[COMPLETA] Il Diario della Luna.

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 26/01/2013, 22:56

Lanth, tu si che mi capisci XD

agfdetre, affettare supermutanti con quella di sottofondo non ha prezzo
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda agfdetre » 26/01/2013, 23:01

E.O.W. ha scritto:agfdetre, affettare supermutanti con quella di sottofondo non ha prezzo


:buckyeah:
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 27/01/2013, 0:01

Comunque, facendo un calcolo approssimativo la fic sarà lunga circa una 15ina di capitoli a prenderla larga.
Lanth, suggeriscimi canzoni anni 40/50 da usare!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda Lantheros » 27/01/2013, 0:27

E.O.W. ha scritto:Lanth, suggeriscimi canzoni anni 40/50 da usare!

http://www.youtube.com/watch?v=LkYyomuAQxM
:troll: (però titolo e lyrics ci starebbero molto bene XD)

Babbè sennò andiamo sui classici.
http://www.youtube.com/watch?v=IebackS9RPc
http://www.youtube.com/watch?v=ewQDlkswAcQ

Melanconici e col titolo/lyrics tematiche.
http://www.youtube.com/watch?v=xSJ-oT2ZBa0
http://www.youtube.com/watch?v=il7DWoLySW8

Questa la adoro per una questione personale (fai ballare Luna con un personaggio immaginario e sei a posto XD).
http://www.youtube.com/watch?v=n3RSlUkw9U0
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 27/01/2013, 0:32

Perfetto, grazie XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda Welsh » 01/02/2013, 15:55

Devo ammettere che son stato attirato dal bannerino, bella mossa. La prima fiction che leggo. Son rimasto molto soddisfatto. Se son tutte originali così mi sto perdendo una gran cosa.

Mi ha colpito molto lo stile e la trovo molto piacevole e rilassante, anche se forse son traviata dal fatto che abbia un debole per questo genere di racconti dove il personaggio è lasciato alla sua solitudine e la storia prosegue lentamente, placida nel raccontare come lui passa il troppo tempo. Adoro le incongruenze da principio di disturbo mentale, come “Hey, dormo su un cumulo di ghiaia in una casa d'argilla, perchè non mi metto a scolpire un finissimo e regale trono?” oppure “Dovrei levigare la zampa della bambola, ma sono troppo occupata a pensare a come spendere il tempo in eccesso. Lo farò un altro giorno.” Ogni volta che leggo un “Non voglio mica divenir pazza”, poi, mi strappa una risata.

Canzoni molto adatte, soprattutto la prima, complimenti. ^_^
Immagine
Avatar utente
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 385
Iscritto il: 18/09/2012, 16:01
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 01/02/2013, 16:45

Ahahah, grazie XD
Beh, se parli delle mie fic, si tengon tutte su questo livello, anche se sono 4 generi totalmente differenti.
Pokémon Tales narra la vita del protagonista nell'arco di una 30ina di anni, con alcuni avvenimenti che si svolgono in background.
3K2 è una fic di fantascienza, che punta molto sul background, piena di scene d'azione.
Double Six Trilogy, quella che ti consiglio di leggere appena puoi (still pony), è.... Boh, non saprei descriverla, è molto improntata sul raccontare due storie: quella contemporanea (con tanto di villain cazzuti) e quella passata (tramite i flashback dei protagonisti).

Sulle altre fic, di molto, molto belle ci sono "Cavalcare la Tempesta" e "Sidro Proibito", la prima drammatica e l'altra d'azione. Fai la tua scelta XD

Comunque hai centrato cosa volevo fare con questa fic, volevo proprio raccontare una storia "tranquilla" senza troppi misteri né seghe mentali assurde.
Sinceramente ammetto di scriverla a braccio, tenendo solo due o tre punti del tipo "in questo capitolo la introduco, nel secondo la faccio diventare un poco più pazza, nel terzo fa questo e quello e nel quarto...", ma è una cosa dovuta alla natura stessa della storia, non ha una trama vera e propria, quindi tecnicamente potrei finirla in qualunque momento.

Vedremo quanto la farò durare, di sicuro non molto.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda Lantheros » 01/02/2013, 19:56

E.O.W. ha scritto:Sulle altre fic, di molto, molto belle ci sono "Cavalcare la Tempesta" e "Sidro Proibito", la prima drammatica e l'altra d'azione. Fai la tua scelta XD

Beh... tu che mi fai pubblicità sul tuo thread è molto, MOLTO bello da parte tua.
Thanks brò. Vedrò di ricambiare (metterò volantini in giro per la mia città, con il link alle tue fic, così potranno cliccarci sopra direttamente col dito %) ).
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 01/02/2013, 20:27

ma se le tue fic le spammo sempre a destra e a manca XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda TheToonlink97 » 02/02/2013, 17:50

In genere non leggo fan-fictions, mi annoiano (in compenso ne scrivo... ma le faccio rileggere a qualcun'altro :D ), quindi il fatto che mi trovi qui, per me, è una cosa strana.
Ma ne è valsa la pena.

Ho letto (per adesso, almeno) soltanto il primo capitolo della storia e il mio commento a riguardo è:

Immagine

Non male

Il testo è scorrevole, rendi bene ma non in modo troppo pesante le sensazioni di Luna e il suo iniziale senso di colpa che, mano a mano che la sua sensazione di abbandono aumenta, sparisce per lasciare nuovamente spazio al desiderio di vendetta. Hai illustrato con la precisione e la delicatezza tipiche dello stile di un diario il modo in cui cerca di preservare la propria sanità mentale cercandosi qualcosa da fare per i suoi mille anni di solitudine.

Mi piace. Promette bene. È semplice e accattivante.

Tuttavia, devo farti notare un paio di cose:

-Ci sono delle incongruenze temporali all'interno del testo. Nel 15° giorno passi dal presente al passato remoto senza un apparente motivo, e secondo quanto si è capito, Luna sta scrivendo il suo diario usando il presente ma per descrivere eventi per i quali potrebbe benissimo usare il passato prossimo o l'imperfetto. Watch out.

-Luna è una Principessa, e come tale ha degli standard di linguaggio e di comportamento. Per i secondi non ho nulla da dire, perché mi sono immaginato senza problemi l'esplorazione della luna (tranne per la costruzione della casa, ma quella è passabile) e a vederla dirigere l'orchestra di cristalli e di suono. Tuttavia, quando scrive sul proprio diario o si rivolge a sé stessa, dovrebbe mantenere un certo tono altezzoso e autoritario, anche se è con sé stessa che sta parlando. Quanto racconti, oltretutto, si svolge ben prima dell'episodio del suo ritorno per la Nightmare Night e quindi dovrebbe continuare a parlare usando il "noi" e la Royal Canterlot Voice (non necessariamente quest'ultima, ma il primo dettaglio mi sembra importante). Inoltre, ti ricordo che è una Principessa, e quindi dovrebbe avere una proprietà di linguaggio che rispecchi questo suo status. Non credo che Luna potrebbe mai parlare di morti di gatti in modo così diretto e per rinfacciare la questione a qualcuno, neppure a sé stessa.

Tutto sommato, sono contento di averla letta. Mi piace, è scorrevole, è semplice e molto accattivante. Rendi bene il comportamento della Principessa, sebbene non possa dire lo stesso delle sue proprietà di linguaggio, anche se il più delle volte la sua favella si avvicina al suo carattere canon.

Leggerò a breve gli altri due capitoli e ti farò sapere. ^_^
Immagine
:soootrue:
Avatar utente
TheToonlink97
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/09/2012, 20:03
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron