Alan86

MERCHANDISING ITALIANO: LE ULTIME NOVITA’ APPRODATE NEI NEGOZI

by Alan86 on

Share

Ultimamente la cadenza con cui i gadget legati al’universo My Little pony si sta facendo meno regolare: poche novità, che a volte giungono da noi molto tempo dopo il loro esordio negli USA. Qui di seguito potrete trovare alcuni prodotti che, recentemente, hanno fatto la loro comparsa anche sugli scaffali dei nostri negozi. Di seguito una piccola panoramica delle principali novità, tutte rigorosamente legate o ispirate al film dello scorso anno.

Sono arrivati circa un anno dopo il lancio negli USA i due set “Sfilata di Moda” dedicati a Twilight Sparkle e a Fluttershy. Appartenenti alla categoria delle pony pettinabili (le c.d. brushable), come la quasi totalità dei nuovi prodotti usciti a seguito del film, del resto, questi nuovi mini set sono composti dal singolo personaggio e da una manciata di accessori: forse un po’ pochino per un prezzo che, nei negozi raramente è inferiori ai 10,00 euro (che partono, invece da 15,00 a salire online).

A onor del vero, comunque, la qualità pare discreta e chi li ha già acquistati ne ha apprezzato soprattutto la facilità con cui i personaggi possono essere vestiti e svestiti.

Si inserisce benissimo nel percorso che ci porterà all’estate, invece, questa “Pinkie Pie Sea Pony Nuotatrice”: di dimensioni generose (circa 30 centimetri di lunghezza), se immersa in acqua nuota davvero, a patto, naturalmente, che siano state installate preventivamente le due batterie che ne permettono il funzionamento. Insomma, un prodotto, obiettivamente, interessante se piace il genere. Ad un prezzo oscillante tra i 20,00 e i 30,00 euro: non carissimo, forse, ma indubbiamente neppure l’affare della vita.

Recentissimo, invece, l’approdo nei nostri negozi di questo mini set “Twilight Sparkle Principessa Sirena”, comprendente, appunto, Twilight in versione marina, unitamente ad un carro conchiglia trainato da un delfino e ad alcuni altri accessori. Questo set segue quelli simili dedicati, rispettivamente, a Rarity e a Pinkie Pie e approdati sul mercato a Dicembre. Prezzi, tutto sommato, discreti che si aggirano, mediamente, tra i 18,00 e i 20,00 euro per ogni set.

E’ arrivato da poco anche qui in Italia, infine, anche il set “Momenti di Amicizia”, comprendente la Principessa Twilight Sparkle e la Principessa Skystar, oltre ad alcuni accessori. E’ anche questo uno dei tanti prodotti ispirati al film dello scorso anno che, evidentemente, Hasbro sta sfruttando notevolmente. Qualità, tutto sommato, discreta per la tipologia di gadget di cui stiamo parlando: prezzo al pubblico attorno ai 20,00 euro.

E voi, avete notato qualche nuovo prodotto My Little Pony? Segnalatecelo, saremo lieti di occuparcene!

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *