Clessidrus

VIDEO DAL FANDOM #66

by Clessidrus on

Share
beach_side_jungle_hut_by_matty4z-d80tp7i

AUTORE: Clessidrus

Salve gente e benvenuti ad una nuova puntata di Video Dal Fandom. Oggi si prospetta una puntatona, perché abbiamo uno tsunami di video molto interessanti, di cui molti vengono direttamente dal contest dei Pony Music Video tenutosi durante la settimana del Bronycon. E dopo questi video ci sarà anche un annuncio importante, quindi allacciate le cinture perché si parte a tutto gas.

Doors fu uno dei video più belli del 2015. Quest’anno il progetto di Ferexes si rinnova e stavolta è più avvincente e divertente. A fare da colonna sonora a questa epopea di Twilight ci sono What You Know dei Two Door Cinema Club, Drop The Plot di Gregory Pepper and His Problems Let’s Dance To Joy Division dei Wombats.

Ed ecco il primo PMV di oggi. Creato da Kenny Young la canzone usata è la versione nightcore di Vanilla Twilight di Owl City.

Ancora PMV, stavolta di Animerge. La canzone usata è Akasha di Xii.

Direttamente dal Bronycon il PMV di HanZh che usa come colonna sonora Run Boy Run di Woodkid.

Sempre dal Bronycon abbiamo il PMV di LCpegasister, la canzone usata è The Calling di TheFatRat feat. Laura Brehm.

E adesso un po di pausa dai PMV, con questo video della serie One Day di EDPlus. Stavolta il protagonista indiscusso è il nostro Gufolisio.

Piccolo PMV realizzato da mlp Lights usando come canzone la versione Nightcore di Control di Halsey.

Tornano una delle belle rivelazioni dello scorso anno i The Collaboratory. Il loro PMV è accompagnato da Chasing Cars degli Snow Patrol.

E’ il turno di Pinkie Rose. Quest’oggi, immedesimandosi in Fluttershy, la youtuber mostrerà le sue reazioni vedendo alcuni particolari animali.

Questo potrebbe essere il video ufficiale della canzone uscita di recente, Become di Metajoker & Respin. L’animazione è stata fatta dal talentuoso JuiceboxAlvin.

Anche il nostro buon vecchio Littleshy ha partecipato al PMV Contest del Bronycon, con questa sua versione animata del remix di Ladybugs Awake.

https://www.youtube.com/watch?v=zFLd5dnQLdE

Ecco come, secondo Yaasho, sarebbe l’intro della nostra amata serie se essa fosse un anime. La canzone usata è Silhouette di Kana-Boon, che viene usata pure per la sedicesima stagione di Naruto.

Ritorna pure TheInvertedShadow che ci mostra una bizzarra avventura di Trixie. Questo video è stato presentato al Bronycon per il contest “Ponies of Team Fortress”.

Altro PMV direttamente dal Bronycon. Il video, di chocalicorn, ha come colonna sonora Riptide di Vance Joy.

Sempre dal Bronycon ecco a voi il PMV di daspacepony, che utilizza come canzone Destiny di MathematicPony.

Un’altro PMV del Bronycon molto commuovente secondo me. Di CB Custer, la canzone usata è Hope in Front of Me di Danny Gokey.

Ennesimo PMV in arrivo. Ideato da Drakinite, La canzone usata è Start Again di Sub.Sound.

Torna il divertentissimo Khuzang. Il video in questione omaggia una delle scene del cartone Kim Possible.

Il 4 luglio sono stati festeggiati di 240 anni di indipendenza americana. Per questo motivo RainbowDash912 e soci hanno realizzato questo PMV usando come canzone è appunto la versione nightcore di Fourth Of July dei Fall Out Boy. 

Altro ritorno gradito è quello di Vinson Visions. In questo video la nostra AJ darà la caccia ai fastidiosissimi fruttapistrelli vampiri.

Ed ecco a voi il quarto episodio di Daughter of Discord, webserie ideata da DisneyFanatic2364

Torniamo ai nostri PMV del Bronycon. Realizzato da ObbsessiveBookworm, la canzone usata è Cry For Judas dei Mountain Goats.

Il prossimo è un corto molto divertente di Warhorse26, posso solo dire che sono bastate poche semplici parole per farmi ridere.

Ennesimo PMV in gara al Bronycon. Di DealFire e Brony-Chand la canzone utilizzata è Edge of the World dei Karma Fields.

 

E’ il momento di DeadlyComics. Il suo video è un omaggio ad uno dei monologhi del famoso comico americano Brian Regan.

La prossima animatrice è Melody Requiem che realizza la prima puntata della sua serie Ponies disgaea.

Concludiamo la nostra lista di video con l’ultimo PMV proveniente dal Bronycon. E’ il momento di TheLightLeavesThee, vincitore del contest dedicato ai PMV drammatici. Il suo PMV usa come base Louder Than Words dei Les Friction.

La mostra di oggi finisce così, ma ho ancora una cosa da dirvi. Mi prendo un congedo per trascorrere le vacanze con la mia famiglia e tornerò ad essere operativo nei primi giorni di agosto. Come è già accaduto l’anno scorso, la prossima puntata di Video Dal Fandom sarà gestita dal mio amico nonché collega Laurel Crown. Quindi fatevi forza, sentirò la vostra mancanza più di quanto voi ne sentirete la mia.

Buone vacanze e ci leggiamo presto.

Clessidrus

Written by: Clessidrus

Amo conoscere nuove persone anche se avvolte la mia timidezza mi blocca. Sono un tipo gentile e comprensibile ma divento una bestia quando la gente mi provoca. State attenti XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *