Alvin Miller

UNCOMMON BOND: COMMENTI DAL BLOG

by Alvin Miller on

Share

Vi va di fare un gioco con me? Lo scopo è: “facciamo finta che non ci siamo per niente dimenticati di parlare dell’episodio 23 e passiamo direttamente a quello successivo!” Vi va? E’ divertente, fidatevi 😀

So che ad alcuni di voi questa rubrica piace molto, quindi mi scuso in vece di tutto il gruppo della redazione, ma per farci perdonare, eccoci di nuovo insieme a parlare di Uncommon Bond, episodio andato in onda sabato 21 Ottobre!

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

 

CLESSIDRUS: 

Commento dell’ultimo episodio

Episodio veramente fatto con i controfiocchi. Sinceramente aspettavo da molto tempo un episodio tutto dedicato al rapporto d’amicizia tra Starlight e Sunburst, e le comparse di Trixie e Maud è stata la ciliegina sulla torta. Trama molto originale e sviluppata molto bene regalandoci momenti comici, grazie alle due amiche di Starlight, ma anche momenti dove si empatizza il malessere di Starlight di non avere niente in comune con il suo amico d’infanzia. Il finale mi ha semplicemente commosso.

Un buon episodio che è servito da antipasto per il grande finale di stagione

 

ALVIN MILLER: 

Cosa posso dire di questo episodio? Che è bello, molto semplicemente! Malgrado gli ultimi, salvo qualche eccezione, non mi abbiano entusiasmato più di tanto, questo e’ riuscito in qualche modo a superare le mie diffidenze e a conquistarmi con una tematica che una volta tanto mi ha toccato molto da vicino. Anch’io, come Starlight, ho provato (e tuttora mi capita) gelosia per le attenzioni di una persona amica che vorrei tutta per me. Invece, parte del processo di crescita consiste anche nel saper dare i propri spazi alle persone cui si tiene, compiendo anche uno sforzo per venire loro incontro quando è necessario. Trovo davvero interessante che questa morale sia stata scelta per Starlight Glimmer, coerente con il suo personaggio e con la formazione che ha iniziato nella stagione 6. 

Ho trovato forse fuori posto alcuni sottili fan-service, che mi hanno fatto storcere il naso proprio in luce del fatto che hanno cercato di “contestualizzarli” nella trama, ad esempio, era davvero necessario inserire Maud Pie? Mi rendo conto che al pubblico piace e che questa aggiunta abbia reso contenti molti, ma non ho potuto fare a meno di domandarsi se non fosse forzata.

Ma a parte questo dieci e lode, e ora attendiamo di scoprire che cosa ci riserverà il finale (tra l’altro annunciatissimo nella scena finale di Uncommon Bond).

 

ALAN87:

Credo fossimo in molti a volere sapere qualcosa di più sul rapporto di amicizia che lega Starlight e Sunburst fin da puledrini: “Uncommon Bond” è la (ottima) risposta di Casa DHX, che confeziona un episodio, per quanto mi riguarda, tra i migliori della stagione.

L’episodio affronta, pur leggerezza ed ironia un “problema” che molti di noi si sono probabilmente trovati ad affrontare, diventando anche un utile vademecum su cosa fare e, soprattutto, cosa non fare.

I momenti divertenti, complici le comparsate accanto a Starlight e Twilight, di Trixie e Maud sono numerosi e non banali, ma soprattutto rendono il malessere interiore di Starlight più netto e palpabile. Molto toccante il finale che, come è giusto, vede le cose tornare a posto. In sostanza, un gran bell’episodio, di quelli che non ci si stanca di rivedere.

 

FRALIGHT SPARKLE: In arrivo.

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa dite? Vi è piaciuto gli episodio?
Se volete esprimere la vostra opinione potete lasciare un commento all’articolo o visitate il THREAD del forum !

 

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *