[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 18/12/2014, 6:52

fengrin ha scritto:15/12/2014

18/12/2014
Perdona il ritardo /)-.-
Tra una balla e l'altra non sono riuscito a farlo (e lo sto facendo ora che son quasi le 6 del mattino, fai tu <:V ).

comunque quando lessi la fanfic la prima volta mi limitai a linkare un paio di immagini che avevo fatto col Pony Creator.

Cavolo me lo ricordo ancora, non scherzo XD

D'altronde, come commemorare i miei 2 anni sul forum se non leggendo questa fanfic per la... Uh... Non so più quante volte sono che la leggo.

Mi fa davvero piacere sentirlo :)

Ho notato solo ora una leggera parte velocizzata ad inizio primo capitolo.
Il ragionamento che porta Rainbow ad andare a far visita a Icarus mi pare troppo profondo per il semplice post-primo incontro.

Eeeh... Tutti i torti non ce li hai. Erano altri tempi, d'avvero. Nessuno scriveva ed io mi ero lanciato giusto con Ombre sulla Collina. Non avendo ancora un seguito di lettori, cercavo di stringere il racconto per non farlo risultare tedioso e forse un po' ne ha risentito (di fatto, col tempo, più andavo avanti e più centinaia di pagine si univano al totale :P ).

Non so come state a traduzione, so che Clt è su FimFiction, ma non so dire dei seguiti.

L'Ultimo Volo è finito ma, purtroppo, i revisionatori hanno dato forfait. Ed è un peccato, perchè l'opera ci sarebbe ma, senza un proofreading decente, si rischia di pubblicare "a caso" e rovinare tutto il lavoro svolto...

Però, so dire che gli americani se la meritano questa fanfic. Insomma, è o non è la punta del diamante del fronte pizzamandolinospaghetti del fandom?

In verità EqD ha definito Icarus una testa di minchia XD (dickhead, giuro).
Hanno stabilito che un personaggio così antipatico risultasse semplicemente odiodo al pubblico e quindi impossibilitato da trarre qualsiasi tipo di simpatia (quindi la serie Doctor House ha solo avuto culo, no?).
Che ci vuoi fare? :)

Vantiamocene un po'! Anche Icarus gradirebbe vantarsi delle sue imprese dall'altra parte dell'oceano!

Io penso se lo meriterebbe... Ma dopotutto c'è arrivato come fumetto, in un modo o nell'altro ha volato oltreoceano ;)

Ma anche dal fatto che a ogni frase ti devi fermare.
E ne parlo in senso buono, qui ogni singola frase è più profonda di un pozzo enorme lungo fino al Centro Della Terra e oltre bucando il pianeta e proseguendo fino ai limiti dell'Universo.
Trovi 1000 significati a ogni dialogo, a ogni affermazione, ad ogni descrizione.
E santo cielo che t'eri bevuto mentre scrivevi, acqua santa farcita di parole profetiche con essenza da vecchio eremita ricoperto di dolcetti con i proverbi grandi dentro?
Mama mia, ci si mette un'eternità, ogni parola è una valanga, in senso buono.

Guarda, non sai che mi piacere mi faccia leggere queste cose. Sono contento di essere ancora apprezzato. Non hai idea di come mi sentissi quando scrissi questi racconti...

C'è giusto il "dilemma Scootaloo", dato dalle reazioni alla malattia, dato che non dovrebbe essere totalmente sconosciuta a Dash e gli altri pony, ma a pensarci non si pone.
A parte che lo aggiusti nei capitoli successivi, e a parte che mentre scrivevi ancora non l'avevano annunciato, è certo che quello di Icarus è un problema molto più grave, e lui l'ha presa molto peggio. Stupore totalmente giustificato.

Sostanzialmente hai detto tutto tu.
Aggiungerei anche: Scootaloo non si è ancora capito che abbia.
Icarus, invece, è un pony praticamente adulto, con una malattia sostanzialmente comprovata e in grado di minargli gravemente la salute.

In verità che non avessi programmato seguiti mentre scrivevi non si nota.
Evidentemente sei riuscito ad allacciarlo benissimo.
Sembrava che tu avessi già in testa tutto.

Ti assicuro che, ogni volta che scrivevo, pensavo davvero a chiuderla lì e basta.
Solo con Nel Vento, però, ho davvero voluto porre il punto definitivo sul finale.

Mentre questa si considera semicanon essendo potuta avvenire, i capitoli successivi ci buttano nell'Universo Clt.
Un Universo ove Dash fa un sacrificio, dove esiste lo steampunk, dove essendo il tutto ancora nell'aura di Mlp, è forse leggermente meno innocente.
Come un direttore che non è il migliore dei pony.

Bella riflessione.
Me gusta.


Hai sempre l'impressione che dovrebbero conoscerlo tutti.
Perché esistono persone che non sanno chi è Icarus? Mi chiedo a volte.
Tutti potrebbero solo beneficiare da queste fic.
Ovvio che la risposta è facilissima da dare, ma sono quelle domande che ti vengono dopo che hai letto, quando hai ancora
"l'adrenalina" della storia che scorre.

Anche questo, lo apprezzo tantissimo.
Grazie per le belle parole.

Sono del tutto sincero, volevo diciamo "farmi perdonare" di aver letto tutta la saga senza uno straccio di commento.
E le poche volte in cui li ho fatti erano di 2 righe.
Insomma, era un debito. Ciò che hai fatto scrivendo 'sta roba ha dell'incredibile, dovevo ripagar in qualche modo.

Tranquillo, brò.
Direi che tutto questo è stato AMPIAMENTE in grado di discolparti di presunte colpe passate, presenti o future XD

Sublime.

Adoro voi capelloni. Mi riferisco ad Icarus e mi riferisco a te, Lantherone. Grazie di aver scritto questa cosa.

E grazie te per aver (ri)letto e (ri)commentato :)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 19/12/2014, 23:12

Ri-post importante:

Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Saturn V » 31/12/2014, 4:17

Uno cerca di vivere la propia vita, senza farsi condizionare troppo, and then this shit happens. Se mi cercate sto cercando rimedio per uno spontaneo tic di applausi incondizionati. *_*
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Avatar utente
Saturn V
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 168
Iscritto il: 07/12/2014, 12:18
Località: Un paesino al nord di Roma
Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 04/01/2015, 21:14

Saturn V ha scritto:Uno cerca di vivere la propia vita, senza farsi condizionare troppo, and then this shit happens. Se mi cercate sto cercando rimedio per uno spontaneo tic di applausi incondizionati. *_*

Grazie mille brò. Lieto che ti sia piaciuta u_u
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 23/01/2015, 1:15

Perdonatemi tantissimo ma ora devo banfare alla stragrande.

A Lucca di due anni fa, Jakrat diede un opuscolo di ClT (mio e di MartinHello) ad Emanuela Pacotto, attuale doppiatrice di Twilight Sparkle. Lei mi cercò (e già qui...) su FB per farmi sapere che avrebbe letto il racconto.
Già quella fu una piacevolissima sorpresa. Ovviamente non ci credevo troppo.

Ed ora...

Cucuuu
Non so più neanche quanto tempo è passato ma l'avevo promesso e finalemnte l'ho fatto!!! Finalmente ho letto Riding the Storm! ^.^ Bravo bravo bravo! I nostri piccoli pony sono tutti orgogliosi di te e Ponyville è in festa! La storia è molto dolce e tenera ma anche importante e toccante. E' stato bello ritrovare tutti i mersonaggi, con i loro caratteri, le loro senibiità, le loro follie al servizio però di una storia decisamente particolare. Ieri ho passato la sera in compagnia della tua avventura ed è stata una bella serata. Ho visto che l'entusiasmo non si è fermato ma avete cominciato a pubblicare i primi capitoli. Non so come stia andando ma tutto questo merita davero un grande plauso e sono sicura che ti porterà tante soddisfaioni. Un grande abbraccio ^.^


Eh beh. Lo ammetto. Sto fingirlando con una vocetta ultragay ^3^
La Pacotto ha letto il mio racconto **



gnì **
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Rainbow Swag » 23/01/2015, 6:41

Lantheros ha scritto:La Pacotto ha letto il mio racconto **


ho fatto esattamente questa faccia quando ho letto "Pacotto"

Immagine
bè che dire, complimenti è un gran traguardo :)
"Now you must be strong,
Even if you feel small,
Cultivate your hate into poisonous walls.
You have grace and poise,
With Wisteria Eyes,
Soar away, like a Butterfly!"




Avatar utente
Rainbow Swag
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/09/2014, 8:32
Località: Villa delle Farfalle
Pony preferito: Shinobu Kochou ♥
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda TeoWolf82 » 23/01/2015, 8:52

Lantheros ha scritto:La Pacotto ha letto il mio racconto **

gnì **

Mitico! Ti sarai fatto un paio di giri in orbita quando hai letto il messaggio :dashsmile: !!

:mug:

Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda vale » 23/01/2015, 11:45

Lantheros ha scritto:Eh beh. Lo ammetto. Sto fingirlando con una vocetta ultragay ^3^
La Pacotto ha letto il mio racconto **



gnì **


Mh, che dire? Fiqo? Bravo? Complimenti? Auguri e figli maschi? Ti amo? Scegli tu il complimento che più ti aggrada, tanto credo che Crazy riuscirà a riassumere meglio quello che voglio dire.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
Avatar utente
vale
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 351
Iscritto il: 26/11/2012, 22:04
Località: Cosangeles
Pony preferito: Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda fengrin » 23/01/2015, 16:36



Mi ricordo del messaggio su FB, lo pubblicasti con lo screen, c'era il tuo cognome :sisi:

Questa cosa mi fa saltellare dall'allegria, ti congratulo molto signore, bravone ^3^
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Sakata » 25/01/2015, 15:08

letto! Come sempre mi ha affasvinato, non vedo l'ora di sapere come si sviluppa!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti