[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 11/07/2014, 1:00

SwordHammer ha scritto:L'ho finito di leggere ieri sera e ho fatto molta fatica ad addormentarmi perchè mi ero immedesimato così tanto nel testo che non riuscivo a smettere di pensarci.

Non sei il primo a cui è successo. E non nascondo il fatto che mi immedesimo io stesso, durante la scrittura, quindi vivo un po' su di me tutte le sensazioni che cerco di comunicare. Può essere parecchio "distruttivo" :)

Ti faccio i complimenti per l'opera e per la sua scorrevolezza(spero che si dica così) XD e per il modo in cui l'hai organizzata e scritta.

Ti ringrazo e grazie anche per aver letto e avermi fatto sapere il tuo parere.

Adesso finirò di leggere gli spin off e l'ultimo sequel e poi ti farò nuovamente sapere.

Certo, allora attendo ulteriori pareri ^_^

------------------------------------------------------------------------

@BroNeko
Beh lasciami innanzitutto dire che è un dannato PIACERE leggere i tuoi commenti.
Se tutti commentassero come hai fatto tu, sono sicuro che avrei scritto almeno il doppio di roba :sisi:

Ma mi devo ricredere, in questa storia non c'è un vero e proprio "punto", è un connubio magnifico di malinconia, dolcezza, speranza e realtà. La dura e crudele realtà.

Sì, partiamo con questa definizione che mi piace un sacco, anche perchè è proprio quello che volevo. Narrare una storia che ispirasse pensieri ed emozioni ai lettori. Lieto di esserci riuscito.

Ho avuto esperienze ospedaliere. Cioè, non io. Un mio parente stretto. Mia zia.
Ha rischiato anch'ella di morire, per ben altri motivi, ma comunque. Mi sono un po' rivista in Dashie.

Rimarresti stupita del numero di utenti che, leggendo questa fic, ha rivissuto momenti del proprio passato, identificandosi in determinati elementi. C'è stato persino un degente che ha letto questo racconto ed aveva un problema analogo a quello di Icarus.

Ma non solo! L'Emerald Lake... il lago prosciugato che viene poi riempito... che io, di mio, ho visto come una bellissima metafora... ti lascio intuire cosa intendo (a meno che non stia cominciando a farmi seghe mentali assurde e dunque tu non capisca un'acca del mio discorso, ma ti capirei).

Più della metà delle cose che scrivo sono metafore più o meno sottili e questa è una di quelle. Altre nessuno le ha mai notate. Ma non importa: non devono notarle. Certe cose le comprende l'inconscio.

Ho cercato di distaccarmi il più possibile dai pareri altrui leggendo il prequel e questo, ed infatti devo dire di non aver pianto fontane come altri, ma non per questo la storia è meno valida. Perché anche se non ho pianto, la storia mi ha comunque lasciato qualcosa.

Il pianto credo sia qualcosa di MOLTO soggettivo. Ci sono persone che versano fiumi di lacrime per un nonnulla e persone che soffrono tantissimo rimanendo in muto silenzio. La cosa importante è quello che hai scritto alla fine. Che ti abbia lasciato qualcosa.

Si dice che hai caratterizzato bene un personaggio dal carattere apparentemente "antipatico" quando riesci a farlo amare ugualmente al pubblico.
... Quel caro pegasus, il più abile di tutti. Perché ha dato alla parola "volare" un significato tutto nuovo, non arrendendosi mai.
Lasciando che la luce di quel fuoco che si porta dentro irradiasse le giornate della pegaso che correva, che non volava col cuore ma con le ali. E che faceva della vittoria la sua unica ragione di vita.
Quel pony un po' testa di legno ma ugualmente amabile, che nasconde ben altro di un semplice scheletro di "caramello".
Colui la quale vittoria più grande è l'essere ancora in vita, non essersi arreso alla morte.
Con quel ciuffo un po' arrangiato che si porta dietro, che ha sempre desiderato poter mostrare al vento. Quelle ali così angeliche da quasi far male alla vista, per l'ingiustizia di cui è vittima. Quel talento inutilizzabile che dimostra quanto la vita sia ironica, ma al contempo meravigliosa nelle sue sfaccettature.
Il suo modo di rapportarsi con gli altri con quell' "antipatia" (non mi veniva altro termine) che lo rende allo stesso tempo il pony più dolce le quali zampe abbiano mai sfiorato i cieli.
La malattia che lo stava sbriciolando e comunque rendendo più forte.
Quel suo essere quiete ed essere tempesta.
Ma dopo ogni tempesta, torna sempre l'arcobaleno.
Letteralmente, in questo caso.

Beh. Che dire?
Credo sia una delle descrizioni più belle di sempre, per Icarus.
Sono incredibilmente contento di averlo reso così bene.
È un personaggio che ho adorato interpretare, anche perchè ho messo molto di me in lui e chi mi conosce può confermarlo (lui però rimane meno antipatico di me XD ).
Davvero. Rendi uno scrittore orgoglioso di quello che ha fatto, con simili commenti XD


Grazie per questa lettura ricca di emozioni, sorprese e "lezioni".
Si ha sempre da imparare, a quanto pare. E con le storie sei un ottimo insegnante.

Non lo nego, credo sia una delle cose più belle che mi abbiano mai detto.
Sono lieto che questi racconti servano allo scopo per cui li ho creati: lasciare il segno, far riflettere e, si spera, maturare nuove prospettive. Davvero. È il massimo a cui potevo aspirare, quindi grazie. Grazie per avermelo detto.

Grazie per questo splendido commento.

P.S.

Come sempre, i personaggi sono caratterizzati amabilmente. E anche i luoghi. Cioè, Steamdale, DAI, è... E'... boh, stupenda. Adoro lo steampunk, decisamente.

Guarda, tiro un po' di acqua al mio mulino se ti dico che caschi a fagiolo XD
Ho recentemente pubblicato Inanimus :V
Ha un'ambientazione 100% Steampunk e si svolge a Mechanus, la città da cui si originerà poi la cittadina di Steamdale.

Ora ho una voglia irrefrenabile di disegnare ottocentomiliardi di Icarus ma non voglio rovinare un capolavoro con le mie robe. Ma non posso frenarmi. AAAAAAAAAAAAAAAA.
Vabbé, mi sa che non ho scelta.
Quindi scusami in anticipo. O.o

lel, certo, ti scuserò tantissimo per realizzare fanart dedicate al mio racconto XD
Và, che c'è una gallery apposta sul blog del fumetto, pronta ad essere farcita con questo genere di cose, che apprezzo sempre in modo efferato %)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Appleans » 12/07/2014, 14:03

E dopo aver trovato il tempo di leggermi tutta la fanfic(non che sia lunghissima, ho avuto qualche contrattempo) devo dire che è fantastica. Nient'altro da dire. Soltanto che è un meraviglioso racconto e che,nonostante a me piacciano generi fantasy e postapocalittici, questa fanfic mi ha interessato molto e mi è piaciuta ancora più del primo. Magari leggo qualche spin-off e poi inizio l'ultimo sequel.
Ancora,complimenti :)
Avatar utente
Appleans
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 413
Iscritto il: 17/06/2014, 9:45
Località: Da qualche parte in Sicilia
Pony preferito: MelaGiacomo
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Mindstorm » 12/07/2014, 14:30

Appleans ha scritto:E dopo aver trovato il tempo di leggermi tutta la fanfic (non che sia lunghissima, ho avuto qualche contrattempo) devo dire che è fantastica. Nient'altro da dire. Soltanto che è un meraviglioso racconto e che,nonostante a me piacciano generi fantasy e postapocalittici, questa fanfic mi ha interessato molto e mi è piaciuta ancora più del primo. Magari leggo qualche spin-off e poi inizio l'ultimo sequel.
Ancora,complimenti :)


Fantastico vedere che c'è ancora chi apprezza e commenta questa storia!

Magari leggo qualche spin-off e poi inizio l'ultimo sequel.

Ti consiglio di leggere tutti gli spinoff prima di leggere Nel Vento... sono tutti molto belli!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 13/07/2014, 16:51

Appleans ha scritto:E dopo aver trovato il tempo di leggermi tutta la fanfic(non che sia lunghissima, ho avuto qualche contrattempo) devo dire che è fantastica. Nient'altro da dire. Soltanto che è un meraviglioso racconto e che,nonostante a me piacciano generi fantasy e postapocalittici, questa fanfic mi ha interessato molto e mi è piaciuta ancora più del primo.

Grazie per avermelo fatto sapere :)
Sono lieto di far sì che il genere "dolceamaro" venga apprezzato un po' da tutti. Lieto ancor di più di esserci riuscito anche questa volta.

Magari leggo qualche spin-off e poi inizio l'ultimo sequel.

Bene, allora resto in attesa di ulteriori commenti ;)
Segui l'ordine che ho indicato nella prima pagina del thread e non puoi sbagliarti.

Ancora,complimenti :)

Grazie.
E grazie anche per il tuo commento ^_^
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda FedeBrony93 » 17/07/2014, 9:32

Ad esattamente 2 mesi di distanza dall'ultima volta, sono tornato per chiudere tutti i conti che avevo lasciati aperti ^^'
IT'S REACT TIME %)
Ero in sessione d'esami :sisi: Brutta storia :sisi:

"E così… fuggì. Prese il treno e si diresse a Ponyville, evitando di dover affrontare il problema." Decisamente NON la scelta migliore... Anzi...

"Ho scoperto che quando lui è felice… allora lo sono anch’io… E quando lui è triste… io sono a pezzi." Amore... L'ho già detto mesi fa... Letteralmente XD

"Dash sferzava l’aria, dirigendosi verso l’abitazione di Icarus. A quelle altitudini il gelo era quasi insopportabile, così si era munita di una mantella dalle trame arcobaleno che le aveva preparato direttamente Rarity." Ma... ò.o Lei è sempre andata da lui senza nulla e non ha mai sentito freddo... ò.o Perché stavolta si? ò.o

"Rainbow sollevò il ciondolo con la pietra blu: “Poi… dobbiamo toccare entrambi questo raro catalizzatore…”." Lasciami indovinare: trasmissione di capacità... Rainbow permettere a Icarus di volare, rinunciando probabilmente a qualcosa in cambio... :[) Un incantesimo così potente deve essere pericoloso...

"“Se devo far valere poco meno di un’ora”" Cenerentola XD Magari alla fine dell'ora c'è pure una campana che suona o un orologio che batte il tempo XD

"“Visto, Dashie?... Proprio come l’altra volta…”." Beh... speriamo di no... Altrimenti vi schiantate di nuovo al suolo :sisi:

"Planarono ancora per qualche minuto, fianco a fianco, finché Icarus non esordì in un verso di dolore: “Ah!... Le… le mie ali…”, ed ebbe un sussulto nell’aria." Fine dei giochi...

"L’ultimo volo… si era concluso." Naaaah... Manca ancora qualche pagina :p

"I due erano coricati sui rispettivi fianchi, immersi nella tranquillità della notte, con solo il sibilare del vento e il rumore delle foglie a tener loro compagnia." <3 Awwwww <3 That is soooooo cute <3

"“Io non sono un unicorno ma ho una discreta conoscenza di queste cose… Questo è il simbolo del Sacrificet. È il marchio che contraddistingue i tomi arcani più potenti e pericolosi che esistano…”." Aaaaah... Vedi che ci stava l'inculata... E credo di aver capito il perché della mantellina... :p

Bon... Finito... Bello bello bello... Anche se avrò davvero qualche problema ad EVENTUALMENTE vedere Dashie senza ali ò.o Mi fa veramente strano XD

Bene... Mi sono tolto questo peso dallo stomaco :p FORSE (e ripeto FORSE) ci rivedremo anche in "Nel Vento"... Ovviamente con le stesse tempistiche che mi contraddistinguono :asd: Bye bye :p
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 18/07/2014, 2:25

FedeBrony93 ha scritto:Ad esattamente 2 mesi di distanza dall'ultima volta, sono tornato per chiudere tutti i conti che avevo lasciati aperti ^^'

Meglio tardi che mai :p

Bene... Mi sono tolto questo peso dallo stomaco :p FORSE (e ripeto FORSE) ci rivedremo anche in "Nel Vento"... Ovviamente con le stesse tempistiche che mi contraddistinguono :asd: Bye bye :p

lel

Beh dai mica devi leggerlo per forza, non ho scritto mica solo ClT, ho la firma piena di tag proprio per quello :p

Se ti piace l'azione, forse Sidro Prodibito (e in parte Mutamenti e Inanimus) fanno più per te? Dunno.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Azzu-nyan » 18/07/2014, 4:30

Lantheros ha scritto:È un personaggio che ho adorato interpretare, anche perchè ho messo molto di me in lui e chi mi conosce può confermarlo (lui però rimane meno antipatico di me XD ).

Questo mi era sfuggito e non posso non dire la mia sul fatto che tu SEI Icarus. Altro che "molto di me". Sei lui e basta. XD
(Ti ricordo che hai pure una piuma azzurra al collo... più di così. :3 )
Quindi se volete disegnare Icarus prendete una foto di Lantheros, colorategli i capelloni e la barba di viola, aggiungete le ali con paint e voilà. :V

Comunque sì, sei antipatico.

Ma ti voglio bene lo stesso.

Commento inutile ma non c'ho sonno. Ti bumpo pure il thread, contento? :V

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 18/07/2014, 14:41

Azzu-nyan ha scritto:Questo mi era sfuggito e non posso non dire la mia sul fatto che tu SEI Icarus. Altro che "molto di me". Sei lui e basta. XD
(Ti ricordo che hai pure una piuma azzurra al collo... più di così. :3 )

Mi pare anche ci sia una persona che gli è rimasta accanto nei momenti più bui della sua vita, che si è dannata più e più volte per lui. Dovrebbe avere anche lei un piuma al collo. Quindi c'è anche la sua Dashie.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Rainbow Swag » 29/09/2014, 1:25

non riesco a trovare parole di apprezzamento sufficienti per esprimere le emozioni che mi sta dando questa ff ;_; ancora devo finire di leggere il sequel, sono alla terza parte :(
"Now you must be strong,
Even if you feel small,
Cultivate your hate into poisonous walls.
You have grace and poise,
With Wisteria Eyes,
Soar away, like a Butterfly!"




Avatar utente
Rainbow Swag
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/09/2014, 8:32
Località: Villa delle Farfalle
Pony preferito: Shinobu Kochou ♥
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda TeoWolf82 » 29/09/2014, 9:16

Rainbow Swag ha scritto:non riesco a trovare parole di apprezzamento sufficienti per esprimere le emozioni che mi sta dando questa ff ;_; ancora devo finire di leggere il sequel, sono alla terza parte :(


Lanth apprezzerà di certo! :D
Vedrai per la terza parte che le emozioni saranno ancora più intense e ti riporto giusto un commento dell'autore al riguardo:
Lantheros ha scritto:Tranquilli. Ho fatto un po' di spazio sulle mensole ed ho inserito le targhette con i vostri nomi, su cui conto di poggiare i vostri cuori :V


So much feeelings!
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron