Alvin Miller

A FLURRY OF EMOTIONS – Commenti dal Blog

by Alvin Miller on

Share

La scorsa settimana si è visto il ritorno di Flurry Heart, la piccola alicorno figlia di Princess Cadance e Shining Armor che, sia che piaccia o no agli spettatori, non passa certo in sordina quando si tratta di apparire in un episodio. Ma che cosa ne pensano i vostri blogger del Blog di CMC? Scopriamolo insieme!

L’episodio di questa settimana è A Flurry of Emotions, andato in onda sabato 22 Aprile! 

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*] 

 

LAUREL CROWN: 

Se i primi due episodi mi avevano deluso [non che fossero brutti, ricordate] perché avevo aspettative alte per la premiere, di “A Flurry of Emotions” non avevo tante aspettative eppure mi ha conquistato. [In quello che potrei chiamare l’Effetto Crown XP]
In puro spirito slice-of-life, la trama si potrebbe riassumere in una tipica giornata di Twilight Sparkle e Spike che stavolta devono accudire Flurry Heart mentre i loro genitori vanno a una mostra d’arte di un loro amico.
Similarmente per Lewis e Songco, la coppia di Sammie Crowley e Whitney Wetta (che hanno lavorato in “A casa dei Loud”) debutta con un episodio molto solido che può essere preso come una versione migliorata dei Baby Cakes.
Qua Flurry Heart ha un carattere ben più definito oltre ad essere una neonata, i guai sono più dovuti a Twilight Sparkle che vizia la piccola alicorno al gioco, la morale è, come detto dagli altri, l’importanza di come va passato il tempo [tra gioco e responsabilità], vediamo finalmente Shining Armor e Cadence interagire tra di loro con ottimi stacchi comici e Spike agisce come sempre da voce della ragione, per quanto ricordasse molto il personaggio di Kibitz dei fumetti IDW. Il tutto con un umorismo semplice e uniforme come da regola nel cartone.
Menzione d’onore va a Flurry Heart, arma di pucciosità di massa. 5/5

 

CLESSIDRUS:

Mi ero dimenticato di quanto fosse pucciosissima Flurry Heart, tra tutti i neonati dell’animazione lei rientra nella mia Top 5, ci vuole ben altro per emulare Hanna di Magica Doremì. Cooooooooomunque, come trama era molto interessante e ci fa capire che non importa quanto tempo passiamo insieme ai nostri parenti (o amici) ma come lo passiamo, direi che Flurry aveva tutti i motivi per essere arrabbiata con Twilight.

Mamma mia, quanta invidia che ho provato in quel momento XD

 

ALVIN MILLER:

Parlando del nuovo episodio sono rimasto stupito da due cose: prima di tutto la coerenza generale del plot: non si avvertono forzature e tutto nel suo piccolo si sviluppa con i tempi giusti senza che si avverta quel consueto effetto da “presto, l’episodio sta finendo!”, che è uno dei difetti più comuni di My Little Pony. Poi ho apprezzato moltissimo Flurry Heart, verso cui sono sempre stato neutrale, rifiutandomi di spalleggiare quelli che la criticavano, dato che in questo episodio le hanno fornito una personalità meravigliosa che la eleva da quel batuffolo capace solo di fare versetti che era nella premiere della scorsa stagione. Sono certo che opportunamente sviluppata potrebbe diventare un gran bel personaggio!
Unica pecca, oltre che occasione sprecata, è la scelta di mantenere i piccoli Cake nella forma neonatale. Insomma, sono passati degli anni ormai, e spero si rendano conto che se prima o poi intendono far maturare Flurry, non potranno restare indifferenti nei loro confronti!

 

ALAN86:

La settima stagione prosegue in leggerezza, con un episodio, “Flurry of Emotions”, che riporta al centro della scena la “terribile” Flurry Heart e il suo incredibile potenziale magico: evidentemente l’incantesimo cui aveva fatto ricorso Sunburst all’inizio della sesta stagione è un po’ come una vaccinazione, ogni tanto serve un “richiamo”!
Prima di venire al sodo: abbiamo rivisto, finalmente, l’adorabile Nurse Redheart che, l’avrete notato, nel frattempo ha cambiato cutie mark, (non più la croce rossa ma una più anonima croce bianca tempestata di cuori rossi).
Amabile, come sempre, anche Cheerlee, che ci mostra ufficialmente i disagi (già ampiamente immaginati dal fandom) cui un pony terrestre come lei, deve far fronte quando scrive alla lavagna.
Una sorpresa, infine, la citazione di Grogar, un antagonista risalente addirittura della G1!

Passando alla storia, come già detto Flurry Heart si conferma una formidabile fabbrica di guai (fin troppo, direi). Tuttavia, mostra già una certa sensibilità: basti pensare a come si preoccupa di sedare il conflitto tra i gemellini Cake.
Bello vedere Twilight alle prese per la prima volta con i suoi “doveri” di zia, anche se come al solito la sua smania di fare tutto finisce col crearle qualche problema (non impara proprio mai…). A tratti, però, la trovo davvero troppo permissiva nei confronti della nipotina.
Piuttosto divertenti Shining Armor e Cadance, che con il loro evidente esaurimento dovuto agli impegni da genitori danno il meglio soprattutto nella prima parte dell’episodio. Speriamo che tra loro e zia Twilight, la piccola Flurry Heart non cresca troppo viziata…

In definitiva, direi un episodio in stile slice of life godibile: forse non entusiasmante come trama e sviluppo, ma tutto sommato capace di non annoiare.

 

FRALIGHT SPARKLE:

Sapevo che prima o poi la Hasbro avrebbe creato un episodio dedicato alla nostra piccola principessa e alla sua zietta, però non mi aspettavo che Flurry fosse una combina guai (anche se non era sua intenzione combinarne di mille colori). In poche parole l’episodio mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la parte in cui, Shining Armor e Princess Cadence, vanno a una mostra d’arte. Essendo anch’io un artista, al contrario dei due amati, ho compreso e ammirato alcune sculture e dipinti dell’amico di vecchia data di Shining. L’opera che mi è piaciuta molto è quella piccola scultura dorata con un cuoricino inciso. Be sì, sono diventato un fan di quel pegaso marrone, spero che faranno fare la sua comparsa in altri episodi o stagioni

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa dite? Vi sono piaciuti gli episodi?
Se volete esprimere la vostra opinione potete lasciare un commento all’articolo o visitate il THREAD del forum !

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *