I Viaggiatori

Le fiction ed i racconti della community!

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 27/04/2018, 20:47

Cotto e letto, anzi letti :twilismile:
Cara Chris scusa per il ritardo, ma finalmente sono riuscito a leggere i tuoi due capitoli che hai messo, e anche questi li ho divorati subito, un po' per il senso di colpa per non averti contattata, e un po' soprattutto per la curiosità della storia. Devo ammetterlo, Discord si è fatto davvero degli ottimi nuovi amici con Shade e Star, loro possono essere sé stessi senza mentire e anche lui può essere sé stesso. Davvero bello il momento in cui guardavano le nuvole e quando lui ha cambiato i loro colori. Sembra proprio che Discord non possa lamentarsi con i suoi due nuovi amici. Ed ora passiamo alla seconda, non avevo mai sentito l’espressione Scaldacuore per la definizione di Heartwarming eve, deve essermi sfuggita, oppure è una tua trovata dato che conoscevo solo l’espressione Festa del Focolare. Comunque sia ho adorato ogni momento che hai descritto della festa, ogni passaggio, mi ha ricordato la puntata del Festa del Focolare dove Twilight racconta il canto di Natale versione pony a Starlight, una delle mie puntate preferite, e se devo essere sincero mi ero un po' preoccupato per le sorti di Shade e Star, non sapevo come Discord avrebbe reagito, se fosse venuto meno al suo giuramento o no, però un po' mi fa pena voleva solo un regalino, e nemmeno Fluttershy ci ha pensato?. Per fortuyna ci hai pensato tu con i tuoi due personaggi, e sul finale sembrava che Discord anche se orgoglioso li abbia accettati, inoltre leggere che Shade e Star si traformanvano in lupi mi ha ricordato Link in Legend of Zelda:Twilight Princess. Meno male che hanno cancellato le loro impronte, sennò qualcuno avrebbe potuto indagare ed avere sospetti. Mi sono piaciuti i regali che Shade e Star hanno fatto alle protagoniste, davvero molto belli, in conclusione questo è uno dei capitoli che mi piacciono di più che tu abbia scritto, complimenti. In confidenza vorrei aggiungere una cosa da dirti cara Chris-chan, il concorso mi ha fatto un po' maturare in fatto di artista e se un giorno tu vorrai leggere anche qualcuna delle mie storie io vorrei chiederti subito scusa per i verbi sbagliati, :ajsleep: adoro come scrivi e la cosa mi fa riflettere che io dovrei migliorare i miei metodi, ma non è sempre facile, perciò voglio chiederti subito scusa se in futuro troverai molti errori nelle mie storie, anche se sicuramente lo avrai già notato dato che hai letto la mia storia del concorso. Grazie sempre e continua così cara Chris. :dashsmile:
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 30/04/2018, 0:32

Caro TenGwisin chan, non ti preoccupare per il ritardo. Come vedi, anch'io ho notato solo ora la tua risposta. Avevo immaginato che anche tu, come me, ti fossi fatto distrarre dai risultati del concorso... mi spiace per il tuo piazzamento, scommetto che se fossi riuscito a curare anche la grammatica mi avresti battuto alla grande, perchè la tua idea era più originale della mia.

Ora parliamo della storia...
La denominazione "Festa Scaldacuore" l'ho inventata di sana pianta, perchè la traduzione "festa del focolare" non mi piaceva (sinceramente, non la ricordavo) e la traduzione di "heartwarming" è letteralmente "commovente". Non mi sembrava che "vigilia commovente" fosse un nome adatto a una festa simile al nostro Natale... così ho "barato" un po', giocando con la parola "heart-warming": ed ecco la Festa Scaldacuore... che ritenevo molto più opportuna.
In fondo, quando stai con i tuoi amici o le persone che ami, ti senti "scaldare il cuore"...
Sì, anch'io ricordavo quella puntata con la versione pony del Canto di Natale, era piaciuta molto anche a me.
Sono andata a guardare la trasformazione in lupo di Link in Legend of Zelda Twilight Princess. Io l'ho immaginata più veloce e più bella.
Sono felice che tu abbia notato il particolare delle impronte... sono questi i piccoli dettagli che rendono credibili i miei 'eroi' in fuga, ormai abituati a nascondersi e a cancellare le loro tracce... in questo caso, letteralmente!


Ah... ho fatto una piccola modifica al titolo del capitolo 1, aggiungendo la parola "prologo". Non ho modificato la numerazione originale. Sinceramente, non ne ho proprio voglia...

Un'ultima cosa:
Se scrivo in questo modo è perchè ho iniziato a raccontare storie da quando ero molto piccola... e ho avuto delle prof e dei prof di italiano fantastici, che non hanno fatto altro che aumentare la mia passione per questo gioco meraviglioso. Quindi, non posso prendermi tutto il merito... ^^'

E ora, senza indugio, ecco il nuovo capitolo! ^_^
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 06/05/2018, 21:07

Mi piace il nome Baia Luna, deve essere un luogo pacifico e tranquillo, io me lo sono immaginato come una grossa baia al chiaro di luna con un bel lago, in pieno stile scandinavo, devo dire che mi piacciono sempre di più i dialoghi tra Discord e i tuoi protagonisti, e la litigata finale era divertente, Star era a dir poco adirata è un bel peperino la adoro sempre di più.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 07/05/2018, 0:35

Sì, caro TenGwisin chan, all'inizio Star era un po' arrabbiata... ma come hai letto, alla fine lei e Discord stavano giocando... proprio come fanno gli amici, che talvolta bisticciano e si prendono in giro per gioco.
Sono contenta che i dialoghi ti piacciano, ti devo confessare che di solito faccio molta fatica a scriverli. 'Saltare' continuamente dalla mente di un personaggio all'altro per rendere la voce di ciascuno credibile non è uno scherzo.

Ecco il nuovo capitolo. Rileggendo questo, ho scoperto che avevo fatto un piccolo errore nel capitolo Ultimi incontri. L'ho sistemato, in modo che ora i nomi usati siano sempre gli stessi. Quali? Per saperlo, guardate verso la Everfree Forest...
Succedono strane cose, all'interno... Non posso dirvi di più. Entrate... e fate piano...
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 08/05/2018, 12:42

Ed eccoci ad un nuovo capitolo, e al mio 300esimo messaggio.
Come sempre un capitolo interessante, e in codesto capitolo si può vedere e capire molto della tua passione per i lupi, anche se mai mi sarei aspettato di leggere un capitolo sui Lupi del legno, che sinceramente sono bestie che non sopporto, per carità, adoro i lupi, dopotutto è un simbolo qui in Italia se non ricordo male, basti pensare alla Lupa Capitolina. E così i nostri due protagonisti si rimettono di nuovo a giocare nei panni dei lupi, o meglio ad indagare, e la cosa che mi ha sorpreso è che i Lupi capivano le loro parole, quando il lupo maggiore parlava mi immaginavo una voce grande e cupa, come quella del doppiatore Pierluigi Astore, bello il fatto del ciclo vitale della vita dei Lupi del legno, sinceramente c'erano molte fasi in cui io trovavo similitudini con Avatar e il concetto della natura e della vita, forse è solo una mia impressione o solo una coincidenza. Alla fine la soluzione l'ha trovata Star assieme al suo compagno, piantare nuovi alberi in cambio di legna, in questo modo i Lupi del legno non avrebbero attaccato più nessun pony, carina Star impaurita devo dire. Un capitolo con un buon finale e una buona morale, dobbiamo aver rispetto delle creature della natura, siano esse orribili e spaventose.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 14/05/2018, 0:18

Auguri per il 300esimo messaggio, TenGwisin! Onorata che sia stato verso di me!

Sì, anch'io ho visto Avatar, ma non era a quel film che pensavo, quando ho costruito la microstoria dei Lupi della Foresta.
In realtà ho di nuovo giocato con il significato del nome originale... Timberwolves, che è letteralmente "lupi della foresta"!
Così mi sono detta, ci sarà un motivo per cui sono fatti di legno e vivono solo nella foresta... e quale rapporto più stretto che l'essere figli della foresta e allo stesso tempo elementi di essa e padri dei propri simili? Mi sono messa nella loro mente... e il resto è venuto praticamente da sè.
La morale non era voluta, ma ora che me lo fai notare la sento anch'io. Grazie. Mi piace.

Ed ora, senza indugio, ecco il prossimo capitolo!
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 20/05/2018, 12:12

Un capitolo tranquillo, una semplice chiacchierata tra Discord, Shade e Star che si raccontano a vicenda i vari segreti che custodiscono. E l'argomento a favore è le proprie paure, mai avrei detto che le paure di Shade e Star fossero le vertigini e i ragni, anche io come Discord avrei optato per i loro nemici, e invece se avessero abbastanza forza potrebbero anche pensare di affrontarli, ottimo, speriamo abbiano questa possibilità, divertente la loro gara di rutti, al prossimo capitolo allora!!!.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 21/05/2018, 1:20

Devo ammettere, caro TenGwisin, che a scrivere la gara di rutti mi sono divertita come una matta. E mi è piaciuto far parlare i miei personaggi delle loro paure...
Affrontare le loro paure? Forse accadrà, forse no... chi leggerà vedrà!

E ora, senza indugio alcuno, il prossimo capitolo!
(che strano, stamattina avevo controllato dal cel se c'era un commento, e il tuo non me lo dava. Mah...)
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda pablo » 22/05/2018, 3:39

Be'... Era da un po che non seguivo questa Fic, vediamo cosa mi sono perso in questi mesi...

Allora, cosa posso dire su questo racconto che altri non hanno già scritto?
Potrei iniziare scusandomi con Chris per aver smesso di seguire la sua opera dopo il terzo capitolo. Abbandonare la lettura di "I Viaggiatori" cosi prematuramente è stato uno dei più gravi sbagli che potessi fare nei miei riguardi e in quelli della autrice che, con cosi tanto impegno e costanza, continua a portare su questo Forum le avventure di Star e Shade, pubblicando un nuovo capitolo con la stessa puntualità di un orologio elvetico (O una serie televisiva particolarmente intrigante).
Consegnate le mie più sincere scuse a Chris (Brutta bestia la pigrizia mentale :ajsleep: ), parliamo del racconto e, fatemelo dire, leggere nuovamente "I Viaggiatori" mi ha fatto riscoprire il motivo per cui questa Fic mi aveva attirato al inizio.
Il Mistero.
Star e Shade, i due protagonisti, sono due pony peculiari: Sappiamo che hanno viaggiato molto a lungo, che stanno fuggendo da qualcuno (O qualcosa), che celano molti segreti e, sopratutto, che quello che vediamo (E che vedono i abitanti di Ponyville), non è neanche la loro vera forma.
è il mistero che circonda la giovane coppia che ha rapito la mia attenzione? Chi, cosa sono? Da chi fuggono? Da quanto tempo sono braccati e sopratutto, come reagiranno le Mane Six alla inevitabile rivelazione? (E inutile girarci intorno: Di solito in questo tipo di storie i protagonisti hanno l'abitudine di essere smascherati sempre nei momenti peggiori %) ).
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la vicenda, anche se sembra che AJ abbia già iniziato a notare lo strano comportamento dei suoi ospiti (Mi sono fermato al capitolo 7).
Inoltre, i mie plausi per l'ottimo modo in cui hai ritratto le Mane Six, talmente fedeli ai loro corrispettivi televisivi che pare quassi di sentire le loro voci quando parlano, per non parlare del rapporto instauratosi tra AJ e Shade e Rarity e Star, le cui loro interazioni sono godibilissime da leggere.


Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, non ne so nulla, ma leggendo i titoli si prospetta una lettura succosa.

Alla prossima Chris, continuate cosi ^_^
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 26/05/2018, 23:03

Caro Pablo,
Sono contenta che tu sia riuscito a riprendere la lettura.
Non ti scusare... magari hai avuto impegni. Non sempre si riesce a fare ciò che si vorrebbe fare.
Prosegui la lettura con i tuoi tempi e di tanto in tanto fammi sapere cosa ne pensi.
Ti sei fermato al capitolo 7 ? Oh, allora non hai ancora visto niente... Muahahahah!
:dlaugh:
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti

cron