BUCKBALL SEASON – Commenti dal blog (Laurel Crown)

by Laurel Crown on

Share

Sottotitolo: “Laurel Crown recensisce un episodio in tempo e si ricorda di postare l’avviso”.

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

Questo episodio è stato molto interessante sotto certi punti di vista.

Innanzitutto lo sport del Buckball, una combinazione tra pallacanestro e roverino. Qua bisogna dare credito alla sceneggiatrice Jennifer Skelly per essere riuscita a creare uno sport che coinvolgesse le tre razze poniche e, allo stesso tempo, semplice nell’esecuzione. Lo spettatore capisce subito le regole e di come si gioca.

La morale. Quella che inizialmente sembrava che sarebbe scesa nella morale del “c’è chi è più bravo in qualcosa e chi no” (di cui sono abbastanza in disaccordo), si è poi rivelata una morale interessante: quella di non prendere troppo sul serio le cose.
Fluttershy e Pinkie Pie danno il meglio di sé perché si divertono e trattano il  Buckball come un gioco ma si sentono troppo obbligate a vincere dai loro fans che non riescono  a sopportare la responsabilità. Questa sarebbe una morale da insegnare ai giovani sportivi. Che lo sport dovrebbe far divertire a prescindere dall’esito.

Snails. Ammetto che quando ho visto quel pony in azione, mi son detto “Snails che si rende serio e utile? O.O”.
In precedenza lui e Snips erano il “comic relief” del cartone e quindi entrati nel mirino di chi li odia per l’essere inutili e imbarazzanti.
Qua invece Snails assume non solo un ruolo serio nell’episodio ma anche un’ottima riflessione di non pensarci troppo alle cose. Una riscrittura del personaggio che lo redime dalla sua caratteristica stupidità e lentezza.

Per il resto, questo episodio è molto carino che alterna momenti di dialogo a scene di calci mozzafiato, parate con la coda e canestri perfetti, riuscendo a mescolare tranquillità con l’azione nonostante AJ e Dash ripetano di nuovo l’errore della troppa competitività come in “The Cart Before the Ponies”.
Raccomandato per chi ama lo sport e la creatività.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuto l’episodio o volete dire qualcosa per migliorarlo?
In ogni caso, se volete esprimere la vostra opinione, potete visitate il THREAD del forum e dire la vostra.

Written by: Laurel Crown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *