Alan86

HASBRO E CINEMA: SOLO SPECULAZIONI?

by Alan86 on

Share

Non ci sono dubbi: da quando nel 2010 “Friendship is Magic” ha fatto il suo debutto televisivo tanta acqua è passata sotto i ponti, tante novità hanno ravvivato lo show e… tanto merchandising ha solleticato le voglie dei fan!

Qualche giorno fa, poi, è arrivata l’indiscrezione di un interessamento da parte di Hasbro all’acquisizione di Lionsgate, la casa distributrice di MLP-The Movie e già coinvolta in operazioni di successo, come la trilogia Hunger Games.

Come si spiega una simile iniziativa, dite? Semplice: coi fiumi di denaro che, in tutti questi anni, Brony e Pegasister hanno riversato nelle case di Hasbro!


Battute a parte, questa operazione può avere un significato importante e, di conseguenza, non va sottovalutata: per tutti, questa iniziativa evidenzia l’intento della Casa americana di implementare la produzione e la promozione di film e serie televisive ispirate ai Marchi posseduti, anche a costo di dover sopportare un investimento notevole.

Investimento che, pur essendo ancora lontano dal concretizzarsi (le parti, al momento, divergerebbero circa la valutazione economica dell’operazione) viene visto da molti come la possibilità di vedere allungarsi ulteriormente la “vita” di FiM, ad oggi uno dei prodotti di maggior successo in mano ad Hasbro.

Un’ipotesi, indubbiamente, affascinante, sula quale vigileremo nel tentativo di sapere di più.

Fonte: EQUESTRIA DAILY

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *