la strategia dello sparare la nave, è una cosa fighissima, dove sono arrivato io hanno fatto una volta sola e spero di rivedere ancora

Un'altra battle royale, è passato poco dall'altra, ma ha donato qualche momento figo anche questa, il mio favorito quello dello scudo magico in combo col bastone meteo e la Kabuto, penso che gli attacchi combinati siano quelli che ti vengono meglio

La madre di Celestia mi ha stupito, era inaspettata wow
Tipo Starswirl, e come per Starswirl questo mi rallegra, lo rende più di un crossover tanto per, unendo elementi anche di Equestria come il Griffe o come si scrive si arricchisce il tutto e lo si rende meno "ignorante"

ignorante in senso buono, significherebbe un crossover al solo scopo di vedere le mane 6 menare pirati

Anche un crossover del genere sarebbe di tutto rispetto, è uno dei motivi per cui esistono le fanfiction dopotutto

Però infilare il passato di Equestria nel mondo di OP e il passato di OP a Equestria aggiunge un tocco di classe senza dubbio

Dovrebbe farmi paura Akainu che li insegue? No chiedo perché ancora non l'ho incontrato lel


Ho letto il capitolo successivo la notte tra l'1 e il 2 aprile, sono stato interrotto più volte quindi non ho scritto a dovere che penso...

però wow la cosa del calamaro che ha mangiato il frutto ed è immobile sotto il mare senza annegare è intelligente complimenti

è di tua sana pianta o succede più avanti nel manga?

è fico e non poco

Ed è un cambio benvenuto dalla battle royale coi marinai che abbiamo già visto 2 volte

per quanto riguarda il capitolo successivo sì, la battaglia del mecha coi mostri marini, per quanto figa come idea risente un po' delle confusione nella narrazione, ma WOW DISCORD SI METTE IN MOTO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FIGATA
e adoro che l'hai scritto come uno che comprende perfettamente i calcoli magici del teletrasporto
l'apprezzo anche nello show, ma a volte mi pare troppo infantile com'è trattato...


30/04/2018
wow un mese lol
Non fraintendere, non è per mancanza di interesse, sono lento io anche con le cose che adoro
AIUTO è JORGEN V- ah no un pony

dalla descrizione sembrava un altro hehe


mi piace la storia dei 3 generali che si trovano sulle isole a proteggerle

E Rock che ha inventato le tecniche della CP9 azz wow fico

E a questo giro gli scontri erano descritti molto meglio rispetto al capitolo scorso
oltre ai 3 generali che hanno dei bei design e sono simpatici le loro prove sono narrate molto bene, la fluidità è ancor un problema ma era moooolto più liscio degli scorsi

forse perché era meno fisico e più libero, tra volo e magia

Ma decisamente molto più godibile



5/05/2018

A fine capitolo chiedi cosa ne pensiamo dato che non ti convince appieno...

Ti dirò che questo, tra tutti, è il capitolo che sa di più di fanfiction :ajsmile2:

Ma quello è ovvio, il passato delle principesse, parenti delle suddette, lore degli elementi, altri alicorni ed elementi extra sono classici ingredienti di storie inventate dai fan, e lo dico in senso buono
anche il voler dare motivazioni all'esistenza dei vari cattivi è un chiaro elemento del fanmade, ma c'è stato ben di peggio
Personalmente non apprezzo l'inventarsi parenti delle principesse, ma tranquillo che non è un problema di questa fic, neanche in Mutamenti del signor Lanth in persona sono un fan dei genitori di Celestia, semplicemente non apprezzo più di tanto il loro inserimento

L'idea di un draconequus come custode di ciascuna dimensione mi piace ed è figa, anche se "custode" per modo di dire, se consideriamo tutti gli universi di fantasia dove succedono casini son pigri direi, hehe
Ma quindi il draconequus nel mondo di FMA è... Oh.

Soil pare aggiunta un po' per caso, possibile ci sia un motivo nei capitoli più in là, ma per ora levandola non cambia niente

E mi spiace che Discord impazzisca così facilmente
Bella la cosa dell'energia vitale di Luna che l'aveva mantenuta piccola per giustificare il redesign
tra l'altro anche la memoria delle principesse è stata riscritta, giusto?

Eeeeee e e e e sono atterrate a Sabaody haha
devo proseguire il manga direi

Quiiiindi per leggere la parte 2 bisogna raggiungere gli Uomini Pesce e la parte 3 il Nuovo Mondo e beh...

In 4 anni ho finito Thriller Bark, ti lascio immaginare quanto mi ci vorrà lol

ma una promessa è una promessa, l'ho mantenuta dopo 4 anni e la manterrò anche dopo!!111
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron