You're my favourite princess ever!

Le gallerie della community!

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda AAlice » 11/07/2012, 19:44

Auster ha scritto:
Psychologically ha scritto:Ehn Ehn, Mi sono espressa male, scusate
Non intendevo che non le hanno, ma intendevo che non le hanno nello stesso modo che le abbiamo noi.
Ho studiato anatomia equina e ho tremiliardidisantissimilibri a riguardo. Ho dovuto studiarla per via della scuola. Quindi ti prego, non farmi la lezioncina :piangere: è estate.


Sigh.

L'anatomia e lo scheletro dei quadrupedi l'ho studiato pure io. E allora che si fa, una gara di credenziali?

Ce le hanno proprio nello stesso identico modo in cui le abbiamo noi, sorry :oops:

L'unica cosa che cambia è proprio il metatarso allungato e il fatto che camminano sulla punta delle dita.

Guarda un cavallo seduto: con il tarso e metatarso appoggiati per terra, la conformazione delle articolazioni è identica a quella umana:
Immagine
Noi quando ci sediamo per terra dobbbiamo tenere la caviglia più avanti del ginocchio, perché il nostro piede è più corto di quello dei cavalli.

E allora, se avessi detto "i cavalli non poggiano i piedi alla stessa maniera nostra" ti avrei dato ragione.
Ma visto che hai detto "i cavalli non hanno i ginocchi come noi" è sbagliato, visto che le articolazioni e il modo di piegarli sono identiche.

Si hai ragione. :( Se mi sentissero i miei professori :awesome:
Sapevo quello che hai detto, l'avevo presente, come un tic sono ancora convinta che hanno le ginocchia diverse, nella posizione diversa, dalle nostre... uhn. Bho, quando si tratta d'anatomia equina non so mai come spiegarmi.
Perdono, m'inchino a un grande maestro d'anatomia O_______O


D-Do you want a delicious :muffin: ? :rariaww:
Avatar utente
AAlice
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 562
Iscritto il: 06/03/2012, 19:00
Località: Toscana (MS)
Pony preferito: Luna / Applejack
Sesso: Femmina

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Auster » 11/07/2012, 19:57

Psychologically ha scritto:cut


Ennò non fare così che non so mai se la gente lo fa per farmici star male o perché s'è stancata di darmi corda :asd:

Ma mi sa che ci siamo intesi a vicenda sull'anatomia, non intendevo dire che hai sbagliato, ma che come frase sia facilmente fraintendibile da chi deve correggere l'errore del disegno.
A me spiegarono (non disegno eh, ma me lo dissero) che bisogna immaginarsi di tirare il nostro piede allungandolo per poi camminare sulla punta delle dita per farsi un'idea di come sia la zampa posteriore di un animale come il cavallo, mentre conosco gente che è convinta che ci sia un'articolazione in più quando in realtà non è così. Mi sono impignolito solo in virtù di rendere più chiaro a chi magari deve riportare le stesse articolazioni su un disegno.

Poi vabbé, c'è anche chi come Ardas le zampe le fa allungatissime a prescindere... :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda AAlice » 11/07/2012, 22:19

Auster ha scritto:
Psychologically ha scritto:cut


Ennò non fare così che non so mai se la gente lo fa per farmici star male o perché s'è stancata di darmi corda :asd:

Ma mi sa che ci siamo intesi a vicenda sull'anatomia, non intendevo dire che hai sbagliato, ma che come frase sia facilmente fraintendibile da chi deve correggere l'errore del disegno.
A me spiegarono (non disegno eh, ma me lo dissero) che bisogna immaginarsi di tirare il nostro piede allungandolo per poi camminare sulla punta delle dita per farsi un'idea di come sia la zampa posteriore di un animale come il cavallo, mentre conosco gente che è convinta che ci sia un'articolazione in più quando in realtà non è così. Mi sono impignolito solo in virtù di rendere più chiaro a chi magari deve riportare le stesse articolazioni su un disegno.

Poi vabbé, c'è anche chi come Ardas le zampe le fa allungatissime a prescindere... :lol:

Una volta anche io credevo avessero un'articolazione in più, MA QUANDO ho compreso com'è fatto veramente ci sono rimasta quasi male. Comunque hai fatto benissimo a correggermi perché anche gli altri devono comprendere quanto sia complesso un cavallo. ^c^
E poi, se non fosse per il fatto che si finirebbe OT andrei avanti ore a dar corda a chiunque :cadasome:
Avatar utente
AAlice
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 562
Iscritto il: 06/03/2012, 19:00
Località: Toscana (MS)
Pony preferito: Luna / Applejack
Sesso: Femmina

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Discord » 12/07/2012, 15:49

Immagine

:whatthef: ...non disegnerò mai più un cavallo seduto in vita mia!

Scherzo! :lol: Grazie delle dritte, in particolare per quel disegno che hai linkato, Psycho (posso chiamarti così? So che vuol dire "psicopatico/a" ma il nome esteso è troppo lungo :P), mi era stato fatto notare da Ardas che la posizione è sbagliata, solo che sono indeciso se correggere o no il disegno per paura che poi rimangano visibili i segni della cancellatura... :piangere: (voi che dite? tanto vale provarci?)

Ho "approfittato" del disegno con Cadance per cercare di migliorare, per quanto non di molto, la situazione, ma ho ancora strada da fare prima di giungere a risultati decenti :oops:

In ogni caso grazie! :tssorriso:
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda AAlice » 13/07/2012, 1:04

Discord ha scritto::whatthef: ...non disegnerò mai più un cavallo seduto in vita mia!

Scherzo! :lol: Grazie delle dritte, in particolare per quel disegno che hai linkato, Psycho (posso chiamarti così? So che vuol dire "psicopatico/a" ma il nome esteso è troppo lungo :P), mi era stato fatto notare da Ardas che la posizione è sbagliata, solo che sono indeciso se correggere o no il disegno per paura che poi rimangano visibili i segni della cancellatura... :piangere: (voi che dite? tanto vale provarci?)

Ho "approfittato" del disegno con Cadance per cercare di migliorare, per quanto non di molto, la situazione, ma ho ancora strada da fare prima di giungere a risultati decenti :oops:

In ogni caso grazie! :tssorriso:

Si certo Psycho mi piace molto come abbreviazione :cadasome: Eppoisìsonounpòpsicopatica.
Comunque ti consiglio di lasciarlo così com'è. Ti capisco, vedere le righe cancellate sono uno scempio.
Se fossi in te proverei a farne uno seduto in modo corretto, vedrai che effetto realistico ti darà ^c^
Avatar utente
AAlice
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 562
Iscritto il: 06/03/2012, 19:00
Località: Toscana (MS)
Pony preferito: Luna / Applejack
Sesso: Femmina

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Discord » 13/07/2012, 15:46

Psychologically ha scritto:Se fossi in te proverei a farne uno seduto in modo corretto, vedrai che effetto realistico ti darà ^c^

Immagine

Il prossimo disegno avrà una qualità ed un realismo tipo questo: :lol:

Immagine
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda RainbowLight » 13/07/2012, 17:36

Le principesse ti sono venute benissimo (anche con la sbavatura dello scanner) :celoh: :lunaimplying:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
RainbowLight
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 276
Iscritto il: 06/04/2012, 13:25
Località: Cloudsale (Equestria)
Pony preferito: Rainbow Dash e AJ
Sesso: Femmina

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Discord » 18/07/2012, 10:03

Superpony ha scritto:Le principesse ti sono venute benissimo (anche con la sbavatura dello scanner) :celoh: :lunaimplying:

Grazie! :tssorriso:
Brace yourself...moar Lunas are coming :pazza:
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Cheerliee » 18/07/2012, 15:40

Discord ha scritto:Non avendo niente da fare, ieri mi sono chiesto se sarei stato in grado di disegnare qualcosa che assomigliasse anche solo vagamente a un pony, ma una volta cominciato non sono più riuscito a smettere, per cui per dare un minimo di senso a tutto ciò ho deciso di aprire una mini-galleria :shock:

Disclaimer: non aspettatevi chissà che, avendo io iniziato a disegnare "seriamente" i pony solo ieri; non aspettatevi in particolare disegni a colori, perché l'unico modo in cui so disegnare decentemente è con la matita. Inoltre i primi disegni (ovvero tutti tranne l'ultimo attualmente) li ho fatti su un vecchio diario di scuola, quindi ci saranno scritte e quant'altro :oops:

Visto che le mi piace particolarmente disegnare Luna e Celestia, attualmente ho messo praticamente solo loro disegni; d'altronde, sono Luna is best pony e Celestia è Celestia :celeres:

Rispettando l'ordine cronologico:

Moongrazer (un mio OC; i 3 suoi disegni risalgono a un paio di settimane fa se non sbaglio)


I successivi 4 disegni sono di ieri:

Luna (nonché la seconda Luna in assoluto che ho disegnato - la prima non la metto perché ho semplicemente ricopiato un vector, peraltro in piccolo; purtroppo lo scanner ha un tantino "sbavato" il lato sinistro dove la pagina del diario si piega <.<)


Celestia (una volta imparato a disegnare Luna, Celestia viene abbastanza di conseguenza)


Celestia e Luna (solita storia della sbavatura)


Celestia e Luna #2 (questo finalmente su un foglio bianco decente :oops: ; warning: questa è un po' pesante, ma l'ho resizzata)


Luna e Moongrazer


Luna e Twilight all'osservatorio di Canterlot


Cadance, Luna e Celestia

io disegno pony in continuazione e ovunque!!! :derpderp: i tuoi disegni sono fantastici!!! =D_big per essere un principiante sei andato benone.... :D pensa che io ho trasformato una agenda della banca nel DIARIO DELLE MIE MIGLIORI AMICHE :twilightclop: con foto, disegni fatti da me ed adesivi glitter ora devo andarci a lavorare la ho un pochino trascurata in questo mese! comunque, la prossima volta cerca di farli a colori!!! complimenti ancora!!!! :fillyluna_big:
Contate sempre su di me !!!
sempre
La felicità è dove la cerchi!!!
Avatar utente
Cheerliee
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 226
Iscritto il: 11/03/2012, 22:35
Località: Nel tuo freezer oppure cammino di solito sul pelo dell'acqua dello stagno nel tuo giardino
Pony preferito: Rarity e Twilight S.
Sesso: Femmina

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Cheerliee » 18/07/2012, 15:45

Taliesin ha scritto:Bravo, e soprattutto BASTA COI FOGLI A RIGHE/QUADRETTI XD

TI DO PERFETTAMENTE RAGIONE! :rarilicious:
Contate sempre su di me !!!
sempre
La felicità è dove la cerchi!!!
Avatar utente
Cheerliee
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 226
Iscritto il: 11/03/2012, 22:35
Località: Nel tuo freezer oppure cammino di solito sul pelo dell'acqua dello stagno nel tuo giardino
Pony preferito: Rarity e Twilight S.
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti