[Concorso] Dove cantano i gufi

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Concorso] Dove cantano i gufi

Messaggioda Lord Ploly » 23/03/2018, 21:50

Capitolo 7: Tre settimane dopo ( https://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3754923 )
Aggiunto in descrizione :)

Ciao, Tengwisin :D
Purtroppo non ho ancora avuto tempo per leggere la tua storia, ma conto di farlo prima della fine del concorso.
Per il fatto dei link di EFP, ammetto che in realtà mi sono buttato: ero ricorso a questo sistema anche per le altre due fanfiction che avevo pubblicato in passato, quindi non ho proprio pensato che non potesse andare bene, anche perché non stava scritto da nessuna parte.
Trixie è un personaggio che adoro e che trovo molto versatile da usare nelle fanfiction. La usai anche per le storie della saga di Melodia di Giustizia, di cui dovrei scrivere l'ultimo capitolo ma che purtroppo finisco per rimandare sempre.
So che deve uscire a breve, al cinema, un film che ha per protagonista una ragazza che soffre di allergia al sole, ma ti assicuro che il personaggio di Silver Cloud non ha a che fare con quella e che nei capitoli finali la sua malattia apparirà più chiara.
Dopo questo capitolo appena caricato, ne mancano soltanto due. Per domenica tutto sarà pronto.
Spero di sentirti quando avrò finito ^_^
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Dove cantano i gufi

Messaggioda Lord Ploly » 24/03/2018, 20:07

Capitolo 8: La promessa ( https://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3755111 )
Aggiunto in descrizione :)
Domani uscirà l'ultimo capitolo ;)
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Dove cantano i gufi

Messaggioda Lord Ploly » 25/03/2018, 19:44

Capitolo 9: Dove cantano i gufi ( https://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3755325 )
Aggiunto in descrizione :)

Come promesso, termina qui questa nuova storia. Spero vi sia piaciuta ^_^
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Dove cantano i gufi

Messaggioda ChrisLang89 » 25/03/2018, 23:44

Mi è piaciuta davvero tanto.
Mi ritengo onorevolmente battuta da te e mi inchino, togliendomi il cappello.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: [Concorso] Dove cantano i gufi

Messaggioda TenGwisin00 » 26/03/2018, 11:17

Devo dire che è una storia commovente e che ti fa riflettere, non mi stupirei se dovessi vincere tu.
Quindi il piccolo Cloud era semplicemente un'anima vagante del bosco? Erano passati anni eppure lui era rimasto lì in una specie di purgatorio tra il tempo e lo spazio senza poter crescere, questo spiega la sua repulsione per la luce del sole, tutti e tre gli ultimi capitoli mi sono piaciuti, ero felice che Trixie si sia data da fare per cercare quella puledrina, è un peccato però che lei si era affezionata a Cloud e lo avrebbe portato con sé pur di aiutarlo a cercare la sua amica e la sua famiglia, ma alla fine Trixie scopre che oramai il piccolo puledrino era solo rimasto bloccato lì in quel bosco per una faccenda in sospeso, e cioè l'attesa della sua amica. Quella che ho scritto io è una storia d'amore, ma la tua, la tua è una bellissima storia e mi piace di più, non mi spiacerebbe rileggerla di nuovo. Concludo dicendo che mi è piaciuta molto Trixie come si sia comportata nella storia e ho provato compassione per il piccolo Cloud, devo dire che ho trovato molto bello anche l'attaccamento di Trixie verso di lui come se le l'avesse aiutata a maturare, con l'aggiunta delle ultime frasi che le ha detto, Ciao piccolo Cloud, sappi che Trixie ti ha voluto bene e lei non ti dimenticherà.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Dove cantano i gufi

Messaggioda Lord Ploly » 30/03/2018, 11:54

Grazie mille a entrambi, ChrisLang e TenGwisin ^_^ sono contento che vi sia piaciuta.
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Dove cantano i gufi

Messaggioda Jakrat » 17/04/2018, 19:21

Lo ammetto, quando ho visto il tuo nome tra i partecipanti ho cominciato a sfregarmi le mani. Memore del tuo lavoro in "Melodia di Giustizia" ero curioso di cosa avresti fatto per il concorso. :D

Adesso, come promesso nel thread dedicato al concorso, metterò sotto spoiler una recensione per riassumere le motivazioni dei giudici al voto conclusivo. ;)

Ricordo la tua adorazione per Trixie e, sebbene questa volta sia in panni molto più simili a quelli della serie, sei riuscito a renderla perfettamente credibile.
Ho inoltre molto apprezzato l'espediente usato della maga che, colpita da quello che ha fatto durante l'influenza dell'Amuleto dell'Alicorno, comincia ad avere difficoltà a usare anche gli incantesimi più banali e ha bisogno di riscoprire se stessa per ritornare a essere la maga itinerante di sempre.
Inoltre, nemmeno a dirlo, il finale mi ha commosso. *_*

E ora, per i punteggi.
Sulla grammatica sei stato molto preciso, nessuno di noi giudici ha notato grossi errori vistosi o inutili virtuosismi. Non è stato dato il punteggio pieno per alcuni refusi di forma, assieme al fatto che il punteggio pieno valeva unicamente per l'eccellenza indiscussa.

Sulla scorrevolezza si tratta di una storia incredibilmente semplice da leggere nonostante il grande numero di capitoli: non ricordo precisamente, ma si tratta di una delle, se non la più lunga storia tra quelle che hanno partecipato al concorso. Il fatto che tu sia riuscito a scriverla in modo da tenere alto il livello di concentrazione è molto degno di nota. Davvero un ottimo lavoro.
Anche qui, il punteggio pieno non è stato dato per pochi fattori, in questo caso la parolaccia detta apertamente da Trixie nel corso della storia: in un contesto vicino alla serie come nella storia stona parecchio.

Per ultimo, il fattore originalità. Le storie di fantasmi al quale il protagonista da la pace sono un genere di storie che mi piace sempre. Un po' perché non smettono di piacermi i lieti fine, è un segreto. :asd:
Ma a parte gli scherzi, si tratta di un genere che difficilmente ho visto usare in qualche fanfiction, l'unico fattore che anche in questo caso ha impedito di raggiungere il prezzo pieno è stato l'uso di Trixie, a volte troppo "normale" per essere il personaggio noto. Passino i sentimenti o la ricerca di redenzione, ma a volte ha dimostrato un atteggiamento molto più pacato di quanto ci si aspetterebbe dal personaggio.

In conclusione, quindi, la storia ha totalizzato 8.5 punti, ma data la penalità di 0.5 per colpa della formattazione di efp che a lavoro concluso ha aggiunto diversi caratteri oltre il limite massimo, il totale è 8 punti su 10. In questo modo, dunque, la storia ha raggiunto il primo posto, l'oro: complimentoni! :2cider:
Ho niente da aggiungere, solo altri complimenti per l'ottimo lavoro svolto. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Dove cantano i gufi

Messaggioda ChrisLang89 » 20/04/2018, 1:17

Sono contenta che abbia vinto tu. Se non ti avessero fatto vincere, mi sarei offesa. Complimenti!
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: [Concorso] Dove cantano i gufi

Messaggioda TenGwisin00 » 20/04/2018, 18:18

I miei complimenti, senza fare previsioni affrettate ti ho augurato di vincere, direi che te lo sei meritato, credo che ci rivedremo alla prossima edizione, o altrimenti teniamoci in contatto quando vuoi, io per quanto mi riguarda credo che mi rileggerò la tua storia, o anche meglio, me la copio e incollo su un foglio word per poterla leggere quando voglio, anche se sono arrivato ultimo la mia creatività rimbomba, ed ho molte idee, e spero che anche tu non la tenga a freno, CIAO!!!
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron