[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Dingo_Dash » 19/03/2015, 22:25

Ciao, comincio subito col dire che non esiste una parola adatta per riassumere tutte le emozioni che i tuoi testi hanno saputo darmi!
In Icarus, ho riconosciuto molte sfumature (anche se il termine adatto sarebbe "parti") del mio carattere irrascibile durante il mio periodo adolescenziale, sopratutto per la "lingua tagliente". Sono sempre stato un lupo solitario. Non ho avuto storie d'amore e spesso deridevo me stesso o diventavo scontroso con le altre persone per allontanarle, dacchè in esse vedevo persone dal carattere simile a mio fratello (in effetti non riesco a stare 5 minuti insieme a tale individuo che già ci arpioniamo a vicenda!) o dei bulli, oppure persone alle quali non fregava niente di me e presto o tardi mi avrebbero usato come "routa di scorta".
Ho trascorso la maggior parte della mia adolescenza tra libri, videogiochi e ad armeggiare con console e computer, non essendo interessato al "mondo esterno" e non avendo questi nulla di particolarmente interessante da offrire. Spesso nascondevo, e tutt'ora nascondo, difetti come la timidezza, oppure il fatto di essere semi sordo (forte ipoacusia unilaterale al orecchio destro). Inoltre il mio fisico è sempre stato robusto ma privo di tono nella muscolatura, per non parlare del sovrappeso che riesco a stento a nascondere in abiti scuri e determinati piccoli accorgimenti. Tutto a causa della mia scarsissima autostima fin da pargolo, quando gli altri bambini mi evitavano come fossi un lebbroso per chissà quali oscuri motivi, o era la mia totale prestanza fisica ad essere totalemte deludente (?), insomma la solita "schiappa". Trasferitomi in Italia le cose non sono migliorate, infatti nella mia pre-adolescenza ho subìto atti di bullismo, proprio perchè non riuscivo ad integrarmi e parlare\scrivere fluentemente in italiano. Cambiata città non avevo interazioni con altri individui aldifuori della scuola. :ouch:

I miei genitori, come quelli di Icarus, erano sempre indaffari per evitare che la famiglia nuotasse nei debiti. Negli anni, tra alti e bassi, la situazione è nettamente migliorata, seppur mia madre sia rimasta senza lavoro, tutti e tre gli uomini di casa ci occupiamo di portare il pane in tavola. Curiosamente, l'estate scorsa, abbiamo finalmente acquistato e finito di ristrutturare, non senza difficoltà, un bellissimo appartamento; un posto da chiamare casa. Quindi niente più affitto... Anche se le spese si sono rivelate un vero salasso. L'immobile risiede nel ultimo piano di uno tra i palazzi più alti di tutta la città (non molto alto in realtà, solo 8 piani, ma in fondo Novara è sempre stata minuta perfino per fare da provincia)... Ti ricorda qualcosa? Persino tutti pavimenti, manco a farlo apposta, sono in gress porcellanato bianchissimo, quasi da sembrare nuvole. E dai balconi e finestre si scorgono circa 3/4 della città in tutto il suo splendore con uno sfondo di catena montuosa innevata. :D

Mia madre del canto suo, è sempre stata molto apprensiva e flessibile con me, pur trattandola come uno straccio, specie quando tirava in ballo i miei problemi uditivi di fronte agli insegnanti che non capivano il perchè del mio rendimento, reso mediocre dalla distanza tra il mio banco e la lavanga... Ero e forse sono tutt'ora una testa di legno che però agisce con metodo, senza essere impulsivo... Di solito! XD

Mio padre, fino a qualche hanno fà, era un vero pater-familias, una figura che osservavo e mi guardavo bene da non provocare eccessivamente. o.o

Giurerei che la descrizione del primario s'intona perfettamente con quella del mio medico curante. E dal momento che non sono mai stato ricoverato d'urgenza ne fatto male da finire nel pronto soccorso, posso assicurarti che scateno la terza guerra mondiale se solo si azzardano a cacciarmici dentro una di quelle stanzette che puzzano di disinfettante! >:(

Ci sono particolari de "L'ultimo Volo" che s'incastrano quasi perfettamente con questi ultimi anni di vita che mi hanno portato qui dove sono ora. Dovrei, anzi, dovremmo, ringraziare la cocciutaggine del tuo "personal promoter", Mindstorm (essì, adoro punzecchiare la gente in talune occasioni, gne gne gne!) per avermi fatto conoscere la fan-fic, anche perchè ora come ora, sto prendendo in seria considerazione l'acquisto della copia cartacea. Potrei andare avanti a discutere circa i punti che ho in comune ma stò divagando troppo...

In definitiva, ho riso, ho pianto, mi sono disperato, ho letto con foga e poi riletto con calma. Ho "triturato" tutti i capitoli e parte del primo sequel dal tramonto fino a notte inoltrata. E' stato bellissimo! Testi chiari, punteggiatura impeccabile nonostante qualche errorino di ortografia (distrazione, chiaramente), descrizioni sintetiche e dettagliate, senza divagare eccessivamente su cose di poco conto. I personaggi, le locuzioni ed il modo in cui concatenavi il sussegguirsi di azioni e parole che portavano a far cadere le lacrime agli occhi. Bravo! Bravo davvero! ;)
Avatar utente
Dingo_Dash
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/02/2015, 21:13
Località: Novara
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 25/03/2015, 16:50

Scusa se ti rispondo solo ora /)-.-

Ho letto tutto quello che hai scritto sulla tua storia di vita e ti posso assicurare che non sei stato il primo a confidarmi somiglianze con quanto ho scritto nel racconto.
Evidenemente esistono aspetti che tendono verosimilmente a realizzarsi irl... e che in qualche modo si avvicinano a tematiche analoghe, anche se immaginarie.

Dingo_Dash ha scritto:posso assicurarti che scateno la terza guerra mondiale se solo si azzardano a cacciarmici dentro una di quelle stanzette che puzzano di disinfettante! >:(

Ma guarda, io in ospedale e sotto i ferri ci son stato per motivi di salute non grave (a parte una volta in cui le tonsille mi stavano soffocando XD ). Non è tanto l'ambiente ma la condiscendenza con cui vieni talvolta (ed esageratamente trattato). A me non è mai capitato ma, se già sei menomato, penso che l'ultima cosa di cui hai bisogno è qualcuno che ti tratti pesantemente come tale.

In definitiva, ho riso, ho pianto, mi sono disperato, ho letto con foga e poi riletto con calma. Ho "triturato" tutti i capitoli e parte del primo sequel dal tramonto fino a notte inoltrata. E' stato bellissimo! Testi chiari, punteggiatura impeccabile nonostante qualche errorino di ortografia (distrazione, chiaramente), descrizioni sintetiche e dettagliate, senza divagare eccessivamente su cose di poco conto. I personaggi, le locuzioni ed il modo in cui concatenavi il sussegguirsi di azioni e parole che portavano a far cadere le lacrime agli occhi. Bravo! Bravo davvero! ;)

Thanks, brò :)
Come continuo a ripetere: sono molto contento di vedere che questo racconto ormai vecchio e stravecchio (perlomeno considerando la prima pubblicazione) riesca ancora a piacere, nonostante sia semplice e privo di trame Shonen-style :p
Grazie per la lettura e il corposo commento. Mi ha fatto davvero piacere :sisi:

Offtopic:
Dovrei, anzi, dovremmo, ringraziare la cocciutaggine del tuo "personal promoter", Mindstorm (essì, adoro punzecchiare la gente in talune occasioni, gne gne gne!) per avermi fatto conoscere la fan-fic

Penso di poter tranquillamente affermare che, senza di lui, dubito che ClT avrebbe tagliato certi "traguardi" :)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Dingo_Dash » 25/03/2015, 17:35

Ma guarda, io in ospedale e sotto i ferri ci son stato per motivi di salute non grave (a parte una volta in cui le tonsille mi stavano soffocando XD ). Non è tanto l'ambiente ma la condiscendenza con cui vieni talvolta (ed esageratamente trattato). A me non è mai capitato ma, se già sei menomato, penso che l'ultima cosa di cui hai bisogno è qualcuno che ti tratti pesantemente come tale.


Menomato no, e arrivassi a quella condizione non riuscirei più a vivere, ma sono semisordo e per questo, da piccolo, sono stato trattato con troppa condiscendenza quando avrei voluto semplicemente sembrare normale. E' qualcosa che nascondo in tutti i modi, anche perchè il più delle volte ci sento benissimo, ma la considero una debolezza e sono troppo orgoglioso per farmi anche solo "pulire" da qualcuno in ospedale. :twyrage:

Come continuo a ripetere: sono molto contento di vedere che questo racconto ormai vecchio e stravecchio (perlomeno considerando la prima pubblicazione) riesca ancora a piacere, nonostante sia semplice e privo di trame Shonen-style :p
Grazie per la lettura e il corposo commento. Mi ha fatto davvero piacere :sisi:


Racconti come questo non hanno tempo, sia per ambientazione che per personaggi, e anche se il mondo dovesse finire domani vivrebbe nella mente di chi, come me, ne ha saggiato ogni frase. :icarus:
Avatar utente
Dingo_Dash
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/02/2015, 21:13
Località: Novara
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Rainbow brush » 06/08/2015, 1:20

Ho appena finito di leggere "cavalcare la tempesta"
i miei più sinceri complimenti! Un opera ben realizzata davvero! Devo ancora leggere i sequel, ma considerando l'orario, penso lo farò domani.
Aspettati molte fan art!! Soprattutto di Icarus e Rainbow dash! (Ship-ship-ship-ship :lie: )
Qui tra amministratori vi fate la gara a chi scrive fan fiction migliori? :) Siete tutti sublimi!
Davvero i miei complimenti!! *si inchina all'amministratore-alicorno* :dashsmile:
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 07/08/2015, 23:53

Rainbow brush ha scritto:i miei più sinceri complimenti! Un opera ben realizzata davvero! Devo ancora leggere i sequel, ma considerando l'orario, penso lo farò domani.

Grazie, mi fa davver piacere ^_^

Aspettati molte fan art!! Soprattutto di Icarus e Rainbow dash! (Ship-ship-ship-ship :lie: )

Oh, vai vai, che è un po' che non ne arrivano! XD

Qui tra amministratori vi fate la gara a chi scrive fan fiction migliori? :)

Naaaa...
TANTO VINCO IO OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Davvero i miei complimenti!! *si inchina all'amministratore-alicorno* :dashsmile:

Ma figurati! Grazie a te per aver letto e commentato!

Fammi sapere se leggerai altro di mio, sono curioso di sapere se ti piacerà. Tanto trovi tutto in firma :)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Rainbow brush » 08/08/2015, 0:57

Appena finito L'ultimo volo! Molto molto molto bello! Davvero! Solo una domanda.... Ma icarus non ha il cutie mark???? Nelle fan art è un fianco bianco, e nella storia non si fanno accenni a nessun simbolo o talento speciale....
Ho intenzione di leggere ancora molte delle tue storie! In particolare, dopo aver finito anche Nel vento, vorrei vedere un po' di cosa parla Il sidro proibito! Promette bene! :)
Riguardo alle fan art, sto cercando di migliorare un po' nel fare le ombre e vorrei modificare il mio stile... Vedremo che uscirà fuori poi nei disegni! ^^'
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 17/08/2015, 2:05

@Rainbow Brush
Rainbow brush ha scritto:Solo una domanda.... Ma icarus non ha il cutie mark???? Nelle fan art è un fianco bianco, e nella storia non si fanno accenni a nessun simbolo o talento speciale....

Fondamentalmente è un fianco bianco :)

Ho intenzione di leggere ancora molte delle tue storie! In particolare, dopo aver finito anche Nel vento, vorrei vedere un po' di cosa parla Il sidro proibito! Promette bene! :)

Fai, fai, in firma trovi tutto.
Però Sidro Proibito è... insomma... MOLTO diverso da quello che ho scritto su ClT ti avviso XD

Riguardo alle fan art, sto cercando di migliorare un po' nel fare le ombre e vorrei modificare il mio stile... Vedremo che uscirà fuori poi nei disegni! ^^'

Ma non preoccuparti, ogni contributo sarà decisamente gradito! :icarus:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lady_J » 17/08/2015, 21:26

Ciao, Lant, volevo dirti che ho letto il primo capitolo della saga su Icarus e devo dire che mi ha preso tantissimo (l'ho letto tutto in un pomeriggio %) ). Per quanto non mi sono calata molto nella parte di Icarus, (io e lui abbiamo caratteri fin troppo differenti), nella realizzazione del personaggio, credo tu abbia azzeccato perfettamente il carattere che, diciamo, attira il lettore. Icarus è, da una parte, scontroso e solitario e questo mette già un certo fascino, dopotutto, è quasi scientificamente provato che più il personaggio è una testa calda, più il lettore ci si affeziona.Noto anche il nome che gli hai deciso di dare, Icarus, ovvero Icaro, il figlio di Dedalo morto perché le ali costruite dal padre non resistettero al calore del sole facendolo precipitare in mare durante una fuga ( letto su Percy Jackson :[) ), il che anche il nome azzecca all'identità del personaggio. Mi hanno sempre affascinato i racconti dove ogni minimo particolare è studiato, proprio come la tua saga. Ti faccio ancora complimenti :clopclop:
Avatar utente
Lady_J
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/08/2015, 21:16
Pony preferito: Luna
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Mindstorm » 17/08/2015, 21:29

Lady_J ha scritto:Ciao, Lant, volevo dirti che ho letto il primo capitolo della saga su Icarus e devo dire che mi ha preso tantissimo (l'ho letto tutto in un pomeriggio %) ). Per quanto non mi sono calata molto nella parte di Icarus, (io e lui abbiamo caratteri fin troppo differenti), nella realizzazione del personaggio, credo tu abbia azzeccato perfettamente il carattere che, diciamo, attira il lettore. Icarus è, da una parte, scontroso e solitario e questo mette già un certo fascino, dopotutto, è quasi scientificamente provato che più il personaggio è una testa calda, più il lettore ci si affeziona.Noto anche il nome che gli hai deciso di dare, Icarus, ovvero Icaro, il figlio di Dedalo morto perché le ali costruite dal padre non resistettero al calore del sole facendolo precipitare in mare durante una fuga ( letto su Percy Jackson :[) ), il che anche il nome azzecca all'identità del personaggio. Mi hanno sempre affascinato i racconti dove ogni minimo particolare è studiato, proprio come la tua saga. Ti faccio ancora complimenti :clopclop:

E hai letto solo il primo capitolo... vedrai... vedrai... :ajsmile2:
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lady_J » 17/08/2015, 21:49

Mindstorm ha scritto:
Lady_J ha scritto:Ciao, Lant, volevo dirti che ho letto il primo capitolo della saga su Icarus e devo dire che mi ha preso tantissimo (l'ho letto tutto in un pomeriggio %) ). Per quanto non mi sono calata molto nella parte di Icarus, (io e lui abbiamo caratteri fin troppo differenti), nella realizzazione del personaggio, credo tu abbia azzeccato perfettamente il carattere che, diciamo, attira il lettore. Icarus è, da una parte, scontroso e solitario e questo mette già un certo fascino, dopotutto, è quasi scientificamente provato che più il personaggio è una testa calda, più il lettore ci si affeziona.Noto anche il nome che gli hai deciso di dare, Icarus, ovvero Icaro, il figlio di Dedalo morto perché le ali costruite dal padre non resistettero al calore del sole facendolo precipitare in mare durante una fuga ( letto su Percy Jackson :[) ), il che anche il nome azzecca all'identità del personaggio. Mi hanno sempre affascinato i racconti dove ogni minimo particolare è studiato, proprio come la tua saga. Ti faccio ancora complimenti :clopclop:

E hai letto solo il primo capitolo... vedrai... vedrai... :ajsmile2:


Ahahaha, così mi metti curiosità e io adesso devo uscire :rarydespair: Bhè, significa che non si sa come, mi prenderà un terribile mal di testa e mi toccherà tornare a casa... peccato :lie:
Avatar utente
Lady_J
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/08/2015, 21:16
Pony preferito: Luna
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti

cron