Alan86

NOTIZIE DAL MONDO: IL BRONYCON APRE AD AMBITI EXTRA PONY. IN GERMANIA “SALTA” IL BRONY FAIR

by Alan86 on

Share

AUTORE: Alan86

La notizia circola da qualche giorno: se inizialmente era stata presa poco sul serio, addirittura archiviata da alcuni come “mezza bufala”, ora la situazione è decisamente cambiata. Comprensibile, per certi versi, che in molti non ci abbiano creduto: il BronyCon (perché è di questo che stiamo parlando) è la convention dedicata al mondo My Little Pony più importante in assoluto, l’evento che ogni appassionato ha desiderato e desidera vedere almeno una volta. Pensare che proprio la Convention statunitense, che si svolge a Baltimora nel Maryland, potesse aprire ad altri fandom, ad altri show sembrava impossibile, eppure è ciò che sembra accadrà già da quest’anno.

maxresdefault (3)
Queste informazioni sarebbero state diffuse da un ex membro dell’organizzazione, tramite mail: si fa riferimento, in generale, ad un incremento dell’interesse dei visitatori per ambiti alternativi a “My Little Pony” e da ciò sarebbe nata negli organizzatori l’idea di allargare la potenziale sfera d’interesse della Convention Nella fattispecie, l’apertura di cui si parla riguarda i videogiochi, in generale, e i Pokemon.

A quanto pare, dunque, la Convention per eccellenza dedicata a MLP non sarà più esclusivamente riservata ai pony di Equestria.
Ma cosa significa questo, agli occhi degli appassionati? Se per alcuni la decisione non costituisce un problema, per altri questa decisione è una vera e propria sirena d’allarme sullo stato di salute del fandom stesso. Se queste preoccupazioni siano fondate o meno solo il tempo potrà dirlo.

Certo è che è un simile cambio di rotta messo in atto dalla Convention più importante al Mondo dedicata al panorama MLP, difficilmente può essere visto come un segnale positivo.

FONTE: Horse News

Attraversiamo, ora, l’Atlantico e torniamo in Europa, atterrando, per la precisione, in Germania. Non sono, purtroppo, buone notizie, perché lo staff del Brony Fair ha comunicato ufficialmente la cancellazione della Convention europea. Alla base gli impegni lavorativi dei membri dello staff, che non avrebbero permesso (secondo il comunicato ufficiale) un’organizzazione all’altezza delle precedenti edizioni. A ciò si è probabilmente unito un andamento delle vendite dei biglietti non all’altezza delle aspettative.

bronyfairlogo2017

Chi aveva già acquistato il suo biglietto riceverà un rimborso, unitamente ad un buono sconto (5€) sull’acquisto del biglietto per l’altra grande Convention tedesca (sì, avete letto bene: in Germania da anni si svolgevano ben due Pony-eventi), il GalaCon.

FONTE: Equestria Daily

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *