Alvin Miller

THE MANE ATTRACTION: Commenti dal Blog

by Alvin Miller on

Share

AUTORE: Alvin Miller

Applejack_joins_Rara_on_stage_S5E24

AUTORE: Alvin Miller

Manca davvero poco alla fine (anzi, diciamocelo E’ finita, anche se per la recensione dovrete aspettare ancora una settimana :P) e l’episodio di oggi è uno di quelli dove i feels sono esplosi come una bomba atomica. Leggiamo un po’ che cosa vi dicono i vostri blogger di fiducia su:

“The Mane Attraction”, andato in onda sabato 21 novembre

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

Laurel Crown ha detto:
(Attualmente indisposto a causa di motivi personali, quindi andremo avanti senza il suo commento n.d.alvin)

Clessidrus ha detto:
Episodio molto piacevole e particolarmente toccante. Quando mesi fa vidi l’anteprima di ciò che sarebbe accaduto in questo episodio mi sono detto “Wow, di sicuro sarà qualcosa di sensazionale.”, e ovviamente le mie aspettative sono state più che soddisfatte. Passiamo all’episodio, il modo in cui Applejack racconta della sua infanzia con Countess Coloratura è interessante, dimostrando che i very important ponies sono pony normali come noi …………….. scusate, a furia di parlare sempre di pony mi si è fuso il cervello XD. Piccola curiosità, Coloratura diventa il terzo personaggio minore della serie, dopo Princess Luna e Princess Mi Amore Cadenza, ad avere un nome 100% italiano, infatti la coloratura è un particolare arrangiamento vocale appartenente alla musica lirica. Tornando all’episodio, la trama è originale e inaspettata, ho provato tanta tristezza ogni volta che la povera Pinkie veniva sfruttata da Svengallop, le sue espressioni facciali sono state il contorno dell’episodio, perché il piatto forte sono le bellissime canzoni. Diciamo che questo episodio ha un’analogia con Canterlot Boutique, si dà poco spazio alle gag e molto ai momenti toccanti e la canzoni melodiose. Gli ultimi 5 minuti racchiude un po la sintesi della quinta stagione, nonostante si dia importanza ai personaggi secondari e la grafica diventa sempre più pulita e dettagliata il contenuto rimane lo stesso, perché se ci metti canzoni come The Magic Inside e Equestria, the Land I Love non puoi non amare un cartone come My Little Pony. Concludo qui perché una recensione più dettagliata la farò settimana prossima con il finale di stagione, in sintesi è stato un episodio molto bello, punto e basta.

Alvin Miller ha detto:
“Inizialmente questo episodio mi stava un po’ turbando, per il fatto di voler citare a pieni zoccoli la nota cantante pop Lady Gaga, che diciamocelo, non è proprio il perfetto esempio di sobrietà. Non è il genere di contenuto che mi sarei aspettato di vedere in uno show come My Little Pony (anche se oramai avrei dovuto essermi abituato), e dopo aver osservato il design scelto per il corpo di ballo – stalloni in giacche di pelle borchiate e barba, abbigliamento tipico dei locali di spogliarello maschile – l’impressione mi è salita più forte che mai. Countess Coloratura (il cui nome di per sé è incredibile) diventa di diritto la giumenta più trasgressiva mai apparsa nello show.
Ma quando la trama raggiunge il suo climax, ed arriva il momento della consueta morale, eccola cambiare stile diventando una delle pony più dolci e adorabili(non che attualmente il mio best pony di stagione) di tutta la serie. Poi comincia a cantare una melodia suonata al piano, ed ecco che automaticamente The Magic Inside You (così fa il suo titolo) diventa anche la canzone più emozionante che le nostre orecchie abbiano mai ascoltato. Un canto di liberazione, per una pony che finalmente ha ritrovato se stessa ed ora è pronta a riprendere le vesti abbandonate anni addietro per il successo.
Forse la morale è un po’ scontanta, con un sentore di “già visto” che non è facile scrollarsi, ma quando si accompagna a così tante emozioni, possiamo chiudere un occhio e dimenticarci di tutto il resto!
Quando pochi minuti possono davvero ribaltare il giudizio di una puntata intera.”

E voi che cosa ne pensate, ragazzi? Vi siete già espressi sugli episodi?
Perché se volete, potrete prendere parte alla discussione ufficiale sul THREAD del Forum, vi aspettiamo!

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

2 Comments

Luigi Recupero

Ciao ragazzi, quando metterete gli ultimi due episodi sul web? Un grazie in anticipo e buon lavoro

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *