[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 27/11/2015, 19:52

Secondo spin-off e ultimo capitolo definitivo della Cronache.
Questo dovrebbe chiarire una volta per tutte la domanda più importante dell'intera fanfic. :D

Spin-off 2: La stregona e il ranger
Attenzione: Dovete aver almeno letto "Prima della partenza" prima di leggerlo.

Blah blah blah avete capito l'antifona: buona lettura e scuse per la grammatica. :p
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Thunderstorm » 27/11/2015, 20:48

Laurel Crown ha scritto:Secondo spin-off e ultimo capitolo definitivo della Cronache.
Questo dovrebbe chiarire una volta per tutte la domanda più importante dell'intera fanfic. :D

Spin-off 2: La stregona e il ranger
Attenzione: Dovete aver almeno letto "Prima della partenza" prima di leggerlo.

Blah blah blah avete capito l'antifona: buona lettura e scuse per la grammatica. :p

Scusa ma forse hai sbagliato a mettere il link. Se ci clicco sopra mi porta alla pag. 15 di questo thread.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 27/11/2015, 21:04

Thunderstorm ha scritto:Scusa ma forse hai sbagliato a mettere il link. Se ci clicco sopra mi porta alla pag. 15 di questo thread.

ARGH! /)-.-
Avevo messo quel link per far vedere una cosa a Stargazer. Ecco il link corretto.

Spin-off 2: La stregona e il ranger
Attenzione: Dovete aver almeno letto "Prima della partenza" prima di leggerlo.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Thunderstorm » 04/12/2015, 18:09

Siiiiiiiiii! Proprio quello che volevo che accadesse! Ma andiamo con ordine...
Innanzitutto descritta bene e molto dettagliata la parte dello scontro tra Celeste Flare e Artemis, forse solo un pò troppo lunga. E poi ho avuto la conferma di ciò che speravo: Corona e Selena sono realmente sorelle gemelle. Mi è piaciuto davvero molto come hai descritto la storia d'amore tra i due e come poi ritornano tra le proprie tribù con le loro figlie. Davvero azzeccatissimo. Veramente complimenti.

Solo un piccolo errore: si dice "La stirpe dei Flare" e non "Degli Flare".
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Jakrat » 18/12/2015, 2:46

Okay, eccomi qua anche io.

Questo capitolo, sarò sincero, era quello che mi aspettavo di meno: passino le protagoniste delle Cronache e dei pony che sono stati più importanti per loro, ma su quello dei genitori confesso che non sapevo nemmeno cosa aspettarmi.

L'idea della battaglia per decidere le sorti della collina e' un'idea che mi e' piaciuta molto, riporta immancabilmente alla memoria scenari dove le sorti della battaglia sono decisi tra due campioni (vedi Davide e Golia, per esempio). Tuttavia qui la situazione volge in maniera molto diversa dall'esempio che ho appena fatto! 8D

Cominciamo con l'unicorno, Celeste.
Confesso di non ricordare se anche nella storia principale vengono descritti i significati e le abilità dietro ai tatuaggi della stregona in questione, ma in ogni caso mi ha fatto piacere poter approfondire qui come non siano facili da fare e i "doni" che questi portano, una volta fatti. Si potrebbe opinionare sul perché, se conferiscono tutte queste abilita non sono in più a farli, ma sono sicuro che si tratta di un punto che semplicemente spiegato in precedenza :asd:
In quanto a personalità, poi, si tratta fondamentalmente della stessa giumenta che abbiamo potuto conoscere durante gli ultimi capitoli della saga principale, il che se non altro aiuta a riconoscerla in fretta.

Passiamo quindi al secondo protagonista, Artemis.
Di lui già ho potuto scoprire di più, o almeno ricordare: non mi vengono alla mente descrizioni sul suo passato, eccezion fatta per la citata carriera militare e il fatto che sia un abile cacciatore. Vederlo qui invece non solo al lavoro con la sua squadra ma anche durante i momenti di svago mi ha permesso di conoscerlo meglio e di apprezzarne maggiormente le qualità.

La sfida in se, la parte credo più lunga dell'intero spinoff, credo sia stata la parte più difficile da scrivere, non è facile anche solo immaginare un duello tra un pegaso ed un unicorno: il fattore magia in quest'ultimo renderebbe lo scontro "deciso a priori" e se invece lo si volesse rendere un po' più vissuto allora si corre il rischio di renderlo invece forzato, uno scontro che prosegue solo perché si deve riempire un certo numero di pagine.
Qui, invece, descrivendo Artemis come una specie di Freccia Verde con gli zoccoli (nel senso dei gadget e frecce) hai avuto a disposizione un buon sistema per far combattere entrambi gli sfidanti alla pari. Bella pensata. :yay:

Ma questo duello non rappresenta il centro della storia, il fatto intorno al quale questa ruota, bensì all'avvicinamento tra i due sfidanti.
L'idea di rendere questi genitori delle protagoniste una effettiva famiglia è molto interessante, non solo perché si rendono Corona/Celestia e Selene/Luna sorelle a tutti gli effetti, ma si rendono "figlie" del sentimento di unione tra le specie che avrebbe poi fatto da fulcro a tutta la loro carriera politica: questo e' un punto molto interessante.
Il problema è che, fino a questo momento, non c'è stato alcun indizio o sospetto che portasse il lettore a pensarlo: questa idea nasceva unicamente in base alla sua fantasia e solamente quella.
Personalmente, non ho mai avuto modo di sospettare che loro due siano sorelle effettive e vedere confermato questo mi ha lasciato abbastanza indifferente: questo evento viene proposto in una maniera tale che pare quasi sia stato messo in una nota a pie' di pagina: "Ah, giusto, prima che me ne scordi, Corona e Selene sono sorelle a tutti gli effetti".
Voglio spiegarmi meglio facendo un esempio che tutti conosciamo: quello di Darth Vader e Luke Skywalker.
La dichiarazione che ufficializza il sith come il padre di Luke è stata costruita in un buon modo: fino a quel momento ci era dato sapere che Vader avesse ucciso il padre di Skywalker, perciò si era creato un legame tra i due personaggi, ma la resa dei conti si è rivelata alla fine uno dei colpi di scena più famosi della storia del cinema.
Qui, invece, abbiamo soltanto sospetti, nulla che possa far desiderare al lettore che un dato evento si sviluppi in un certo modo e sta alla fine solo alla sensibilità del singolo lettore affascinarsi o meno a questo.
Restando sempre nello stesso esempio di prima, sarebbe stato come se Darth Vader si fosse rivelato senza che "l'inganno" del padre di Luke ci fosse mai stato. Potevamo restare colpiti dal cambio di eventi, come reagire con un atono "PV"!

Andando perciò in tema più legato alla storia, avrei preferito qualcosa che facesse intendere un trascorso, ma non lo confermasse. Ad esempio, nel capitolo della storia principale in cui Artemis e Celeste si trovano casualmente riuniti nello stesso punto dopo tantissimi anni passati senza avere notizie uno dell'altra eppure pare che non si scambino nemmeno un'occhiata. Passi la situazione atipica, ma non avere un minimo di reazione e' abbastanza anormale è.é
Secondo la mia opinione (che può essere giusta o sbagliata, beninteso) sarebbe stato meglio inserire qualche pezzo che insinuasse il sospetto al lettore (so che leggi molto, sono certo che conosci molti esempi di questi indizi sparsi che sembrano eventi puramente casuali) e che lasciasse intendere ad un legame di sorellanza tra Corona e Selene più profondo di quello affettivo.
Ma questa, sia ben chiaro, e' una mia impressione; conosco le tue intenzioni per questa fic e che volevi invece che il lettore lo immaginasse da solo, che tutto si svolgesse secondo la sua discrezione. Ci appelliamo insomma al classico "Degustibus" :lol:

Solo una cosa, però, non mi è proprio andata giù: come viene affrontato il tema della relazione tra Celeste e Artemis.
Insomma, questi due si innamorano, si nascondono dal mondo vivendo come eremiti, in barba al clan di uno e alla squadra dell'altro, per addirittura tre anni, fanno due figli... e si lasciano, ognuno ne prende uno e chi si è visto si è visto. Si mette questo come un altro evento a pie' di pagina, apparentemente all'unicorno e al pegaso, una volta tornati a casa, non gliene può più fregare di meno uno dell'altra. ò.o
Potrei capire se la loro relazione fosse stata passeggera, un'avventura estiva, ma qui si parla di una coppia che non solo abbandona amici e familiari tutti per inseguire una storia d'amore che dura, lo ripeto, tre anni, ma che una volta conclusa (per motivi molto chiari, fino a un certo punto) entrambi ci mettono una pietra sopra, non ne parleranno mai più, non ricorderanno mai più del tempo trascorso assieme e anche quando si sarebbero incontrati di nuovo nemmeno si sarebbero guardati negli occhi. Insomma, appare un po' forzata come cosa!
Soltanto un incantesimo per cancellare la memoria da entrambe le parti, così da tenere al sicuro il loro segreto, potrebbe spiegare una simile noncuranza per il partner.

Ma questo, lo ripeto, è l'unico punto della fic che non riesco ad apprezzare, per il resto comunque è stata una lettura piacevole e il sottile fatto che quest'ultimo spinoff sia al tempo stesso l'inizio della storia ricalca molto il ciclo che questa fanfiction rappresenta.
In buona sostanza, tutto sommato un bel lavoro. :trollestia3:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 19/12/2015, 12:27

Jakrat
Cominciamo con l'unicorno, Celeste.
Confesso di non ricordare se anche nella storia principale vengono descritti i significati e le abilità dietro ai tatuaggi della stregona in questione, ma in ogni caso mi ha fatto piacere poter approfondire qui come non siano facili da fare e i "doni" che questi portano, una volta fatti. Si potrebbe opinionare sul perché, se conferiscono tutte queste abilita non sono in più a farli, ma sono sicuro che si tratta di un punto che semplicemente spiegato in precedenza :asd:
In quanto a personalità, poi, si tratta fondamentalmente della stessa giumenta che abbiamo potuto conoscere durante gli ultimi capitoli della saga principale, il che se non altro aiuta a riconoscerla in fretta.

Leggevo tra i manuali di Pathfinder quando trovai l'archetipo dello "Stregone Tatuato". Da lì ho trovato l'ispirazione dei poteri di Celeste Flare che, dovendo essere la madre delle due principesse, doveva essere una dei pony più potenti di Equestria.
Una specie di Zantheon personale che mi sono fatto. :asd:

Purtroppo per farle i poteri sono andato a costo della sua personalità. Infatti sarebbe una che ignora le tradizioni di famiglia e si è fatta i tatuaggi per indicare il suo spirito libero... ma nessuno lo avrebbe dedotto fino alla fine.

Passiamo quindi al secondo protagonista, Artemis.
Di lui già ho potuto scoprire di più, o almeno ricordare: non mi vengono alla mente descrizioni sul suo passato, eccezion fatta per la citata carriera militare e il fatto che sia un abile cacciatore. Vederlo qui invece non solo al lavoro con la sua squadra ma anche durante i momenti di svago mi ha permesso di conoscerlo meglio e di apprezzarne maggiormente le qualità.

Cosa analoga anche con Artemis: avrei potuto svilupparlo meglio visto che avevo inserito la sua compagnia composta dai suoi amici... ma non avevo il tempo e il limite sufficiente per farlo. Dovevo concentrarmi sullo scontro.

La sfida in se, la parte credo più lunga dell'intero spinoff, credo sia stata la parte più difficile da scrivere, non è facile anche solo immaginare un duello tra un pegaso ed un unicorno: il fattore magia in quest'ultimo renderebbe lo scontro "deciso a priori" e se invece lo si volesse rendere un po' più vissuto allora si corre il rischio di renderlo invece forzato, uno scontro che prosegue solo perché si deve riempire un certo numero di pagine.
Qui, invece, descrivendo Artemis come una specie di Freccia Verde con gli zoccoli (nel senso dei gadget e frecce) hai avuto a disposizione un buon sistema per far combattere entrambi gli sfidanti alla pari. Bella pensata. :yay:

Esatto.
La parte più difficile di questa lotta era la domanda "Come renderla pari?", ovvero come rendere Artemis, un pegaso, capace di mettere in difficoltà Celeste, un'unicorno, era un vero rompicapo.....
E qua entrò in azione il manga de "Le Bizzarre Avventure di JoJo" che mi aiutò a definire Artemis come un personaggio astuto e a rendere la battaglia focalizzata più sull'ingegno che sulla semplice forza bruta (al contrario di molte storie).
In futuro le cosidette battaglie dove "il cervello batte i muscoli" potrebbero diventare uno dei miei tratti di scrittore. :D

L'idea di rendere questi genitori delle protagoniste una effettiva famiglia è molto interessante, non solo perché si rendono Corona/Celestia e Selene/Luna sorelle a tutti gli effetti, ma si rendono "figlie" del sentimento di unione tra le specie che avrebbe poi fatto da fulcro a tutta la loro carriera politica: questo e' un punto molto interessante.
Il problema è che, fino a questo momento, non c'è stato alcun indizio o sospetto che portasse il lettore a pensarlo: questa idea nasceva unicamente in base alla sua fantasia e solamente quella.
Personalmente, non ho mai avuto modo di sospettare che loro due siano sorelle effettive e vedere confermato questo mi ha lasciato abbastanza indifferente: questo evento viene proposto in una maniera tale che pare quasi sia stato messo in una nota a pie' di pagina: "Ah, giusto, prima che me ne scordi, Corona e Selene sono sorelle a tutti gli effetti".

Perché in origine l'idea del legame tra Corona e Selena la volevo lasciare a discrezione del lettore. Volevo che la domanda fosse "Sono davvero sorelle o no?" e che la risposta non l'avrebbe mai cercata se non inventarsela.
Poiché volevo fare uno spin-off di Celeste e Artemis, prima o poi questa domanda sarebbe venuta a galla ed ero come "obbligato" a scrivere la risposta: "Corona e Selena sono davvero sorelle".

Andando perciò in tema più legato alla storia, avrei preferito qualcosa che facesse intendere un trascorso, ma non lo confermasse. Ad esempio, nel capitolo della storia principale in cui Artemis e Celeste si trovano casualmente riuniti nello stesso punto dopo tantissimi anni passati senza avere notizie uno dell'altra eppure pare che non si scambino nemmeno un'occhiata. Passi la situazione atipica, ma non avere un minimo di reazione e' abbastanza anormale è.é
Secondo la mia opinione (che può essere giusta o sbagliata, beninteso) sarebbe stato meglio inserire qualche pezzo che insinuasse il sospetto al lettore (so che leggi molto, sono certo che conosci molti esempi di questi indizi sparsi che sembrano eventi puramente casuali) e che lasciasse intendere ad un legame di sorellanza tra Corona e Selene più profondo di quello affettivo.

Purtroppo i personaggi di Celeste e Artemis erano ancora indefiniti quando facevo i capitoli principali quindi l'idea che tu mi hai proposto era... come dire... impossibile da eseguire se prima non davo a loro un pizzico di personalità. Cosa che sarebbe avvenuta nello spin-off.


Solo una cosa, però, non mi è proprio andata giù: come viene affrontato il tema della relazione tra Celeste e Artemis.
Insomma, questi due si innamorano, si nascondono dal mondo vivendo come eremiti, in barba al clan di uno e alla squadra dell'altro, per addirittura tre anni, fanno due figli... e si lasciano, ognuno ne prende uno e chi si è visto si è visto. Si mette questo come un altro evento a pie' di pagina, apparentemente all'unicorno e al pegaso, una volta tornati a casa, non gliene può più fregare di meno uno dell'altra. ò.o

Sì... anch'io la trovo stupida... ^^'
Ma sai: la loro relazione era scandalosa, la gravidanza era di nove mesi (trovavo stupida l'idea che sarebbero nate subito XD) e dovevano farle crescere... Non avevo scelta se non prendere scorciatoie. ^^'
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda fengrin » 08/02/2016, 0:15

Orpola, lessi il secondo mezzogiorno

Arrrrrrrrrrrrr
Quel flashback sul treno
vedessi una scena come quella nella serie non reggerei

maronn
Che poi, sarà una scena che si vede sempre quella in cui tizio parte sul treno e tizi lo seguono correndo
ma questa era particolare, non saprei dire per cosa ma mi ha tolto l'effetto cliché
Sai, l'effetto cliché è quando una scena è stata usata così tante volte che anche se è toccante e bella e tutto ti rompe
E stavolta no
faceva male a leggere
dolooooore
Quindi credo fosse una buona cosa

Oh, Discord suppongo non comparirà, da quel che noto è praticamente una continuazione della S3 con gli headcanon tuoi immagino.
Ovvero Twilight che va via da Ponyville e non può continuare a vivere le avventure con le amiche.

Almeno è la mia deduzione :dunno:

Comunque, in teoria studiano a Ponyville ora ma penso che comunque Gazer tenterà di far casini

Non sei il tipo che fa redimere i cattivi, vero?
Del tipo che Gazer viene battuto/vince ma capisce che è un imbecille se si vanta contro tizi del primo anno e si scusa?

No perché voglio vederlo soffrire

Comunque, domanda, alla Coppa partecipano puledri di anni diversi tutti insieme? Non ci sono sezioni per alunni del primo secondo terzo anno blabla?

Perché in caso contrario mi pare ovvio che vincono sempre i più anziani... ?

E tornando alle mane
Quindi alcune di loro se ne sono andate
Non credo tutte, ad esempio AJ dubito fortemente che sia altrove, ma forse non la mostrerai?
Da quel che ho capito non è tua intenzione scrivere delle 6, è come se fosse un post-show, solo senza le Stagioni 4 5 e 6

Vabbò, come avevi detto è scritta meglio ora

quel caspio di flashback sul treno, man

mi ha preso male ;_;

Spero davvero davvero tanto di non vedere un addio delle protagoniste nel finale della serie
Sul serio, m'ha preso male :ouch:

Perciò significa che l'hai scritto tanto tanto bene, complimentos a te :clopclop:


Also, dovrei leggere più frequentemente :fluttershock:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 08/02/2016, 2:02

Fengrin
Non ci sono Discord e le Mane5 nella storia appunto. Le Cronache vennero ideate prima ancora della S4 quindi Twilicorno era rimasta a Canterlot dopo l'incoronazione e le ragazze hanno preso vie diverse.

So che a molti sarebbe piaciuto vedere Star Gazer sconfitto e umiliato... e invece il personaggio mi piaceva troppo anche da cattivo. Allora ho modificato la sua sconfitta in qualcosa di più dignitoso e leggero. Mi piaceva così tanto che...
Ho deciso di farlo ritornare nelle Melodie. :D


La Coppa Goldenfield non include restrizioni d'età o categorie simili, però non significa che a vincere la coppa siano sempre i più anziani. Star Gazer ha vinto per quattro volte di fila quindi a partire dal suo primo anno di scuola, anche se chi ha letto tutto Mezzogiorno saprà che le cose si sono svolte in maniera diversa.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 29/02/2016, 14:38

Sulla stessa linea di quello che ho scritto nelle Melodie, questo a voi le mie scelte personali sulle musiche per le Cronache. :P

Opening: You and Me (Moody Blues)



Come iniziare la mia prima fanfic slice-of-life con una canzone spensierata ma dolce da sentire? Con le vecchie glorie dei Moody Blues!
Una canzone tranquilla ma al tempo stesso energetica, come se rappresentassero la calma e riflessiva Corona con la più vivace ed energetica Selena, in grado di dare una carica in più per la giornata che si segue, dove potrebbero esserci problemi e difficoltà ma anche momenti d'amicizia che ci scaldano il cuore.
Provate a immaginare Corona, Selena, Sky Spiral e Twilight Sparkle passeggiare per Ponyville con questa musica in sottosfondo.

Ending: Amarantine (Enya)



A prescindere da quanto sono giovane o vecchio, adoro Enya e non smetterò mai di sentire la sua voce angelica.
Una canzone che esprime pace e tranquillità, ottima per riposare dopo una lunga giornata e perfetta per controbilanciare l'energia della musica dei Moody Blues.
Pensate a una Corona che finisce di studiare con la sua mentore (e figura materna) Twilight Sparkle verso le mezzanotte e va a letto per schiacciare una bella dormita.
Ancora meglio...
Immaginatevi i finali dello spinoff "Gli ultimi incontri"... anche se Only Time (sempre di Enya) mi sembra più azzeccata. Ditemi voi XD


Queste sono le mie scelte personali, che credo ci stiano bene conla fanfic. Avete suggerimenti da darmi? Non avete paura di dirmi se sbaglio o se ritenere di avere opzioni migliori. ^_^
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Haytham » 28/03/2016, 15:20

Allora
La storia mi intriga.
Ne abbiamo già parlato su skype e la mia opinione non è cambiata: Corona best character.
Le descrizioni sono rese molto bene, anche se i dialoghi lasciano un pò a desiderare. La trama, che sembra evolversi abbastanza velocemente (opinione a caldo), mi ha preso. Non solo le due protagoniste hanno personalità così diverse, sono propri l'opposto, ed ecco quello che le avvicina ancora di più.
La somiglianza con Celestia e Luna non mi convince, mi aspetto grandi cose da questa fic.

Le due sorelle mi ricordano molto stanford e stanley, idk why
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron