Alan86

DOPPIAGGIO ITALIANO: NUOVA SOSTITUZIONE TRA LE VOCI PRINCIPALI

by Alan86 on

Share

I più attenti l’avranno già notato da tempo, ma con quattro episodi già trasmessi ed il quinto in arrivo vale, comunque, la pena parlarne anche a beneficio di chi ancora non se e fosse accorto: vuoi per il fatto di non avere l’orecchio particolarmente allenato, vuoi perché, semplicemente, non interessato a queste cose.

L’ottava stagione di “Friendship is Magic” si è aperta con la sorpresa di un nuovo cambio di voce per uno dei personaggi principali: dopo l’avvicendamento, nella settima stagione, tra Chiara Francese e Camilla Gallo (in pausa per maternità e ora tornata al suo posto) come voce di Rarity, stavolta è Pinkie Pie ad esibire una nuova ugola.

La sua doppiatrice storica, Donatella Fanfani, in questi primi episodi ha ceduto il suo personaggio alla collega Tiziana Martello (che, chi ha visto il film uscito circa un anno fa ricorderà certamente come voce di Princess Skystar).

In assenza di informazioni relative a questo avvicendamento, restiamo in attesa di vedere se la sostituzione sarà confermata per l’intera stagione oppure no. Ad ogni modo, se qualcuno, tra chi ci legge, disponesse di informazioni certe e volesse aiutarci a fare luce su questo “piccolo mistero”, il suo contributo sarà, naturalmente, più che ben accetto.

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *