[Fanfiction] - Sidro Proibito

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda Lantheros » 27/10/2012, 13:58

Thanks again brò! :D

Free Wind ha scritto:Forse le uniche pecche sono state Fluttershy, che non mi ha entusiasmato eccessivamente

In effetti non è stata "approfondita" particolarmente, cosa che ho invece ho cercato di fare un po' in Redenzione. Lo trovo sempre un personaggio "difficile" da inserire nelle mie fic... per questo penso che se pubblicherò un'altra fic (a parte l'ultima parte di Sidro) ci sarà lei come protagonista.
e l'aver marciato un po' troppo, a mio parere, sul fattore "cupcakes" con Pinkie, sarà che sono rimasto profondamente deluso da quella fic e il cliché di Pinkie che squarta la gente per farci i cupcakes ogni volta mi sdubbia alquanto...

Ti dirò, a me il gore non mi interessa minimamente. Effettivamente non l'ho detto ma inserire la "frase dei cupcakes" è più che altro un tributo al filmato Cupcakes (quello con "ready to die" come track) in quanto è stata la prima cosa legata al mondo ponoso che io abbia mai visto... e che mi ha incuriosito al punto da finire su questo foro.
e, tocco di classe (ammesso che la mia interpretazione sia giusta), schivando i proiettili con il "Senso Pinkie",

:sisi:
%)
Quindi, beh, un lavoro ben fatto ancora una volta. ;)

Here! Have a Prohibited Cider with me!
:cider:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda E.O.W. » 29/12/2012, 1:46

Che dire? Storia semplice, senza troppi casini, puro stile pulp, come solo uno che lo conosce bene può riprodurre.
La fic si legge benissimo proprio grazie alla sua fresca e frizzante leggerezza, vi permetterà di vedere le mane6 sotto tutto un altro riflettore e assisteremo addirittura a Big Mac che parla!
Cosa volete di più dalla vita?
Un lucano?
Nossignore, un buon boccale di Sidro Apple.

Anyway, consiglio la lettura di questa fic a chiunque voglia qualcosa di corto e divertente, un po' sopra le righe, ma pieno di azione e scene assurdo-comiche.
Flim confessò al fratello: “Flam?”.
“Sì… Flim?”.
“…ti ho sempre amato”.

YEEEH, INCEST YAOI!!!

Ehi, ma io odio gli incesti... E odio ancora di più gli yaoi :|


P.S.: Forse io avrei reso un po' meglio il mistero dietro ai "vari avvenimenti", ma vista la brevità della storia non pesa molto ;) Poi dando un occhiata al sequel lì hai rimediato alla grande XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda Lantheros » 29/12/2012, 2:42

E.O.W. ha scritto:assisteremo addirittura a Big Mac che parla!

:OHMY!!!:

Flim confessò al fratello: “Flam?”.
“Sì… Flim?”.
“…ti ho sempre amato”.

YEEEH, INCEST YAOI!!!

A new series coming soon!
Dopo Sidro Proibito, ecco a voi Frutto Proibito!
Immagine
Babbè basta che poi la gente pensa che sia una fic di shipping omosessuale XD


Grazie per il commento, bro! :D
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda E.O.W. » 29/12/2012, 3:15

machecaz... lol
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda Thunder Jolt » 23/01/2013, 16:28

Metto sotto spoiler. Chi non ha letto la fanfic e si ritrova a leggere il commento,prima di tutto è una capra (non si leggono i commenti prima di aver letto qualcosa,si rimane condizionati!) e se si offende perchè la gente spoilera,nonostante tutto gli avvertimenti dati,allora merita di essere mangiato dall'interno da una colonia di formiche rosse.
Detto questo,passiamo a noi. Ho detto che avrei parlato senza troppi peli sulla lingua? E così sarà.
Ci tengo a specificare che non ho ancora letto la seconda parte,per cui questa critica è rivolta solo ed unicamente a questa prima.
Ultimo avvertimento. Se non hai letto la fanfic,gira a largo.
Allora,la fanfic in sé è ben fatta,anche se a tratti magari un po' prevedibile. E benché sia una storia che ha ben poco a che fare con i nostri cari ponini,reputo normale tutto questo,in fondo tu stesso lo hai ammesso nel primo post,per cui mi soffermo su questo punto. Anzi,essendo un patito come te di "Mafia Ponies",mi piace molto questo ossimoro tra i personaggi dello show e questo mondo. Ed in fondo è uno degli scopi di questa fanfic.

Sei stato piuttosto abile nell'intreccio e nella trama e sono rimasto particolamente sorpreso per come hai deciso di rendere i personaggi,specie Fluttershy. Molto carini anche i riferimenti alla cultura brony (come la fanfic tu-sai-quale) e ho personalmente apprezzato la scelta del luogo per il capitolo finale,molto teatrale. E' anche ben scritta (con circa due/tre soli errori di grammatica,anche se non rammento quali siano)e ciò mostra l'impegno che ci hai messo nel realizzarla.

In conclusone:un buon lavoro,ben fatto. A' famigghia ié motto soddisfatta di chistu. :[)
Aggiungerò un appunto vicino al tuo nome sulla mia lista: Non accoppare.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda Lantheros » 23/01/2013, 20:02

Thunder Jolt ha scritto:Ci tengo a specificare che non ho ancora letto la seconda parte,per cui questa critica è rivolta solo ed unicamente a questa prima.

Cosa che farai molto presto, vero? %)

Sei stato piuttosto abile nell'intreccio e nella trama e sono rimasto particolamente sorpreso per come hai deciso di rendere i personaggi,specie Fluttershy. Molto carini anche i riferimenti alla cultura brony (come la fanfic tu-sai-quale) e ho personalmente apprezzato la scelta del luogo per il capitolo finale,molto teatrale. E' anche ben scritta (con circa due/tre soli errori di grammatica,anche se non rammento quali siano)e ciò mostra l'impegno che ci hai messo nel realizzarla.

Thanks bro!
In realtà questa è stata una fic molto "sperimentale". Tipicamente scrivo cose "leggermente più canon", proprio per questo la fic è stata breve e non troppo elaborata (e poi, wtf, 1920 and pony with guns! %) ).

In conclusone:un buon lavoro,ben fatto. A' famigghia ié motto soddisfatta di chistu. :[)
Aggiungerò un appunto vicino al tuo nome sulla mia lista: Non accoppare.

Allora spero vivamente che la pace tra le nostre famigghie potrà essere lunga e duratura.
\


(se tentavo di tradurlo in dialetto avrei sicuramente scritto una manica di vaccate, quindi meglio così)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda elmdor » 23/01/2013, 23:18

Molto bella, domani mi leggo il sequel. È bizzarro vedere i pony in un'ambientazione del genere, ma mi è piaciuta parecchio!

EDIT:
Il finale è bellissimo... gli amici di Spike, la rivelazione finale di Flim e Flam, l'ultimo personaggio che arriva alla fine...
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda Lantheros » 23/01/2013, 23:46

elmdor ha scritto:Molto bella, domani mi leggo il sequel. È bizzarro vedere i pony in un'ambientazione del genere, ma mi è piaciuta parecchio!

Grazie!
Il finale del secondo, sotto certi aspetti, forse lo troverai meno epico, perchè fa da collante tra la prima e le terza (nonchè ultima) parte. Il mio intento sarà di concludere degnamente una trilogia.
We'll see...
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda E.O.W. » 24/01/2013, 0:20

Lanth, sbrigati a finire la terza parte o mi assicurerò che altri kiwi arriveranno a casa tua.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda Lantheros » 24/01/2013, 2:31

E.O.W. ha scritto:mi assicurerò che altri kiwi arriveranno a casa tua.



Lanth, sbrigati a finire la terza parte

E tu pubblica qualcosa, scansafatiche! XD

Srsly sono a metà dell'opera e mi sono fermato xchè voglio un buon atto conclusivo e le idee che mi erano venute inizialmente non mi convincono, così attenderò l'ispirazione (o una sbronza... spesso le cose coincidono).
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti