La verità è solo un'altra maschera

Le fiction ed i racconti della community!

La verità è solo un'altra maschera

Messaggioda Following_Crow » 01/03/2015, 0:02

Odio dover scrivere i topic delle mie storie. Sono sempre a corto di parole.
Non posso semplicemente mettere il link della storia e dire: "leggetela e fatemi sapere?".
Nah, qualcosa devo dirvi.
Partiamo dalla trama: in una mattina di agosto, un pony armato di un enorme spadone giunge a Ponyville. Non ha intenzioni belliche e di fatto si aggira per la città in piena tranquillità. Ciononostante, dei danni lì fa lo stesso, perché non appena finisce sotto gli occhi di Applejack, la giumenta sviene.
Il pony infatti è Noir Rapsodia, loro cugino di secondo grado... che dovrebbe essere morto molto tempo fa, ormai.
Da qui si diramerà poi la trama nella sua interezza, che devo ammetterlo... è un po' cupa.
Non tantissimo, ma non fa impazzire di allegria, nemmeno. Ho cercato di mantenermi entro certi standard.
...dai, anche questa è fatta. I commenti sono sempre ben accetti, anche quelli molto brevi.
Buona lettura.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Following_Crow
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 17/06/2013, 8:45
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

Re: La verità è solo un'altra maschera

Messaggioda moondream 34 » 01/03/2015, 0:16

Davvero bella e misteriosa,non so dirti se hai sbagliato qualcosa ma davvero bella,complimenti,bravo :twilismile:
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio

Re: La verità è solo un'altra maschera

Messaggioda Every » 01/03/2015, 0:56

La cosa mi pare interessante.
Qualche imprecisione qui e là. Ma nulla di grave, cose che si rimediano con l'esperienza e un paio di sane revisioni in tempi futuri.
Altro?
Mi interessa.
Non so se sia un bene o un male :awesomebig:



Aaah, no. Modifico subito il messaggio originale.
Mi pareva di aver già visto il tuo non e mi sembrava non fossi un novellino.
Ah, ok, se mi trovo in presenza di un big posso solo dire: mostrami, maestro! :twilismile:
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: La verità è solo un'altra maschera

Messaggioda Following_Crow » 01/03/2015, 9:48

moondream 34 ha scritto:Davvero bella e misteriosa,non so dirti se hai sbagliato qualcosa ma davvero bella,complimenti,bravo :twilismile:

Ti ringrazio, son contento che ti piaccia. ^_^

Every ha scritto:La cosa mi pare interessante.
Qualche imprecisione qui e là. Ma nulla di grave, cose che si rimediano con l'esperienza e un paio di sane revisioni in tempi futuri.
Altro?
Mi interessa.
Non so se sia un bene o un male :awesomebig:



Aaah, no. Modifico subito il messaggio originale.
Mi pareva di aver già visto il tuo non e mi sembrava non fossi un novellino.
Ah, ok, se mi trovo in presenza di un big posso solo dire: mostrami, maestro! :twilismile:

Beh, sono abbastanza sicuro che se sei interessato non possa che essere un bene.
Maestro, addirittura? Non esageriamo. XD
Immagine
Immagine
Avatar utente
Following_Crow
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 17/06/2013, 8:45
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

Re: La verità è solo un'altra maschera

Messaggioda Following_Crow » 03/03/2015, 0:13

Qui trovate il secondo capitolo, appena messo online.
Inoltre vorrei far presente una cosa: dividerò i capitoli per fatti e non per lunghezza generale, in modo da rendere la storia più coerente con le mie necessità. Questo significa che se il primo capitolo era di quattro pagine, questo appena concluso è di poco più di due, mentre il successivo potrebbe essere di sei e via dicendo.
Ringrazio tutti quanti per il supporto mostratomi e vi auguro una buona lettura.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Following_Crow
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 17/06/2013, 8:45
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

Re: La verità è solo un'altra maschera

Messaggioda Jakrat » 03/03/2015, 3:13

Leggendo la premessa, ho avuto l'impressione che si trattasse di una oneshot e mentre leggevo le prime righe ero spaesato. Sì, spaesato, perché solo la prima metà del capitolo mostrava da subito un alto potenziale, difficile da scaricare in una oneshot. Quando ho visto che era invece solo il primo capitolo, non ho potuto che essere felice :)

Oltre a questo, per quanto breve e tutto sommato con pochi eventi sia il primo capitolo, rimane molto interessante e, forse per merito del cliffhanger, fa venire una estrema curiosità su come continuerà.

La scena di Applejack e Bic Macintosh al mercato è stata la mia preferita: estremamente divertente e molto realistica, sopratutto l'interpretazione dello stallone, mi è molto piaciuta. A rendere spassosa la scena è stata l'incredulità di Applejack, ma Big Mac è stato perfettamente nel personaggio, come difficilmente sono riuscito a vedere in altre fanfiction.

Al momento sono riuscito a leggere solo il primo capitolo (è maledettamente tardi :ajsleep:) appena riesco a mettermi in pari arrivo con il secondo. Nel frattempo, bel lavoro :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: La verità è solo un'altra maschera

Messaggioda Every » 03/03/2015, 8:34

Uuuuuh, è parte alla carica con un secondo capitolo scoppiettante assai! Non ho molto tempo e mi spiace, perché ce ne sarebbe da dire. Però almeno una cosa la dico.
Figata paurosa, capo, figata paurosa.
Attendo il seguito.
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: La verità è solo un'altra maschera

Messaggioda Following_Crow » 03/03/2015, 16:56

Vi rispondo da telefonino quindi non posso citarvi per intero.
@Jakrat: A dir la verità, nel primo capitolo Applejack è eccessivamente OOC, non è da lei svenire in quel modo, ma d'altro canto me ne sono reso conto solo dopo e ho cercato di risolvere riportandola IC nei capitoli successivi;
@Every: Beh, sapere che anche il secondo capitolo ti piace conta molto di per sé;

Grazie ad entrambi per i commenti! :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
Following_Crow
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 17/06/2013, 8:45
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

Re: La verità è solo un'altra maschera

Messaggioda Jakrat » 06/03/2015, 0:34

Letto anche il secondo capitolo ;)

Effettivamente per essere breve è breve, ma l'importante resta il contenuto. Che qui è abbondante ;)

L'arrivo di Zecora mi è piaciuto. Fa sempre piacere vedere quella zebra entrare in azione, sopratutto quando le si fanno usare le sue caratteristiche rime :pinkiegrin:
E poi, come afferma Noir che poi Noir non e', lei sembra essere sempre ben informata su tutto, quindi sono curioso di vedere cosa sta per tirare fuori *_*

A proposito dello stallone, la rivelazione finale sul suo vero aspetto mi intriga. Se ho capito bene è lo stesso a cui si rivolgono Fluttershy, Pinkie Pie e Twilight nel primo capitolo... spero di non aver preso un abbaglio D:
E adesso che il ragnone è sistemato, vediamo qual è quest'ultima cosa che quel che rimane di Noir vuole fare :pinkiewow:

Dopo questi commenti "a caldo", riassumo dicendo che è stato un capitolo interessante. Al prossimo ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: La verità è solo un'altra maschera

Messaggioda Following_Crow » 06/03/2015, 18:48

@Jakrat





No, infatti, non è Noir.
...è Rapsodia. =DDD *
Tu ci ridi e ci scherzi, ma secondo me quelli della Hasbro, creandola, si sono detti:
"Sai cosa? Facciamo un personaggio misterioso, accattivante e potenzialmente utilizzabile per centinaia di fanfiction; qualcosa di veramente efficace a livello narrativo, insomma.
MA!
Facciamola parlare costantemente in rima.
Così, giusto per rendere le cose un po'; più difficili agli scrittori."
Il che la rende uno dei personaggi che uso più malvolentieri nonostante sia quello canon più versatile.
Comunque... sono contento che ti sia piaciuto. Entro domenica, se tutto va bene, dovrei aggiornare con il terzo capitolo.






*L'Autore rimarrà disponibile per eventuali fustigazioni punitive motivate dal suo orrendo senso dell'umorismo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Following_Crow
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 17/06/2013, 8:45
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti