Alvin Miller

STAGIONE 7 – COMMENTI DAL BLOG

by Alvin Miller on

Share

Inizia una nuova stagione, e con essa non possono certo farsi mancare i Commenti dal Blog, che arrivati alla loro terza edizione, aggiornano la formula con la quale verranno presentati!

Da quest’anno infatti i commenti tornano a essere scritti da tutti i Bloggers, e saranno più brevi rispetto al passato (beh, dipende da quanto avremo da dire). Ognuno di voi potrà quindi decidere quale punto di vista appoggiare, e scrivere la vostra opinione spiegandone il perché. Noi saremo più che felici di confrontarci con voi! ^-^

Questa nuova edizione comincia con Celestia Advice All Bottled Up, andati in onda Sabato 15 Aprile!

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

LAUREL CROWN:

Con l’episodio incentrato sulla partenza di Starlight Glimmer e rivedere Twilight Sparkle preoccuparsi così tanto dai tempi di Lesson Zero sarebbe potuto essere un inizio forte per la stagione. Purtroppo buona parte dell’episodio finisce col tradire molte aspettative, tra i quali la scena tra Starlight e Sunburst, e Starlight che decide di rimanere nonostante avessero sempre detto che sarebbe partita per la sua strada. Il resto dell’episodio è un normale episodio “slice-of-life” con diversi momenti profondi e divertenti, dove la parte più bella resta Celestia ridere come una matta. 3/5 

Partito come la seconda metà della premiere con Starlight Glimmer e Trixie in una nuova avventura epica, tradisce le aspettative con una storia più in tono con la metà stagione. Nonostante la buona morale, Trixie finisce per essere più intollerabile del solito, andando quasi fuori personaggio, e tutta la vicenda sa tanto di disavventure alla “Scemo e Più Scemo”. Dalla parte delle Mane 6, “Best Friends Until The End Of Time” dimostra che Daniel Ingram non ha perso lo smalto con le canzoni, ma il suo inserimento la rende molto casuale nel contesto. La battuta che la segue è divertente. 2/5 

 

CLESSIDRUS:

Celestia Advice – Era ora che Princess Celestia tornasse ad avere un ruolo importante nella serie, visto che è stata un po trascurata nell’ultima stagione. Voglio assolutamente Pinkie Pie come party planner, ma anche come domestica visto che gli basta poco per pulire tutto.

All bottle up – Nel momento in cui ho visto i pony accecati dalla rabbia di Starlight prendersela con Trixie mi sono domandato “Era ora che qualcuno desse una bella lezione a quella maleducata di Trixie.” Scherzi a parte, voglio più episodi incentrati su questa coppia di unicorni e sulle deliziose Cinnamon Nuts.

 

ALVIN MILLER:

Ho apprezzato il collegamento col finale della scorsa stagione che praticamente fa da ponte diretto con quanto è successo, e vediamo finalmente una maggiore presenza scenica di Celestia. Qui mi domando se sia effettivamente l’episodio su di lei che ci avevano promesso, ma credo di no (o almeno voglio sperare che non se lo siano già bruciato!). Nonostante ciò mi è piaciuto come sia stata utilizzata!

Sì, decisamente questi due episodi (tra poco ci arrivo al secondo) li ho adorati, è bello vedere che non perdono mai lo smalto, e per quanto mi riguarda questa stagione è partita benissimo. Sono pure molto contento di rivedere in scena Twilight, che ultimamente è stata molto trascurata, e spero che il suo ruolo ormai ufficiale di Mentore di Starlight venga approfondito ulteriormente.

Alla DHX piace strizzare l’occhio alla malvagità di Starlight, che ormai sta diventando (se non lo è già) la nuova protagonista della serie.
Qualcuno mi domanderà se mi abbia dato fastidio l’atteggiamento di Trixie. Io vi rispondo di No, perché era perfettamente contestualizzato con la trama del secondo episodio, così come non mi ha dato fastidio la paranoia di Twilight (e qui ringrazio che non sia cambiata nonostante gli anni, o avrebbe perso uno dei tratti più interessanti del suo personaggio).
Quello che proprio non ho gradito sono le altre mane 6. Banali, fastidiose. Inutili in parole povere.
In due episodi molto piacevoli sono state la sola cosa che avrei bocciato, se non fosse che ho adorato la loro nuova canzone (salvate in extremis).
Hanno ragione in un certo senso quelli che dicono che la serie perderà mordente col passare degli anni. In effetti se si dovesse reggere ancora sulle mane 6, sarebbe già colata a picco. Per fortuna gli autori hanno avuto l’intuizione di spostare il focus a nuovi personaggi, proprio nel momento in cui la nave stava cominciando a imbarcare acqua.
In conclusione, ottimo inizio. Ora vediamo cosa ci riserva il futuro.

 

ALAN86:

Chi si aspettava la “solita” doppia puntata in cui le nostre protagoniste affrontano nemici inquietanti o calamità naturali distruttive sarà, forse, rimasto deluso, ma il debutto della settima stagione di MLP FiM è stato una vera sorpresa, che pochi devono aver immaginato. Come si dice: se il buongiorno si vede dal mattino, questa stagione sembra promettente.

I due episodi, collegati ma indipendenti nella trama, si dimostrano lineari e divertenti. Sul primo ci sarebbe molto da dire: da Twilight che “sbrocca” come ai vecchi tempi a Discord, che si dimostra in gran forma. Su tutti, però, quella che colpisce di più è Celestia. Ancora non abbiamo avuto l’atteso episodio a lei dedicato, ma “Celestial Advice” è sulla buona strada perché ce la presenta, finalmente, in modo più vero, lontana dalle formalità tipiche del suo ruolo ufficiale.

In “All Bottled Up” abbiamo, invece, la conferma che Starlight e Trixie sono un duo formidabile, sebbene quest’ultima, per “esigenze di copione”, si dimostri un po’ troppo fastidiosa e importuna (perfino per lei). Nulla più che un buon riempitivo, invece, la storia parallela incentrata sulle Mane Six, che ha nella canzone Best Friends Until the End of Time il suo apice.

 

FRALIGHT SPARKLE:

Devo dare i complimenti alla Hasbro per l’ottima entrata della settima stagione con i due nuovi episodi:
Nel primo episodio è stato bello vedere Twilight nei panni di Celestia, quando, doveva mandare la sua allieva prediletta in un luogo dove potesse imparare e capire l’amicizia. Twilight era molto indecisa per dove mandarla, così decide di vedere il futuro di Starlight in un apposito luogo e secondo me doveva solo fidarsi e lasciare che sia Starlight a decidere in che posto dovesse andare. Mi ha colpito la scena in cui Sunburst e Starlight abbiano creato quel portale-vortice, che risucchiò quest’ultima e ne vorrei sapere di più di questo portale. Inoltre abbiamo visto Celestia che, finalmente, esce dalla sua imponenza e mostra la sua natura.

Il secondo episodio, a essere sincero, all’inizio non mi è piaciuto molto, ma appena ho visto la rabbia di Starlight, causata dalla solita infastidente Trixie, fuoriuscire in un nuvolone rosso dal suo corno, mi sono incuriosito. Trixie, mi è sembrata molto, ma molto diversa da come l’abbiamo conosciuta. E l’unica scena di questo episodio, che mi ha colpito profondamente è quella dove la mane 6 cantano la canzone sul fatto che saranno amiche fino alla fine.

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa dite? Vi sono piaciuti gli episodi?
Se volete esprimere la vostra opinione potete lasciare un commento all’articolo o visitate il THREAD del forum !

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

2 Comments

anotherbrony

Mi fa piacere poter continuare a leggere i commenti su gli episodi di MLP dai miei Bloggers preferiti 😀 . In una delle rubriche più classiche di questa comunità 🙂 (non riesco più ad immaginare la visione di un ep di MLP senza i relativi commenti di questa rubrica) e quest’anno ci sono pure due ottime new entry che hanno dimostrato tanta passione e ottime competenze 😉 . Direi che noi Brony/Pegasister italiani siamo davvero fortunati ^_^ .

Per quanto riguarda i primi due episodi concordo praticamente con i commenti di tutti tranne per quello di LAUREL CROWN che, a mio parare, è un po’ troppo severo.
Per ora quest’inizio stagione mi ha convinto 😉

Reply
JBrony

Quest’ inizio di stagione mi ha convinto. Mi è piaciuto vedere Twilight nei panni di Celestia e Starlight alle prese con Trixie( o forse di più col fumo rosso). Mentre le Mane 6 mi sono piaciute più del solito, con la canzone Best Friends Until The End of Time si sono rese ancor più fantastiche, nonostante fossero meno presenti del solito. E anche l’autore: Daniel Ingram,si vede che è rimasto quello di sempre.
È bello vedere che la Hasbro si sta incentrando su nuovi personaggi, in questo caso Starlight Gilmmer che prima mi sembrava si fosse aggiunta al cast solo perchè gli scrittori non sapevano che inventarsi ma che adesso mi sta davvero piacendo.
Ad ogni modo, si, questi episodi mi sono davvero piaciuti! ·u·

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *