The Aeternal Saga

Le fiction ed i racconti della community!

The Aeternal Saga

Messaggioda Dra_kyRed97F » 16/08/2018, 17:16

Buon salve a tutti, come state?

Note alla saga

L'idea di questa saga mi è venuta qualche anno fa mentre riguardavo FiM dall'inizio: veder combattere le Mane 6 contro Nightmare Moon ha solleticato non poco la mia fantasia di "scrittrice", così passai un anno a pensare come potessi sviluppare una storia ispirata a FiM con protagoniste le Mane 6 in forma umana. Sì, esatto, in forma umana. Non sono mai riuscita a scrivere bene racconti su protagonisti a quattro zampe, mi sono sempre trovata meglio nella descrizione dal punto di vista "umano". Se avete intenzione di leggere una storia sui cavallini colorati non siete nel posto giusto, vi avverto. Se, invece, avete voglia di immedesimarvi in ragazze normali, con i loro segreti e una vita improvvisamente stravolta, allora sì, vi potrebbe piacere. La mia idea è di creare una vera saga suddivisa in storie, collegate tra loro, ciascuna con la propria trama ispirata da una delle stagioni della serie.
Dopo aver pensato al contenuto, sono passata alla realizzazione del mondo. Il regno di Equestria qui viene chiamato Equestra, e mi sono offerta di cambiare alcuni nomi di paesi e cittadine, (tranquilli, Ponyville e Canterlot sono rimasti tali), per renderli più "umani" e meno cavallosi, lo stesso vale per i nomi, (eccetto quelli di alcuni personaggi): le Mane 6 avranno tutte un nome e un cognome diversi da quelli della serie, per lo stesso motivo che mi ha convinta a cambiare alcuni nomi dei paesi e di Equestria stessa. Mi sono ispirata molto allo Steampunk style sia per la creazione della scenografia, sia per gli abiti dei personaggi, cercando di fondere lo stile detto con lo stile moderno dei giorni d'oggi.. ma ora passiamo alla storia.

Trama

La prima storia, Requiem Aeternal, quella che sto sviluppando, sarà ispirata alla prima stagione di FiM, quindi vedremo le protagoniste prese con le loro vite, con i loro segreti e con i loro problemi conoscersi e unirsi per risolvere un grande mistero, ben diverso da quello originale della serie su Nightmare Moon, oltre che ad aiutarsi in determinate situazioni. La protagonista principale sarà sempre Twilight, (con un nome diverso), affiancata dal draghetto Spike, che si ritroverà a dover frequentare un affascinante collegio ricco di misteri a Ponyville, (molto alla Hogwarts, insomma :pinkiegrin: ). La storia avrà l'arco di tempo di un anno circa, e il punto di vista di lettura varia tra le mane 6, (a parte il prologo).

Detto questo, spero di essere stata abbastanza esaudiente riguardo alla trama e al mondo che ci accompagnerà in questa avventura letteraria, comunque non siate timidi, se c'è qualcosa che non vi è chiaro fate tutte le domande che desiderate. Vi auguro buona lettura!

Avvertenze: questa storia conterrà scene violente e tratterà argomenti pesanti che potrebbero turbare chi è più sensibile, per tanto i capitoli contenenti tali scene verranno segnalati con un *.


Requiem Aeternal: l'angelo nero

Copertina:


Genere: Fantasy, Mistero, Adolescenziale


*Prologo

Capitolo 1 - La Propria Strada

Capitolo 2 - Vino e Diamanti
_________________________________________________________________

Approfondimenti



Disegni



_________________________________________________________________

A breve sarà pubblicato il capitolo 3 :)

P.s: questa è la prima volta che pubblico i miei "testi letterari", e mi piacerebbe molto ricevere critiche che mirino alla crescita della mia scrittura :)
Se siete appena approdati nell'Isola della Noia Annoiata, fate un salto a leggere le mie fan fiction per passare del tempo, o visitate la mia galleria di disegni che farebbe invidia perfino a Botticelli (okay, l'ho sparata grossa)

Immagine Immagine
Avatar utente
Dra_kyRed97F
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/07/2018, 16:07
Pony preferito: Luna!
Sesso: Femmina

Re: The Aeternal Saga

Messaggioda Dra_kyRed97F » 29/08/2018, 11:58

Aggiunte le categorie Disegni e Approfondimenti :)
Se siete appena approdati nell'Isola della Noia Annoiata, fate un salto a leggere le mie fan fiction per passare del tempo, o visitate la mia galleria di disegni che farebbe invidia perfino a Botticelli (okay, l'ho sparata grossa)

Immagine Immagine
Avatar utente
Dra_kyRed97F
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/07/2018, 16:07
Pony preferito: Luna!
Sesso: Femmina

Re: The Aeternal Saga

Messaggioda TenGwisin00 » 01/09/2018, 22:02

Alloooora….eccomi qua a dare il mio giudizio, e sono anche il primo, pensa un po' :twilismile: .
Dunque dunque, il tuo stile è alquanto originale e molto interessante, :ajsmile2: vedere i pony umanizzati o in questo caso versione umana è una cosa che già ho visto in alcune fanfiction, come quelle in inglese su Fimfiction o nel nostro caso come in Venga il tuo regno di Jakrat, ho letteralmente divorato il prologo e poi mi sono dedicato a leggere le informazioni sui marchi e gli approfondimenti, molto interessanti sono dei dettagli che lasciano parlare della storia, un po' come ho fatto io con i nomi delle regioni e città italiane in versione equestre, e che tu hai apprezzato, di questo te ne sono grata ;) . Leggendo mi sono addentrato perfettamente grazie anche alla tua attenzione per i dettagli e le situazioni, sembrava quasi un misto di una puntata di Once upon a time, il Trono di spade e un documentario sull'impero romano, con anche un tocco di Harry Potter, :fluttershock: ma queste sono solo mie impressioni, uno può averne di diverse di sensazioni, ma è quello che sentivo mentre leggevo, questo tipo di fanfiction è molto descrittivo e bisogna fare attenzione a chi sta parlando e di chi stiamo parlando, per me è uno stile difficile dato che il mio stile è più sulla scenografia, come un copione della puntata. Ogni personaggio, come i soldati, sembrava interessante, e anche certe scene come anche l'apparizione di Luna, l'ultima parte direi che mi ha tenuto con il fiato sospeso, direi che come fanfiction si tratta di un'opera interessante, anche se io preferisco la versione con i pony, ma non disdegno di scrivere anche della versione delle Equestria Girls, la tua resta comunque una buona opera che letta con calma e con una buona concentrazione potrebbe piacere a molti utenti, ma ti ricordo che questo è sempre il mio punto di vista, CIAO!!!!.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: The Aeternal Saga

Messaggioda Dra_kyRed97F » 02/09/2018, 1:51

TenGwisin00 ha scritto:Alloooora….eccomi qua a dare il mio giudizio, e sono anche il primo, pensa un po' :twilismile: .
Dunque dunque, il tuo stile è alquanto originale e molto interessante, :ajsmile2: vedere i pony umanizzati o in questo caso versione umana è una cosa che già ho visto in alcune fanfiction, come quelle in inglese su Fimfiction o nel nostro caso come in Venga il tuo regno di Jakrat, ho letteralmente divorato il prologo e poi mi sono dedicato a leggere le informazioni sui marchi e gli approfondimenti, molto interessanti sono dei dettagli che lasciano parlare della storia, un po' come ho fatto io con i nomi delle regioni e città italiane in versione equestre, e che tu hai apprezzato, di questo te ne sono grata ;) . Leggendo mi sono addentrato perfettamente grazie anche alla tua attenzione per i dettagli e le situazioni, sembrava quasi un misto di una puntata di Once upon a time, il Trono di spade e un documentario sull'impero romano, con anche un tocco di Harry Potter, :fluttershock: ma queste sono solo mie impressioni, uno può averne di diverse di sensazioni, ma è quello che sentivo mentre leggevo, questo tipo di fanfiction è molto descrittivo e bisogna fare attenzione a chi sta parlando e di chi stiamo parlando, per me è uno stile difficile dato che il mio stile è più sulla scenografia, come un copione della puntata. Ogni personaggio, come i soldati, sembrava interessante, e anche certe scene come anche l'apparizione di Luna, l'ultima parte direi che mi ha tenuto con il fiato sospeso, direi che come fanfiction si tratta di un'opera interessante, anche se io preferisco la versione con i pony, ma non disdegno di scrivere anche della versione delle Equestria Girls, la tua resta comunque una buona opera che letta con calma e con una buona concentrazione potrebbe piacere a molti utenti, ma ti ricordo che questo è sempre il mio punto di vista, CIAO!!!!.


Ti ringrazio molto Ten, sono felice che tu l'abbia trovata interessante, spero di non deluderti in seguito!

Diciamo che hai descritto il mio stile perfettamente: io adoro sia Once upon a time, sia Il Trono di spade, sia Harry Potter, e mi piace molto anche la storia, quindi hai azzeccato in pieno le basi della mia scrittura :pinkiegrin: Comunque, ognuno di noi possiede una tipologia di scrittura che meglio caratterizza se stessi e le proprie fan fiction.. il tuo si addice perfettamente ai tuoi lavori, per esempio, e non riuscirei ad immaginarmeli scritti in modo diverso :)
Se siete appena approdati nell'Isola della Noia Annoiata, fate un salto a leggere le mie fan fiction per passare del tempo, o visitate la mia galleria di disegni che farebbe invidia perfino a Botticelli (okay, l'ho sparata grossa)

Immagine Immagine
Avatar utente
Dra_kyRed97F
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/07/2018, 16:07
Pony preferito: Luna!
Sesso: Femmina


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron