Alan86

FUMETTI, ALBUM E AFFINI: VALANGA DI PUBBLICAZIONI ITALIANE IN QUESTI MESI

by Alan86 on

Share

Dopo le recenti uscite di Casa Panini, eccomi nuovamente a segnalarvi una serie di pubblicazioni che, dopo essere apparsa timidamente nei negozi online, comincia finalmente a vedersi anche in quelli “fisici”, cioè quelli che molti di noi si trovano sotto casa o davanti ai quali si trovano a passare quotidianamente. Stavolta, la Casa Editrice è Edizioni Gribaudo, ma anche in questo caso la maggior parte dei prodotti è ispirata al Film che molti di noi hanno recentemente visto nei cinema.
Breve premessa: non createvi aspettative troppo alte, nonostante qualcuna abbia effettivamente un discreto potenziale, sono tutte pubblicazioni pensate esplicitamente per i più piccoli. Possiamo iniziare da quella che, comunque, può essere più appetibile per i fan, se non altro perché include un gadget, almeno in apparenza, piuttosto curato.
“My Little Pony: The Movie – Cerca e Trova” è un libro interattivo di 96 pagine e porta in dote la statuetta (o, se preferite, figure) di Tempest Shadow. In apparenza, il prodotto è di buona qualità e non mi stupirebbe vedere presto qualcosa di simile allegato al Magazine mensile edito da Panini. Prezzo d’acquisto 14,90 euro, scontato, mediamente, attorno ai 12,60 euro nei negozi online.

Veniamo, ora, al “Diario Segreto di My Little Pony: The Movie”. Poche le informazioni a riguardo: presumibilmente si tratta dell’ennesima trasposizione dei fatti narrati nel recente film, ma le scarne descrizioni trovate mi obbligano ad essere cauto. Costituito da 128 pagine, viene proposto sul mercato a 10,90 euro, scontati, sempre nei negozi online, attorno ai 9,20 euro.

Vale la pena, poi, soffermarsi su “My Little Pony: l’Album del Film”. Si tratta, essenzialmente, di un album da colorare corredato di adesivi che ritraggono ni personaggi comparsi nel film, da attaccare, presumibilmente, qua e là all’interno dell’album. 32 pagine, prezzo 4,90 euro, ridotti online, mediamente, attorno ai 4,15.

Un breve cenno, ora, a “Il Mondo di Equestria Prende Vita”: viene presentato come una sorta di mini enciclopedia del mondo My Little Pony. Al libro è abbinata un’applicazione per cellulari: inquadrando il codice QR è possibile vedere il proprio pony preferito o attivare una modalità che permette di crearne uno proprio con cui interagire. In vendita nei negozi a 12.90 euro e, leggermente scontato (circa 11,00 euro) online.

Infine, una rapida panoramica degli album da colorare, disponibili, attualmente nelle edicole e in cartolerie (non tutte) e librerie (sempre non tutte).

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *