Alan86

FUMETTI ITALIANI: PRESTO DUE NUOVE USCITE IN CASA PANINI

by Alan86 on

Share

Ancora novità sul fronte fumetti italiani. Dopo le recenti pubblicazioni, incentrate in gran parte sul film uscito a Dicembre in Italia, Panini è pronta a lanciare due nuovi fumetti: si tratta di “Le Avventure di Rainbow Dash” e di “Magiche Leggende”, in arrivo entrambe l’8 Febbraio al prezzo di 9,90 euro (8,91 euro in caso di acquisto online sul sito di Panini Comics).

Scopriamo di cosa si tratta esattamente.
Iniziamo da “Le Avventure di Rainbow Dash”: stando alla breve descrizione disponibile, si tratta di un volume di 96 pagine che dovrebbe raccogliere storie che vedano per protagonista la competitiva Pegasus azzurra: si tratta, come viene chiarito anche nella presentazione del volume, di una raccolta di storie pubblicate nella collana Friends Forever, accantonato alcuni mesi fa dalla IDW per lasciar spazio alla nuova serie Legends of Magic: nella fattispecie si tratta di due episodi di “Omnibus Volume 1”, “Friends Forever 31” (in cui vediamo Dashie, appunto, protagonista assieme a Piccola Anima Coraggiosa) e “Friends Forever 36” (qui la nostra puledra aviatrice è affiancata al collega Wonderbolt Soarin/Fulmine).


Con “Magiche Leggende”, invece, Panini ci porta nell’affascinante mondo degli antichi miti di Equestria: quelli, nella fattispecie, raccontati nella nuova serie IDW “Legends of Magic”. Questo volume, stando alle informazioni diffuse da Panini, conterrà le storie pubblicate nei primi quattro volumi della serie statunitense. Un prodotto, indubbiamente, interessante, soprattutto perché porta in Italia storie pubblicate in tempi piuttosto recenti.

A presto con nuove, interessanti recensioni, anticipazioni e indiscrezioni su tutto ciò che riguarda il Mondo MLP in Italia!

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *