Clessidrus

THE TIMES THEY ARE A CHANGELING – Commenti dal blog (Clessidrus)

by Clessidrus on

Share
maxresdefault

AUTORE: Clessidrus

Se pensate che oggi leggevate solo un opinione personale, vi sbagliate di grosso. Perché oggi parleremo di uno dei episodi più attesi dai fan durante la fase estiva, ovvero The Times They are a Changeling, andato in onda lo scorso sabato 20 agosto.

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

RIASSUNTO

Dopo una banale gag in cui Spike cerca di camuffarsi per evitare che migliaia dei suoi fan dell’Impero Di Cristallo lo circondino, lui, Twilight e Starlight raggiungo la zona ma notano che essa è deserta come Milano in piena estate (Sono un comico nato lo so). Ad un tratto, dopo che il draghetto si toglie il travestimento, arrivano in massa i suoi fan che gli pregano di salvarli, ma poi mettono in dubbio che sia lui e scappano via. Dopo essersi presentati al castello e dopo che Cadance fa il suo famosissimo test per identificare l’identità di Twilight, lei, Shining Armor e Sunburst spiegano che un changeling (Che nel doppiaggio italiano è stato tradotto in mutante) si aggira nell’impero. A quel punto partono le ricerche per trovare la malvagia creatura, compreso Spike che è diventato una sorta di capitano delle guardie reali.

“Anni anni di fatica a diventare una guardia e devo prendere ordini da un bambino”, avrà di sicuro pensato una delle guardie.

Tornando a bomba, alla fine per un caso fortuito sarà Spike a trovare il changeling che in un secondo momento gli salverà la vita. Il draghetto gli domanderà il motivo del suo gesto, e la creatura, il cui nome è Thorax, gli spiegherà che fin da piccolo era diverso rispetto ai suoi simili e che ha raggiunto l’impero dopo aver sentito sprigionare una grande forza d’amore durante la Cristallizzazione. Lo scopo di Thorax è quello di farsi degli amici con cui condividere l’amore, ma la sua cattiva reputazione lo precede.

Dopo aver cercato invano di convincere i pony di cristallo che Thorax non è cattivo, Spike penserà di camuffare il suo nuovo amico in un pony grazie ai poteri di quest’ultimo. Thorax si spaccerà per un amico di penna di Spike con il nome di Crystal Hoof (Ma scusatemi un nome più carismatico no? Che so, magari Larry o Steve?)

Piano piano tutti cominciano ad accettare Thorax, fino a quando Cadance non gli presenta sua figlia. Il povero changeling cede ai suoi istinti primordiali e si mostra per quello che è realmente e in tutto questo si aggiunge al danno anche la beffa visto che il suo primo amico finge di non conoscerlo.

Così Thorax fugge mentre le guardie gli danno la caccia. Più tardi Spike si mette alla sua ricerca e dopo averlo trovato e avuto un battibecco con lui, decide di rimediare con un nuovo piano. Niente di meglio che una canzone di disneyana memoria per calmare gli animi degli oppressori e far sbocciare in loro la compassione.

Alla fine tutti i pony accettano come amico il changeling che finalmente potrà avere degli amici con cui condividere l’amore.

OPINIONE PERSONALE

Era uno degli episodi che tanto aspettavo visto il ritorno delle creature più malvagie e poco argomentate della serie. La trama è simile a quella Appleoosa’s Most Wanted, ovvero c’è un personaggio che viene descritto come un essere malvagio per poi scoprire che non lo è. Con questo episodio scopriamo due cose interessanti sui changeling, anche loro parlano invece che emettere solo suoni e possono trasformarsi in cose oltre che in esseri viventi. Per ora hanno azzeccato tutti gli episodi con Spike protagonisto, dopo quello che è accaduto in Gauntlet of Fire, e questo mi fa piacere visto che mette in risalto forse uno dei protagonisti del cartone più trascurato. Thorax è un amore, e lo adorato dalla sua prima comparsa. Per il resto l’episodio fila liscio come l’olio, forse il fatto che tutto si sistemi con una canzone (Che è in assoluto una delle mie preferite finora) storce un po il naso a qualcuno, ma vista con occhi di un bambino può anche farti provare un po di commozione. Detto questo un episodio molto bello, e scommetto che non sarà l’ultima volta che vedremo Thorax in questa stagione.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa dite? Vi è piaciuto l’episodio o volete dire qualcosa per migliorarlo?

Clessidrus

Written by: Clessidrus

Amo conoscere nuove persone anche se avvolte la mia timidezza mi blocca. Sono un tipo gentile e comprensibile ma divento una bestia quando la gente mi provoca. State attenti XD

5 Comments

Luca Tiburzi

A me è piaciuto l’episodio, ma volevo chiederti una curiosità: posso sapere come ti chiami veramente?

Reply
Luca Tiburzi

Anzi solo sapere se hai una pagina facebook così ti accettavo l’amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *