Alan86

MERCHANDISING ITALIANO: ECCO I PRIMI GADGET LEGATI AL FILM

by Alan86 on

Share

Se l’approdo dell’atteso “MLP: IL FILM” nei cinema italiani è ancora di là da venire, non altrettanto si può dire per il merchandising legato da esso che, dopo l’uscita negli USA ad inizio Ottobre, ha invaso i mercati un po’ di tutto il Mondo, compreso quello di Casa Nostra.

La maggior parte dei nuovi arrivi, ovviamente, riguardano il settore giocattoli, dove a farla da padrone sono soprattutto le figure ispirate ai Seapony. In questo articolo vi presenterò una prima carrellata di gadgets già disponibili o in arrivo a breve sul nostro mercato. Dico “prima carrellata” perché le novità, quest’anno, sono davvero numerose: analizzarle tutte in un singolo pezzo sarebbe, dunque, improponibile.

Qui di seguito mi concentrerò esclusivamente sui personaggi, anche in considerazione del fatto che si tratta dei prodotti, in genere, più apprezzati dai fan: tanto da quelli più piccoli, che da quelli più grandi.

Si inizia con le versioni seapony “base”: semplici nel design, glitterate e senza troppi accessori, qui al momento la scelta è tra Twilight Sparkle, Applejack e Rarity, entrambe ad un costo compreso tra € 9,90 e € 12,00.

Salendo di prezzo, è già possibile trovare la versione più grande di Twilight Seapony, in vendita sia su internet che nei negozi ad un prezzo compreso tra i 13,00 e i 20,00 euro.

Dimensioni identiche, ma prezzo un po’ più alto (dai 14,00 ai 23,00 euro) per uno dei personaggi più apprezzati del film, Princess Skystar. La deliziosa Principessa dei Seapony è disponibile anche nel pacchetto Mini Conchiglia, il cui costo sembra oscillare tra i 19,00 e i 25,00 euro.

Pacchetti Mini Conchiglia anche per Pinkie Pie, naturalmente versione Seapony, proposta in vendita, attualmente, a prezzi compresi tra i 23,00 e i 29,00 euro.

Infine, almeno per questo articolo, ecco a voi la serie fashion dei pony-sirena con vestito: comprende, almeno per il momento, Rainbow DashPinkie Pie e Fluttershy, proposte tutte ad un prezzo compreso da i 12,00 e i 18,00 euro cadauna.

Mi prendo le ultime righe per esprimere un breve giudizio su questi prodotti: anzitutto, è bene precisare che sono tutte figure pettinabili; discretamente fedeli nell’estetica le figure di dimensioni più piccole, indubbiamente migliori quelle più grandi. Qualunque sia il vostro gusto, che le acquistiate per esporle o per “usarle”, dovreste rimanere comunque soddisfatti (e soddisfatte, naturalmente), dato che qualitativamente sembrano essere tutti prodotti di discreta fattura e, soprattutto, robusti.

Se dovessero esseri sviluppi o novità, naturalmente ve lo farò sapere, ma già adesso vi invito a condividere con noi eventuali esperienze, se ne avete già avute, con questi prodotti.

A presto per la nuova “informata” di merchandising italiano!

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *