[Fanfic]I colori dei sogni

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic]I colori dei sogni

Messaggioda Crystal Heart » 29/08/2014, 21:42

I Colori Dei Sogni

i sogni possono avere diverse sfumature di colore,
ogni colore significa tutto,
tu hai tutti i colori...



Ciao a tutti questa è la mia seconda fanfiction la prima non è andata molto bene quindi spero questa possa piacere.
Bene ora mettiamo in chiaro alcune cose:
-alcune volte può essere che metterò qualche immagine,le metterò alla fine per non rovinarvi la storia.
-Qualsiasi cosa che c'entra con la fic dovrà essere messo sotto spoiler per non rovinare la lettura agli altri.
-aggiornamento previsto di venerdì e sabato.


grazie per l'attenzione e buona lettura


Prologo
In una civiltà sconosciuta dai pony,chiamata Goriah,vivono Grifoni delle nevi e Zebre in armonia con la neve e il ghiaccio. Il capo di questo luogo è King Baiko sempre fedelmente accompagnato da Queen Zapphire. Ma,purtroppo la pace dell'luogo è in pericolo: un orribile mostro minaccia il popolo,il mostro è "Il Rubasogni": Ruba i sogni e le anime lasciando gli incubi che si trasmettono nella realtà.
L'unico che può fermarlo è qualcuno che ha il potere dei sogni,grazie all'Amuleto di Diamante si può sconfiggere il temuto Drostir....qualcuno salverà il popolo?


I colori di un Grifone
Goriah,una città di neve bianca e ghiaccio fresco...un luogo pieno di meraviglie ma anche pieno di insidie...
Un piccolo grifone bianco dal manto ricoperto di macchie colorate e piume rossastre sta combattendo contro dei lupi del ghiaccio,non sembra per niente in difficoltà sembra quasi che in svantaggio siano proprio i lupi. Il grifone,in queste terre,è la razza dominante,ma ciò non vuol dire che i grifoni siano così giudizievoli,infatti,quest'ultima è abbastanza testarda: odia quando le si danno ordini e odia i doveri regali,e tutto quello che ci assomiglia...oh,ancora non l'abbiamo presentata!
Lei è Fantasy un gifone delle nevi:ha una meravigliosa pelliccia da leone bianca dove si trovano una infinità di chiazze di tanti colori,sul petto tanti pois colorati la rendono inconfondibile come grifone. I suoi occhi sono azzurri come il ghiaccio,le piume della testa sono rosse e colorate di tanti meravigliosi colori. E' un pò scorbutica ma socievole,adora lottare e scrivere fiabe su le fenici, ma a proposito di fenici: il suo compagno inseparabile,Snow,è una fenice della neve,un gran pigrone si annoia a fare tutto! Ma questo non è poi così tanto per una fenice,in questo momento sarà di sicuro appisolato nel letto di Fantasy,la cui il tempo per presentarla ed ha già scacciato via tutti i lupi;ormai è sera è tempo di tornare a palazzo.
Tornata nella reggia aveva la certezza che suo padre e sua madre erano ad aspettarla in sala da pranzo,furtiva come solo una volpe sa essere supera la sala e arriva nella sua cameretta.Ma non tutto era come aspettava.
Sua madre era comodamente seduta sul suo letto e Bainko stava ficcanasando nelle sue cose! L'unica cosa che le venne in mente in quel momento di pura rabbia fù:
-"CHE CI FATE IN CAMERA MIA!!!"-strillando a squarcia gola.
-"oh,ehm"-Baiko nascose il profumo che stava tenendo un paio di minuti tra le zampe e odorava con aria interessata-"siamo qui per parlarti di una cosa molto seria."-
-"noto quanto la cosa possa essere seria"-disse Fantasy sarcasticamente.
-"no,no è serissima...dobbiamo parlare del..."-interruzione-"Rubasogni."-


Sogni,fenici,amicizie
-"chi è il rubasogni?"-fece Fantasy incuriosita.
-"si,""il Rubasogni"",è un mostro che ruba l'anima dei pony attraverso i loro sogni...ha un altro nome ma nessuno osa chiamarlo col suo vero."-rispose Zapphire con l'aria leggermente preoccupata.
-"scusate,ma allora io che cosa c'entro????"-
-"dimmi,mia cara,non ti sei mai chiesta il perché delle tue piume colorate? O del fatto che sei una principessa?....beh,dovresti rifletterci un po di più,non ti farebbe male..."-disse Bainko come per rimproverarla di qualcosa che non aveva mai fatto.
-"uffaaa,quanto sei noioso! io vado a fare una passeggiata.Mi porto Snow con me."-
Chiuse la porta sbattendo facendo cadere un paio di libri e sobalzare dal letto Zapphire. Dopo qualche minuto di silenzio Baiko si rimise a giocherellare col profumo proprio come un aquilotto un pò cresciuto.
-In un altro luogo-
-"oh Snow,non ne posso più di questa vita regale."-disse tristemente Fantasy.
-"tuo padre ha ragione tu sei speciale,se tu fossi stata qualcun'altro non te l'avrebbe chiesto...tu.sei.speciale."-
-"davvero? tu credi che io possa essere speciale?"-
-"ma ceerto!! Dimmi,quanti grifoni conosci che hanno delle piume così colorate,un padre e una madre che governano una distesa di ghiaccio e una fenice blu parlante?
-"mmmh zero...Forse hai ragione....Ma perché dovrei batterlo io?in che modo dovrei farlo?"-
-"mi hai chiesto una delle cose più semplici che una fenice possa sapere:devi trovare il medaglione d'aurora"-
-"ne ho sentito parlare,ma è solo una leggenda"-disse Fantasy cercando di ricordare quella leggenda che le era stata narrata da molto piccola.
-"ah!Sciocchezze!!Menzogne! Noi fenici della neve lo custodiamo in un luogo incantato,quel medaglione esiste!!"-
-va bene,va bene,non arrabbiarti!Allora andiamo alla ricerca di quel medaglione!!"-.
Iniziò a correre molto velocemente quando,guardando per terra,si accorse di stare soltanto muovendo le zampe all'ariainfusa
si sentiva come se le stessero mordendo la coda e la stessero tenendo solo da quella:infatti era proprio così!
La fenice blu la teneva col becco per non farla scappare.
-"dove credi di andare signorina?"-
-"ehm...all'avventura?"-venne interrotta-
-"nonononono no no nooo! devi prima dirlo hai tuoi genitori e ti devi preparare sia mentalmente che fisicamente!."-
-"pensavo fosse una buona idea partire prima per salvare prima il mondo..."-
-"invece è una pessima idea!ti farai ammazzare,non credere che sia una passeggiata! E' comunque il medaglione d'aurora! Sennò perché quasi nessuno lo conosce?!!"-
-"oooooook,calmati andrò a dirlo hai miei,e mi preparerò perfettamente. sia mentalmente che fisicamente!"-
La fenice fece un grosso sorriso e la lasciò andare.
-"ti voglio bene"-.
Due amici si abbracciano in un paesaggio di neve pura...


Una zebra in più
Nel palazzo c'è una piccola lite tra familiari.
-"no,no,no e poi no!!"-fece il grifone robusto con ara severa-"non ti manderò mai nella foresta oscura!"-
-"ma papà!! Non mi puoi sempre mettere le zampe in mezzo!! Lasciami andare!!"-guardò il padre con aria seria-"e poi non sono più la tua aquilotta!! Voglio esplorare il mondo,non voglio rimanere a Goriah per sempre..."-nel volto del grifone parve un po' di tristezza.
-"oh,sarai sempre l'aquilotta di mamma,invece. Ma io ti lascio andare...-" disse Zapphire guardando il marito-"....lasciala andare...lasciagli spiccare il volo"-
A quel punto il padre si intenerì alla vista della figlia e di sua madre.
-"oh,beh. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato prima o poi,ma volevo posticiparlo per sempre...solo adesso ho capito che non posso farlo per sempre.-"
Nel volto di Fantasy scoppiò un grade sorriso.
-"grazie,grazie,grazie papà!!!"-
Abbracciò il vecchio padre. La fenice blu dopo aver visto questo scoppiò in un pianto e tutti lo guardarono:
-"scusate,sono un pochino sentimentale cosa ci posso fare"-disse la fenice asciugandosi con le piume il volto inumidito.
~~
Sorgeva un nuovo giorno su Goriah,la città meravigliosa.
Dormivano profondendemente tutti,o quasi....la nostra grifone bianca si preparava la valigia era molto accurata nel farlo e sembrava canticchiare una canzoncina nel mentre.
Una zebra anch'essa sveglia si avvicinò al portone della reggia,sembra di fretta.
-"Fantasy,Fantasy!!Sbrigati,amica,il portale non rimarrà aperto ancora per molto tra qualche ora si chiuderà"-disse Snow preoccupato.
-"dai,non essere paranoico"-
io sono paranoico quanto basta!!"-disse la fenice seccata
-"si,si"-fece Fantasy avviandosi all'amico con la borsa sulla schiena.
Erano arrivati sulla soglia della reggia:il portone.
Aprirono,e Fantasy fece per dire:
-"cavolo,la prima volta fuori da questo stupido caste-"-non riuscì ha finire la frase che una zebra le arrivò addosso.
-"ops,che stupido,scusami"-disse la zebra porgendo lo zoccolo al grifone per terra.
-".....llo..n-non è niente;ma tu chi sei?"-afferrò lo zoccolo della zebra e si rialzò.
-"ehm,io? mi chiamo Zeron,tu invece saresti?"-
-"io sono la principessa Fantasy,ma ti prego,ti scongiuro,non fare l'inchino o cose così,odio quando lo fanno."-
-"ehm,certo....Fantasy"-fece un sorriso mezzo preoccupato.
-" comunque,cosa ci fai tu qui? devi riferire qualcosa al re e alla regina?"-
-"Sì,porto il messaggio che "il Rubasogni" è già arrivato a Solbello,sarà presto a Goriah questione di giorni."-
-"oh, santa Celestia! Allora mi devo sbrigare!!"-fece segno a Snow di seguirla ma venne interrotta ancora.
-"aspetta! voglio venire anch'io"-disse Zeron-"una zebra in più non da fastidio."-
-"solo perché fuori di qui non sono mai uscita,intesi?"-
La zebra annuì ed inizió a trottare dietro il grifone bianco,in poco tempo avrebbero lasciato Goriah e sarebbero arrivati a Kisao.
Ultima modifica di Crystal Heart il 31/07/2015, 2:29, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Crystal Heart
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1539
Iscritto il: 20/01/2014, 16:33
Località: Nei tuoi calzini >:v
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic]I colori dei sogni

Messaggioda Magic Winged » 30/08/2014, 0:08

Inizio moolto intrigante ^_^ :D :)

Continua così ^_^
Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Avatar utente
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 91
Iscritto il: 16/07/2014, 19:40
Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic]I colori dei sogni

Messaggioda Crystal Heart » 22/09/2014, 15:38

aggiunto secondo capitolo!
Avatar utente
Crystal Heart
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1539
Iscritto il: 20/01/2014, 16:33
Località: Nei tuoi calzini >:v
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic]I colori dei sogni

Messaggioda Magic Winged » 28/09/2014, 22:58

La cosa si fa interessante :brilliant:

Continua così ^_^
Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Avatar utente
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 91
Iscritto il: 16/07/2014, 19:40
Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic]I colori dei sogni

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 29/09/2014, 12:54

che bello BRavissima Crysti
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic]I colori dei sogni

Messaggioda Crystal Heart » 10/10/2014, 23:38

Capitolo 3 aggiunto!!
Avatar utente
Crystal Heart
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1539
Iscritto il: 20/01/2014, 16:33
Località: Nei tuoi calzini >:v
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic]I colori dei sogni

Messaggioda Crystal Heart » 31/07/2015, 1:44

aggiornamento domani!
avevo il blocco da scrittrice scusate ^^'
cerco qualcuno che mi aiuti con gli errori di testo e tutto,qualcuno? *^*
--
domani sistemerò gli eventuali errori etc. (per domani si intende dopo le 10 XD )
Avatar utente
Crystal Heart
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1539
Iscritto il: 20/01/2014, 16:33
Località: Nei tuoi calzini >:v
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Femmina


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti