Alvin Miller

IT ISN’T THE MANE THING ABOUT YOU – COMMENTI DAL BLOG

by Alvin Miller on

Share

Siete comodi? Siede seduti? Anche se non lo siete, prestate attenzione perché si torna a parlare di episodi e di commenti, di commenti e di episodi. E di quale episodio ci occuperemo quest’oggi? Ma dell’ultimo appena uscito, sciocchini (no, non l’ennesima release anticipata di qualche paese straniero, intendo quella ufficiale, quella statunitense. Vabbeh, insomma, ci siamo capiti!).

It Isn’t the Mane Thing About You, che santa Celestia ci metto più tempo a trascriverlo che a commentare! Andato in onda sabato 16 Settembre!

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

 

CLESSIDRUS:
Dopo due episodi molto soft finalmente un episodio che mi ha trascinato dall’inizio alla fine, anche perché hanno reso il personaggio di Rarity veramente sublime. La morale rimane una delle mie preferite, anche se perdi un po di fiducia a causa di qualcosa che ti rendeva speciale, non ti dimenticare chi sei. Un plauso va anche alla sua doppiatrice che questa volta ha tirato il meglio del suo repertorio per caratterizzare il personaggio. Punti extra all’episodio perché è ritornata dopo tanto tempo l’amabile zebra che parla in rima.

 

ALAN86
Un bell’episodio incentrato su un personaggio, Rarity, che da un po’ non si trovava sotto i riflettori. In “It isn’t the Mane Thing about You”, la nostra elegante stilista sfodera un repertorio di mimica facciale e movenze davvero da Oscar, come da Oscar è la trasformazione estetica in cui viene sottoposta e che certo non ha lasciato indifferenti i fan! Specie quelli che per la nostra Rarity hanno un debole… E’ anche uno degli episodi in cui la morale (e che bella morale, essendo, di fatto, una bella esortazione a non perdere mai fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità di risolvere i problemi nche si presentano) risalta in modo più evidente.

E’ stato bello anche rivedere Zecora in un ruolo parlante, cosa che le mancava da un po’ troppo tempo, ed egualmente è stato divertente lo “sketch” tra Rarity, Twilight e Starlight. Nel complesso, dunque, un buon episodio, tra quelli che sono più curioso di vedere in italiano.

 

FRALIGHT SPARKLE:
Mi è sempre piaciuta la criniera di Rarity e vedere un episodio, più o meno, dedicato a essa, davvero non credevo ai miei occhi.
L’episodio in sé per sé è bello e insegna anche una lezione di vita alla nostra fashion-pony, ma quello che lo arricchisce sono i colpi di scena:
Per sempio prendiamo quando Rarity perde quasi del tutto i capelli, chi se l’aspettava? Di certo non io.
Nella puntata ci sono state anche molte scene divertenti, come le numerose facce buffe di Rarity e/o lo shock del pony di cristallo, quando scopre di non aver più i capelli. In poche parole, questo episodio supera

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa dite? Vi è piaciuto gli episodio?
Se volete esprimere la vostra opinione potete lasciare un commento all’articolo o visitate il THREAD del forum !

 

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *