Alan86

FUMETTI ITALIANI: NOVITA’ IN CASA PANINI

by Alan86 on

Share

Novità sul fronte fumetti italiani! E stavolta, udite-udite, è bene sappiate che Edizioni BD, finora nostra compagna di viaggio nella traduzione e pubblicazione dei fumetti curati negli USA dalla IDW, non ha nulla a che fare col progetto.

Già da qualche tempo si sapeva che Panini Comics, da anni editore di “My Little Pony Magazine”, era pronta ad abbattere l’esclusiva che, finora, aveva sorriso alla casa editrice milanese circa la pubblicazione dei fumetti della IDW. Con la fine dello scorso anno, Panini ha lanciato i suoi nuovi prodotti, in buona parte dedicati al film approdato nelle sale italiane ad inizio Dicembre.

Il primo fumetto s’intitola “La Notte degli Incubi”. Questa storia vedrà le nostre amate eroine alle prese con una forza misteriosa che, calata su Ponyville, riuscià a far vivere a tutti le proprie peggiori paure. 9,90 euro il prezzo di copertina, scontati a 8,91 sul sito Panini Comics.

“Il Prequel del Film”: 96 pagine che raccontano gli eventi da cui ha origine l’avventura raccontata nel film. Anche qui prezzo di copertina 9,90 euro, scontati di 99 centesimi (quindi sempre 8,91 euro) sul sito di Panini Comics.

“La storia del Film”, infine, è un fumetto da 128 pagine che, essenzialmente, racchiude su cara le avventure di cui le nostre eroiche puledrine sono protagoniste nel film recentemente uscito nei cinema. Dei tre, con le sue 128 pagine è il volume più corposo, il che fa inesorabilmente rima con costoso: 12,90 euro il prezzo i vendita, scontati sul sito Panini Comics a 11,61 euro Evidentemente alla Panini hanno un’avversione per le cifre tonde…).

Naturalmente, i volumi sono in vendita anche nelle librerie e in altri siti specializzati, quindi se ne desiderate uno, due o tutti e tre è bene sappiate che, almeno per ora, sono reperibili con una certa facilità.
E ad inizio Febbraio è prevista l’uscita di altri due volumi, di cui naturalmente vi parlerò a breve.

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *