[COMPLETA] Il Diario della Luna.

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda Square Root » 01/01/2013, 19:39

In teoria non sto scrivendo nulla di spoileroso (anche perchè nella prima parte non succede nulla di particolarmente spoilerabile), ma metto comunque sotto spoiler perchè fa figo. :asd:
(e perchè è abbastanza lunghetto)

Intanto complimenti per l'idea, molto carina. Poi con me vinci tutto per il fatto che sia una storia psicologica e allucinatissima. :asd:

Lo stile mi piace. Una specie di diario mentale, che alterna presente e passato, con uno stile semplice ma piacevole.
La storia ti ho già detto figata l'idea, se la sviluppi bene ti uscirà una fanfic con i controc :yay: i.
Bellissima l'idea dei rumori, e della voce (che ovviamente sarà
Nightmare Moon
) solo non mi piace tanto il
Non riesco però a ricordare come fosse, sembra quasi che il mio cervello la cancelli immediatamente dopo che l’ho sentita.


Già che siamo in tema, piccola domanda tecnica. Come la stessa Luna fa notare, sulla luna non c'è atmosfera, dunque non c'è aria. Posso capire i suoni di base, come il battito del cuore, lo scalpiccio degli zoccoli e il movimento della "penna", ce si possono trasmettere per via ossea (sempre che tenga la "penna" in bocca e non la muova con la magia, cosa che dubito), ma come fa a sentire i cristalli? Inoltre, spiegami questa frase, vista la mancanza di aria...
Giorno 15:
Prendo un respiro di aria fresca ed esalo, godendomi il panorama.
Sorvoliamo poi su cosa mangia e come respira, dato che comunque si tratta di un pegaso unicorno magico parlante.
So che non è importante, che comunque la storia non è incentrata su questo, ma volevo rompere un po' le balle, da buon matematico/fisico. Sappi che anche una risposta del tipo "it's magic, I ain't explain sh*t" mi va bene. :asd:

Unica pecca (dal mio punto di vista), la stai portando avanti troppo velocemente. Secondo me potresti scrivere di più per ogni giorno. So che sarebbe un carico di lavoro immane (1000 anni sono comunque lunghini) ma aggiungendo qualcosa che non sia solo la narrazione, aggiungendo più pensieri e sensazioni (anche a costo di essere ripetitivo), IMHO riusciresti a spostare l'attenzione più sulla condizione mentale di Luna, accentuando il fatto che va degradandosi con il tempo.

Anyway, che tu decida di seguire il mio consiglio o di mandarmi a quel paese, ottimo progetto che seguirò con interesse. :)

Ah, penso tu abbia dimenticato una n al giorno 7.
+++
Ho sentito una voce.
I suoni sono cambiati.
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 01/01/2013, 20:21

soarin_610 ha scritto:fantastica fanfic :D : la adoro... ora aspetto il seguito

Square Root ha scritto:Intanto complimenti per l'idea, molto carina. Poi con me vinci tutto per il fatto che sia una storia psicologica e allucinatissima. :asd:

Grazie a tutti e due :yay:

Square Root ha scritto:
Bellissima l'idea dei rumori, e della voce (che ovviamente sarà
Nightmare Moon
) solo non mi piace tanto il
Non riesco però a ricordare come fosse, sembra quasi che il mio cervello la cancelli immediatamente dopo che l’ho sentita.

La voce ci hai preso, è proprio quella, ma non è nemmeno una cosa che mi importava nascondere. La frase si riferisce al fatto che sente la voce ma poi se la scorda e gli resta solo il ricordo di averla fatta. Come quando vai in camera per prendere qualcosa, arrivi lì e ti scordi cosa stavi facendo e ricordi solo che eri andato in camera per fare qualcosa. Un po' contorta come spiegazione ma è così XD

Square Root ha scritto:
Già che siamo in tema, piccola domanda tecnica. Come la stessa Luna fa notare, sulla luna non c'è atmosfera, dunque non c'è aria. Posso capire i suoni di base, come il battito del cuore, lo scalpiccio degli zoccoli e il movimento della "penna", ce si possono trasmettere per via ossea (sempre che tenga la "penna" in bocca e non la muova con la magia, cosa che dubito), ma come fa a sentire i cristalli? Inoltre, spiegami questa frase, vista la mancanza di aria...
Giorno 15:
Prendo un respiro di aria fresca ed esalo, godendomi il panorama.
Sorvoliamo poi su cosa mangia e come respira, dato che comunque si tratta di un pegaso unicorno magico parlante.
So che non è importante, che comunque la storia non è incentrata su questo, ma volevo rompere un po' le balle, da buon matematico/fisico. Sappi che anche una risposta del tipo "it's magic, I ain't explain sh*t" mi va bene. :asd:

Allora, per questo ci avevo pensato. Diciamo che Luna, come alicorno, possiede una sensibilità "speciale" che le permette di "sentire" il mondo intorno a lei.
Anyway, rientra comunque nel campo "it's magic, I ain't explain sh*t", però se dovevo stare troppo attento alla scienza e roba varia la fic avrebbe perso molti dei momenti "bizzarri" che ho in mente.

Square Root ha scritto:Unica pecca (dal mio punto di vista), la stai portando avanti troppo velocemente. Secondo me potresti scrivere di più per ogni giorno. So che sarebbe un carico di lavoro immane (1000 anni sono comunque lunghini) ma aggiungendo qualcosa che non sia solo la narrazione, aggiungendo più pensieri e sensazioni (anche a costo di essere ripetitivo), IMHO riusciresti a spostare l'attenzione più sulla condizione mentale di Luna, accentuando il fatto che va degradandosi con il tempo.

Tranquillo, l'ho volutamente fatto così, divisa in piccole parti, nei prossimi capitoli verrà scritto molto di più per giorno ed entreranno in campo i ricordi di Luna e le fantasie che fa per colmare la situazione.
Il delirio è ancora lontano, arriverà a piccole dosi, ma vedrete cosa succederà (nella mente di Luna).

Per lo scorrimento dei giorni sono costretto a saltare lunghi tratti a volte, dopotutto in un mille anni ci sono circa 365.250 giorni, anche a scrivere una frase giorno per giorno non finirei più XD

Square Root ha scritto:Ah, penso tu abbia dimenticato una n al giorno 7.
+++
Ho sentito una voce.
I suoni sono cambiati.

Corretto e grazie ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 08/01/2013, 19:36

http://i1212.photobucket.com/albums/cc4 ... e2c893.png
Un poco derp la faccia di luna, ma mi piace come è venuto XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda fengrin » 14/01/2013, 1:42

Non pensare mai a :" i fan vogliono il nuovo capitolo e io lo faccio"
devi farlo quando ti senti in vena altrimenti viene peggio.
:lunaangry_big:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 14/01/2013, 8:33

Ovvio, ma se i fan lo chiedono sono ancora più motivato XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda Lantheros » 14/01/2013, 12:06

E.O.W. ha scritto:Ovvio, ma se i fan lo chiedono sono ancora più motivato XD

Vogliamo più shpping!!
:CIDER!:

XD
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 14/01/2013, 12:19

E tra chi? C'è solo Luna e le sue fantasie XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda Lantheros » 14/01/2013, 12:20

E.O.W. ha scritto:Luna e le sue fantasie

:sisi:
XD
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 14/01/2013, 13:45

You guys are sick.

Anyway, stasera spero di finire il cap.2
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda Square Root » 14/01/2013, 15:05

E.O.W. ha scritto:E tra chi? C'è solo Luna e le sue fantasie XD
Ora voglio una fanfic penna/zoccolo.
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti