[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 03/08/2012, 22:22

@CR4ZY4P0NY
:wut:
Mamma mia ti è proprio piaciuta. Sono contento ma non esagerare!
Comunque renderò ricco il tuo cardiologo :P
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Mindstorm » 03/08/2012, 23:01

Scusa, in effetti ho UN PÒ esagerato. Ma sono in fissa! E così cerco di ravvivare l'interesse per questo tipo di opere. Presto comincerò a leggere Mutamenti, ti saprò dire che ne penso.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Rufus Loacker » 04/08/2012, 1:01

A quanto pare questa è una fanfic epica. E a quanto pare è da leggere.

Lo faccio subito volentieri! :yay:

EDIT: Fatto. Davvero, davvero bella. Scritta davvero bene, mi è piaciuta un sacco!

Ogni tanto utilizzi la parola "Crine", ti ricordo che è un nome maschile e il plurale è "Crini": Il crine, i crini. E nel capitolo 3 c'è un "Almeno che" che dovrebbe essere "A meno che". Perdonami, ma il GrammarNazi che c'è in me ha preso il sopravvento :spike:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Rufus Loacker
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/07/2012, 2:18
Località: Brescia
Pony preferito: Fluttershy/Octavia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 04/08/2012, 2:25

Rufus Loacker ha scritto:Fatto. Davvero, davvero bella. Scritta davvero bene, mi è piaciuta un sacco!

E io ti ringrazio!
Per gli errori hai fatto benissimo ad avvertirmi: tutta la fic ne guadagna da una correzione dettagliata!
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Kopa91 » 27/08/2012, 4:28

Io...Io... Non ho parole.
E' bellissima,ma non bellissima per modo di dire, è proprio bellissimaaaaaaaaaaaa :rariaww: :rariaww:
Sul serio, è una storia semplice ma al tempo stesso profonda e commuovente, che esplora le paure della vita,le incertezze sul futuro ma,sopratutto, dona umanità. Tantissima umanità. Mi sono rispecchiato molto nel personaggio di Icarus e sono davvero contento per come hai saputo rendere Rainbow Dash,mostrando quella sua unicità che l'hanno resa unica sotto ogni punto di vista.Ma soprattuo l'hai resa reale, VERA.

Davvero, è una storia molto commuovente... Ti giuro, ho pianto alla fine, specialmente per il messaggio finale che lo stesso Icarus dice alla Madre,un messaggio a non mollare mai e ad affrontare ogni difficoltà con Ottimismo.Ma sopratutto MAI E POI MAI sentirsi inferiore agli altri! :tssorriso:

Ancora complimenti, una bellissima storia. Hai del talento, Bravoooooooooo!! :D :D
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Mindstorm » 27/08/2012, 11:48

Kopa91 ha scritto:Io...Io... Non ho parole.
E' bellissima,ma non bellissima per modo di dire, è proprio bellissimaaaaaaaaaaaa :rariaww: :rariaww:
Sul serio, è una storia semplice ma al tempo stesso profonda e commuovente, che esplora le paure della vita,le incertezze sul futuro ma,sopratutto, dona umanità. Tantissima umanità. Mi sono rispecchiato molto nel personaggio di Icarus e sono davvero contento per come hai saputo rendere Rainbow Dash,mostrando quella sua unicità che l'hanno resa unica sotto ogni punto di vista.Ma soprattuo l'hai resa reale, VERA.

Davvero, è una storia molto commuovente... Ti giuro, ho pianto alla fine, specialmente per il messaggio finale che lo stesso Icarus dice alla Madre,un messaggio a non mollare mai e ad affrontare ogni difficoltà con Ottimismo.Ma sopratutto MAI E POI MAI sentirsi inferiore agli altri! :tssorriso:

Ancora complimenti, una bellissima storia. Hai del talento, Bravoooooooooo!! :D :D

Come principale stimatore di ClT posso dire che ho provato le tue stesse emozioni. Non ho ancora trovato una fic che riesca a emozionare così senza andare nel gore e/o clop ( :blea: ). Anch'io non ho retto al ragionamento finale di Icarus :rariaww: e ho DAVVERO vissuto questa storia, dall'inizio alla fine. I pilastri portanti di FiM trovano qui la loro massima espressione, non ci sono forzature, i personaggi che amiamo non vengono portati a fare cose che non sono nella loro natura.
E vogliamo parlare di come RD usa il suo Elemento? :whywubwoo:

Mi ripeto per l'ennesima volta, qui Lantheros ha sfoderato un talento da far impallidire certi scrittori navigati, in grado di scrivere solo romanzetti senz'anima.
Semplicemente fantastico! :twiclap:
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 27/08/2012, 15:35

Ragazzi, grazie davvero.

Giunto a questo punto, constatando come Cavalcare le Tempesta sia piaciuta e continui a piacere, vorrei snocciolare un discorso a cuore aperto.

A me piace scrivere per comunicare emozioni (sì, l'ho già detto mille volte ma non mi stancherò mai di ripeterlo).
Ho anche prodotto fic più "leggere", con il chiaro intento di fornire un racconto meno impegnativo e spingermi in campi che non tratto di solito (non le piazzo ad un livello qualitativo differente, semplicemente sono un altro genere).

Le altre, tuttavia, si sono basate su questo impulso di condividere un mio stato d'animo (e anche mie idee e concetti) attraverso la scrittura. Mi fa immensamente piacere quando leggo certi commenti, poichè sono la dimostrazione che i lettori hanno percepito le mie emozioni e che le hanno in qualche modo "vissute con me".
Non nascondo la curiosità di sapere cosa potreste pensare delle altre fic che ho in firma, poichè sono tutte scritte sulla stessa linea di principio di Cavalcare la Tempesta (a parte Sidro, ovviamente). Mutamenti, in particolare, la ritengo forse più toccante ancora di ClT. Ovviamente è solo un invito, tanto le fic sono lì e non scappano.

A parte questo... ringrazio nuovamente tutti coloro che l'hanno letta e a cui è piaciuta, dal primo all'ultimo.
Sono sicuro che se Icarus sapesse quanto sta piacendo, si starebbe già montando la testa e facendo lo sbruffone a muso alto XD
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Rufus Loacker » 27/08/2012, 21:22

Lantheros ha scritto:Ragazzi, grazie davvero.

Giunto a questo punto, constatando come Cavalcare le Tempesta sia piaciuta e continui a piacere, vorrei snocciolare un discorso a cuore aperto.

A me piace scrivere per comunicare emozioni (sì, l'ho già detto mille volte ma non mi stancherò mai di ripeterlo).
Ho anche prodotto fic più "leggere", con il chiaro intento di fornire un racconto meno impegnativo e spingermi in campi che non tratto di solito (non le piazzo ad un livello qualitativo differente, semplicemente sono un altro genere).

Le altre, tuttavia, si sono basate su questo impulso di condividere un mio stato d'animo (e anche mie idee e concetti) attraverso la scrittura. Mi fa immensamente piacere quando leggo certi commenti, poichè sono la dimostrazione che i lettori hanno percepito le mie emozioni e che le hanno in qualche modo "vissute con me".
Non nascondo la curiosità di sapere cosa potreste pensare delle altre fic che ho in firma, poichè sono tutte scritte sulla stessa linea di principio di Cavalcare la Tempesta (a parte Sidro, ovviamente). Mutamenti, in particolare, la ritengo forse più toccante ancora di ClT. Ovviamente è solo un invito, tanto le fic sono lì e non scappano.

A parte questo... ringrazio nuovamente tutti coloro che l'hanno letta e a cui è piaciuta, dal primo all'ultimo.
Sono sicuro che se Icarus sapesse quanto sta piacendo, si starebbe già montando la testa e facendo lo sbruffone a muso alto XD


Appena avrò un momento di pausa, leggere le altre tue fic sarà la prima cosa che farò. Hai davvero un gran bello stile, e continua a scrivere!
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Rufus Loacker
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/07/2012, 2:18
Località: Brescia
Pony preferito: Fluttershy/Octavia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Free Wind » 31/08/2012, 1:55

Immagine
Ho appena finito di leggerla e non riesco a trovare le parole per esprimere quanto mi sia piaciuta, te lo dico col cuore in mano.

Uff, via, calma, mettiamo ordine alle idee...
Le emozioni che mi ha trasmesso questa storia sono state molte e forti, ho la mente ancora un po' "annebbiata" ma credo che almeno due parole meritino di essere dette.
Sarò breve, anche perché vedo che molti han già espresso gran parte di quello che avrei da dire.
Non ti sei smentito, anche in questa fanfic sei riuscito in modo eccellente a catturare la mia attenzione e a coinvolgermi.
Amo lo stile con cui scrivi, è trascinante, sei originale, non cadi mai nello scontato, le descrizioni sono particolareggiate al punto giusto, quando leggo mi sento immerso nelle scene.
Ma soprattutto adoro i tuoi personaggi, il modo in cui li caratterizzi... è eccezionale! Quelli canon riesci a renderli fedelmente senza però scadere in comportamenti stereotipati. Mentre Icarus è semplicemente brillante, sei riuscito a farmelo odiare e amare, alternativamente e contemporaneamente... ehm, ho perso il conto delle volte.
E poi le emozioni e i messaggi che riesci a trasmettere, le immagini che riesci a dipingere, le riflessioni che riesci a far scaturire... mi sembra di vivere quello che sto leggendo.
Oddio, dovevo scrivere poco e invece guarda qua! D:
Ancora una volta, i miei più sentiti complimenti. :tssorriso:
Continua a scrivere con passione, secondo me è questo rende le tue storie tanto belle. :)


p.s.
Questa fanfiction meriterebbe davvero di essere animata... e quando dico davvero intendo
qualcuno capace di disegnare e fare animazioni lo faccia, nau! :pazza:


p.p.s.
Anche stavolta ho amato la "pazzoide rosa". E' il mio pony preferito e non posso dire due paroline pure su di lei.
Devo ammettere che mi ha fatto stare col fiato sospeso quando Rainbow l'ha presentata ad Icarus, non so perché ma temevo che avrebbe combinato un pasticcio, visto il "caratterino particolare" di lui e l'"esuberanza" (se la vogliamo chiamare così :asd:) spesso ingenua (almeno apparentemente...) di lei... e invece mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta! E' stata fantastica! Ma soprattutto sei stato fantastico tu a rendere Pinkie così bene da riuscire a farmi sorprendere da lei come solo l'originale saprebbe fare! :D
Hey... non è che in realtà sei la Faust sotto mentite spoglie? :sorpresa:
:P


p.p.p.s.
E meno male dovevo scrivere poco...
Però mi sembra giusto dire qualcosa pure su Rainbow Dash.
Questa storia mi è piaciuta molto anche per la lezione che Rainbow impara conoscendo Icarus, e per certi aspetti di lei che è riuscita a farmi riscoprire.
In passato mi sono trovato a mal sopportarla a causa del suo modo di fare un po' troppo spaccone (forse non è l'aggettivo giusto, ma al momento non me ne vengono altri), col tempo e col susseguirsi delle puntate sono arrivato a rivalutarla, in positivo, ma fino ad oggi un pelo di antipatia latente talvolta mi è capitato di provarla. Dopo aver letto questa storia posso dire di essermi riappacificato del tutto con lei. Per quanto sia una storia non ufficiale, il personaggio è stato reso bene al punto che ho potuto riscoprirla sotto una luce diversa. Mi ha ricordato che anche se a volte può apparire troppo piena di sé e che pensi solo alle sue imprese, questo non significa che sia egoista e/o insensibile. Ha deciso di rallentare, fermarsi un attimo, e fare qualcosa di bello, e prezioso, per qualcun'altro, non per sé stessa. Si è dimostrata un'amica leale, e dopotutto della lealtà lei ne é l'incarnazone... questa storia è servita a ricordarmelo.
Non solo. "E’ successo che chi inseguiva la vetta lontana imparasse che l’importante è godersi il viaggio e non dover raggiungere necessariamente la meta", questa è la lezione di cui parlavo. In particolare mi è piaciuto il fatto che sia stata lei a volersi mettere in discussione. In Mysterious Mare Do Well la lezione gli arriva fra capo e collo, per così dire, qui invece è lei stessa che decide di scendere la piedistallo, riflettere e guardare le cose da un altro punto di vista.
Immagine
Avatar utente
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3102
Iscritto il: 11/05/2012, 14:47
Località: La Contea (LI)
Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 31/08/2012, 4:20

Grazie di cuore per il commento.

Free Wind ha scritto:Continua a scrivere con passione, secondo me è questo rende le tue storie tanto belle. :)

Penso sia come dici tu, perlomeno nel senso che mi impegno a fondo in ogni fic che scrivo/ho scritto, anche quelle meno "serie". Infatti ultimamente sono un po' in una sorta di "blocco creativo", perchè vorrei fare un'altra fic tipo questa, Ombre o Mutamenti ma non voglio rischiare di cadere nel banale. Vorrei trovare qualcosa di nuovo da estrapolare. Qualche mezza idea c'è comunque. Perchè non vorrei smettere di scrivere, sinceramente, tempo permettendo :)

Questa fanfiction meriterebbe davvero di essere animata... e quando dico davvero intendo
qualcuno capace di disegnare e fare animazioni lo faccia, nau! :pazza:

In verità avrei in mente almeno un paio di corti che mi piacerebbe vedere su alcune scene della fic. Purtroppo, farei prima a infilare le mani in due calzini, uno grigio e uno blu, e muoverli davanti ad una webcam, viste le mia capacità in tal senso :lol:

sei stato fantastico tu a rendere Pinkie così bene da riuscire a farmi sorprendere da lei come solo l'originale saprebbe fare! :D

In realtà Pinkie è il mio asso nella manica, quando voglio introdurre un twist che ribalti le cose. E' davvero il personaggio più "potente" in tal senso. Ne abuso totalmente.

Hey... non è che in realtà sei la Faust sotto mentite spoglie?

No :ajlie:

E meno male dovevo scrivere poco...
Però mi sembra giusto dire qualcosa pure su Rainbow Dash.
Questa storia mi è piaciuta molto anche per la lezione che Rainbow impara conoscendo Icarus, e per certi aspetti di lei che è riuscita a farmi riscoprire.
In passato mi sono trovato a mal sopportarla a causa del suo modo di fare un po' troppo spaccone (forse non è l'aggettivo giusto, ma al momento non me ne vengono altri), col tempo e col susseguirsi delle puntate sono arrivato a rivalutarla, in positivo, ma fino ad oggi un pelo di antipatia latente talvolta mi è capitato di provarla. Dopo aver letto questa storia posso dire di essermi riappacificato del tutto con lei. Per quanto sia una storia non ufficiale, il personaggio è stato reso bene al punto che ho potuto riscoprirla sotto una luce diversa. Mi ha ricordato che anche se a volte può apparire troppo piena di sé e che pensi solo alle sue imprese, questo non significa che sia egoista e/o insensibile. Ha deciso di rallentare, fermarsi un attimo, e fare qualcosa di bello, e prezioso, per qualcun'altro, non per sé stessa. Si è dimostrata un'amica leale, e dopotutto della lealtà lei ne é l'incarnazone... questa storia è servita a ricordarmelo.
Non solo. "E’ successo che chi inseguiva la vetta lontana imparasse che l’importante è godersi il viaggio e non dover raggiungere necessariamente la meta", questa è la lezione di cui parlavo. In particolare mi è piaciuto il fatto che sia stata lei a volersi mettere in discussione. In Mysterious Mare Do Well la lezione gli arriva fra capo e collo, per così dire, qui invece è lei stessa che decide di scendere la piedistallo, riflettere e guardare le cose da un altro punto di vista.

E pensare che non ho scelto Dash perchè la volessi a tutti i costi come protagonista (o coprotagonista che sia). Semplicemente, era il personaggio più adatto allo scopo. Non nascondo come Rainbow Dash mi abbia sempre ispirato la figura di colei che "usa la sua dedizione" come arma di difesa, magari nascondendo un lato più sensibile. Ovviamente, questa è la mia personale interpretazione del personaggio. E... sì... non avrebbe imparato nulla se non si fosse messa in discussione.... cosa per nulla semplice.

Beh, che dire?.... Sono contento di queste riflessioni che ne escono fuori.
Non male, per una manciata di pony colorati parlanti, no?...
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron