Alvin Miller

BRONIES D’ITALIA APRE UN PATREON!

by Alvin Miller on

Share

Una delle condizioni che, ahimé, è quasi sempre venuta a mancare nell’organizzazione italiana del fandom è stata, per l’appunto, la sua organizzazione.

Ora metto gli zoccoli in avanti, in realtà la faccenda è più complicata del previsto: si parla di periodi altalenanti, in cui le cose sembravano volgere per il meglio per un certo lasso di tempo (con la fondazione di nuovi siti, pagine facebook, raduni e attività di varia natura, sia sul forum che esternamente) ed altri in cui il nostro fandom – amato o detestato a seconda della persona – sembrava affondare in un abisso dal quale non c’era più risalita.

Nonostante gli alti e bassi, però, siamo ancora (in tanti) qui, e la volontà di riunire i Brony di tutta Italia è ancora viva nei sogni e nelle speranze di alcuni di noi, come il buon CyborgTEAM, al quale v’è da farsi sicuramente un applauso, per la tenacia con cui sta portando avanti iniziative difficilissime come il Brony meet-up, nonché di avere accettato di accollarsi la nuova amministrazione del Forum insieme a TeoWolf82, admin di vecchia data.

Ma perché stiamo parlando di lui quando il titolo di questo articolo indica tutt’altra tematica?

Perché l’iniziativa di CyborgTEAM si è spinta fino a dar vita a un piano che a memoria del sottoscritto non era mai stata tentata fino ad ora da nessuno: l’apertura di una pagina PATREON dedicata alla nostra cooperativa broniana!

PER QUELLI DI VOI CHE NON SANNO CHE COSA SIA UN PATREON: Posso riassumervelo molto semplicemente come un sito che si promette di lavorare per voi, offrendovi un servizio, a condizione di ricevere un piccolo aiuto da parte vostra.

SERVIZIO? AIUTO? Di che stiamo parlando? In pratica stiamo parlando di piccole donazioni mensili, che vanno da pochi spiccioli (1$, in valuta americana), fino a cifre più consistenti per gli utenti più generosi, che previo iscrizione, possono contribuire al mantenimento del Patreon e al finanziamento di importanti iniziative come futuri RADUNI BRONY in tutt’italia.

Ci tengo a ricordare che il Brony Meet-up è sempre stato un’iniziativa molto divertente e ricca di attività, e chi ha partecipato può confermarlo, ma si è sempre affidata alle generose tasche di CyborgTEAM. Ora però potrete diventare anche voi parte attiva e vitale di questo Bronies d’Italia 2.0, contribuendo nel Patreon!

Tranquilli però: per tutti coloro che decideranno di contribuire ci saranno anche delle ricompense, che aumenteranno di valore a seconda della cifra che deciderete di donare mensilmente. Con 3$ il vostro nome verrà citato mensilmente in una fan art di ringraziamenti che verrà diffusa nelle principali pagine italiane Brony, con 10$ avrete accesso a una chat esclusiva riservata solo a chi donerà questa cifra o di più, con 15$ riceverete una spilla e potrete partecipare a un concorso mensile che mette in palio merchandise pony. Sono solo degli esempi, ma in realtà la lista è molto più lunga di così, e include premi ancora più ricchi per chi si dimostrerà più generoso.

Se a questo punto vi abbiamo messo curiosità, fate un salto nel link del Patreon “Bronies d’Italia, e se avete altre domande, o qualcosa non vi è chiaro, non esitate a domandare, cercheremo di chiarire tutti i vostri dubbi!

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *