Alan86

MERCHANDISING ITALIANO: GLI ULTIMI PRODOTTI “EQUESTRIA GIRLS MINIS”

by Alan86 on

Share

AUTORE: Alan86

Mentre mi appresto a cimentarmi in questa nuova, inebriante avventura in un universo (quello del fandom MLP) che adoro come poche altre cose, permettetemi, prima di ogni tutto, un breve e doveroso saluto a tutti voi! L’onore/onere che mi è stato affidato non è cosa da poco e intendo affrontarlo nel migliore dei modi: il mio impegno principale sarà il merchandising italiano griffato MLP, una realtà molto più viva di quanto si possa immaginare. Ogni suggerimento/segnalazione sarà, quindi, apprezzato e ben accetto.

Detto questo, direi di passare al vero argomento di questo articolo…

Pinkie Pie set Applejack set

Le Equestria Girls “MInis” hanno fatto la loro comparsa sugli scaffali dei nostri negozi già da diverso tempo, ma la distribuzione italiana, obiettivamente, stenta a tenere il passo con i ritmi di Hasbro, che solo nel 2016 ha rilasciato ben 37 nuovi prodotti legati a questa linea.I set ritratti in foto, quello di Applejack e quello di Pinkie Pie, sono arrivati verso la fine del 2016, anticipando il resto della produzione. I set si presentano entrambi piuttosto bene: oltre alla bambola sono compresi numerosi accessori e ogni Equestria Girl è accompagnata dal proprio animaletto. Insomma, si tratta di due set piuttosto “ricchi” e dal costo, tutto sommato, non esorbitante (mediamente 25,00 euro per Applejack e 27,00 per Pinkie Pie) che si prestano perfettamente sia ad un utilizzo ludico da bambini, sia ad essere esposti nella bacheca di un appassionato/collezionista.

Egualmente interessante, ma più caro visto il prezzo attorno ai 40,00 euro (che online, però, possono diminuire parecchio) anche il Playset Discoteca, legata evidentemente il primo film della serie “Equestria Girls”:

playset disco

A dispetto dell’immagine sulla confezione, il set contiene una sola Equestria Girl, cioè Twilight Sparkle. Il set, comunque, è molto completo, in quanto comprende: palco con appositi supporti per i personaggi, console da dj, tavolo del buffet, alcune maschere e una specie di paravento, oltre ad altre minuterie. E’ probabilmente uno dei set migliori, come confermano anche le recensioni che si possono consultare online.

Da ultima una piccola nota: in molti ricorderanno che le primissime “Minis”, accolte molto calorosamente dai fan, avevano manifestato rapidamente preoccupanti problemi legati alle parti mobili, con braccia e, soprattutto, gambe che tendevano a staccarsi, a volte, dopo appena poche ore di utilizzo.
In questa seconda serie il problema avrebbe dovuto essere risolto, ma, per quanto la situazione paia migliorata, è doveroso far presente che permangono alcune segnalazioni del problema anche riguardo a questa serie di bambole.

Con la nuova serie di “Minis” dedicate ai personaggi del secondo film, “Equestria Girls – Rainbow Rocks”, in arrivo (per ora sono presenti solo in alcuni negozi online) vedremo come evolverà la situazione.

N.B.
I prezzi indicati s’intendono esemplificativi e sono riferiti al momento in cui viene redatto questo articolo.

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

4 Comments

anotherbrony

Ciao Alan86 ^_^
Mi fà piacere poter commentare il tuo primo articolo molto preciso e dettagliato Complimenti 😉 !!.
Purtroppo io non sono un grande amante del merchandise ^_^” ma visto l’impegno e la passione che ci metti penso che ci darò cmq un’occhiata 😉
Dalle tue informazioni noto che anche tu, come me, hai cominciato a seguire la serie dalla 4 stagione 🙂 . Siamo arrivati un po’ in ritardo ma alla fine siamo riusciti a vedere, e rivedere nel mio caso ;P, tutte e tre le prime stagione tutte di un fiato ^_^. Sinceramente non credo sarei mai riusciuto a contenere l’hype fra una stagione e l’altra ma da questo capisco il grosso successo della serie.
Un saluto a presto 🙂
See you C.M.C. Brony 😉 (cit a Cowboy Bebop 😛 )

Reply
Alan86

Un saluto a te, anotherbrony!
Lieto che l’articolo ti sia piaciuto: il fatto che tu non sia un amante del merchandise rende il tuo apprezzamento ancora più gradito! E la tua citazione finale di finale di Cowboy Bebop (una delle serie anime che ho amato di più) ti ha fatto guadagnare parecchi altri punti ai miei occhi!

In realtà il mio avvicinamento allo show risale all’estate del 2012, solo che mi sono a lungo limitato a seguirne l’evoluzione in tv, ignorando (colpevolmente) l’esistenza del fandom, nonostante fosse così organizzato e prolifico, per oltre un anno… Una volta scoperto questo “mondo” ed il suo potenziale, però, non ho mai pensato nemmeno per un istante di tornare indietro.

Spero di poter leggere spesso i tuoi commenti: suggerimenti, segnalazioni, impressioni, un “mi piace” o un “non mi piace”, siamo ovviamente aperti ad ogni considerazione dal momento che, di fatto, siamo un po’ “al servizio” di voi appassionati.
See you C.M.C. Brony 😉

Reply
Luca Tiburzi

Piacere di conoscerti Alan86, io ho visto ieri la pubblicità su Equestria Girls Minis.

Reply
Alan86

Ciao Luca, grazie per il benvenuto. Anche per me è un piacere fare la tua conoscenza e, cosa non meno importante, grazie mille per la tua segnalazione! Mi occuperò delle nuove Minis a breve.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *