[COMPLETA] Il Diario della Luna.

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 30/03/2014, 11:37

Perché non ho ancora risposto a tutti questi post? *si gratta i capelli, cercando di ricordare*
Dunque... beh, innanzitutto grazie a tutti, soprattutto a BroNeko che mi è sempre stata accanto per tutta la stesura della fic *_*

Ne approfitto per annunciare che.... beh....

Il Diario della Lulamoon.
Cos'è successo all'allieva di Luna?
La pony che, quando fu esiliata, si lasciò dietro?
Un breve diario, una testimonianza di come il mondo recepì la scomparsa dell'amata principessa della notte.
Vissuta dalla sua preziosa Lulamoon.


(no, non è trixie)

gabrybrown ha scritto:".... me la portino via di nuovo... Punto." Fiiine (...mitico..mitico....non credo di aver capito ma è stato fantastico)
Questo racconto/diario/probabile prologo della serie ufficiale/continua follia, lo adoro (non capisco quello che avviene per i 3/4 della storia, ma lo adoro).
Perché, oltre a far vedere in modo molto introspettivo uno dei miei personaggi preferiti,cioè Luna[Ma dai?], mentre si trova esiliata sulla luna (diventando sempre più lunatica)[Ma che sei simpatico](grazie)comunque, oltre a questo, anche perché fino alla fine, proprio fino all'ultimo capitolo, non si capisce cosa sia follia e cosa sia realtà, e di quella realtà quale sia onirica e quale invece sia da sveglia(ma perché qual'è la differenza tra sogno e pazzia? Non può, la pazzia, essere persino un continuo sogno ad occhi aperti o viceversa, e chi dice chi sia pazzo e chi sia sano, anche un sano agli occhi dei pazzi può sembrare pazzo e ...)[...AAAAAAAAAHH!!BASTA!BASTA!FALLO SMETTERE!Non Lo Sopporto Più! Va avanti così da quando ha letto questa storia! BA-STA!]....Okaaaaay, lasciamo stare.

Solo nel primo capitolo c'è una buona dose di lucidità, poi dal secondo, con l'arrivo degli "amici", inizia ad esserci qualche deviazione della logica mentale, per arrivare al mindfuck(scusa il termine)più completo, dove dovevo rileggere almeno due volte per essere sicuro di aver letto bene.
Ho pensato che sarebbe andata sempre peggio(e un pò è così), ma non credevo dietro tutto questo poteva esserci qualcun'altro che voleva volontariamente farla impazzire. Questo mi ha sorpreso, e ho iniziato a pensare che tutto cambierà da quel momento in poi...[si].

Parte 7: "crack"...oh allora era tutto piano...adesso vediamo come cambierà la trama...

Parte 8:(ROUND 2!)... va bene... ok....cosà?..Oh mamma!...Allora è questa Gelsomina il produttore(non il regista, perché lei ha solo fornito la materia oscura) dietro la telecamera. Adesso si svilupperà qualche piano malvagio per...oh

Parte 9:... perfeeeetto. Siamo passati dal paese dei balocchi, ad un creepypasta, tutto incorniciato da un loop di amnesia continuo senza usc"crack".

Parte 10:(ROUND 3!)... bene. E da qui in poi le cose,si può dire, iniziano a quadrare..[completamente].
È tornata, finalmente, un pò di semi-logica nella mente di quella povera ragazza e.."BENVENUTI NEL FAVOLOSO MONDO DI SASSOLINA"...ah.

Ok su questo posto posso dire tre cose:
  • Con tutti questi dolci mi aspettavo che le guardie fossero degli oreo e da un punto a l' altro sarebbero apparsi i cani biscottati(non so se capisci la citazione)[Secondo me no!](scommettiamo?)
  • "... dove tutto è a portata di zampa. Basterebbe allungarne una e ritirarla, per ritrovarla ricca di dolci succoserie" sembra presa da Willy Wonka
  • Taciturnia? Cartelli usati per parlare?...Per caso leggi Topolino, perché senno è una coincidenza assurda

Da qui in poi la storia mi ha impressionato sempre di più, con un continuo crescente fino alla tragica rivelazione, e infine alla ripresa,che devo ammettere mi ha fatto commuovere molto (soprattutto con quella canzone di sottofondo), sia perché si è rincontrata con sua sorella (anche se era scontato), che perché si scopre che anche Celestia aveva un diario. Ti meriti un applauso, solo per il finale, così grande che non può essere espresso con dei semplici "clap clap"....
[uuuuu.. quanto sei gentile, e profondo e... ruffiano]...ma no che dici..eh eh.. è brutto che insinui certe cose..eh eh.

Infine mi (e ti) domando...... ma alla fine.... è successo davvero?


Se è successo davvero? Sta a te trarre le tue conclusioni. Poteva anche essere tutto un sogno durato si e no qualche ora, oppure addirittura... solo un sogno. Luna ha solo sognato di essere stata sulla luna.
O forse no, era pazza.
O ha sognato.
Qual'è la risposta?
Sta a te deciderlo.

E' questo lo spirito della fic, il senso del fantastico e del misterioso.
Comunque sia... Lieto che ti sia piaciuto (quante volte l'ho detta ormai questa frase?!) ^_^
E complimenti, sei il secondo ad aver colto la citazione alla storia "Topolino e la città Taciturna", che da piccolo mi intrigò assai.
Premetto che io un senso alla fic lo avevo dato, ma voglio anche che sia il lettore a pensare ai simbolismi dietro ogni scena. Ho voluto rappresentare una pazzia che via via si fa sempre più strada nella sua mente.
Lei resiste, ma allo stesso tempo la lascia scorrere, fluire.
Per quante volte si dica "non penserò più ai miei falsi amici" ci ripensa sempre.
E Nightmare Moon... beh, è schiava del corpo di luna.
E se luna impazzisce coi sogni... Nightmare Moon impazzisce sognando incubi.

Beh, se dovessi mettermi a spiegare cosa pensavo in ogni scena staremmo qui tutta la settimana... anche perché per molte scene non riesco a ricordare cosa avevo in testa XD XD .


mlegasy ha scritto:Finalmente sono riuscito a completare la lettura di questa FanFiction che mi ha decisamente impressionato.
Inizio con dei meritatissimi complimenti, innanzitutto relativi alla scrittura ma principalmente per la trama e la resa psicologica della mia carissima Principessa. La vicenda è del tutto verosimile (a parte forse alcuni particolari) ma è proprio questo, a parere mio, a renderla fantastica. Il tutto si sposa perfettamente con il Canon della serie e le aggiunte personali non stonano minimamente con il contesto, bensì risaltano la vicenda e il personaggio. Davvero, complimenti!
:twilightclop:

(Metto tra spoiler qualche commento un tantino più specifico riguardo ai contenuti)

Che dire, una delle caratteristiche principali che mi ha colpito subito è la formattazione. Si, decisamente si tratta di un particolare a volte trascurabile - e spesso trascurato - ma questo non lo rende meno importante. Ovviamente non voglio semplicemente dire che hai scelto i "caratteri giusti" ma che il mix creato tra allineamenti, tabulazioni, colorazioni e stilizzazioni del testo ha dato una spinta di un certo rilievo sullo stato mentale del personaggio. Ad un tratto ci si immedesima cosi tanto da credere di essere stati catturati dalla follia: particolare che, ad esempio, mi ha spiazzato attraverso la rottura della quarta parete. Quando Nightmare Moon ha iniziato, anche se per poco, a parlare con il lettore mi sono venuti i brividi. Geniale la scelta del metodo e provvidenziale quella del momento.

La figura di Sassolina è quella che, ad essere sincero, più mi ha colpito. Tra tutte le creazioni immaginare è sicuramente quella che mi ha lasciato più sorpreso. Nulla a togliere ovviamente agli altri personaggi immaginari la cui imprevedibilità e particolarità sono stati un tocco che ho molto apprezzato fin dalla loro prima apparizione.

Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è stato il riferimento ad alcuni oggetti/eventi esistenti solo nel mondo reale. Cioè, non intendo dire che non potessero esistere anche nell'ambientazione però venivano proprio presentati come non appartenenti a quel mondo.
Ultima nota dolente, di carattere puramente personale, è stato il colpo di scena relativo al piano di Gelsomina. Sicuramente d'impatto ma (preciso nuovamente: a parere puramente personale) forse un tantino contorto e forzato.

Comunque la storia è fantastica e sono stato contento di ogni singola pagina :D

Perché continuo a pensare che tu sia una femmina? D:
Beh, se ti sei approcciato a questa fic pensando di trovare situazioni verosimili... beh, te ne sarai accorto anche da te :asd: spesso succedono cose che non hanno senso e ci sono tante incoerenze, ma è tutto quanto voluto.

Comunque parlando della formattazione... era la scelta migliore, ma è mi si è anche ritorta contro: postare la fic su siti come EFP o FimFiction è una specie di parto, è troppo complicato e non ho la pazienza di aggiustare ogni singola formattazione... soprattutto nei capitoli dal 7 in poi.
Parlando del finale... uhm, in realtà pensavo di aver lasciato alcune idee su cosa potesse accadere.
Non so se hai notato che i sogni di Luna, nel capitolo 7, diventano via via sempre più oscuri e malvagi. E' lì che la personalità di Nightmare Moon si sta sostituendo alla sua.
E la pazzia di Nightmare Moon è lei che si sta adattando alla pazzia di Luna, che via via si sostituisce alla sua personalità.
E quando finalmente si adatta Luna si ritrova nel Favoloso Mondo di Sassolina, un distopico mondo abitato dai sogni di Luna, ma in chiave corrotta.

Quindi no, in realtà mi stavo preparando sin dall'inizio con quel plot-twist.


BroNeko ha scritto:OKAY SONO QUI BASTA DKGFGDKA.
L'atmosfera c'è.
La preparazione c'è.
Si, sono pronta.
No, non è vero.
NON VOGLIO CHE FINISCA NOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH

E-Ehm, okay.
Iniziamo.

Capitolo 12!
Allora, eccoci qui.
Non sapevo che canzone mettere per sentire un sottofondo quindi ne ho presa una a caso anche se non c'entra nulla, ma nemmeno questo c'entra nulla, quindi la taglio corta e inizio. :asd:

"Ma insomma, io questa tizia non ci darei molto ascolto." mi ispira fiducia :asd:
"Piove." Dove, quando, sei sulla lu-- ah vero, sto leggendo il diario. XD
L'astinenza gioca brutti scherzi.
"Sento lo sfrigolare del caramello fuso per le strade, le nuvole rosse sovrastare il cielo. " No vabbé epicità.
"Siamo al 20esimo piano di un palazzo" ... ma o.o
"Case di marzapane, grattacieli a forma di cannolo, strade meringate e girippe al ragù. " E se cominciassi a shippare sassolina e discord? :troll:
"Ordini della Regina. Tutti i sudditi devono mangiare solo cavolfiori. Solo. Soltanto. Cavolfiori. " Che ingiustizia ;_; ... però i cavolfiori sono buoni e.e
"Se non è amicizia questa....
Cos'è?" Ho una mezza idea :sisi:
Buongiorno America! (" “Buon giorno signor Smith” ") sarà un'altra giornata stratosfeeerica...
no okay era terribile.
Torno a leggere, si.
Oh e l'atmosfera nella città di Sassolina è mooolto bella, per i miei gusti. :asd:
"“Questo è il quartiere di Taciturnia... Chi parla viene condannato a morte.” " AAAAAAAAAAH, ora tutto prende una logica... seh. XD
"Mi da una pacca sulla spalla." Immaginarsi Luna che si patpatta da sola è bello.
E i cartelli preparati mi ricordano la puntata muta di Adventure Time, specie al "non ho un cartello per questa domanda" :asd:
"Pensano che Sassolina sia nostra nemica. " NO. MADDAI. No però fai pure, vai a suicidarti andando a trovarla. è.é
"Gli altri sono di là che pianificano" Anche clop-clop? XD XD
"“Tutto ti sarà perdonato.”
...nostra cara Luna" ssssi, ha un ché di creepy il tutto. o.o
"“Non tutto ti sarà perdonato.”" OH MIO DIO.
*attacca la testa al monitor e legge attenta*
...AH-A, l'ho letto quel Nightmare Moon, nascosto!

OH E' APPARSA OH MIO DIO

Oddio che incontro epico. Oddio. <3
Ma poi solo io mi immagino Luna che sclera con in mano il diario e scrive, tipo facendosi le voci? No perché tipo... vabbé. :p

"Notte -3
Non la capisco.
Fa domande di cui sa la risposta.
Mi accusa di aver plagiato Sassolina.
Eppure... non è vero.
Io non ho mai toccato Sassolina." OH NIGHTMARE MOON <3 %)

"'Non avere paura. Tutto ti sarà perdonato.”" Ho come la sensazione che questa frase sarà importantissima. *se la appunta*

"“Lady Sassolina Fangopilia Minas Morgul Azzurea vuole conferire con lei, Luna.”" UH, interessante.


Ed ora, ed ora...
Si, capitolo 13, lo so. So contare. è.é
Devo cambiare canzone.
Non so quale mettere.
Okay, forse ce n'è una.
Non mi piace ma crea atmosfera, quindi la tengo.

SI CONTINUA COL 13!
Aspetta, devo prima prenderlo.
Oh, okay. Aperto.
Si parte.
No, la canzone è troppo triste, mi viene il magone.
ODDIO COM'E' COMPLICATA LA VITA.
Okay, dopo una ponderata ricerca durata millemila anni ho scelto la canzone meno adatta, ma siccome è presa da Wreck it ralph e lì hey, il mondo di sugar rush è di dolciumi, si, insomma.
Al diavolo.


SI COMINCIA PER DAVVERO.
"Come dicono loro, “tutto ti sarà perdonato”, io sono intenzionata a perdonarla. " Ah-a lo sapevo che la frase sarebbe stata importante!
...e no. NO. La musica non ci sta. Non posso leggere in queste condizioni! /)-.-
Oh okay ne ho trovata una che boh. Non la dico, no.
CONTINUIAMO, OKAY? TI HO FATTO PERDERE TROPPO TEMPO.
"Scrib-Scrib si è gettato in acqua." E' un ricordo, ne sono certa. 8D
" “Siamo Arrivati.” North mi riporta alla realtà. " Toh, che ti dicevo? u.u
"PACE.
L'ho vista.
Il mio cuore è in pace.
So che sta bene.
E' lì.
Tranquilla. "
No vabbé sto piangendo.
Silenzio, ssh, mi commuovo quando voglio, okay? Basta.
Rimetto la canzone depressa e al diavolo tutto.
"'Perché fai domande di cui sai già la risposta?'" Quando una cosa è geniale, è geniale. Basta. Caso chiuso.
"L'ho capito....
Che lei non è Nightmare Moon.
Non è posseduta.
Mi ha tradito deliberatamente.... " Oddio, il rancore. Lo so, lo vedo!
Boh, piango. Ssh, non guardarmi! (?)
"Una giumenta dietro il trono." Ma allora... ma allora... mi hai mentito! T_T ò.o ;_;
"I Sogni, i sogni che ho generato per riempire la mia solitudine, mi stanno aiutando ad affrontare il
mio Lato Oscuro." Y DID U DO THAT TO ME *piange huggando il cuscino*
"Ultimo (?) giorno" NOH
Okay, okay, si ritrovano sulla luna, tutto normale.
Sta per cominciare questa... sorta... di sogno onirico... tipo... OHMIODIONOH

"E la cascata le inghiottì. " La crudeltà. La crudeltà. ;_;

Ah, l'ho detto che sono una tipa che si commuove facilmente?
No?
Beh, a questo punto te ne sarai già accorto da solo immagino. :asd:
... ;_;

Si, sto tipo leggendo tutto senza scrivere nulla, il punto è che NON SO COSA SCRIVERE.
Sono concentrata, ssh.
UNA SCOMMESSA.
La scritta era rossa, no?
Quindi non è Nightmare Moon, ma Gelsomina. (?)
Vediamo.
"'Dimentica di noi.... e vivi!'" AL DIAVOLO, NO CAZZO NOH.
PIANGO. NO.
Diamine questo saluto mi ricorda quello in Bittersweet, è lacerante, cavolo! ;_;
Ah si ritiro la cavolata detta prima. Evb, capita di sparare scemenze. :/
OH, MA GUARDA CHI INVECE AVEVA RAGIONE.
TOH.
AH-A, ovviamente non rimangio nulla.
:[)

NO, IMPOSSIBILE.
E GLI AMICI.
NO.
VABBE'.
ASSURDO.
PIANGO.
BAST.

...Vado a leggere l'epilogo.
Ah si, sei un genio.


Ed ora l'epilogo.
Tranquillo, stavolta la canzone non la cambio.
Eee mi dicono di andare a letto, AHAH, poveri illusi.
Oh aspetta, ma la ending song è Lullaby for a princess..... mmmh... forse un pensierino potrei farcelo...
Okay dai.
Al diavolo.
-----------------
Si.
Ho finito di leggerlo.
Si, non ho scritto nulla.
E CHE DEVO SCRIVERE? NON TI BASTANO LE MIE LACRIME? ;_;
Dannazione.
Mai più diario.
Piango.
Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto.
L'allieva era Snowdrop immagino, forse.
Sto piangendo, non so cosa devo dire.
E' bellissimo.
Per fare una citazione fuori luogo, è "fantasticoso mozzafiatante".
Cioè.
IMMAGINATI ME CHE PIANGO.
Vabbè che è facile, ma tu fallo lo stesso.
Fatto?
Bene, moltiplicalo per 1000, come gli anni di Luna sulla luna, come le emozioni che ho provato leggendo questa splendida e dolce follia, come i complimenti che ti sto facendo e come i grazie che ti rivolgo per avermi fatto vivere questa magnifica avventura ricca di ogni cosa.
Ora che hai fatto ciò, immaginati... boh.
Immaginati me che piango mille volte.
Fatto? Dimenticalo.
Non serve più.
Errori grammaticali?
Tutto ti sarà perdonato.
Piango come una fontana?
Tutto ti sarà perdonato.
Il Diario è finito per sempre?
Tutto ti sarà perdonato.

E niente, volevo ringraziarti.
GRAZIE PER AVERMI REGALATO QUESTA PERLA.
Grazie mille.


Quindi è la fine.
Fine fine fine.
Ancora non me ne capacito.
Fine. The End.
Okay, stanotte non dormo.
Già.



*hugga neko*
Su, su... ho altre due fic da leggere dopo questa :asd: Double Six Trilogy e 999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors. Di quest'ultima il capitolo 6 è work in progress, lo giuro D:
Ehi! Chi ti ha dato il permesso di leggere con musiche che non erano quelle che ho scelto con tanta cura e sofferenza?!?!?!?!?!?!?!?!?
ARGHBRGAOGAORAARGHARGH!!!!!
*ingerisce ritalin*

Dicevamo?
Uh, si.

Bene, moltiplicalo per 1000, come gli anni di Luna sulla luna, come le emozioni che ho provato leggendo questa splendida e dolce follia, come i complimenti che ti sto facendo e come i grazie che ti rivolgo per avermi fatto vivere questa magnifica avventura ricca di ogni cosa.


Ehm...
Sono... sono contento che tu sia triste per la fine della fic.
Cioè, oddio, detto così sembro un sadico. Sono contento perché se ci stai male significava che ci tenevi tantissimo... E questo, per me, vale tantissimo.
Seriamente, mi sono commosso leggendo il tuo commento, grazie *_*
Il Diario è una fic che iniziai per ischerzo, ormai un anno fa, ma non pensavo sarei arrivato fin qui.
E rappresenta un traguardo per me, perché non avevo mai scritto una fic così: breve, pochi personaggi e soprattutto senza lunghi rispostoni, misteri e seghe mentali.
Cioè, in realtà questa fic è una gigantesca sega mentale, ma qui è perché è tutto così folle e senza senso.
Di solito nelle mie fic le seghe mentali derivano dai misteri e dalla brama di risposte... Chiedi a FedeBrony :asd: (che poi sarà epico vederlo reactare il Diario.

Questa musica... boh, trascrive il mio stato d'animo.

Sono felice.



E....

GRAZIE A TUTTI QUANTI, ANCORA E PER SEMPRE!!!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda mlegasy » 30/03/2014, 14:12

E.O.W. ha scritto:Perché non ho ancora risposto a tutti questi post? *si gratta i capelli, cercando di ricordare*
Dunque... beh, innanzitutto grazie a tutti, soprattutto a BroNeko che mi è sempre stata accanto per tutta la stesura della fic *_*

Ne approfitto per annunciare che.... beh....

Il Diario della Lulamoon.
Cos'è successo all'allieva di Luna?
La pony che, quando fu esiliata, si lasciò dietro?
Un breve diario, una testimonianza di come il mondo recepì la scomparsa dell'amata principessa della notte.
Vissuta dalla sua preziosa Lulamoon.


(no, non è trixie)


Questa si che è un'ottima notizia *_*
(si, anche a me è venuta subito in mente trixie)

E.O.W. ha scritto:Perché continuo a pensare che tu sia una femmina? D:
Beh, se ti sei approcciato a questa fic pensando di trovare situazioni verosimili... beh, te ne sarai accorto anche da te :asd: spesso succedono cose che non hanno senso e ci sono tante incoerenze, ma è tutto quanto voluto.

Comunque parlando della formattazione... era la scelta migliore, ma è mi si è anche ritorta contro: postare la fic su siti come EFP o FimFiction è una specie di parto, è troppo complicato e non ho la pazienza di aggiustare ogni singola formattazione... soprattutto nei capitoli dal 7 in poi.
Parlando del finale... uhm, in realtà pensavo di aver lasciato alcune idee su cosa potesse accadere.
Non so se hai notato che i sogni di Luna, nel capitolo 7, diventano via via sempre più oscuri e malvagi. E' lì che la personalità di Nightmare Moon si sta sostituendo alla sua.
E la pazzia di Nightmare Moon è lei che si sta adattando alla pazzia di Luna, che via via si sostituisce alla sua personalità.
E quando finalmente si adatta Luna si ritrova nel Favoloso Mondo di Sassolina, un distopico mondo abitato dai sogni di Luna, ma in chiave corrotta.

Quindi no, in realtà mi stavo preparando sin dall'inizio con quel plot-twist.


Sinceramente non ne ho idea. XD
Perché ti do quest'impressione? D:

Sul web dovrebbero esserci alcuni editor in stile Word che ti restituiscono una formattazione HTML/CSS, personalmente non li ho mai usati ma sono sicuro ci siano.
Comunque si, gli incipit ci sono tutti. C'è un notevole crescendo fino al finale e il decorso psicologico/mutazionale di entrambe le personalità è evidente. Infatti non voglio dire che fosse forzato a livello di preparazione: la storia nella sua particolarità è stata studiata e quindi è normale che il colpo di scena sia stato pilotato. Solo che forse non mi ha convinto convito al cento per cento. Non so spiegarti il motivo ma ciò non toglie che sia stato un'evento molto interessante e che la storia, nel suo complesso, sia fantastica. Mi è piaciuta molto e su questo non ci piove! 0:)


E.O.W. ha scritto:GRAZIE A TUTTI QUANTI, ANCORA E PER SEMPRE!!!


Grazie a te per averla scritta!
:luna happy:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda Jakrat » 31/03/2014, 1:09

E così è finita. Un po' spiace, ma come ogni volta che finisce una storia, resta soltanto una cosa da fare...


Scherzi a parte, bell'epilogo. Sono rimasto parecchio indietro con la lettura, tra una cosa e l'altra, ma alla fine sono riuscito a mettermi in pari (il che, sotto moltissimi punti di vista, non deve essere visto propriamente come una bella cosa %) ).

Fin dagli inizi si è assistito al degenero, com'era giusto che fosse con il finale, la situazione ha raggiunto l'apice: la linea che separa mondo onirico da quello reale è sempre più sottile, al punto che spesso uno dei due reami entra in contatto con l'altro, o viceversa, creando eventi dai risultati inimmaginabili. Un paio di volte sono dovuto tornare indietro a leggere di nuovo per riprendere il filo. La confusione mentale contagia irrimediabilmente il lettore, ci sei riuscito perfettamente B)

Come dissi agli inizi, mi piace molto l'aggiustamento "grafico" per rendere la confusione della protagonista, usato però anche qui per cambiare da uno dei personaggi coinvolti nello scontro all'altro funziona bene. :mrgreen:

Bello anche il potere usato da Luna- che- luna- non- è, o almeno che mi è parso si capire, quando diventa gigantesca. Se mai dovessi scegliere una scena preferita da tutta l'opera, la scelta cadrebbe su questa, senza indugi :[)


In conclusione, davvero una bella storia. :)
Ottimo lavoro :twilightclop: :luna happy:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda Clessidrus » 31/03/2014, 13:09

Caio mister E.O.W (Prima o poi saprò cosa diavolo significa questo acronimo)

Sono passati più di 4 mesi dal giorno in cui mi avevi dato le dritte per mettere ciò che scrivevo sotto spoiler. Beh oggi volevo leggere un opera scritta da un pezzo grosso del forum, finalmente ho letto tutta la tua fanfic. Ho da dirti solo 3 semplici parole.

Tu sei...................................FANTASTICO!!!!!!!!!!!! https://www.youtube.com/watch?v=hcVf7KS9Rs0



Io.............io........io.........io..........io non trovo le parole per descrivere il tuo capolavoro. Mi sono sempre chiesto come ha fatto ad ammazzare il tempo Princess Luna dal giorno in cui venne esiliata sul satellite omonimo. Mi è piaciuto tutto, ho provato una miriade di emozioni tutte in una volta, prima ero :pT_T_big: , poi ero :rainderp_big: , poi :lunarage: , poi ancora :AAAAAAAAAAAAAAH!: , poi verso metà di tutta la fanfic :raritythink: , ed infine quando la pazzia aveva raggiunto il picco più alto :evilshy: :rapidashsparkle: :evilcadance: :whywhywhy: :Ilovereading: :CIDER!: :uuuuuuuuu: :OHMY!!!: :evildiscord: :pinkiefear: :bounce!: ABANDONTHREAD UMAD BLBLBLBL :dance: :discodiscord: :cider: :whatislove: :lol@you: :lunadance: . Tutta questa storia mi ha fatto ricordare in un certo senso Cast Away con un pizzico di pazzia alla Pinkamena Diane Pie %) . Ora finalmente capisco perché tutti quelli di questo forum parlano sempre della tua opera, spero che un giorno le mie fanfic raggiungano un livello di apprezzamento pari a questa opera. Di fronte ad te, grande scrittore, mi tolgo il cappello


Spero che un giorno commenterai una delle mie opere, sarebbe per me un grande onore
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 31/03/2014, 21:34

Grazie ancora, millemilamilioni di miliardi ^3^... anzi, ^4^ o addirittura ^10^ meritate voti più alti di 3!!!
Notte 3...
Beh, Clessy, l'unico consiglio che posso darti finora è quello di non smettere mai di scrivere. Come il disegno, a scrivere si impara scrivendo, raccogliendo critiche costruttive e leggendo opere altrui.
Di sicuro prima o poi troverò il tempo di leggere anche le tue opere, anche se... beh, vorrei, ma non ho tempo, causa università ^^'

Per Jakrat... beh, grazie anche a te, mi hai sempre seguito sin dagli inizi.
Sul finale... Ci hai ascoltato la musica, vero? In particolare questo punto. la rende epica... ma TANTO!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda Clessidrus » 31/03/2014, 21:45

E.O.W. ha scritto:Beh, Clessy, l'unico consiglio che posso darti finora è quello di non smettere mai di scrivere. Come il disegno, a scrivere si impara scrivendo, raccogliendo critiche costruttive e leggendo opere altrui.
Di sicuro prima o poi troverò il tempo di leggere anche le tue opere, anche se... beh, vorrei, ma non ho tempo, causa università ^^'



Prima di tutto grazie per il consiglio, per quanto riguarda la lettura delle mie opere tranquillo, se Princess Luna ha aspettato 1000 per ritornare ad Equestria, io posso aspettare anche 2000 per una sola tua recensione ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda Jakrat » 01/04/2014, 23:59

E.O.W. ha scritto:Per Jakrat... beh, grazie anche a te, mi hai sempre seguito sin dagli inizi.
Sul finale... Ci hai ascoltato la musica, vero? In particolare questo punto. la rende epica... ma TANTO!


Confesso di averlo fatto solo ora, rileggendolo per spolverare la memoria e ascoltando la musica subito dopo. Hai assolutamente ragione, merita un sacco ;)

Aggiungi tra i vari complimenti quelli per la scelta delle musiche, dunque XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda MC Outlaw » 10/04/2014, 21:04

Beh dai, una piccola lode ci sta. Questa è venuta così ^_^
Nightmare Moon - Bene, bene, bene, chi abbiamo qui? Princess Luna, ah-hu!! Ma che paura! Sei tu? Sei quella di cui si parla di più? Ahahah! Sei matta! Che matta! Non credo agli occhi miei! Non sei così, convinciti, io so che non lo sei! Lei è oscura e malvagia, di peggio non c'e n'è! Mi posso sconquassare dalle risate qui con te! Mrs Nightmare dice attenta amica mia! Tu stattene in campana sai, vedrai chi sono io! Attenta a non sgarrare, se sbagli pagherai e dopo la canzone nient'altro sentirai! Uoh-oh! Oohhh! Ohhh! Oohhh! Ohhh! Ohhh, tu nient'altro sentirai!
Princess Luna - Devi liberarmi o pagherai le conseguenze! Deluderò Celestia che ha in me tante speranze!
Nightmare Moon - Sei comica, ridicola, non credo a quel che sento! Non posso continuare questo gran sghignazzamento! Sei finita, sconfitta! Mi sto per scompisciare! Ma ora, se permetti, ho un pò da lavorare...
Princess Luna - E che cosa intendi fare, mostro?
Nightmare Moon - Intendo fare del mio peggio! Uoooh! Le grida di paura sono musica per me! Io sono Mrs Nightmare sai, terrore di chi dorme! Mi gioco ogni fobia sul profilo di un bel sogno! Se poi ho anche i poteri tuoi farò anche l'avvoltoio!
Princess Luna - Ridammi subito la libertà o saranno grossi guai per te!
Nightmare Moon - Tesoro sei folle! Ti rendi conto che sei messa proprio male, non c'è scampo qui per te! Sei cotta, finita, non hai che da tremare, perché io oramai son te e non puoi più scappare! Ahahhha!
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 28/05/2014, 14:26

MC Outlaw ha scritto:Beh dai, una piccola lode ci sta. Questa è venuta così ^_^
Nightmare Moon - Bene, bene, bene, chi abbiamo qui? Princess Luna, ah-hu!! Ma che paura! Sei tu? Sei quella di cui si parla di più? Ahahah! Sei matta! Che matta! Non credo agli occhi miei! Non sei così, convinciti, io so che non lo sei! Lei è oscura e malvagia, di peggio non c'e n'è! Mi posso sconquassare dalle risate qui con te! Mrs Nightmare dice attenta amica mia! Tu stattene in campana sai, vedrai chi sono io! Attenta a non sgarrare, se sbagli pagherai e dopo la canzone nient'altro sentirai! Uoh-oh! Oohhh! Ohhh! Oohhh! Ohhh! Ohhh, tu nient'altro sentirai!
Princess Luna - Devi liberarmi o pagherai le conseguenze! Deluderò Celestia che ha in me tante speranze!
Nightmare Moon - Sei comica, ridicola, non credo a quel che sento! Non posso continuare questo gran sghignazzamento! Sei finita, sconfitta! Mi sto per scompisciare! Ma ora, se permetti, ho un pò da lavorare...
Princess Luna - E che cosa intendi fare, mostro?
Nightmare Moon - Intendo fare del mio peggio! Uoooh! Le grida di paura sono musica per me! Io sono Mrs Nightmare sai, terrore di chi dorme! Mi gioco ogni fobia sul profilo di un bel sogno! Se poi ho anche i poteri tuoi farò anche l'avvoltoio!
Princess Luna - Ridammi subito la libertà o saranno grossi guai per te!
Nightmare Moon - Tesoro sei folle! Ti rendi conto che sei messa proprio male, non c'è scampo qui per te! Sei cotta, finita, non hai che da tremare, perché io oramai son te e non puoi più scappare! Ahahhha!

8D
Halloween!
https://www.youtube.com/watch?v=yhnvXFGbZrA&feature=kp
E dire che ci sta molto bene, visto il tono della fic XD


Comunque...
Lascio qui questo, penso che abbi senso.
http://img0.joyreactor.cc/pics/post/ful ... 69089.jpeg
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda Megaltech » 23/07/2014, 0:49

carina questa fanfiction ho appena iniziato a leggerla e già mi ha preso chissà come sara
ImmagineImmagine
Avatar utente
Megaltech
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2014, 16:27
Località: Prato
Pony preferito: Twilight,pinkie,luna
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron