[Fanfic] Sunset's Fading

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 01/10/2016, 0:08

Salve a tutti ragazzi, qui MC Outlaw. È da molto che non apro una nuova Fanfiction qui sul forum, spero di ricordare come si faccia

Ambientata dopo Equerstria Girls: Legends of the Everfree. Sunset Shimmer è sparita nel nulla ormai da molto tempo. Le sue ricerche si sono fermate, ma qualcuno ancora non si è dato per vinto. Cosa le è successo? E soprattutto, riusciranno a ritrovarla?

Due righe che riassumono il tutto, soprattutto il fatto che se non avete ancora visto Equestria Girls: Legends of the Everfree questa storia conterrà SPOILERS. La storia non avrà molti capitoli dopo questo, massimo due o tre, quindi state tranquilli che sarà come strappare un cerotto
Spero gradiate questa lettura ;)

Primo capitolo - Mattino
Secondo capitolo - Mezzogiorno
Terzo capitolo - Pomeriggio
Quarto capitolo - Sera
Quinto capitolo/Finale - Mezzanotte
Ultima modifica di MC Outlaw il 14/01/2017, 15:34, modificato 4 volte in totale.
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda fengrin » 01/10/2016, 21:04

Lessi il primo capitolo, e owwwwwwwwwww ;_; sigh

De feels ar strongo

Mi sono emozionato quando Sunset ha parlato coi genitori, sia nel cortile della scuola sia all'hotel, l'hai resa mooolto bene, sia nel modo in cui parla che come riflette, sembrava uscita fuori dal quarto film uguale uguale

Il fatto che consideri il palco come un bel posto è stata un'ottima scelta, anche se il fatto che il palco sia ancora lì dopo 2 anni è un po' strano
A meno che la Canterlot High non sia qua in Italia :ajsmile2:

E poi nel film Legends of Everfree mi pare abbiano detto con chiarezza che tutti gli EG si sono svolti nello stesso anno, e non uno per ogni ciclo solare, però vabbé

Mi interessa come storia, leggerò i capitoli futuri senza ombra di dubbio, e mi piace come scrivi :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 02/10/2016, 15:51

fengrin ha scritto:Lessi il primo capitolo, e owwwwwwwwwww ;_; sigh

De feels ar strongo

Mi sono emozionato quando Sunset ha parlato coi genitori, sia nel cortile della scuola sia all'hotel, l'hai resa mooolto bene, sia nel modo in cui parla che come riflette, sembrava uscita fuori dal quarto film uguale uguale

Il fatto che consideri il palco come un bel posto è stata un'ottima scelta, anche se il fatto che il palco sia ancora lì dopo 2 anni è un po' strano
A meno che la Canterlot High non sia qua in Italia :ajsmile2:

E poi nel film Legends of Everfree mi pare abbiano detto con chiarezza che tutti gli EG si sono svolti nello stesso anno, e non uno per ogni ciclo solare, però vabbé

Mi interessa come storia, leggerò i capitoli futuri senza ombra di dubbio, e mi piace come scrivi :sisi:

Grazie, mi fa piacere sapere di essere riuscito a trasmettere quell'angoscia :D Adesso non mi resta altro da fare che trasmettere il resto, più in la

Il palco potrei essermi confuso da Friendship Games, che ricordavo avessero detto o si fosse visto che ancora era in piedi. Nel caso, non mi sembra una cosa che il giorno prima la costruisci e quello dopo la smantelli. Sarebbe un pò inutile come lavoro, nonchè un enorme spreco di tempo e risorse, come hai detto tu mica siamo in Italia ;)

Gli EG si sono svolti si nello stesso anno, ma Sunset è nel mondo umano da molto più tempo, ha vinto per tre anni scolastici di seguito il titolo di Principessa del ballo ed il quarto Twilight l'ha battuta, quindi 4 anni come minimo è li

Appena riuscirò, dato che come ho scritto non sarà molto lunga, mi concentrerò e continuerò questa, anche se la mia "principale" è da un mese e mezzo che non esce e credo sarebbe il caso di darmi una mossa ^^' Ma questa non ci metterò troppo tempo ^_^
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda Eli Sparkle » 02/10/2016, 17:43

Wow...
Ci credi se ti dico che ho pianto un po' a sentire i dialoghi fra Sunset e i suoi "genitori"?
Come già detto da fengrin,hai reso molto bene le sue emozioni e i pensieri interiori. E in effetti,se ci pensi bene questa potrebbe essere benissimo la trama del quinto film :sisi: Nel senso,ci sta come cosa.
E comunque,adoro il modo in cui scrivi,soprattutto i dialoghi con Pinkie e Rainbow,mi hai fatto crepare XD
E poi,solo io noto shipping fra Sunset e Twilight? Ti prego,dimmi che lo hai fatto apposta %) Altrimenti sono proprio scema XD Comunque la fanfic mi piace moltissimo,aspetto aggiornamenti.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 03/10/2016, 12:20

Eli Sparkle ha scritto:Wow...
Ci credi se ti dico che ho pianto un po' a sentire i dialoghi fra Sunset e i suoi "genitori"?
Come già detto da fengrin,hai reso molto bene le sue emozioni e i pensieri interiori. E in effetti,se ci pensi bene questa potrebbe essere benissimo la trama del quinto film :sisi: Nel senso,ci sta come cosa.
E comunque,adoro il modo in cui scrivi,soprattutto i dialoghi con Pinkie e Rainbow,mi hai fatto crepare XD
E poi,solo io noto shipping fra Sunset e Twilight? Ti prego,dimmi che lo hai fatto apposta %) Altrimenti sono proprio scema XD Comunque la fanfic mi piace moltissimo,aspetto aggiornamenti.

Grazie dei complimenti, fa sempre piacere riceverli ^^'
Si, in effetti come trama o come anche solo avvenimento del quinto film la ricerca/l'arrivo della vera Sunset non sarebbe male, forse un pò strano averle entrambe attorno ma ci starebbe bene. Per la ship tra loro due... no, manco ci avevo pensato o.o Ma già nel film un pò sono messe in questo modo, quindi ci sta che lo sembrino XD
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 28/10/2016, 4:55

Secondo capitolo appena finito! Si, come al solito scrivo a quest'ora di notte perchè il buio ed il freddo mi ispirano. Il che potrebbe spiegare tante cose di me... beh, non divaghiamo, questo è il Mezzogiorno
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda fengrin » 29/10/2016, 20:34

Hoho, letto letto

Concordo su ciò che hai detto sul fatto che era un po' dispersivo

In realtà non è che siano accadute così tante cose, ma mi è sembrato strano il modo in cui sono stati presentati i fatti

Forse l'avrei gradito di più se avessimo seguito Sunset dall'inizio alla fine

Certo, ovviamente le scene di intermezzo con Celestia e Larry servono a qualcosa, è palese che DOVEVANO esserci, quindi non importa.
Parlando di Larry mi chiedo che ruolo avrà.
L'hai introdotto in una maniera che fa presagire che non sarà un fatto fine a sé stesso, ora non sono certo che c'entrerà con la storia principale, però non si sa mai :sisi:

Sunset cara, non sono certo che sia un'ottima idea fingerti l'altra te, sai, potresti finire sul giornale, la polizia potrebbe riaprire il caso per interrogarti e magari finisce che il tipo che ti ha fatto sparire (se è stato un tipo) viene a sapere di te e si rimette all'opera :ajstare:

A tal proposito ovviamente mi ricadono sospetti sul bidello
Non credo sia stato lui (sempre se è opera di un altro essere), ma probabilmente sa qualcosa

Infatti non sono nemmeno certo che sia l'ombra misteriosa la responsabile. Che ha qualcosa a che fare con la sparizione certo, ma non è per forza l'artefice.

E ovviamente penso che anche il far rimanere AJ e Fluttershy sia servito a qualcosa. Forse è stato un po' dispersivo, ma io lo interpreto come un "disperdere" nel senso di spargere roba che verrà colta in seguito. Insomma, serve a qualcosa, quindi non c'è nulla di sbagliato. Ancor meglio se la storia non è lineare ma ha ramificazioni :asd:


Sono molto incuriosito, continua così che sta venendo su una fic molto bella :twilismile:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 01/11/2016, 1:50

fengrin ha scritto:Hoho, letto letto

Concordo su ciò che hai detto sul fatto che era un po' dispersivo

In realtà non è che siano accadute così tante cose, ma mi è sembrato strano il modo in cui sono stati presentati i fatti

Forse l'avrei gradito di più se avessimo seguito Sunset dall'inizio alla fine

Certo, ovviamente le scene di intermezzo con Celestia e Larry servono a qualcosa, è palese che DOVEVANO esserci, quindi non importa.
Parlando di Larry mi chiedo che ruolo avrà.
L'hai introdotto in una maniera che fa presagire che non sarà un fatto fine a sé stesso, ora non sono certo che c'entrerà con la storia principale, però non si sa mai :sisi:

Sunset cara, non sono certo che sia un'ottima idea fingerti l'altra te, sai, potresti finire sul giornale, la polizia potrebbe riaprire il caso per interrogarti e magari finisce che il tipo che ti ha fatto sparire (se è stato un tipo) viene a sapere di te e si rimette all'opera :ajstare:

A tal proposito ovviamente mi ricadono sospetti sul bidello
Non credo sia stato lui (sempre se è opera di un altro essere), ma probabilmente sa qualcosa

Infatti non sono nemmeno certo che sia l'ombra misteriosa la responsabile. Che ha qualcosa a che fare con la sparizione certo, ma non è per forza l'artefice.

E ovviamente penso che anche il far rimanere AJ e Fluttershy sia servito a qualcosa. Forse è stato un po' dispersivo, ma io lo interpreto come un "disperdere" nel senso di spargere roba che verrà colta in seguito. Insomma, serve a qualcosa, quindi non c'è nulla di sbagliato. Ancor meglio se la storia non è lineare ma ha ramificazioni :asd:


Sono molto incuriosito, continua così che sta venendo su una fic molto bella :twilismile:

Sono felice che sia stata apprezzata questa "dispersione". Ho semplicemente cercato di mettere in atto le scene in modo cronologico, piuttosto che seguire una sola linea completa di un personaggio. Effettivamente si, tutto avrà una sua evoluzione più tardi, gli serve solo il tempo di venire a galla. Di una sola cosa ancora non mi sono occupato, più per dimenticanza in realtà, ma non è importante e ci vuole poco a farlo. Anche se per molti potrebbe sembrare una cosa stupida, è una cosa che nella serie accade molto spesso ma a cui la gente non da troppa importanza. Per il resto delle ipotesi, non posso rispondere, rischierei spoiler anche solo con conferme o smentite. Ma mi rendo conto di essere ben lontano dal riuscire a fare una storia "gialla" in modo decente ^^'
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda Eli Sparkle » 01/11/2016, 11:29

Ho letto anche il secondo capitolo B)
Che dire,la storia si fa sempre più intrigante. Il bidello che spia Sunset,l'ombra misteriosa...si sta trasformando in un trhiller molto coinvolgente. Come al solito Pinkie Pie si fa pippe mentali assurde XD
Inizio seriamente a dubitare della sua sanità mentale,ma di questo ce ne eravamo già accorti tutti :pinkiegrin: E comunque si,era tutto un po' dispersivo,però sei riuscito a mantenere una certa coerenza,cosa non facile visti tutti i vari punti di vista della trama (quello di Applejack e Fluttershy,di Pinkie e Rarity e di Sunset). Secondo me però non è stata l'ombra...potrebbe sapere qualcosa,ma solo quello. Il bidello mi fa un pochino storcere il naso,hai reso molto bene l'atmosfera di "suspance" per la sue vere intenzioni è.é
Insomma,sta diventando davvero intrigante. Complimenti per l'ottimo stile narrativo e per i dialoghi (non smetterò mai di ripetere che Pinkie sembra veramente che stia parlando davanti a me %) )
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 02/11/2016, 16:30

Eli Sparkle ha scritto:Ho letto anche il secondo capitolo B)
Che dire,la storia si fa sempre più intrigante. Il bidello che spia Sunset,l'ombra misteriosa...si sta trasformando in un trhiller molto coinvolgente. Come al solito Pinkie Pie si fa pippe mentali assurde XD
Inizio seriamente a dubitare della sua sanità mentale,ma di questo ce ne eravamo già accorti tutti :pinkiegrin: E comunque si,era tutto un po' dispersivo,però sei riuscito a mantenere una certa coerenza,cosa non facile visti tutti i vari punti di vista della trama (quello di Applejack e Fluttershy,di Pinkie e Rarity e di Sunset). Secondo me però non è stata l'ombra...potrebbe sapere qualcosa,ma solo quello. Il bidello mi fa un pochino storcere il naso,hai reso molto bene l'atmosfera di "suspance" per la sue vere intenzioni è.é
Insomma,sta diventando davvero intrigante. Complimenti per l'ottimo stile narrativo e per i dialoghi (non smetterò mai di ripetere che Pinkie sembra veramente che stia parlando davanti a me %) )

Speravo potesse diventarlo :D Come ho già detto, per me questa oltre che una storia è anche come una prova, per vedere se riesco a scrivere racconti gialli/thriller, dove sbaglio e dove vado bene, eccetera.
Si farà anche pippe mentali, ma non c'è bisogno di dire che è per questo che tutti la apprezziamo. Anche se pure Pinkamena ha i suoi meriti XD . Della storia purtroppo non posso dire nulla, conferme e smentite adesso sarebbero brutte da vedere. Ma farò sapere a Pinkie che ti senti osservata, magari distoglie lo sguardo ;)
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron