Clessidrus

COMMENTI DAL BLOG – EPISODI ESTIVI

by Clessidrus on

Share

L’estate è ormai alle porte amici miei, tra poco ricomincia la scuola. E anche noi dobbiamo farci perdonare per i rallentamenti dell’ultimo caldissimo mese dell’anno, a cominciare dai nostri commenti rapidi sugli ultimi tre episodi che sono usciti. Ma per evitare di rendere l’articolo lungo come la Salerno-Reggio Calabria, io, Fralight e Alan commenteremo ciascuno uno specifico episodio. Ecco le nostre opinioni personali su Triple Threat, Campfire Tales e To Change A Changeling.

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

TRIPLE THREAT – Commento di Clessidrus

Dopo gli episodi The Perfect Pear e Fame And Misfortune si ritorna con episodi più normali. Il mio brutto difetto è che ho sempre grandi aspettative sugli episodi con protagonista Spike, già il fatto di rivedere Thorax ed Ember mi aveva riempito di gioia, peccato solo per la trama che ricorda tanto quel tipo di film in cui a causa di un malinteso il personaggio deve stare in più posti contemporaneamente. Come si chiamano……….ah già, commedia italiana. XD

Ma tornando seri, da lì si sarebbe capito come sarebbero andate le cose, con Thorax ed Ember che se la sarebbero con il draghetto. Alcune gag erano carine come il fatto che Ember continuava a confondere Twilight e Starlight oppure la tragica fine che ha fatto il muffin di Derpy. Rispetto all’episodio Princess Spike questo si salva in corner con il finale che vede i due sovrani imparare l’uno dall’altro, quindi si becca da me la sufficienza.

Quando Ember e Thorax stavano accingendo a combattere, mi sentivo come Stan di Gravity Falls.

 

CAMPFIRE TALES – Commento di Alan86

In “Campfire Tales” è simpatica, anzitutto, l’idea di questo collegamento ad un precedente episodio della serie (qui si torna addirittura alla Stagione 3), evidenziando i cambiamenti e le evoluzioni che da allora, a circa un anno di distanza, hanno avuto i personaggi.

Le tre storie raccontate, nell’ordine, da Applejack, Rarity e Rainbow Dash sono brevi, ma avvincenti (anche se, lo ammetto, non ho apprezzato il modo in cui si è conclusa quella di raccontata da Rarity) e, come anticipato nei mesi scorsi, vanno ad anticipare alcune tematiche affrontate in modo più approfondito nella nuova serie di fumetti, “Legends of Magic”. E’ un episodio che, a mio parere, è più facile da apprezzare nella cultura americana, che pare avere nel campeggio uno dei propri capisaldi. E’, comunque, assolutamente godibile e, pur non essendo qualcosa di indimenticabile, riesce a solleticare la nostra vena nostalgica.

 

TO CHANGE A CHANGELING – Commento di Fralight Sparkle

Quando ho visto il rinnovato castello dei Changeling mi è venuta un po di nostalgia per i vecchi mutanti, con la loro tipica forma di insetto nero. Ma ,già dall’inizio dell’episodio, c’è l’apparizione di Pharynx (un changeling che non ha preferito convertirsi, come gli altri suoi simili). Devo dire che egli è un tipo molto testardo, però è anche la sua natura e tutto questo lo rende un personaggio che non mi sarei aspettato di vedere. Comunque l’episodio in vari punti mi è sembrato banale, ma anche interessante e quel che mi è piaciuto di più e il fatto che tutti mutanti amino l’artigianato.

——————————————————————————————————————————–ìììì

E voi che cosa dite? Vi sono piaciuti gli episodi?
Se volete esprimere la vostra opinione potete lasciare un commento all’articolo o visitate i THREAD del forum:

TRIPLE THREAT

CAMPFIRE TALES

TO CHANGE A CHANGELING

Clessidrus

Written by: Clessidrus

Amo conoscere nuove persone anche se avvolte la mia timidezza mi blocca. Sono un tipo gentile e comprensibile ma divento una bestia quando la gente mi provoca. State attenti XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *