[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 23/12/2012, 19:33

Ok, ci siamo.

Questo è...


composition by Lantheros



Fanart by Aeritus.


Questo è il primo sequel dedicato alla saga di Cavalcare la Tempesta.
Se vi è piaciuto il primo, confido che questo saprà emozionarvi ancora di più.
Come per l'altro: è un racconto fondamentalmente drammatico ma non mancheranno episodi meno seri e capirete qualcosa in più sul pegaso che non può volare.

Spero che questo racconto possa regalarvi le emozioni che ho provato io mentre lo scrivevo e che aaprofondisca degnamente quella piccola storia iniziata per caso tra due pegasi molto diversi tra loro.
La storia dei due Campioni di Equestria.

Vien da sé che occorre aver prima letto Cavalcare la Tempesta.
Come sempre i COMMENTI CHE SVELANO TRAMA O PARTE DI ESSA VANNO RIGOROSAMENTE SOTTO SPOILER!

Prima Parte
Seconda Parte
Terza Parte
Quarta Parte
Quinta Parte

Spinoff (nota, andrebbero letti nell'ordine riportato):

Dopo la Pioggia, per saperne di più su cosa è successo dopo.

Vedere col Cuore, per comprendere come certe cose non si vedano solamente con gli occhi...

Mio Figlio, ovvero Cavalcare la Tempesta dal punto di vista di qualcuno, in un certo senso, molto vicino ai Campioni di Equestria.

Calendula, per un mondo dove le nubi nascono e si dissolvono ogni giorno. Per un mondo... dove il sole torna sempre a splendere, dopo un temporale.

Immagine <-- Secondo sequel ufficiale alla saga. È necessario aver letto tutti gli spinoff sopra indicati.

Special thanks to:
-CR4ZY4PONY: per aver fatto (e continuare tutt'ora a fare) pubblicità alla mia fic ogni volta che gli capita l'occasione XD
-E.O.W.: per il minuziosissimo betatesting, i consigli e la fanart
-Free Wind: per il supporto che mi ha dato nei momenti più demmerda che ho affrontato, per apprezzare quello che scrivo e per i suoi occhioni blu <3 XD
-Leia Eden: per aver riconosciuto e creduto nel mio talento e nelle mie capacità, anche quando non ne ero convinto;
-Square Root: per i commenti costruttivi e per aver dedicato una recensione nel blog del forum!
-Ovviamente tutti coloro che hanno letto ed apprezzato le cose che scrivo! Se ho dimenticato qualcuno di importante, chiedo venia ^^'


Vuoi vedere qualche fanart? Clicca qui!
Le fanart ti piace crearle e non guardarle? Allora clicca qui!

Offtopic:
Se cercate altro di mio, cliccate pure sui tag che ho in firma :V
Ultima modifica di Lantheros il 15/07/2014, 16:56, modificato 36 volte in totale.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda E.O.W. » 23/12/2012, 20:01

Sir, here some serious shit incoming:
http://eowdt.deviantart.com/art/On-top-of-Steamdale-Sketch-344340793

AVVISO: Potrebbe essere spoiler per chi non ha letto il racconto, ma non lo è poi così tanto.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda fengrin » 23/12/2012, 20:33

se avessi un programma tipo sony vegas farei un video divertente a riguardo
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH YEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAHHHHHH I'LL READ THIS
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Mindstorm » 23/12/2012, 22:17

Lette le prime due parti...LUCCICONI EVERYWHERE! *_*

Non so se arriverò vivo al finale, o se mi esploderà il cuore prima...GRAZIE!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Leia Myrsky » 23/12/2012, 23:43

Ce l'hai fatta. Complimenti.
Ashtray Girl || Una tempesta || Lady of Flowers

Every night you spent shrouded in darkness
Has led you to this moment in the light

Wonderful, Glorious.
Avatar utente
Leia Myrsky
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 643
Iscritto il: 13/09/2012, 23:44
Località: Barletta (BT)
Pony preferito: Princess Molestia
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda fengrin » 24/12/2012, 2:31

fengrin ha scritto:se avessi un programma tipo sony vegas farei un video divertente a riguardo
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH YEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAHHHHHH I'LL READ THIS

per divertente intendevo il video di uno che aveva letto il primo capitolo e vedeva che era uscito il secondo , per poi urlare di gioia, non una cosa divertente che parlasse della fan fiction.
per la fanfiction
nel finale ho fatto , di seguito :

giuro che ho fatto queste facce , una di seguito all'altra.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Albsv650 » 24/12/2012, 9:00

.......... no non sto piangendo mi e entrata qualcosa nel occhio.............. bellissima fan-fic ma il nome icarus lo ai preso da F.E.A.R per caso o è solo una coincidenza che ci sia anche li il nome icarus?
GHOST
IS
BACK
:D
Avatar utente
Albsv650
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/11/2012, 14:58
Pony preferito: tutti :D
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda SM853 » 24/12/2012, 13:28

Cristo santo, uno non dovrebbe leggere questa roba durante la vigilia di Natale... non fa bene al corpo e allo spirito. >_<

Comunque, che dire? Degno sequel di un capolavoro indiscusso. I personaggi sono resi benissimo e le ambientazioni rendono benissimo l'idea. Inutile dire che il finale è stato straziante, ma dolce allo stesso tempo. Un pò come venire massacrati con un sacco pieno di zucchero, ecco.

Ma io sono bastardo per natura, e quindi (perdonami) non posso fare a meno di far notare due cose che -a me personalmente- hanno lasciato un pò... così.

Primo: Spoilers. Nell'altro topic avevi già annunciato che il finale sarebbe stato agrodolce. Questo, più il titolo, suggerisce uno spoiler implicito e di dimensioni non poco considerevoli.

Secondo: Il finale. Ok, ci ho già messo parola al riguardo, e ripeto, meriteresti una medaglia. Però... era proprio necessario che Rainbow sacrificasse le ali? Capisco perfettamente che serviva per simboleggiare l'affetto che Rainbow provava per Icarus, ma vedi, uno dei più grandi pregi di questa storia è che (apparte la maturità e la tristezza del tema trattato, che -effettivamente- potrebbero risultare un pò eccessive) potrebbe benissimo essere un episodio canonico, o ancora meglio, un film. Quindi, il fatto che Rainbow perda le sue ali, manda completamente a monte questo fatto, in quanto il personaggio subisce un cambiamento drastico e permanente. Probabilmente non causerebbe lo stesso impatto emotivo, ma non lascerebbe quella sensazione di spiazzamento che ti lascia disarmato alla fine della storia.

Comunque, nel complesso?
10/10.
E, maledizione a te, mi hai fatto venire voglia di scrivere... è.é
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Mindstorm » 24/12/2012, 14:51

Io...io...
...
no. Non riesco...a esprimermi...questo...per il mio cuore...è troppo...sei riuscito a rendere in modo magistrale una situazione che accade troppo spesso anche nel mondo reale...

"Per tutti quei bambini che soffrono in ospedale, bloccati da una malattia debilitante...con affetto, Lantheros"
Scusa se prendo le tue veci, ma questa dedica è scritta nella tua storia come un marchio a fuoco...

Era da MLD che non mi sentivo così... T_T Ma ti ringrazio...

Spero che tanti leggano questa storia...io continuerò a pubblicizzarla ogni volta che posso. Spero che, un giorno, qualcuno la trasformi in un video!

Ti auguro ogni bene...

Mindstorm

EDIT: For Icarus...
Ultima modifica di Mindstorm il 11/08/2014, 1:40, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 24/12/2012, 15:05

Leia Eden ha scritto:Ce l'hai fatta. Complimenti.

Grazie.

fengrin ha scritto:giuro che ho fatto queste facce , una di seguito all'altra.

Lo prendo per un commento positivo allora ;)

Albsv650 ha scritto:.......... no non sto piangendo mi e entrata qualcosa nel occhio.............. bellissima fan-fic ma il nome icarus lo ai preso da F.E.A.R per caso o è solo una coincidenza che ci sia anche li il nome icarus?

No, è una sorta di "tributo" ad Achille Piè Veloce di Stefano Benni.
Lì c'è Achille che non può sostanzialmente muoversi e qui c'è Icarus che non può volare (e penso sia ovvio che si riferica ad Icaro, che si avvicinò troppo al sole e le sue ali di cera si sciolsero).


@SM853
SM853 ha scritto:Primo: Spoilers. Nell'altro topic avevi già annunciato che il finale sarebbe stato agrodolce. Questo, più il titolo, suggerisce uno spoiler implicito e di dimensioni non poco considerevoli.

Beh avevo scritto "probabilmente" :p
La prossima volta vedrò di cucirmi la bocca in tutto e per tutto!
Ma cmq il titolo deve lasciar presagire qualcosa anche perchè dubito che il lettore si faccia la benchè minima idea di come sarà esattamente il finale.
E, a dirla tutta: hai notato di che colore è la piuma nella vignetta di presentazione?...

Secondo: Il finale. Ok, ci ho già messo parola al riguardo, e ripeto, meriteresti una medaglia. Però... era proprio necessario che Rainbow sacrificasse le ali? Capisco perfettamente che serviva per simboleggiare l'affetto che Rainbow provava per Icarus, ma vedi, uno dei più grandi pregi di questa storia è che (apparte la maturità e la tristezza del tema trattato, che -effettivamente- potrebbero risultare un pò eccessive) potrebbe benissimo essere un episodio canonico, o ancora meglio, un film. Quindi, il fatto che Rainbow perda le sue ali, manda completamente a monte questo fatto, in quanto il personaggio subisce un cambiamento drastico e permanente. Probabilmente non causerebbe lo stesso impatto emotivo, ma non lascerebbe quella sensazione di spiazzamento che ti lascia disarmato alla fine della storia.

Ma, come hai detto, nemmeno il primo ClT sarebbe potuto piazzarsi come episodio della serie.
Nel cartone non trattano situazioni di pony con difetti fisici debilitanti, malattie potenzialmente mortali e simili carichi emotivi.
Dopotutto, alla fine, che finali potevano adattarsi ad una serie come MLP? Il good ending: Icarus guarisce e vive felice con Dash. Stop. Sad ending? Icarus perde la sua battaglia e Dash lo rimpiange al cimitero (quindi assolutamente no).
E, dopotutto, il lettore si aspetta uno di questidue finali, imho.
ClT è stato scritto con un linguaggio e un approccio che per me è molto consono alla serie. Tirando le somme, tuttavia, NON PUO' ESSERLO, per i motivi espressi in precedenza.
Quindi la risposta alla tua domanda "era proprio necessario che Rainbow sacrificasse le ali?" è... Sì. Assolutamente sì.
Senza quel gesto estremo, non sarebbero stati i Campioni di Equestria. E per me, ora, lo sono in tutto e per tutto.

E, maledizione a te, mi hai fatto venire voglia di scrivere... è.é

:yay:


CR4ZY4PONY ha scritto:Per tutti quei bambini che soffrono in ospedale, bloccati da una malattia debilitante...con affetto, Lantheros"
Scusa se prendo le tue veci, ma questa dedica è scritta nella tua storia come un marchio a fuoco...

Apprezzo le tue parole, anche se dovrei fare del volontariato o simili per poter avere realmente una voce in capitolo... Ma sto divagando.

Spero che tanti leggano questa storia...io continuerò a pubblicizzarla ogni volta che posso. Spero che, un giorno, qualcuno la trasformi in un video, o in una recita (è successo...)

Per la recita:
voglio vedere chi si calerà nei panni di Ate!
XD
Per il video: oh beh attendo trepidante qualche avventuriero dell'ignoto! :D

Ti auguro ogni bene...

Thanks brò...
Ultima modifica di Lantheros il 24/12/2012, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron