DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 06/01/2013, 13:44

Si, alta dose di sfiga.
Comunque come si svilupperà lo saprai quando uscirà il capitolo 5, mentre nel capitolo 6 FINALMENTE farà la sua apparizioni il cattivo di turno, lo stronzone che ha causato la maledizione e sarà sviscerata completamente la sua storia e il perché delle sue azioni.
In realtà Star non aveva calcolato il rischio, voleva solo salvare la piccola, poi la serie di avvenimenti era totalmente imprevista.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda Julie » 06/01/2013, 18:26

*lacrimuccia*
Davvero un ottimo capitolo sebbene molto triste alla fine :(
Avatar utente
Julie
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/11/2012, 0:31
Località: Secret Lab
Pony preferito: Twily & Octavia
Sesso: Femmina

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 06/01/2013, 18:40

Eh, Julie, ormai dovresti conoscermi :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda Square Root » 06/01/2013, 20:32

Mi permetto di dissentire con Lantheros, lo stile qui mi è sembrato più discontinuo dei capitoli precedenti, con vari cali. Inoltre ci sono vari errorini di battitura, concordanza verbi e punteggiatura qua e là, posso consigliarti solo una rilettura più attenta. Ti mando un PM con una manciata di cose che potresti correggere.

Spitfire non va a trovare l'amica per due mesi, e non fornisci nessuna spiegazione logica di questo. Povera Spitfire, almeno uno straccio di scusa ce l'avrà...

Non posso che quotare il "tanta sfiga" di Lantheros, siamo ai livelli di Wile E. Coyote :asd:

Per quanto riguarda il finale (gli ultimi due paragrafi), mi è sembrato un po' frettoloso. Usi la voce narrante per esporre un sacco di concetti in poche righe, lasciando il tuo stile abituale, più lento. Purtroppo questo va a rovinare un po' l'atmosfera che si viene a creare con la scena dell'ospedale.

Come piccolo consiglio personale posso dirti che se fossi in te cercherei di rallentare un po' il ritmo, specialmente nelle scene più tristi e riflessive. Detto questo sono curioso di vedere come svilupperai il resto della storia, che fin'ora è molto interessante. ;)
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 06/01/2013, 21:26

Ho probabilmente risentito dell'effetto di due capitoli de "il diario della luna", probabilmente è dovuto a quello.
Per spitfire mi pare che Star la giustificasse dicendo "come wonderbolt ha tanto lavoro".

La parte finale del narratore l'ho scelta per lasciare tutto al prossimo capitolo, quasi come un'anticipazione di cosa accadrà dopo.

P.S.: tranquillo, quello che hai visto finora è il prologo, la fic è divisa in tre saghe e sarà piena di colpi di scena.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 06/01/2013, 23:00

Scusate il doppio post, ma ecco qui un bel disegnuccio:
http://eowdt.deviantart.com/art/Harmony ... -347108343

P.S.: Square, ma il PM?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda Square Root » 06/01/2013, 23:57

Sorry, mandato adesso, mi sono incastrato tra un po' di altri impegni. Non prenderti male per quello che c'è scritto, sappi che sono più o meno il cattivo del forum per quanto riguarda le fanfic. :asd:

Comunque, piccola curiosità personale, da dove viene il titolo della fic? O è una cosa che si scoprirà con il passare degli episodi e quindi non puoi dircelo? :)
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 07/01/2013, 0:38

Il titolo si scoprirà andando avanti, è il punto di collegamento di tutte e tre le parti.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 19/01/2013, 23:09

Sono quasi a fine del capitolo 5, ecco qualche anticipazione se volete leggerla:
Sono Re Greyhorn, sovrano di Equestria.
Spesso lascio la mia casa e volo in giro alla ricerca di problemi da risolvere. Le mie due adorate figliole dicono che sono anche fin troppo gentile verso i sudditi e che forse dovrei cercare più rispetto.
Io invece mi considero uno di larghe vedute, voglio che il popolo mi ami e mi consideri un loro pari. So di non esserlo, però andiamo, col timore non otterrei amici...
Faccio un ultimo giro dei villaggi e mi assicuro che tutto sia ok, quindi decido di tornare a casa.
Davanti a me si staglia il castello di Canterlot, nella sua scintillante maestosità. Gli intarsi d'oro sono sempre uno spettacolo a vedersi e dalle finestre si scorgono i sontuosi tappeti di seta rossa.
Giro la testa e guardo casa mia.
Non sarà il castello di Canterlot, ma è accogliente e semplice. Sei stanze su due piani, costruita proprio accanto alla mia vecchia reggia, che ho deciso di "regalare" ai senzatetto che non hanno una fissa dimora.
Io tanto dello sfarzo non me ne faccio nulla, sono un sovrano, sì, ma come dico sempre "fatti amare se vuoi essere amato". Poi se non provo in prima persona come vivono i miei sudditi non potrò mai fare scelte adeguate.
Entro in casa e prendo un buon kiwi sulla mensola, inizio a mangiarlo e mi metto sul davanzale della finestra, ad ammirare il panorama pieno di vita.

Certo, se non fosse tutto in scala di grigio questo posto sarebbe ancora più allegro...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda Lantheros » 20/01/2013, 0:06

Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron