Alan86

BRONY: AL MODENA NERD UNA CONFERENZA SUL FANDOM ITALIANO DI “MLP”

by Alan86 on

Share

Se le ferie estive vi hanno lasciato con un’insaziabile fame di fumetti, cosplay, videogiochi e, insomma, tutto ciò che fa parte della cultura nerd, allora vi consiglio di non prendere impegni per il prossimo fine settimana, soprattutto se abitate in prossimità di Modena.

Tra il 16 e il 17 Settembre, infatti, la “Capitale dei Motori” accoglierà il Modena Nerd, rassegna che, forte degli oltre 14.000 ingressi del 2016, si può ben considerare un evento di primo piano nel settore.
Siamo già in grado dirvi, però, che all’edizione di quest’anno del Modena Nerd si parlerà anche (e specificamente) del mondo Brony.

Tra gli ospiti della rassegna modense ci sarà Francesco Toniolo, saggista che ha, principalmente, nella Game Culture e nel rapporto tra videogiochi e forme espressive tradizionali il proprio ambito d’interesse.
Tuttavia, probabilmente in pochi sanno che, da circa due anni, che il nostro giovane saggista si sta cimentando, da quasi due anni, nella stesura di un trattato sul fandom Brony in italia. Un progetto ambizioso che, ci tengo a precisarlo, vede il nostro Alvin Miller come principale ispiratore.

Dopo gli arcinoti Brony Tale e Bronies: the Extremely Unexpected Adult Fans of MLP, due documentari che, probabilmente, conosciamo quasi tutti, a breve avremo una prima opera totalmente incentrata sul fandom italiano dello show di Casa Hasbro. Dico “a breve” perché il trattato non è ancora concluso: al modena Nerd, Toniolo proporrà una presentazione sul tema Brony che, conseguentemente, sarà anche una menzione del suo libro.

Per i fan che volessero seguire l’evento, l’appuntamento è per sabato 16 Settembre alle ore 14.00: sala conferenze dell’area espositiva di Modena Fiere.

Per informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento www.modenanerd.it

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *